Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

webba2000 wrote: Tu scherzi ma magari A&M o, anzi soprattutto, Nebraska ci combinano il pasticcio e ci troviamo a parlare di un BCS championship tra TCU e Boise/Cincinnati  :lmao:
Boise State deve stare attentissima questa settimana, Nevada ha prodotto delle statistiche offensive fuori dal mondo nelle ultime 5 gare, ed è 8-3.

Upset alert...
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

davelavarra wrote: Boise State deve stare attentissima questa settimana, Nevada ha prodotto delle statistiche offensive fuori dal mondo nelle ultime 5 gare, ed è 8-3.

Upset alert...
"Fuori dal mondo" è la definizione giusta: 3 giocatori (QB compreso) della stessa squadra sopra le 1000y di corsa in una stagione non si erano mai visti nella storia dell'NCAA. E poi giocano la Pistol, formazione che io adoro...

Probabile che si superino, magari anche di molto, i 100 punti segnati. E l'upset è tutt'altro che impossibile.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

suclò wrote: "Fuori dal mondo" è la definizione giusta: 3 giocatori (QB compreso) della stessa squadra sopra le 1000y di corsa in una stagione non si erano mai visti nella storia dell'NCAA. E poi giocano la Pistol, formazione che io adoro...

Probabile che si superino, magari anche di molto, i 100 punti segnati. E l'upset è tutt'altro che impossibile.
Adori la Pistol? Brutto sengo. Già il fatto che pratichi la Wildcat come posizione preferita mi aveva fatto sorgere un dubbio, ma ora che mi dici di adorare la Pistol siamo apposto così.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Insomma abbiamo capito che per suclò il passing game è il male del football  :thumbup:

Diciamo che io e te non andremo mai d'accordo in un discorso del genere  :lol2:
[align=left][/align]ImageImageImage
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

chinasky wrote: Adori la Pistol? Brutto sengo. Già il fatto che pratichi la Wildcat come posizione preferita mi aveva fatto sorgere un dubbio, ma ora che mi dici di adorare la Pistol siamo apposto così.
Quello che pratico nell'intimità con mia moglie non c'entra nulla con i miei gusti in fatto di Football... :naughty:

Scherzi a parte, la Pistol mi sembra il giusto compromesso tra Shotgun e Single-back essendo più duttile di entrambe. Il grosso problema della Shotgun "classica" è che il RB deve necessariamente stare di fianco al QB ricevendo l'handoff praticamente da fermo. Nella Pistol il QB è in una shotgun più corta che mantiene i suoi vantaggi nel gioco di passaggio lasciando al RB, posizionato dietro di lui, la possibilità di ricevere l'handoff correndo downhill.
Quindi non è una formazione da cui si può solo correre, e qui rispondo al tuo compagno di merende... :gazza:
Teo wrote: Insomma abbiamo capito che per suclò il passing game è il male del football  :thumbup:
Insomma abbiamo capito male... ma molto male... :nono:

Intanto la Pistol può essere interpretata in diversi modi, e in questo ricalca l'attacco in Spread di cui è una variante. Se è vero che a Nevada la usano per giocare una option con tanto di running-QB, è altrettanto vero che ad Indiana la usano con un QB che in pratica corre solo per salvare la pelle sui giochi rotti.
Indiana ha finito la stagione lanciando 3000 yard e correndone 1500, Nevada ne ha lanciate 1800 e ne ha corse 4100 con una partita ancora da disputare (!!!). Quindi sono due attacchi molto diversi, eppure mi piacciono entrambi. Così come mi piacciono sia la Wishbone che l'Air Raid, quando eseguiti bene. E mi limito a questi due esempi ma l'elenco sarebbe lunghissimo, visto che non esiste un attacco che di per sé non mi piaccia. In passato sono stato un ADORATORE del WCO e mi esaltavo per il Run&Shoot di Mouse Davis. Per non parlare poi dell'Arena Football... e ci siamo capiti...

Quindi no, non direi proprio che il passing game è il male del Football.
Direi che il male del Football sono i "sistemi" interpretati da giocatori non all'altezza del contesto generale (leggi: scarsi) ma utilizzati solo perché ritenuti adatti a quel sistema. Ti ricorda qualcosa...? :fischia:
Teo wrote: Diciamo che io e te non andremo mai d'accordo in un discorso del genere  :lol2:
A me sembra che tu abbia semplificato troppo i miei ragionamenti, e su quella base sarebbe in effetti così.

Ma io ho appena iniziato a "lavorarti"... :truzzo:

:forza:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

suclò wrote:
Insomma abbiamo capito male... ma molto male... :nono:

Intanto la Pistol può essere interpretata in diversi modi, e in questo ricalca l'attacco in Spread di cui è una variante. Se è vero che a Nevada la usano per giocare una option con tanto di running-QB, è altrettanto vero che ad Indiana la usano con un QB che in pratica corre solo per salvare la pelle sui giochi rotti.
Indiana ha finito la stagione lanciando 3000 yard e correndone 1500, Nevada ne ha lanciate 1800 e ne ha corse 4100 con una partita ancora da disputare (!!!). Quindi sono due attacchi molto diversi, eppure mi piacciono entrambi. Così come mi piacciono sia la Wishbone che l'Air Raid, quando eseguiti bene. E mi limito a questi due esempi ma l'elenco sarebbe lunghissimo, visto che non esiste un attacco che di per sé non mi piaccia. In passato sono stato un ADORATORE del WCO e mi esaltavo per il Run&Shoot di Mouse Davis. Per non parlare poi dell'Arena Football... e ci siamo capiti...
Ok, la mia era una provocazione scherzosa, comunque a me sembra più un attacco pro-run, anche se giustamente come dici ad Indiana la usano diversamente, anche e soprattutto perchè (imo) il qb parte in una situazione ibrida tra la shotgun e la formazione classica dietro al centro, quindi per favorire un passing game adeguato deve giocare molti down veloci, screen, slant, tagli tra i numeri del TE che va in fake block, ma sono giochi che alla lunga diventano prevedibili, soprattutto in chiave non collegiale (perchè so che tu vorresti introdurla con costanza in NFL, soprattutto dopo l'esperienza di Thigpen  :thumbup:).
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Partitina di Colt McCoy nel derby contro TexasA&M, 4 td pass e quasi 500 yards totali, con 175 su corsa!
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Teo wrote: Ok, la mia era una provocazione scherzosa, comunque a me sembra più un attacco pro-run, anche se giustamente come dici ad Indiana la usano diversamente, anche e soprattutto perchè (imo) il qb parte in una situazione ibrida tra la shotgun e la formazione classica dietro al centro, quindi per favorire un passing game adeguato deve giocare molti down veloci, screen, slant, tagli tra i numeri del TE che va in fake block, ma sono giochi che alla lunga diventano prevedibili, soprattutto in chiave non collegiale (perchè so che tu vorresti introdurla con costanza in NFL, soprattutto dopo l'esperienza di Thigpen  :thumbup:).
La Pistol è un'invenzione recente e bollarla come formazione da cui si può solo (o soprattutto) correre mi sembra affrettato. Anzi, a me sembra che proprio la strada intrapresa da Indiana questa stagione (la prima con questo sistema) stia già spazzando via quello che poteva diventare una sorta di pregiudizio. In fondo anche l'attacco in Spread nacque come formazione per lanciare, ma sappiamo bene come ormai ci siano tantissime squadre run-first che lo utilizzano correndo molto più di quanto lanciano. Insomma, solo perché la Pistol è nata come formazione per correre (non lo sto negando, tutt'altro) non significa che debba essere solo quello.

Ovviamente il fatto di essere su un forum limita le possibilità di sviluppare il discorso, e forse agli altri frega poco e niente di questa digressione. Per quanto mi riguarda la chiudo qui dicendo che, per me, la Pistol comprende tutti i pregi delle formazioni attualmente in uso nei sistemi più diffusi, compresa la I-Formation (se metti un upback di fianco al QB hai una offset-I fatta e finita). E sappiamo tutti come dalla I, dalla Shotgun e dalla Single-back si può lanciare, correre o tutte e due, come e quanto si vuole. Dipende dall'interpretazione del coaching staff e dal personale di cui si dispone, come sempre.

Comunque la mia passione per la Pistol nasce dal fatto che l'avevo "teorizzata" (proprio perché vedevo come un limite la posizione del RB di fianco al QB in Shotgun) diversi anni fa, molto prima di sapere che era stata inventata e che aveva questo nome.
Il tutto con buona pace di chinasky, che se ne farà una ragione. :gazza:

:forza:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

io da quando vedo Auburn adoro il no huddle offense, pochi fronzoli, una marea di combinazione offensive che ti permettono di adattarle all'avversario che hai di fronte, vedi la partita persa di poco contro 'bama, oltretutto non dai tempo alla difesa di organizzarsi, se hai una DL mobile puoi lottare alla pari, se hai gente pesante è davvero dura.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

davelavarra wrote: Boise State deve stare attentissima questa settimana, Nevada ha prodotto delle statistiche offensive fuori dal mondo nelle ultime 5 gare, ed è 8-3.

Upset alert...
parole sante, ma TCU in difesa spacca di brutto, Nevada decisamente meno, ma Nevada ha 3 RB da 1.000 yds :shocking:, roba da urlo.
non sono mai riuscito a vedere TCU, vediamo se ci riesco stavolta.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Minchia, come ha rischiato 'Bama contro Auburn. Grandi meriti alla difesa dei Tigers che ha annullato Ingram e il gioco di corsa avversario, scegliendo di farsi battere da McElroy. La scelta alla fine si è rivelata corretta e non ha pagato dividendi solo per l'ottima giornata del QB di 'Bama. Julio Jones è veramente un prospetto coi fiocchi. Difesa dei Crimson Tide insolitamente disattenta, ha rischiato anche nel drive finale, quando Auburn era riuscita ad arrivare sulle 37 avversarie.

Partitina di Pike, al rientro da starter, nella vittoria di Cinci contro Illinois. 32/46, 399yds e 6 TD.

Domani i Gators affrontano FSU nel senior day prima del championship di settimana prossima. Sarà l'ultima partita in the Swamp per Tebow, Spikes, Cooper e tanti altri. I Gators hanno vinto gli ultimi 5 incontri e sono alla ricerca della 22a vittoria consecutiva, 11a in casa.
Last edited by KingKaiv on 28/11/2009, 17:54, edited 1 time in total.
ImageImageImageImage
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Ragazzi , c'entra ben poco con il topic ma ho bisogno di sfogarmi un po'... :gogogo:
Sono appena tornato dalla partita della mia vecchia HS. Era il terzo turno dei playoff del North Carolina classe  3-a. Eliminazione diretta. Eravamo imbattutti (margine di vittoria medio nelle 12 vittorie: 35 punti). Giocavamo contro Tuscola Hs, con il loro qb che e' dato a 6-3 per 230 pounds gia' promesso a Nc state.
Abbiamo il leader dello stato per intercetti:ne  11 in 12 partite. Ed e' anche un grande ricevitore. Premesso che noi giochiamo una triple option da favola, dietro  ad una o-line mastodontica.
Primo gioco in attacco per noi: corsa di 3 yard. Secondo gioco: td pass di 60 yard per Josh Dula, il CB/wr di cui sopra. Primo possesso per Tuscola: intercetto. Di chi? Josh Dula of course. All'halftime siamo sopra 14-0. La nostra difesa si piega ma non si rompe: concediamo tante yard sulle slant ma abbiamo un favoloso 4 downs stand. nel primo possesso del terzo quarto il qb loro comincia a fare sul serio: entra in ritmo, pompa a sinistra lancia a destra...segnano. 14-7. Riprendiamo la palla, e mettiamo assieme un drive di 6 munuti e 92 yard. 21-7.
Loro riprendono la palla e segnano di nuovo. 21-14. Stessa cosa: marciamo per il campo metodicamente e segnamo. Ma...manchiamo il PAT. 27-14. Siamo nel quarto quarto.
Cazzo, c'ho una tensione che mi divora.

Segnano ancora  e si iportano sotto 27-21. 5 minuti sul cronometro. Dobbiamo solo prendere due primi down. Il qb prende lo snap e ...fumble.Tuscola recupera sulle nostre 30 yard. Penso che sia fiita. Guadagnano due primi down: non si fermano. Ad un certo punto il qb lancia un passaggio che viene deviato e...intercettato. Ancora Josh Dula, che riporta la palla sulle loro 20. "it's the ballgame"e' finita. tutti pensano cosi'. E invece no: c'e una flag. Horsecollar contro di noi. Primo down per Tuscola. Due giochi dopo segnano: 28-27. Noi non ce la facciamo a segnare e la partita finisce.
Incredibile...perdiamo la nostra prima partita, in casa, da favoriti...ragazzi, e' triste.
Vado in campo come ogni altra volta, soltanto che questa volta invece di giocatori festanti trovo tanti adolescenti in lacrime. Soprattutto i senior.. Il nostro qb e' incosolabile: crede che sia colpa sua per via del fumble.  Io vi dico che dopo la partita l'ho dvouto aiutare ad arrivare  negli spogliatoi perche' la caviglia che aveva infortunato settimana scorsa era paurosamente gonfia. Non immagino il dolore con cui deve aver giocato. E non mi verogonog di dire che un po' ho pianto salutando quelli che prima di tutto sono miei amici. eravamo tutti increduli.
cazzo, questi ragazzi hanno lavorato da giugno per essere qua, hanno sacrificato cosi' tanto...
per quanto triste fossi questa partita mia ha fatto comprendere ancora una volta la bellezza dello sport. mamma mia, cosa altro ti da' queste emozioni?
e' stata una stagione meravigliosa, mi dispiace sia finta cosi'. ma c'e poco che possiamo farci. ma e' dura consolare ragazzi che sanno che hanno appena giocato la loro ultima partita  di football nella loro vita (tranne quei  2-3 che giocheranno al  college).
Ragazzi, non c'e niente come high school football!
che belle emozioni!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Non so perche' ma non mi si vedono le foto singole che avevo postato. Vi metto direttamente il link all'album fotografico se volete dare un'occhiata: http://www.hibritenphotos.com/fb09/1113 ... index.html
queste sono le foto della partita di sue settimane fa. scusate ancora per il clamoroso OT  ma lo dovevo scrivere da qualche parte... :forza:
ps: JD (o Josh Dula) e' il numero 24  :01: tra l'altro il primossimo anno dovrebbe venire ad appalachian a giocare e io dovrei esssere student coach. infatti ce lo piglio sempre il culo. gli faccio: "oh Josh il prossimo anno al primo allenamento mi vendico di tutte le volte che mi hai schiacciato sopra la testa!". piccole cose  :forza:
vabbeh via ora vado a letto che domani alle 12 devo essere a nc state per nc state-carolina!  :gogogo:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma ESPN A non fa vedere nemmeno domani in differita UCLA@USC? Questi stanno fuori! :nono: :disgusto:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

Partenza col botto per Clemson… C.J. Spiller kickoff return for TD!!!!

7 della sua carriera… record FBS  :applauso: :applauso: :applauso:
Maledetto Joe Montana
Post Reply