Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

francilive wrote: quando riusciremo a schierare due volte di fila la stessa formazione, magari le cose inizieranno anche a migliorare. siamo soltanto a novembre, inutile fasciarci la testa. occorre lavorare prendendo coscienza dei nostri limiti. che ci sono e sono emersi contro il bordeaux, che in questo momento è molto più squadra di noi perchè risultato di un progetto tecnico impostato da tempo, da un bravo allenatore come blanc, che non mena ai fronzoli, ma mira al sodo.
E perchè, Ranieri non aveva avuto il problema degli infortuni, tanto che andammo a Madrid a vincere con Tiago e Marchionni?
Poi mi parli che Ferrara imposta un progetto tecnico...ma quale???
Abbiamo fatto pena per 4 mesi : solo a Roma (con una squadra che giocava contro Spalletti) una vittoria degna di nome, con Samp e Atalanta ok vittorie ma stiamo parlando per l'appunto di Samp e Atalanta.

E per il resto? Ignobile sconfitta a Palermo, ignobile rimonta subita col Napoli, pari nell'unica gara seria (Fiorentina), pareggio in casa col Bologna, vittoria risicata col Livorno che ha avuto almeno 8 palle gol, catenaccio col Bayern, vittorie a fatica col Maccabi, lezione di calcio presa dal Bordeaux.

Nossignori. Io mi tengo Ranieri tutta la vita, che senza Melo, Caceres, Diego, Cannavaro, i risultati, piaccia o no, li otteneva : Qualificazione agli ottavi asfaltando il Real Madrid con 2 turni di anticipo, uscita immeritata col Chelsea agli ottavi, in piena corsa in campionato fino a che Sissoko si è rotto.

La differenza è che Ranieri è un allenatore, Ferrara no. ma si sa, Ferrara è bianconero.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Non hai tutti i torti Manu.. Ranieri era un allenatore certo, ma non lo rimpiango. Il rammarico magari è più quello di non aver preso Conte o Spalletti. Ma era più comodo promuovere Ciro, decisione più sentimentale che tecnica. Ancora è presto per giudicarlo o bollarlo come fallimento, aspettiamo un altro po e vediamo..
Image ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Manu Ginobili wrote: E perchè, Ranieri non aveva avuto il problema degli infortuni, tanto che andammo a Madrid a vincere con Tiago e Marchionni?
Abbiamo fatto pena per 4 mesi : solo a Roma (con una squadra che giocava contro Spalletti) una vittoria degna di nome, con Samp e Atalanta ok vittorie ma stiamo parlando per l'appunto di Samp e Atalanta.

E per il resto? Ignobile sconfitta a Palermo, ignobile rimonta subita col Napoli, pari nell'unica gara seria (Fiorentina), pareggio in casa col Bologna, vittoria risicata col Livorno che ha avuto almeno 8 palle gol, catenaccio col Bayern, vittorie a fatica col Maccabi, lezione di calcio presa dal Bordeaux.

Nossignori. Io mi tengo Ranieri tutta la vita, che senza Melo, Caceres, Diego, Cannavaro, i risultati, piaccia o no, li otteneva : Qualificazione agli ottavi asfaltando il Real Madrid con 2 turni di anticipo, uscita immeritata col Chelsea agli ottavi, in piena corsa in campionato fino a che Sissoko si è rotto.

La differenza è che Ranieri è un allenatore, Ferrara no. ma si sa, Ferrara è bianconero.
ranieri si è giocato la fiducia quando ha abbassato il capo e si è preso il merito dell'affare poulsen (che poi sano non è sta pippa che molti credono) e quando la scorsa fine stagione ha perso la bussola facendo dichiarazione un pò discutibile, ma il suo lavoro è stato buono a mio parere

ps: se ferrara va male nelle prossime tre partite fa le valige direzione sud africa, come assistente di lippi, dispiace  :disgusto:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Auguro a tutti voi sostenitori di Ranieri due mesi di buco tecnico ad ogni anno, se possibili farciti da zero vittorie e rischio preliminari causa sorpasso di Viola e Milan.
Ferrara sta padellando, vero, ma io le scenate come con la partita con il Lecce o l'esultanza dopo l'1-1 col milan o con l'Inter in rimonta le ricordo bene.
azazel
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

NckRm wrote: Auguro a tutti voi sostenitori di Ranieri due mesi di buco tecnico ad ogni anno, se possibili farciti da zero vittorie e rischio preliminari causa sorpasso di Viola e Milan.
Nell' ultimo mese e mezzo quante ne abbiamo vinte?
Join the third.
This is unbelievably believable.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Caceres,non solo miglior terzino destro, ma miglior terzino in squadra...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

azazel wrote: Nell' ultimo mese e mezzo quante ne abbiamo vinte?
A memoria direi le due col Maccabi, con la Samp e con l'Udinese

E non riesco ad andare più indietro della Samp.

Per ora fanno 5 mi pare.  :penso:
Rubber

Post by Rubber »

Manu Ginobili wrote: E perchè, Ranieri non aveva avuto il problema degli infortuni, tanto che andammo a Madrid a vincere con Tiago e Marchionni?

Non entro in merito perché ne ho piene le tasche, Ranieri ora è l'allenatore della Roma e trovo inutile continuare a tirarlo fuori ogni qualvolta Ferrara commette errori. Ritengo tu sia un ottimo utente, perciò ti chiedo: non sarà il caso di finirla con questa campagna pro Ranieri che porti avanti da quando l'hanno mandato via? Ormai 9 post su 10 che scrivi riguardano questo argomento, con questo tono polemico verso chi (a ragione a parer mio) lo criticava nei due anni passati. Sembra che tu voglia dire "Avete visto? Avevo ragione!".. non te ne fregherà una pera, ma almeno a me personalmente inizia ad infastidire, non perché Ranieri era meglio/peggio o quant'altro, ma perché ci ritroviamo davanti a problemi ben più seri che non centrano nulla con il nostro ex coach. Nessuno vedeva in Ciro il salvatore della patria o colui che ci avrebbe portato alla terra promessa, nonostante una campagna acquisti di livello nemmeno paragonabile a quelle avvenute post serie B, per il semplice fatto che è alla prima esperienza da allenatore, per di più in una squadra come la Juve. Gli infortuni c'erano anche l'anno scorso certo, ma almeno l'anno scorso la squadra si conosceva e sapeva come giocare, quest'anno invece ci sono giocatori nuovi in ruoli molto importanti che vuoi a causa dei problemi fisici vuoi per mancanze dello staff ancora non si sono ambientati al meglio.
Questo non significa che Ferrara non abbia colpe anzi, per me sta facendo tanti errori che vanno aldilà della poca esperienza, come mettere Alex al posto di Giovinco dall'inizio nella partita di ieri, ma è solo un esempio, però continuare a fare paragoni con Ranieri lo trovo inutile. Tutto qua.

Scusate lo sfogo.
Last edited by Rubber on 26/11/2009, 14:50, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ma ieri sera un bel rombo per esempio??
Con Alex più vicino ad Amauri che abbiamo visto, fa un fatica enorme a fare l'unica punta (Lo ricordavo più incisivo e ficcante da prima punta), forse le cose sarebbero andate meglio.
Ieri, oltre alla consueta improvvisazione palla al piede che sembra diventata il nostro marchio di fabbrica, si notava anche un certo sfilacciamento dei reparti e una pessima copertura degli spazi.

Anche Diego comincia ad essere un problema, quando le cose si fanno complicate (spesso ultimamente) sembra nascondersi e sparire, lo ricordavo con un pò più di personalità. Non sono deluso, ma ovviamente da lui mi aspettavo ben altro rendimento.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quoto

io fin dal primo giorno ero titubante su ferrara,come pure su leonardo

però ferrara ha indubbiamente delle colpe,e fossi la juve o subito fra 2-3 partite(se non saranno assolutamente convincenti)vado di corsa da spalletti
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Hank Luisetti wrote: Caceres,non solo miglior terzino destro, ma miglior terzino in squadra...
..il ragazzo non è male, sicuramente mi convince molto più dei vari Grosso, Grygera etc.. soprattutto in prospettiva vista che essendo giovane puo' ancora migliorare. Una cosa che pero' non mi piace è che tende troppo spesso ad affondare il tackle in scivolata. C'è stato un momento della partita in cui tutti i nostri giocatori affrontavano gli avverasri in scivolata...manco alla Play ho visto robe del genere, col risultato che (a parte Chiellini maestro del fondamentale) abbiamo lasciato giù una fiumana di cartellini gialli e di punizioni per il bordeaux (compresa quella da dove è partito il primo gol).
Secondo me è un modo di reagire sintomatico delle poche gambe, si entra in scivolata perchè non si riesce a tenere il passo dell'attaccante. La domanda è: sono 3 mesi che facciamo cagare a livello atletico...cosa dobbiamo aspettare..Natale...pasqua..capisco un paio di settimane di appannamento ma poi le fasi di carico/scarico muscolare dovrebbero riportare a condizioni decenti...mistero.. :nono:
ImageImageImage
predu17
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

negher wrote: ..il ragazzo non è male, sicuramente mi convince molto più dei vari Grosso, Grygera etc.. soprattutto in prospettiva vista che essendo giovane puo' ancora migliorare. Una cosa che pero' non mi piace è che tende troppo spesso ad affondare il tackle in scivolata. C'è stato un momento della partita in cui tutti i nostri giocatori affrontavano gli avverasri in scivolata...manco alla Play ho visto robe del genere, col risultato che (a parte Chiellini maestro del fondamentale) abbiamo lasciato giù una fiumana di cartellini gialli e di punizioni per il bordeaux (compresa quella da dove è partito il primo gol).
Secondo me è un modo di reagire sintomatico delle poche gambe, si entra in scivolata perchè non si riesce a tenere il passo dell'attaccante. La domanda è: sono 3 mesi che facciamo cagare a livello atletico...cosa dobbiamo aspettare..Natale...pasqua..capisco un paio di settimane di appannamento ma poi le fasi di carico/scarico muscolare dovrebbero riportare a condizioni decenti...mistero.. :nono:

Hai detto Momo Sissoko? Anche lui "abusa" spesso di questo fondamentale, spesso con esiti non proprio felici.
Image ImageImageImage
Rubber

Post by Rubber »

shilton wrote: Ma ieri sera un bel rombo per esempio??
Con Alex più vicino ad Amauri che abbiamo visto, fa un fatica enorme a fare l'unica punta (Lo ricordavo più incisivo e ficcante da prima punta), forse le cose sarebbero andate meglio.
Ieri, oltre alla consueta improvvisazione palla al piede che sembra diventata il nostro marchio di fabbrica, si notava anche un certo sfilacciamento dei reparti e una pessima copertura degli spazi.

Anche Diego comincia ad essere un problema, quando le cose si fanno complicate (spesso ultimamente) sembra nascondersi e sparire, lo ricordavo con un pò più di personalità. Non sono deluso, ma ovviamente da lui mi aspettavo ben altro rendimento.

Concordo con l'idea del rombo. Se proprio vuoi mettere Alex in campo insieme ad Amauri per me è l'unica opzione utilizzabile al momento, perché non puoi pretendere che giochi così lontano dalla porta nelle condizioni fisiche in cui si ritrova a causa della lunga assenza. Ieri per giocarsela davvero dovevamo giocare con l'11 che ha iniziato le ultime partite, ovvero con Seba al posto di Alex nel 4-2-3-1, oltre ovviamente ad un atteggiamento del tutto diverso.
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

lele_warriors wrote: quoto

io fin dal primo giorno ero titubante su ferrara,come pure su leonardo

però ferrara ha indubbiamente delle colpe,e fossi la juve o subito fra 2-3 partite(se non saranno assolutamente convincenti)vado di corsa da spalletti
lasciando da parte Ranieri (e ammettendo che purtroppo è vero, l'avesse vissuta lui una situazione del genere adesso lo starebbero massacrando, non oso pensare a cosa starebbe scrivendo Tuttosport..  :D) penso che in molti fossero dubbiosi su Ferrara, o quantomeno avessero delle riserve..
io le avevo, al momento Ciro non sta di certo contribuendo a fugare i miei dubbi
Leonardo, in maniera folle, cambiando forse il progetto iniziale, ma una sua idea l'ha messa: si possono prendere anche sei gol a partita ma intanto noi proviamo a farne uno in più..finchè dura bravo lui...
Da Ciro io un'idea, un progetto non li vedo...anche perchè adesso nascerà il problema Del Piero, largo a sx lui non può ne vorrà giocare..ergo, cosa facciamo, cambiamo di nuovo?
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Rubber wrote: Concordo con l'idea del rombo. Se proprio vuoi mettere Alex in campo insieme ad Amauri per me è l'unica opzione utilizzabile al momento, perché non puoi pretendere che giochi così lontano dalla porta nelle condizioni fisiche in cui si ritrova a causa della lunga assenza. Ieri per giocarsela davvero dovevamo giocare con l'11 che ha iniziato le ultime partite, ovvero con Seba al posto di Alex nel 4-2-3-1, oltre ovviamente ad un atteggiamento del tutto diverso.
Quoto anche io, anzi, aggiungo che Ferrara sta commettendo lo stesso errore che ha portato alla disfatta di Ranieri: adattare i giocatori al modulo e non viceversa.
Locked