Ragazzi , c'entra ben poco con il topic ma ho bisogno di sfogarmi un po'...

Sono appena tornato dalla partita della mia vecchia HS. Era il terzo turno dei playoff del North Carolina classe 3-a. Eliminazione diretta. Eravamo imbattutti (margine di vittoria medio nelle 12 vittorie: 35 punti). Giocavamo contro Tuscola Hs, con il loro qb che e' dato a 6-3 per 230 pounds gia' promesso a Nc state.
Abbiamo il leader dello stato per intercetti:ne 11 in 12 partite. Ed e' anche un grande ricevitore. Premesso che noi giochiamo una triple option da favola, dietro ad una o-line mastodontica.
Primo gioco in attacco per noi: corsa di 3 yard. Secondo gioco: td pass di 60 yard per Josh Dula, il CB/wr di cui sopra. Primo possesso per Tuscola: intercetto. Di chi? Josh Dula of course. All'halftime siamo sopra 14-0. La nostra difesa si piega ma non si rompe: concediamo tante yard sulle slant ma abbiamo un favoloso 4 downs stand. nel primo possesso del terzo quarto il qb loro comincia a fare sul serio: entra in ritmo, pompa a sinistra lancia a destra...segnano. 14-7. Riprendiamo la palla, e mettiamo assieme un drive di 6 munuti e 92 yard. 21-7.
Loro riprendono la palla e segnano di nuovo. 21-14. Stessa cosa: marciamo per il campo metodicamente e segnamo. Ma...manchiamo il PAT. 27-14. Siamo nel quarto quarto.
Cazzo, c'ho una tensione che mi divora.
Segnano ancora e si iportano sotto 27-21. 5 minuti sul cronometro. Dobbiamo solo prendere due primi down. Il qb prende lo snap e ...fumble.Tuscola recupera sulle nostre 30 yard. Penso che sia fiita. Guadagnano due primi down: non si fermano. Ad un certo punto il qb lancia un passaggio che viene deviato e...intercettato. Ancora Josh Dula, che riporta la palla sulle loro 20. "it's the ballgame"e' finita. tutti pensano cosi'. E invece no: c'e una flag. Horsecollar contro di noi. Primo down per Tuscola. Due giochi dopo segnano: 28-27. Noi non ce la facciamo a segnare e la partita finisce.
Incredibile...perdiamo la nostra prima partita, in casa, da favoriti...ragazzi, e' triste.
Vado in campo come ogni altra volta, soltanto che questa volta invece di giocatori festanti trovo tanti adolescenti in lacrime. Soprattutto i senior.. Il nostro qb e' incosolabile: crede che sia colpa sua per via del fumble. Io vi dico che dopo la partita l'ho dvouto aiutare ad arrivare negli spogliatoi perche' la caviglia che aveva infortunato settimana scorsa era paurosamente gonfia. Non immagino il dolore con cui deve aver giocato. E non mi verogonog di dire che un po' ho pianto salutando quelli che prima di tutto sono miei amici. eravamo tutti increduli.
cazzo, questi ragazzi hanno lavorato da giugno per essere qua, hanno sacrificato cosi' tanto...
per quanto triste fossi questa partita mia ha fatto comprendere ancora una volta la bellezza dello sport. mamma mia, cosa altro ti da' queste emozioni?
e' stata una stagione meravigliosa, mi dispiace sia finta cosi'. ma c'e poco che possiamo farci. ma e' dura consolare ragazzi che sanno che hanno appena giocato la loro ultima partita di football nella loro vita (tranne quei 2-3 che giocheranno al college).
Ragazzi, non c'e niente come high school football!
che belle emozioni!