Re: C'era una volta il Cinema...
-
Maialone
- Pro

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Lo vedrò a breve, faccio tutta la filmografia di Scorsese, compresa la roba che ho già visto...AgentZero wrote: Appena finito di vedere "Casinò": c-a-p-o-l-a-v-o-r-o assoluto. Il solito, pazzesco DeNiro (con annessi splendidi abiti alla Paolo Bitta) e un altrettanto grandioso Joe Pesci. Il film è lungo ma non annoia mai, è sempre vivo, ritmato. La doppia voce narrante riesce sempre a farti sentire al centro dell'azione, ma allo stesso tempo a farti vedere le cose da punti di vista contrastanti. Alcune scene poi sono memorabili, su tutte Joe Pesci che sgomma nel deserto e lascia DeNiro in mezzo al polverone. Wow.
P.S: Sharon Stone![]()
- PENNY
- Senior

Ripeto,troppo penalizzato dall'esser seguito a Quei bravi ragazzi che è un capolavoro inarrivabile del genere,ma rimane un film memorabile.AgentZero wrote: Appena finito di vedere "Casinò": c-a-p-o-l-a-v-o-r-o assoluto. Il solito, pazzesco DeNiro (con annessi splendidi abiti alla Paolo Bitta) e un altrettanto grandioso Joe Pesci. Il film è lungo ma non annoia mai, è sempre vivo, ritmato. La doppia voce narrante riesce sempre a farti sentire al centro dell'azione, ma allo stesso tempo a farti vedere le cose da punti di vista contrastanti. Alcune scene poi sono memorabili, su tutte Joe Pesci che sgomma nel deserto e lascia DeNiro in mezzo al polverone. Wow.
P.S: Sharon Stone![]()
Lacuna che andava colmata
Oggi ho visitato la prima libreria interamente dedicata al cinema della mia città,quasi mi commuovevo,bellissima.Ora devo solo trovare i soldi per i 1200 acquisti che vorrei fare
Last edited by PENNY on 25/11/2009, 20:53, edited 1 time in total.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non diciamo cazzateMaialone wrote: Emmerich è il Roberto Giacobbo del cinema.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Robyus
- Senior

:lol2: :lol2: :lol2:Maialone wrote: Emmerich è il Roberto Giacobbo del cinema.
-
Robyus
- Senior

dove si trovaPENNY wrote: Ripeto,troppo penalizzato dall'esser seguito a Quei bravi ragazzi che è un capolavoro inarrivabile del genere,ma rimane un film memorabile.
Lacuna che andava colmata
Oggi ho visitato la prima libreria interamente dedicata al cinema della mia città,quasi mi commuovevo,bellissima.Ora devo solo trovare i soldi per i 1200 acquisti che vorrei fare![]()
dimmelo, ti prego!!!
-
Sheeeeeed
- Pro

Credo intendesse che Casinò è uscito dopo Quei bravi RagazziRobyus wrote: dove si trova?
dimmelo, ti prego!!!
Goodfellass non ha un seguito...
P.s sono due film ASSOLUTI
Last edited by Sheeeeeed on 26/11/2009, 0:42, edited 1 time in total.

-
Robyus
- Senior

no no, io parlavo della libreria, essendo, io e PENNY, entrambi cagliaritani (vabbè, io non proprio) :D.Sheeeeeed wrote: Credo intendesse che Casinò è uscito dopo Quei bravi Ragazzi
Goodfellass non ha un seguito...
-
Sheeeeeed
- Pro

Ah, ho riposto in quel modo perchè avevi boldato "Quei bravi Ragazzi" :sbadat:Robyus wrote: no no, io parlavo della libreria, essendo entrambi cagliaritani (vabbè, io non proprio) :D

-
Robyus
- Senior

era già boldato, io nella foga non me ne sono nemmeno accorto :sbadat:Sheeeeeed wrote: Ah, ho riposto in quel modo perchè avevi boldato "Quei bravi Ragazzi" :sbadat:
aiò PENNY
-
Sheeeeeed
- Pro

Nemmeno io :lol2:Robyus wrote: era già boldato, io nella foga non me ne sono nemmeno accorto :sbadat:
aiò PENNY![]()

- PENNY
- Senior

Libreria Vertigo , via San Lucifero 85aRobyus wrote: era già boldato, io nella foga non me ne sono nemmeno accorto :sbadat:
aiò PENNY![]()
è un angolo di paradiso,piccolina ma piena di chicche introvabili per noi poveri isolani che non possiamo usufruire delle sterminate librerie delle grandi metropoli
E non parlo solo di libri...anche DVD (nn le solite cose),poster e qualche maglietta.
Proprio un bell'ambiente,diventerò azionario di maggioranza a furia di spenderci soldi :lol2:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- diavolino
- Senior

Qualcuno di voi ha visto Segreti di famiglia?
Io l'ho visto ieri sera e non mi è dispiaciuto affatto.
Parte con i ritmi quasi di una commedia e nel finale vira ferso un dramma greco, forse eccessivo. Però ho apprezzato i primi tre quarti di film fatti di atmosfere semplici, quasi sommesse, di ottimi dialoghi, di buone interpretazioni per buoni caratteri, di meravigliosi scorci in bianco e nero della Boca di Buenos Aires e, successivamente, della Patagonia.
Io l'ho visto ieri sera e non mi è dispiaciuto affatto.
Parte con i ritmi quasi di una commedia e nel finale vira ferso un dramma greco, forse eccessivo. Però ho apprezzato i primi tre quarti di film fatti di atmosfere semplici, quasi sommesse, di ottimi dialoghi, di buone interpretazioni per buoni caratteri, di meravigliosi scorci in bianco e nero della Boca di Buenos Aires e, successivamente, della Patagonia.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

-
Robyus
- Senior

ce l'ho! grazie PENNY, un ideale karma + per te. Appena posso ci vado, e di corsa.PENNY wrote: Libreria Vertigo , via San Lucifero 85a
è un angolo di paradiso,piccolina ma piena di chicche introvabili per noi poveri isolani che non possiamo usufruire delle sterminate librerie delle grandi metropoli :disgusto:
E non parlo solo di libri...anche DVD (nn le solite cose),poster e qualche maglietta.
Proprio un bell'ambiente,diventerò azionario di maggioranza a furia di spenderci soldi :lol2:
-
Maialone
- Pro

dai paperò, gli egizi-alieni, gli alieni-alieni, godzilla, il riscaldamento globale apocalittico, il 2012, gli mancano solo i templari e ha fatto una puntata di voyagerPaperone wrote: non diciamo cazzate![]()
Cazzo guardi?