Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Trick play anyone? :forza:

425,350
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

vikings11 wrote: Masoli ha fatto un bel po' di passi avanti quest'anno, in certe partite è parso incontenibile, peccato che sia un altro di quei QB difficilmente collocabili in NFL. Comunque i numeri credo che premierebbero più McCoy che Tebow per l'O'Brien, mentre Ingram, nonostante il grandissimo finale di stagione di Gerhart non dovrebbe avere problemi a centrare il Doak Walker, anche se il ragazzo di Stanford potrebbe ancora dire qualcosina. A proposito, secondo voi lo vedremo solo come FB al piano di sopra o ci saranno speranze di vederlo impiegato come RB; se non sbaglio già in passato i Cardinals hanno prodotto un paio di runner che hanno trovato più spazio come FB in NFL, Brad Muster e Tommy Vardell se non vado errato.
Mi piacerebbe tanto vederlo come RB al piano di sopra, ma credo sia fatto e strutturato per fare il FB. In realtà ha una velocità invidiabile per la stazza, l'ho visto più volte girare l'angolo e correre off-tackle molto bene, però con le difese del piano di sopra sarà tutt'altra musica. Per capacità di rompere i placcaggi e sfruttare la grande forza fisica mi ricorda molto Mike Alstott, uno che poi tra i professionisti due o tre cosine le sapeva fare, anche se forse l'ex FB di Tampa mi sembrava addirittura più grosso. Gerhart credo metterebbe la firma anche subito per ripercorrere una carriera del genere.
ImageImageImageImage
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

darioambro wrote: quest'anno ho visto 4 partite di Michigan, per avere 19 anni Forcier ha davvero del talento naturale che miriade di altrio QB con + esperienza si sognano.

ha un buon braccio, nonostante sia bassino per un QB legge benissimo le difese, sa selezionare il WR giusto al momento giusto, fra due anni può davvero esplodere.

il problema di Michigan è che non hanno la squadra adatta per giocare lo spread che RR ha applicato con notevole successo a WV, la linea è buona ma non eccellente, i WR sono molto buoni, magari avessero un Golden Tate, l'altro problema è la difesa, la secondaria è indecente, inguardabile e concede bigplays anche ai separatisti, i LB non fanno un placcaggio decente nemmeno pagati, mantre la DL è davvero ottima, Graham per me è già pronto per la NFL.
Michigan utilizza un attacco molto similare a quello di Oregon, zone-read con corse interne ed esterne alla zona come prima scelta e spread offense come seconda. A volte si schierano in I-form con Minor, spesso in short yardage. Il ruolo più importante della zone è il QB a cui tocca il compito di leggere in maniera corretta e fare il movimento giusto con le gambe. Il sistema in atto non è adatto a Tate Forcier, il quale è incosistente su entrambi i lati del gioco e in più della metà delle situazioni legge in maniera errata lo sviluppo. Forcier ha una discreta agilità che lo aiuta nelle situazioni di corto yardaggio, ma non ha la necessaria velocità per essere un consistente runner qb infatti, non a caso, RR utilizza Robinson, una sorta di Cribbs in grado di creare big plays, abominevole come passer e non particolarmente efficace come corridore perimetrale quando solitamente vengono chiamati gli sweep sui primi down. In situazione di passaggio, non c'è niente di trascendentale, giocano prevalentemente con lanci corti, slants fuori dalla zona e niente più, anche perchè Forcier non ha nè il braccio per attaccare la secondaria avversaria e nè la precisione per completare ripetutamente. Nessuno dei due QB è adatto a questo tipo di gioco, nessuno ha il braccio e nessuno ha caratteristiche da dropback passer da NFL e il meglio (o comunque le cose più positive) sono avvenute quando Forcier ha improvvisato nello spazio.
La maggior parte degli errori di Forcier avviene sui lanci profondi. Sette giorni prima contro Wisky ha sparacchiato a destra e a manca senza una precisa idea, lanciando fuori dal campo con Mathews libero o successivamente sovralanciandogli quando era marcato o come nel caso dell'ultimo gioco, lanciando troppo corto ed interno su Stonum il quale si era fermato e si stava preparando ad andare all'esterno. Forcier oltre che non avere il braccio, ha difficoltà nel leggere immediatamente le marcature e dare la palla nella maniera corretta ai ricevitori in base alla forza, limitata, del suo braccio. Questi difetti sono stati più evidenti contro la nostra difesa, dove sono fioccati intercetti e pb a causa della sua incapacità di leggere rapidamente le coperture, situazione facilmente preventivabile con l'assenza di Brandon Minor, l'attaccante più importante per Michigan.

Ora, se Forcier piace o comunque ha esaltato per un paio di comeback wins contro squadre scarse come o più di Michigan (leggasi Notre Dame...) è un conto, ma dire che è un fenomeno, che ha talento naturale, che è il più grande freshman della storia è decisamente un altro e a mio avviso va lontano dalla realtà delle cose, a prescindere che sia inesperto. Che abbia i "cosidetti" è implicito nel fatto che giochi e che sia l'uomo a Michigan, non avesse neanche quelli, sarebbe seduto sulla sideline.

Ripeto quanto detto sabato, Forcier è sopravvalutato dall'opinione pubblica e sopravvalutato dal punto di vista tecnico.

La difesa è complessivamente scarsa. La linea è "undersize" e non è ottima, semplicemente ha in Graham l'unico playmaker in grado di fare la differenza e maschera il resto del reparto.
darioambro wrote: a me ricorda molto lo Smith di Ohio State (che sembrava un fenomeno al college) o Tarvaris Jackson, giocatori che infatti sono buoni come terzo QB di una squadra NFL.
per me possibilità NFL per lui uguali a zero.
Pryor non ha niente di Smith. Ha più fisico, è più forte sulle corse nelle quali ha un passo tale che gli consente di essere veloce senza bisogno di esserlo, ha una differente tipologia di lancio, ha più upside alla stessa età o comunque in valore assoluto e sopratutto non ha lo stesso carattere, inoltre Smith poteva contare su un supporto migliore. TP ha dimostrato buona leadership ma non abbastanza per dominare i compagni ed alzare e abbassare i ritmi a suo piacimento come faceva Smith anche se è migliorato tantissimo come game manager e lettura delle difese nel corso di questa stagione. Io, che non sono nessuno, al momento vedo poco Smith in Pryor e niente di Pryor in Smith, fermo restando che potenzialmente nell'arco dei prossimi due anni può arrivare ad un livello almeno due/tre volte superiore a Troy Smith, il quale non sembrava un fenomeno al college, ma lo era. In ogni caso, da tifoso, mi basta che ottenga lo stesso risultato di Krenzel...  :D
Last edited by TheFan17 on 25/11/2009, 15:31, edited 1 time in total.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Krenzel seguiva un corso (chimica, mi pare) con un mio amico l'anno del NC.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

suclò wrote:

Comunque dire che TP2 sia il miglior QB underclassman che si sia mai visto a Columbus non mi pare una bestemmia, chiaro che dovrà dimostrare quello che vale a partire dal prossimo anno. Tornando ai parallelismi, anche Troy Smith ha cominciato a fare i numeri da Junior ma dopo l'anno da Sophomore era considerato tutto fuorché un fenomeno. E da redshirted-Freshman giocava RB/KR...
Aspe', si parlava di miglior atleta in senso assoluto,non QB. Per ora non ci siamo ma, ripeto, gli ultimi due anni saranno quelli della verità. Concordo però su quanto si diceva del programma, forse OSU (Tressell) non ha proprio lavorato benissimo su Pryor.

Per quel che riguarda Smith: forse Fan esagera dicendo che era un fenomeno, certamente a livello collegiale uno che pesava parecchio, ma anche io come lui non ci vedo molto in comune.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

TheFan17 wrote: Ora, se Forcier piace o comunque ha esaltato per un paio di comeback wins contro squadre scarse come o più di Michigan (leggasi Notre Dame...) è un conto, ma dire che è un fenomeno, che ha talento naturale, che è il più grande freshman della storia è decisamente un altro e a mio avviso va lontano dalla realtà delle cose, a prescindere che sia inesperto. Che abbia i "cosidetti" è implicito nel fatto che giochi e che sia l'uomo a Michigan, non avesse neanche quelli, sarebbe seduto sulla sideline.
Fan, si diceva solo che ha talento, e che non fa schifo come avevi scritto tu...uno che fa schifo in campo manco ci mette piede, anche a livello collegiale. Non è il freshman dell'anno e tantomeno un fenomeno, per cui non è neanche tanto sopravvalutato. Ha semplicemente talento e coraggio da vendere. Che poi il sistema non sia adatto a lui siamo d'accordo, ma qui le colpe sono di Rodriguez, e del fatto che non ha reclutato il personale adatto al suo schema offensivo. 
Image
webba2000
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Per la serie: "vogliamo i playoff"  :gogogo:
Che succede, BCS parlando, se Alabama perde con Auburn ma poi batte Florida nella SEC championship? chi va al BCS Championship?
:nonsa:

Vince Young nel 2007 era assolutamente onnipotente, forse anche meglio del Vick di VT.
Pryor...mah non gli ho visto ancora fare nulla di veramente speciale. Probabile che sia usato male, ma per ora non si è visto quel giocatore difference maker che ci avevano spacciato
Forcier, aspetterei un anno prima di esprimere un giudizio, al massimo possiamo paragoniamolo con altri freshman.
Last edited by webba2000 on 25/11/2009, 19:06, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

webba2000 wrote: Per la serie: "vogliamo i playoff"  :gogogo:
Che succede, BCS parlando, se Alabama perde con Auburn ma poi batte Florida nella SEC championship? chi va al BCS Championship?
:nonsa:
Texas.  :lol2:

Scherzi a parte, Alabama batterebbe la numero uno del ranking, e credo che in finale ci dovrebbe andare lei.

Contro Texas. O Tcu.
Image
webba2000

Post by webba2000 »

davelavarra wrote: Texas.  :lol2:

Scherzi a parte
Tu scherzi ma magari A&M o, anzi soprattutto, Nebraska ci combinano il pasticcio e ci troviamo a parlare di un BCS championship tra TCU e Boise/Cincinnati  :lmao:
Last edited by webba2000 on 25/11/2009, 19:26, edited 1 time in total.
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

webba2000 wrote: Vince Young nel 2007 era assolutamente onnipotente, forse anche meglio del Vick di VT.
Pryor...mah non gli ho visto ancora fare nulla di veramente speciale. Probabile che sia usato male, ma per ora non si è visto quel giocatore difference maker che ci avevano spacciato
Forcier, aspetterei un anno prima di esprimere un giudizio, al massimo possiamo paragoniamolo con altri freshman.
Il 2007 di Young non è stato un granché in realtà. :D Ti riferisci sicuramente al 2005, il suo ultimo anno al college e concordo con l'affermazione. One man show puro e duro. Il Rose Bowl contro USC è una delle partite che resterà impresse per sempre nella storia del gioco.

Se poi vogliamo proprio parlare di 2007, un altro giocatore ha riscritto la storia. Il primo underclassman a vincere un Heisman. :truzzo:
ImageImageImageImage
webba2000

Post by webba2000 »

KingKaiv wrote: Il 2007 di Young non è stato un granché in realtà. :D Ti riferisci sicuramente al 2005, il suo ultimo anno al college e concordo con l'affermazione. One man show puro e duro. Il Rose Bowl contro USC è una delle partite che resterà impresse per sempre nella storia del gioco.

Se poi vogliamo proprio parlare di 2007, un altro giocatore ha riscritto la storia. Il primo underclassman a vincere un Heisman. :truzzo:
si si 2005  :D :D
quel rose bowl lo ho ancora registrato da qualche parte....peccato non abbia più il videoregistratore  :D
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: New York Islanders

Post by jim0tt0 »

KingKaiv wrote: Mi piacerebbe tanto vederlo come RB al piano di sopra, ma credo sia fatto e strutturato per fare il FB. In realtà ha una velocità invidiabile per la stazza, l'ho visto più volte girare l'angolo e correre off-tackle molto bene, però con le difese del piano di sopra sarà tutt'altra musica. Per capacità di rompere i placcaggi e sfruttare la grande forza fisica mi ricorda molto Mike Alstott, uno che poi tra i professionisti due o tre cosine le sapeva fare, anche se forse l'ex FB di Tampa mi sembrava addirittura più grosso. Gerhart credo metterebbe la firma anche subito per ripercorrere una carriera del genere.
visto che molte squadre hanno un bisonte ed un brevilineo perchè no.....
mi piacerebbe vederlo in coppia con jaquizz rogers :naughty: giocatore superelettrizzante e produttivo di cui nessuno parla, sarebbero un bel puzzle per le linee avversarie......
The Autumn wind is a RAIDER
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Luca10 wrote: Trick play anyone? :forza:

425,350
fantastico :lol2:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky

Post by chinasky »

azazel wrote: fantastico :lol2:
Come si chiama 'sto gioco?  :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

jim0tt0 wrote: visto che molte squadre hanno un bisonte ed un brevilineo perchè no.....
mi piacerebbe vederlo in coppia con jaquizz rogers :naughty: giocatore superelettrizzante e produttivo di cui nessuno parla, sarebbero un bel puzzle per le linee avversarie......
La sfida Jaquizz Rodgers-LaMicahel James vale già da sola il biglietto per la Civil War.

Ah, tra l'altro c'è la Pac 10 in palio...
Image
Post Reply