Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!
-
Gilbertology
- Pro

Anvedi sti Urziceni! (cit. di un mio amico romano). Secondi e con buone possibilità di passare. Ma da dove sono usciti?
- kobe 84
- Pro

se è stato lui a fare l'apertura a destra per dani alves tenderei a quotareThe Flash wrote: Non ha fatto lui il gol,non ha fatto nemmeno l'ultimo passaggio,ma secondo me il secondo gol del Barça è al 50% di Xavi![]()
![]()
![]()
![]()

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Grande Petrescu!Gilbertology wrote: Anvedi sti Urziceni! (cit. di un mio amico romano). Secondi e con buone possibilità di passare. Ma da dove sono usciti?
[align=left][/align]

-
The Flash
- Senior

Si è stato proprio lui :Dkobe 84 wrote: se è stato lui a fare l'apertura a destra per dani alves tenderei a quotare
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
vittoliam
Fenomenale.The Flash wrote: Non ha fatto lui il gol,non ha fatto nemmeno l'ultimo passaggio,ma secondo me il secondo gol del Barça è al 50% di Xavi![]()
![]()
![]()
![]()
Insieme ad Iniesta, che ha fatto pentole e coperchi.
Se dovessi togliere 3-4 giocatori al Barcellona per indebolirlo direi senza alcun dubbio: Xavi,Iniesta Dani Alves e Piquè.
Poi Puyol.
Messi arriva dopo.
Ibra ancora dopo.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

vittoliam wrote: Fenomenale.
Se dovessi togliere 3-4 giocatori al Barcellona per indebolirlo direi senza alcun dubbio: Xavi,Iniesta Dani Alves e Piquè.
Poi Puyol.
Messi arriva dopo.
Ibra ancora dopo.
Il fatto che ieri il Barcellona ha insegnato calcio senza di lui,non vuol dire che Piqué o Alves siano piu´ importanti di Messi nel Barca.
-
vittoliam
Io la penso così, a prescindere dalla partita di ieri.A.F.D.U.I. President wrote:
Il fatto che ieri il Barcellona ha insegnato calcio senza di lui,non vuol dire che Piqué o Alves siano piu´ importanti di Messi nel Barca.
Piquè è fondamentale perchè tiene la linea difensiva altissima, a volte è quasi un mediano aggiunto e te l oritrovi ad impostare ben oltre il centrocampo, costringendo le linee dell'avversario a schiacciarsi dietro.
Dani Alves fa 100 sovrapposzioni a partita, consente all'attaccante destro di svariare su tutto il fronte d'attacco, e impegno da solo la mezz'ala e il terzino avversario, che non avendo più punti di riferimenti non ci capisce un cazzo.
(all'andata Chivu gioco' benissimo su Messi, ieri c'era Iniesta che vagava a spiegare calcio e Alves lo pigliava fisso alle spalle, di lato, da destra, sinistra, manco fosse Rocco Siffredi).
Iniesta e Xavi son indispensabili, perchè son la fonte del gioco e da loro passano tutti i palloni.
Dettano i tempi, i movimenti di squadra, o li marchi quasi a uomo ( come fece Hiddink) e gli mordi le caviglie 90 minuti, oppure devi pregare che non siano in giornata.
Senza Puyol, che è l'unico difensore-marcatore, Piquè non potrebbe fare il regista difensivo, fa recuperi fondamentali e tiene l'attaccante avversario più pericoloso.
Per il sistema di gioco blaugrana questi a mio parere son imprescindibili.
Messi ti risolve le partite da solo ed è unico al mondo, ma paradossalmente è più sostituibile come compiti tattici nel 4-3-3
Chiedi a Pep se preferisce giocare senza Messi o senza uno Xavi, son sicuro della sua risposta.
Difatti Xavi non lo leva MAI.
Last edited by vittoliam on 25/11/2009, 16:36, edited 1 time in total.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Una volta tanto posso dire di aver avuto ragione :D
E' il centrocampo il punto di forza dei Blaugrana, Iniesta-Xavi-Keita fanno paura e la loro capacità di adattarsi ad un attacco a due Pedro-Henry è lodevole. Iniesta ieri è stato l'uomo chiave del Barça, non ha sbagliato nemmeno un passaggio.
Comunque l'enorme capacità di questo Barcellona è il possesso palla a centrocampo e il guizzo che porta gli attaccanti in area di rigore. Infatti il secondo gol di ieri veniva da un fraseggio concluso con un passaggio splendido per l'incursione di Daniel Alves che ha crossato splendidamente sul secondo palo per Pedro.
Ah, il fatto che Pedro sia la riserva di Messi e che Bojan sia la terza scelta fa capire quanto sia pauroso il roster Blaugrana.
E' il centrocampo il punto di forza dei Blaugrana, Iniesta-Xavi-Keita fanno paura e la loro capacità di adattarsi ad un attacco a due Pedro-Henry è lodevole. Iniesta ieri è stato l'uomo chiave del Barça, non ha sbagliato nemmeno un passaggio.
Comunque l'enorme capacità di questo Barcellona è il possesso palla a centrocampo e il guizzo che porta gli attaccanti in area di rigore. Infatti il secondo gol di ieri veniva da un fraseggio concluso con un passaggio splendido per l'incursione di Daniel Alves che ha crossato splendidamente sul secondo palo per Pedro.
Ah, il fatto che Pedro sia la riserva di Messi e che Bojan sia la terza scelta fa capire quanto sia pauroso il roster Blaugrana.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
DROGBA86
- Pro

Per me è abbastanza scontato dire che i giocatori più importanti nel Barca sono Xavi e Iniesta. Ibra e Messi la rendono spettacolare. Ma i veri fenomeni sono i 2 spagnoli.
Una squadra discreta con Messi o Ibra non vince niente. Una squadra discreta con Xavi o Iniesta rischia di vincere tutto.
Se Messi vale 150 mln. Iniesta ne vale almeno 200. :thumbup:
Una squadra discreta con Messi o Ibra non vince niente. Una squadra discreta con Xavi o Iniesta rischia di vincere tutto.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per me Ibra e Messi non la rendono spettacolare. I passaggi di Xavi o le giocate di Iniesta valgono(spettacolarmente parlando) molto più di un numero di Ibra o di Messi. Almeno per i miei gusti.DROGBA86 wrote: Per me è abbastanza scontato dire che i giocatori più importanti nel Barca sono Xavi e Iniesta. Ibra e Messi la rendono spettacolare. Ma i veri fenomeni sono i 2 spagnoli.
Smiles are a curves that set everything straight.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Premesso che su Xavi ed Iniesta non ho nulla da dire perche´ anche per me sono straordinari,infatti non ho scritto nulla su di loro.Io il pallone d´oro lo darei proprio ad Iniesta a esempio ma sono opinioni.vittoliam wrote: Io la penso così, a prescindere dalla partita di ieri.
Piquè è fondamentale perchè tiene la linea difensiva altissima, a volte è quasi un mediano aggiunto e te l oritrovi ad impostare ben oltre il centrocampo, costringendo le linee dell'avversario a schiacciarsi dietro.
Dani Alves fa 100 sovrapposzioni a partita, consente all'attaccante destro di svariare su tutto il fronte d'attacco, e impegno da solo la mezz'ala e il terzino avversario, che non avendo più punti di riferimenti non ci capisce un cazzo.
(all'andata Chivu gioco' benissimo su Messi, ieri c'era Iniesta che vagava a spiegare calcio e Alves lo pigliava fisso alle spalle, di lato, da destra, sinistra, manco fosse Rocco Siffredi).
Iniesta e Xavi son indispensabili, perchè son la fonte del gioco e da loro passano tutti i palloni.
Dettano i tempi, i movimenti di squadra, o li marchi quasi a uomo ( come fece Hiddink) e gli mordi le caviglie 90 minuti, oppure devi pregare che non siano in giornata.
Senza Puyol, che è l'unico difensore-marcatore, Piquè non potrebbe fare il regista difensivo, fa recuperi fondamentali e tiene l'attaccante avversario più pericoloso.
Per il sistema di gioco blaugrana questi a mio parere son imprescindibili.
Messi ti risolve le partite da solo ed è unico al mondo, ma paradossalmente è più sostituibile come compiti tattici nel 4-3-3
Chiedi a Pep se preferisce giocare senza Messi o senza uno Xavi, son sicuro della sua risposta.
Difatti Xavi non lo leva MAI.
Su Pique´,Alves e Puyol la questione e´ diversa.Alves offensivamente e´ fantastico se e´ in giornata,Ma dietro?Pique´ e´ un difensore molto utile in fase di costruzione del gioco,ma come difensore vero e´ proprio e´ davvero cosí forte?
A mio parere la risposta e´ negativa sia per Alves che per Piqué,il problema e´ che l´inter ieri ha rinunciato ad attaccare(per la forza degli avversari,per timidezza,per incapacita´,qualunque sia il motivo insomma..) e i difetti di questi giocatori non si sono visti mai.
Se il Barcelonna fa il suo gioco e´ ovvio che tutti i membri della sua squadra si esaltano;fondamentali o meno che siano.Alves e Pique´ sono giocatori con difetti evidenti e dire che sono piu´ importanti di Messi mi pare un tantino esagerato.
Posso pensare che la coppia Alves-Iniesta sia piu´adatta a giocare contro la fascia destra interista(ma voglio vedere chi sulla faccia della terra si giocherebbe la partita piu´ importante della stagione senza il pallone d´oro),ma in generale Messi e´ imprescindibile molto piu´ di Pique´ o Alves,secondo me.
-
DROGBA86
- Pro

Ibra e Messi sono il miglior complemento possibile di tutta la giostra.Radiofreccia wrote: Per me Ibra e Messi non la rendono spettacolare. I passaggi di Xavi o le giocate di Iniesta valgono(spettacolarmente parlando) molto più di un numero di Ibra o di Messi. Almeno per i miei gusti.
Poi oh.....qua pare di parlare di Xavi e Iniesta come 2 qualsiasi. Sono leggermente i primi 2 centrocampisti più forti al Mondo.
- lele_warriors
- Pro

su xavi concordo,invece iniesta lo reputo un ottimo giocatore ma non ai suoi livelli
personalmente preferisco sia gerrard e lampard a iniesta
personalmente preferisco sia gerrard e lampard a iniesta
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
vittoliam
Spe spe esula dalla partita di ieri e dall'Inter, su questi argomenti ho smesso di discutere e sto parlando in generale :DA.F.D.U.I. President wrote: Premesso che su Xavi ed Iniesta non ho nulla da dire perche´ anche per me sono straordinari,infatti non ho scritto nulla su di loro.Io il pallone d´oro lo darei proprio ad Iniesta a esempio ma sono opinioni.
Su Pique´,Alves e Puyol la questione e´ diversa.Alves offensivamente e´ fantastico se e´ in giornata,Ma dietro?Pique´ e´ un difensore molto utile in fase di costruzione del gioco,ma come difensore vero e´ proprio e´ davvero cosí forte?
A mio parere la risposta e´ negativa sia per Alves che per Piqué,il problema e´ che l´inter ieri ha rinunciato ad attaccare(per la forza degli avversari,per timidezza,per incapacita´,qualunque sia il motivo insomma..) e i difetti di questi giocatori non si sono visti mai.
Se il Barcelonna fa il suo gioco e´ ovvio che tutti i membri della sua squadra si esaltano;fondamentali o meno che siano.Alves e Pique´ sono giocatori con difetti evidenti e dire che sono piu´ importanti di Messi mi pare un tantino esagerato.
Posso pensare che la coppia Alves-Iniesta sia piu´adatta a giocare contro la fascia destra interista(ma voglio vedere chi sulla faccia della terra si giocherebbe la partita piu´ importante della stagione senza il pallone d´oro),ma in generale Messi e´ imprescindibile molto piu´ di Pique´ o Alves,secondo me.
Non pensare a Piquè individualmente, o Alves o Puyol ,ma inseriscili nel contesto-Barcellona.
Piquè non deve fare il marcatore, lì il suo ruolo è un altro.
Alves non deve difendere, deve attaccare sempre e stare quasi in linea coi centrocampisti.
Al Barcellona si corre meno, si deve difendere meno perchè la palla ce l'hanno sempre loro.
E' una filosofia di calcio.
Se li attacchi a viso aperto ti smontano.
L'unico modo per affrontarli è difesa, occupazione degli spazi, rischiare pressing alto, e contropiede.
Come fece il Chelsea.
Il Manchester in finale se la giocò, e non vide palla.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Qui mi sembra che nel giro di una notte ci siamo tutti dimenticati di chi sia Messi. Bah, opinioni eh, però secondo me molto poco condivisibili.vittoliam wrote: Fenomenale.
Poi Puyol.
Messi arriva dopo.
Ibra ancora dopo.