Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
suclò
Senior
Senior
Posts: 1282
Joined: 28/02/2008, 12:17

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by suclò »

Forcier:
Sul fatto che lo vedremo molto nel 2010 non sarei così sicuro visto che ad Ann Arbor arriverà Devin Gardner, QB dual-threat che sembra cucito su misura per l'attacco di Rodriguez. E' vero, il nuovo QB sarà freshman... ma RR sarà con l'acqua alla gola (sempre che sia ancora al suo posto nel 2010, chiaro) e dovrà provarle tutte per riuscire a portare a casa un ottimo risultato. Che stavolta non sarà semplicemente una stagione con record positivo...

Pryor:
Secondo me Tressell, e forse non solo lui, non ha ancora capito come usarlo. Si dice che sia un QB da Spread, e forse è vero. Resta il fatto che sia lo scorso che quest'anno i risultati migliori li ha ottenuti giocando il classico Tressellball, I-Formation e pedalare. Invece nelle prime partite di questa stagione ha ottenuto risultati disastrosi con un attacco costruito su misura per lui. I casi sono due: o a Columbus non hanno voluto/saputo organizzare un vero e proprio attacco in Spread non riuscendo a mettere TP2 nelle condizioni di dare il meglio, oppure questo è un giocatore che forse è stato "etichettato" troppo presto, a causa dei mezzi fisico/atletici spaventosi e dei i limiti tecnici che ancora, da bravo sophomore, ha. Ma se Tressell continuerà a farlo giocare così, secondo me la NFL non sarà una chimera per Pryor.

E comunque vale sempre il discorso sull'evoluzione del ruolo del QB in NFL, ma ne abbiamo parlato a sufficienza... :gazza:
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by davelavarra »

Pryor credo sia forte, sa correre ed ha un bel braccio, ma al momento non mi sembra niente per cui valga la pena strapparsi i capelli. Magari lo è, ma non lo ha ancora dimostrato.

Per la mia opinione personale, non vale il Michael Vick del college, che rappresentava l'arma totale. Ritengo che anche Vince Young fosse più forte.
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by Teo »

Vince Young e Pryor nella stessa frase non ci stanno neanche in serate offuscate da litri e litri di birra.
[align=left][/align]ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by vikings11 »

Se rimane Rodriguez ed arriva Gardner fossi in Forcier chiederei il trasferimento, anche perchè ci sarebbe il grosso rischio di vedere la stagione dalla panchina. Se non sbaglio RR è uno che non si fa problemi a lanciare i QB giovani, oltre a Tate mi pare abbia fatto lo stesso con Pat White a West Virginia, se ha un talento ad hoc per i suoi schemi, lo mette in campo. Detto ciò io il ragazzetto dei Wolverines l'ho visto giocare diverse volte in questa stagione e come diceva qualcuno mi pare uno con attributi mica male, fa errori come fanno tutte le matricole, ma a differenza di queste ha carisma da vendere, inoltre mi pare sappia già leggere piuttosto bene il gioco e tenere in mano la squadra, al che mi viene da pensare che se Michigan lo panchina rischiamo di perdere un probabile futuro talento della NFL, perchè Forcier i numeri, secondo me, li ha tutti.

In pochi prima di lui hanno ben figurato da freshman, forse negli ultimi anni solo Colt McCoy.

Però Forcier sopravvalutato...non scherziamo... :gazza:

Pryor secondo me lo è di più. Ha mezzi atletici spaventosi, però come QB forse mi dice ancora meno del tanto criticato Tebow. Per come era stato dipinto l'attuale Buckeyes quando è uscito dalla HS mi aspettavo, sinceramente, molto di più.
Rocky wrote: Per quale motivo? Ha dei mezzi fisici paurosi, ma al momento non mi sembra abbia dimostrato di poter essere un campione assoluto a livello NFL, anzi. Oltretutto sappiamo benissimo che al piano di sopra QB di questo tipo facciano una discreta fatica a giocare, figuriamoci a diventare dei campioni assoluti. La storia di Vince Young è lì da vedere e adesso come adesso Pryor non è la metà del giocatore collegiale che era VY (certo, ha ancora uno o due anni per diventarlo).
Mah, senza andare troppo lontano da OSU basterebbe citare un certo Troy Smith, uno che a Terrelle avrebbe parecchio da insegnare.
Image Image
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by KingKaiv »

davelavarra wrote: Per la mia opinione personale, non vale il Michael Vick del college, che rappresentava l'arma totale. Ritengo che anche Vince Young fosse più forte.
Non è solo la tua opinione, dave, ma quella di tutte le persone che abbiano visto un po' all'opera i giocatori di cui sopra. Young nell'ultimo a Texas mi ha dato un senso di onnipotenza e strapotere mai visto, almeno fino al 2007. :truzzo:

In NFL magari la spread...
ImageImageImageImage
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by chinasky »

Gian Marco wrote: Ma siete sicuri che si possa dare del sopravvalutato a Pryor?
sara' che io mi fisso con dei giocatori, ma secondo me questo qui sara' un campione assoluto in Nfl tra qualche anno...non capisco questi giudizi trancianti onestamente...
Piano, io non l'ho tranicato ed infatti chiudo dicendo "vediamo il 2010" quando sarà junior e qualcosa dovrà venire fuori. Se mi permetti però si parlava del miglior talento da non si sa quanti anni, alcuni dicevano fosse il miglior giocatore mai passato da OSU, le premesse erano di atleta dominante in senso assoluto. Con questo pedigree, per quello che si è visto, oggi lo possiamo certamente catalogare come sopravvalutato (se poi ci cimentiamo in prospettiva Nfl siamo completamente fuori strada imho). Il che non significa che possa uscire qualcosa di grande da lì, ma per ora non siamo nemmeno vicini a quelle che erano le premesse che, ripeto, lo presentavano come alieno.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
suclò
Senior
Senior
Posts: 1282
Joined: 28/02/2008, 12:17

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by suclò »

Teo wrote: Vince Young e Pryor nella stessa frase non ci stanno neanche in serate offuscate da litri e litri di birra.
Non sono d'accordo, anzi c'è un curioso parallelismo nelle loro carriere. Entrambi hanno iniziato l'anno da Freshman come backup, "rubando" poi il posto allo starter durante la stagione. Anche Young, alla fine del suo anno da Sophomore, era più che altro un running-QB con tutto da dimostrare per quanto riguarda la gestione di un attacco. Le statistiche dicono che come yard passate sono sullo stesso piano, ma Young correva un po' di più di Pryor (un bel po', a dirla tutta). Poi Vincenzone è letteralmente esploso l'anno da Junior, il suo ultimo, e sappiamo come sono andate le cose (+3000y sui passaggi oltre alle "solite" +1000y sulle corse). Ma va anche considerato che Young aveva preso la redshirt, Pryor è un true-Sophomore.

Così come non ha senso paragonare i due, non ha senso nemmeno negare che ci possano essere affinità. Semplicemente è troppo presto per dirlo.



Comunque dire che TP2 sia il miglior QB underclassman che si sia mai visto a Columbus non mi pare una bestemmia, chiaro che dovrà dimostrare quello che vale a partire dal prossimo anno. Tornando ai parallelismi, anche Troy Smith ha cominciato a fare i numeri da Junior ma dopo l'anno da Sophomore era considerato tutto fuorché un fenomeno. E da redshirted-Freshman giocava RB/KR...
Last edited by suclò on 24/11/2009, 18:35, edited 1 time in total.
cecaro
Senior
Senior
Posts: 1924
Joined: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Location: Sierra Nevada del Matese

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by cecaro »

Voi che vedete molto più college football di me, c'è qualche motivo per cui non dovrebbero dare la statuetta a Gerhart quest' anno? :nonsa:
Image Image Image
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by KingKaiv »

cecaro wrote: Voi che vedete molto più college football di me, c'è qualche motivo per cui non dovrebbero dare la statuetta a Gerhart quest' anno? :nonsa:
Perché non tira quanto un McCoy ad esempio. Io lo adoro, sta avendo una stagione clamorosa. Nelle situazioni di corto yardaggio, le difese avversarie sanno perfettamente cosa aspettarsi e nonostante ciò non riescono a fermarlo. Ad oggi è una lotta a due con Ingram, che in una conference del calibro della SEC, con le top defense che ci sono, sta mettendo su numeri strabilianti. Io spero ovviamente lo vinca Tebow, che pur con una stagione ottima, al momento parte un gradino sotto. Ma mancano ancora Championship e Bowl. :fischia:
ImageImageImageImage
maxmicio
Senior
Senior
Posts: 1238
Joined: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by maxmicio »

KingKaiv wrote: Meyer tra l'altro prende già 4 mln all'anno a Florida, sarei curioso di sapere quanto gli hanno offerto nell'Indiana, se un'offerta è realmente arrivata.
Secondo me un'offerta vera e propria non c'è stata. Hanno quasi sicuramente sondato il terreno.
Come ingaggio per il nuovo coach si parla di ca. 5 mln l'anno.
Last edited by maxmicio on 24/11/2009, 23:40, edited 1 time in total.
Maledetto Joe Montana
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by Gian Marco »

chinasky wrote: Piano, io non l'ho tranicato ed infatti chiudo dicendo "vediamo il 2010" quando sarà junior e qualcosa dovrà venire fuori. Se mi permetti però si parlava del miglior talento da non si sa quanti anni, alcuni dicevano fosse il miglior giocatore mai passato da OSU, le premesse erano di atleta dominante in senso assoluto. Con questo pedigree, per quello che si è visto, oggi lo possiamo certamente catalogare come sopravvalutato (se poi ci cimentiamo in prospettiva Nfl siamo completamente fuori strada imho). Il che non significa che possa uscire qualcosa di grande da lì, ma per ora non siamo nemmeno vicini a quelle che erano le premesse che, ripeto, lo presentavano come alieno.
Capisco il tuo discorso, che probabilmente e' anche piu' razionale del mio. Come ho detto non ho particolari prove per supportare la mia tesi, e capisco chi lo ritiene sopravvalutato dopo tutto l'hype che si era creato...
io dico solo: aspettiamo. Pryor ha tutto quello che serve per eccellere nel football di oggi...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by darioambro »

davelavarra wrote: Più che altro sparare contro la Michigan di quest'anno è come sparare contro la corce rossa. Anche secondo me Forcier è bravo, ma i Wolverines avrebbero anzitutto bisogno di una difesa che sapesse placcare, poi cominciamo a discuterne. Il ragazzo il talento ce l'ha, quest'anno di esperienza gli sarà utilissimo.
quest'anno ho visto 4 partite di Michigan, per avere 19 anni Forcier ha davvero del talento naturale che miriade di altrio QB con + esperienza si sognano.

ha un buon braccio, nonostante sia bassino per un QB legge benissimo le difese, sa selezionare il WR giusto al momento giusto, fra due anni può davvero esplodere.

il problema di Michigan è che non hanno la squadra adatta per giocare lo spread che RR ha applicato con notevole successo a WV, la linea è buona ma non eccellente, i WR sono molto buoni, magari avessero un Golden Tate, l'altro problema è la difesa, la secondaria è indecente, inguardabile e concede bigplays anche ai separatisti, i LB non fanno un placcaggio decente nemmeno pagati, mantre la DL è davvero ottima, Graham per me è già pronto per la NFL.
Gian Marco wrote: Boh sara' che a me fa impazzire come giocatore di football. E'un qb adatto alla spread, il che lo potrebbe favrorire molto a breve in quanto sempre piu' squadre in Nfl stanno adattando quel sistema di gioco. Lo vedo come il prototipo del qb dell'immediato futuro. Poi che debba migliorare su tante cose sono d'accordo e lui lo sa per primo, ma ha anche a disposizione una grande universita' per farlo.
Se c'e' un giocatore se cui mi sentirei pronto a scommettere questo e' Pryor.
a me ricorda molto lo Smith di Ohio State (che sembrava un fenomeno al college) o Tarvaris Jackson, giocatori che infatti sono buoni come terzo QB di una squadra NFL.
per me possibilità NFL per lui uguali a zero.
Last edited by darioambro on 25/11/2009, 0:26, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by darioambro »

KingKaiv wrote: Perché non tira quanto un McCoy ad esempio. Io lo adoro, sta avendo una stagione clamorosa. Nelle situazioni di corto yardaggio, le difese avversarie sanno perfettamente cosa aspettarsi e nonostante ciò non riescono a fermarlo. Ad oggi è una lotta a due con Ingram, che in una conference del calibro della SEC, con le top defense che ci sono, sta mettendo su numeri strabilianti. Io spero ovviamente lo vinca Tebow, che pur con una stagione ottima, al momento parte un gradino sotto. Ma mancano ancora Championship e Bowl. :fischia:
la tua disamnia è come sempre eccellente.
Meyer ora ha davvero mercato.....visti i risultati negli ultimi 3 anni può chiedere quello che vuole
RR per me non rimane ai Wolverines, due stagioni disastrose di fila ad Ann Arbor non si vedevano dalla guerra di secessione.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by davelavarra »

cecaro wrote: Voi che vedete molto più college football di me, c'è qualche motivo per cui non dovrebbero dare la statuetta a Gerhart quest' anno? :nonsa:
L'unico motivo che vedo sono i risultati di squadra. Tebow ed Ingram si giocheranno il titolo assieme a McCoy, Spiller è entrato nei discorsi da quando Clemson ha risalito la classifica fino ad aggiudicarsi la Atlantic, ed a mio avviso Jeremiah Masoli meriterebbe uguale considerazione visto l'attacco di Oregon.
Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: College football 2009-ready to roll!

Post by vikings11 »

davelavarra wrote: L'unico motivo che vedo sono i risultati di squadra. Tebow ed Ingram si giocheranno il titolo assieme a McCoy, Spiller è entrato nei discorsi da quando Clemson ha risalito la classifica fino ad aggiudicarsi la Atlantic, ed a mio avviso Jeremiah Masoli meriterebbe uguale considerazione visto l'attacco di Oregon.
Masoli ha fatto un bel po' di passi avanti quest'anno, in certe partite è parso incontenibile, peccato che sia un altro di quei QB difficilmente collocabili in NFL. Comunque i numeri credo che premierebbero più McCoy che Tebow per l'O'Brien, mentre Ingram, nonostante il grandissimo finale di stagione di Gerhart non dovrebbe avere problemi a centrare il Doak Walker, anche se il ragazzo di Stanford potrebbe ancora dire qualcosina. A proposito, secondo voi lo vedremo solo come FB al piano di sopra o ci saranno speranze di vederlo impiegato come RB; se non sbaglio già in passato i Cardinals hanno prodotto un paio di runner che hanno trovato più spazio come FB in NFL, Brad Muster e Tommy Vardell se non vado errato.
Image Image
Post Reply