Re: Abolire il karma point?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Mi affidate la moderazione calcio e mi dite largo ai giovani, qualcosa non quadra :lol2: :lol2: :lol2:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
il vecchio dell'incidente che ti dava 23/24 anni era max :lol2:shilton wrote: Mi affidate la moderazione calcio e mi dite largo ai giovani, qualcosa non quadra :lol2: :lol2: :lol2:

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Altro che concorrenza, non dimenticate che noi siamo quelli copia-incolla o anche al solo copia (cit.) non ci prendono manco in considerazione .
Wi Play.IT!!
Wi Play.IT!!
- Mahor
AHAHAHAHAH!
Mi sono perso uno dei migliori topic della storia del forum, probabilmente.
E nonostante fossero le due e mezza passate ho tirato fin oltre le tre per leggermelo tutto. :D

Struggente.

Scherzi a parte: la questione proposta da Porsche ha, secondo me, un senso e la trovo molto interessante.
Per dire... io all'epoca mi iscrissi al forum perché affascianto dal mondo degli sport americani in generale ma soprattutto perché volevo interagire con chi ne conoscesse a pacchi sull'MLS, campionato di cui sapevo poco.
Piano piano, poi, ho scoperto - dopo mesi dalla mia iscrizione - anche l'off topic ed ho continuato a postare iniziando a visitare il foro più per la sezione calcio in essa contenuto che per la sezione MLS o riguardante gli altri sport americani.
Posto quanto sopra, quindi, avrebbe senso raccogliere l'invito di Porsche perché in effetti un utente niubbo che si iscrive può davvero essere aiutato dalla "reputazione" degli utenti che hanno accumulato molti post.
Per dire: io scrivo con un minimo di competenza solo nella sezione calcio, eppure ho sicuramente molti più post di tantissima gente che spiega parlando di NBA, NFL, ecc.
Se ci fosse un metodo appunto per "premiare" chi scrive post meritevoli un utente nuovo potrebbe individuare da subito chi ha scritto Xmila post (come me) ma in un fortum del genere ha poco da spiegare rispetto a chi invece ha ampia cultura sugli sport americani, oggetto di sito e forum.
Appoggio quindi questa proposta, che aiuterebbe a migliorare il forum, secondo me. Ovviamente se poi venisse usato con intelligenza il tutto.
Perché se poi si "premiano" post a caso tanto vale. :D
Comunque sono abbastanza concorde riguardo al fatto di togliere i karma (e lo dico nonostante avessi un saldo di una ventina e rotti di kappa positivi, circa :D).
Personalmente ho passato mesi con saldo negativo e me ne sono sbattuto come è nel mio carattere, anche perché se sono convinto di ciò che dico poco mi interessa del fatto che qualcuno possa risentirsi della cosa... :D però indubbiamente non tutti ragionano così... non dico che ci sarebbero molti più utenti assidui del forum se in passato il menokappa fosse stato usato in maniera più intelligente... ma che in tutti questi anni qualcuno abbia mollato il forum per il suo saldo karmico non mi stupirebbe affatto, anzi...
Mi sono perso uno dei migliori topic della storia del forum, probabilmente.
E nonostante fossero le due e mezza passate ho tirato fin oltre le tre per leggermelo tutto. :D
Ben Jordan wrote: Temo che piu di 6 mila utenti l'hanno presa proprio sulserio, visto che al massimo si raggiunge una connessione di 180 persone ogni lustro.( che fine han fatto gli altri 5.820 utenti?).. Correggetemi se sbaglio, anzi, il paper liquid da queste parti e' il Karma, quindi per queste due righe mi aspetto almeno una carrellata di segni orizzontali.
Calcolando che questo e' il mio undicesimo post, e' che mi han dato 3 karma meno semplicemente per presentarmi e scrivere tre news.. beh vorra dire che qui lo sfotto' non c'entra proprio un bel niente, qua si e' di fronte a problemi personali. Adesso fate pure, ma almeno stavolta me lo son sudato e/o guadagnato, magari perche' mi son attirato dietro delle antipatie .. ma se in una semplice presentazione, invece di ricevere dei saluti, ricevi dei Karma -, allora mi vien da pensare che chi pigia quel tasto in quel momento ha dei disturbi seri.
Me ne faro' una ragione nun ve preoccupe, ma almeno ho capito perche' piu di 5 mila utenti siano spariti dal forum..non sara' solo questo il problema, ovvio, pero' se i problemi invece di crearli venissero eliminati non sarebbe un cattivo affare.
Struggente.
Scherzi a parte: la questione proposta da Porsche ha, secondo me, un senso e la trovo molto interessante.
Per dire... io all'epoca mi iscrissi al forum perché affascianto dal mondo degli sport americani in generale ma soprattutto perché volevo interagire con chi ne conoscesse a pacchi sull'MLS, campionato di cui sapevo poco.
Piano piano, poi, ho scoperto - dopo mesi dalla mia iscrizione - anche l'off topic ed ho continuato a postare iniziando a visitare il foro più per la sezione calcio in essa contenuto che per la sezione MLS o riguardante gli altri sport americani.
Posto quanto sopra, quindi, avrebbe senso raccogliere l'invito di Porsche perché in effetti un utente niubbo che si iscrive può davvero essere aiutato dalla "reputazione" degli utenti che hanno accumulato molti post.
Per dire: io scrivo con un minimo di competenza solo nella sezione calcio, eppure ho sicuramente molti più post di tantissima gente che spiega parlando di NBA, NFL, ecc.
Se ci fosse un metodo appunto per "premiare" chi scrive post meritevoli un utente nuovo potrebbe individuare da subito chi ha scritto Xmila post (come me) ma in un fortum del genere ha poco da spiegare rispetto a chi invece ha ampia cultura sugli sport americani, oggetto di sito e forum.
Appoggio quindi questa proposta, che aiuterebbe a migliorare il forum, secondo me. Ovviamente se poi venisse usato con intelligenza il tutto.
Perché se poi si "premiano" post a caso tanto vale. :D
Comunque sono abbastanza concorde riguardo al fatto di togliere i karma (e lo dico nonostante avessi un saldo di una ventina e rotti di kappa positivi, circa :D).
Personalmente ho passato mesi con saldo negativo e me ne sono sbattuto come è nel mio carattere, anche perché se sono convinto di ciò che dico poco mi interessa del fatto che qualcuno possa risentirsi della cosa... :D però indubbiamente non tutti ragionano così... non dico che ci sarebbero molti più utenti assidui del forum se in passato il menokappa fosse stato usato in maniera più intelligente... ma che in tutti questi anni qualcuno abbia mollato il forum per il suo saldo karmico non mi stupirebbe affatto, anzi...
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Mi sembra un buon compromesso.Giordan wrote: Sarebbe un karma solo positivo, un po' come su facebook c'è solo il tasto "mi piace".
Bisogna andare a cercare sul sito di SMF se c'è un add on del genere... non è male come idea...
Paperone dimostra a tutti il tuo grado dio Nerdaggine o Nerdaggiezza (come direbbe un noto forumista romano).
Vai in mission e cerca qualcosa dai, che io di forum non ci capisco na mazza.
[align=center]
[/align]
[/align]- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
grande grazie mille per la risposta!Giordan wrote: Certi mesi cresce, certi altri è stabile o in leggero calo.
Ad es. settembre e ottobre di quest'anno sono stati in leggero calo come n.ro di msg postati.
C'è da fare comunque una riflessione più ampia sui forum: da quel che so, negli ultimi anni, stanno tutti un po' perdendo come n.ro di messaggi perchè molti utenti postano nei social network, facebook soprattutto, invece di postare solo nel proprio forum preferito.
Insomma, comunicano con gli amici anche con altri sistemi nuovi che non solo tramite forum...
In generale, il forum mi sembra comunque in ottima salute, indipendentemente dalle statistiche: in particolare mi sembra che il clima e lo stile della moderazione, affidata quasi interamente ad under 30, siano molto buoni, sicuramente migliori rispetto ai primi anni del forum quando a fare la moderazione c'era il sottoscritto ed altri e abbiamo piantato su dei bei casini...
Insomma, avanti i giovani!
Max Giordan
P.S. Circa il discorso di "espansione" e "concorrenza" relativa al forum, qui si tocca un altro tema.
Il forum non è solo community e off topic; in realtà il forum è nato con altri 2 scopi, cioè UNO dare un posto agli appassionati di sport americani dove trovarsi e confrontarsi e DUE fare da volano per il sito, cioè trovare tramite il forum nuovi lettori e redattori. Questi 2 obiettivi sono raggiunti e ben consolidati: ci sono tanti piccoli forum e blog in giro per la rete, ma nessuno - neanche tanto per dire la gazzetta o sportitalia o sky - mette assieme tanta gente come noi...
in merito ad una nuova spinta per la campagna di autofinanziamento del forum come siamo messi?
mi raccomando dimmi se queste domande ti infastdiscono e non le faccio più
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Comincio a pensare che l'abolizione del karma point peggiorerà il clima in canali come quello del calcio.

-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Dai Hobbith ti pare! Per migliorare la sezione calcio andrebbe fatto un meeting con tutti presenti, e una volta fatto quest'incontro tutto verra visto con un occhio diverso e verrà preso con piu moderatezzaHobbit83 wrote: Comincio a pensare che l'abolizione del karma point peggiorerà il clima in canali come quello del calcio.
Questo sbandamento momentaneo è dovuto all'avvicinarsi di Inter-Juve.. passerà! Non penso che uno si senta "protetto" dal non dover subire un -k.

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Potrebbe essere una buona idea.... :lol2:predu17 wrote: Dai Hobbith ti pare! Per migliorare la sezione calcio andrebbe fatto un meeting con tutti presenti, e una volta fatto quest'incontro tutto verra visto con un occhio diverso e verrà preso con piu moderatezza
Questo sbandamento momentaneo è dovuto all'avvicinarsi di Inter-Juve.. passerà! Non penso che uno si senta "protetto" dal non dover subire un -k.
Però penso che il karma un pò aiutasse su certe affermazioni gratuite. Non sui trashtalker più esperti, ma su altri si.

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
predu17 wrote: Questo sbandamento momentaneo è dovuto all'avvicinarsi di Inter-Juve.. passerà! Non penso che uno si senta "protetto" dal non dover subire un -k.
Hobbit ha ragione, io insulterò Balotelli come mai fatto prima in vita mia. :gazza:
:lol2: :lol2: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Nessun problema figurati.sonnechiosissimo wrote: grande grazie mille per la risposta!
in merito ad una nuova spinta per la campagna di autofinanziamento del forum come siamo messi?
mi raccomando dimmi se queste domande ti infastdiscono e non le faccio più
L'autofinanziamento del forum non era stata una mia idea, ma mi era stata richiesta da diversi forumisti che volevano contribuire, e così ho predisposto il tutto.
Il primo anno ci fu una grande adesione, ricordo che coprimmo le spese dei primi 10 mesi... dopo non c'è stato grande seguito, a parte qualche offerta isolata, fra i cui i separatisti nfl che ogni anno pubblicano il libro della nuova stagione nfl, lo mettono in vendita on line e devolgono il ricavato per il forum!
Comunque il forum si mantiene abbastanza bene da solo coi banner di google, quindi in realtà non c'è questo grosso bisogno di donazioni per sopravvivere, l'ho fatto solo perchè mi è stato chiesto e perchè a molti faceva piacere contribuire! Inoltre il forum e il sito sono la mia passione, valgono bene qualche spesa da parte mia!
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Giordan wrote:
Comunque il forum si mantiene abbastanza bene da solo coi banner di google, quindi in realtà non c'è questo grosso bisogno di donazioni per sopravvivere, l'ho fatto solo perchè mi è stato chiesto e perchè a molti faceva piacere contribuire! Inoltre il forum e il sito sono la mia passione, valgono bene qualche spesa da parte mia!
Max Giordan
Grazie a nome di tutti.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ovviamente ho già cercato, ma purtroppo cose simili non ci sonoPorsche 928 wrote: Mi sembra un buon compromesso.
Paperone dimostra a tutti il tuo grado dio Nerdaggine o Nerdaggiezza (come direbbe un noto forumista romano).
Vai in mission e cerca qualcosa dai, che io di forum non ci capisco na mazza.
c'è quella di avere l'award vinto nel profilo, ma sarebbe un'altra cosa
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
vittoliam
Rimettere l'ignore sarebbe cosa buona e giusta.
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos