Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Mahor wrote: Piuttosto chiara la connotazione razzista del coro.
Se saltelli, muore Balotelli
E lo facevano pure a Lucarelli i tifosi della Lazie.

Se è razzista sto coro. Come già detto anche se era bianco si sarebbe fatto.

E cmq...

Seeee saltelliiii muore Balotelli
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mahor wrote: Piuttosto chiara la connotazione razzista del coro.
Mahor.....questa chiarezza non la vedo.
Mahor

Post by Mahor »

DROGBA86 wrote: Mahor.....questa chiarezza non la vedo.
I post senza le faccine risultano impossibili da decifrare.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mahor wrote: I post senza le faccine risultano impossibili da decifrare.
In vista di Juve-Inter la curva avrà molto da fare. Per preparare cori contro Maicon (se sarà in campo) Muntari Vieira Balotelli Eto'o. Non dormiranno la notte.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

si sta arrivando ad un livello di patetismo ridicolo... ora non si può più odiare chi cazzo si vuole in santa pace?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

mr.kerouac wrote: si sta arrivando ad un livello di patetismo ridicolo... ora non si può più odiare chi cazzo si vuole in santa pace?
Ma nessuno si scandalizzava quando ogni partita in qualsiasi curva italiana si cantava Materazzi figlio di putt...?
Ma dico, stiamo scherzando o cosa? Che in curva non ci siano lord inglesi è noto, ma adesso far passare per razzista un coro come quello di cui sopra e "se saltelli muore Balotelli" è veramente troppo!
A me Balotelli piace come giocatore, ma era chiaro che si sarebbe arrivati a sto punto, l'anno passato non ha fatto altro che provocare chiunque e, ovviamente, ne paga le conseguenze.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

mr.kerouac wrote: si sta arrivando ad un livello di patetismo ridicolo... ora non si può più odiare chi cazzo si vuole in santa pace?

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Se ci si vede del razzismo è ridicolo, se poi si vuole parlare di "brutto coro", nel senso di poco simpatico e poi sportivo, quello è un altro discorso, che dovrebbe prescindere dalle dinamiche delle curve italiane. Cosa che, ovviamente, non può succedere...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

esatto

se dovessi tifare per qualche squadra di a cori di insulto a balotelli li farei molto volentieri sinceranmente e non parlo di rzzismo o altro
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
steve
Pro
Pro

Post by steve »

all3n wrote: Ma nessuno si scandalizzava quando ogni partita in qualsiasi curva italiana si cantava Materazzi figlio di putt...?
Ma dico, stiamo scherzando o cosa? Che in curva non ci siano lord inglesi è noto, ma adesso far passare per razzista un coro come quello di cui sopra e "se saltelli muore Balotelli" è veramente troppo!
A me Balotelli piace come giocatore, ma era chiaro che si sarebbe arrivati a sto punto, l'anno passato non ha fatto altro che provocare chiunque e, ovviamente, ne paga le conseguenze.
benvenuti nel calcio moderno
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

direi che a questo punto il razzismo c'entra poco, anche se la stupidità dei cori di questo tipo (non solo questo) è ormai arcinota.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Posto di qua la risposta a Hobbit sul topic della juve
Hobbit83 wrote: Lo fischiavano perchè disapprovavano il suo comportamento...
Di solito si fischia per questo: si fischia la cosa, la persona o l'atto che non si approva.

Esempio assolutamente ipotetico:
Se lo speaker a Milano dicesse "La Società Inter sostiene i movimenti contro l'aborto" e io fischiassi questo annuncio, si potrebbe definirmi come contrario agli antiabortisti? Penso di si.

Qui hanno fischiato un annuncio antirazzista. Se si disapprova l'antirazzismo, non si manifesta sostegno al razzismo?

Vediamo se rispondete ancora con "i cori non erano razzisti"....
Dai Hobbit però se vogliamo contarcela va bene, parliamo di razzismo e di tutto quanto.. se vogliamo quantomeno essere obiettivi, e intendo da tutte e due le parti, diciamo chiaramente che si sta cavalcando l'onda del razzismo, perchè i cori "contro" ci sono sempre stati. Perchè nella curva dell'Inter c'è sempre un coro contro la juve e c'è sempre un coro contro il Milan. E questo succede in tutte le tifoserie. Come succede sempre allo stadio che appena parta un coro lo speaker faccia l'annuncio delle possibili ammende e le tifoserie fischino.
A inizio partita viene sempre fatto l'annuncio che eventuali lanci di razzi o altro portano alla squalifica del campo. E il pubblico fischia.
Gli insulti su Balotelli sono alla stregua di quelli che venivano fatti contro Davids all'epoca di Lippi, e li non si parlava di razzismo, imho giustamente. Sono molto più da condannare i cori che ho sentito l'ultima volta contro il Napoli. Il coro "Io non sono Napoletano" è di uno squallido assurdo. Che poi, per dire, a Torino un buon 40% ha origini partenopee o comunque del sud. Eppure ci sono signore(!) che cantano lo stesso. Purtroppo questa è l'ignoranza della gente che non capisce nemmeno se si sta insultando da sola, ma segue la folla e canta perchè è una pecora.

Però tutte queste storie di razzismo su Balotelli e il voler per forza colpevolizzare una tifoseria per questo motivo mi pare quantomeno stucchevole. Colpevolizziamo pure le tifoserie, ma colpevolizziamole tutte, perchè alla fine son tutte della stessa stregua.

Magari si può anche aprire un topic a parte per questo argomento, tanto ciclicamente viene fuori sul nostro o sul vostro topic..  :nonsa:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

ShOwmeHOw2play wrote: Posto di qua la risposta a Hobbit sul topic della juve

Dai Hobbit però se vogliamo contarcela va bene, parliamo di razzismo e di tutto quanto.. se vogliamo quantomeno essere obiettivi, e intendo da tutte e due le parti, diciamo chiaramente che si sta cavalcando l'onda del razzismo, perchè i cori "contro" ci sono sempre stati. Perchè nella curva dell'Inter c'è sempre un coro contro la juve e c'è sempre un coro contro il Milan. E questo succede in tutte le tifoserie. Come succede sempre allo stadio che appena parta un coro lo speaker faccia l'annuncio delle possibili ammende e le tifoserie fischino.
A inizio partita viene sempre fatto l'annuncio che eventuali lanci di razzi o altro portano alla squalifica del campo. E il pubblico fischia.
Gli insulti su Balotelli sono alla stregua di quelli che venivano fatti contro Davids all'epoca di Lippi, e li non si parlava di razzismo, imho giustamente. Sono molto più da condannare i cori che ho sentito l'ultima volta contro il Napoli. Il coro "Io non sono Napoletano" è di uno squallido assurdo. Che poi, per dire, a Torino un buon 40% ha origini partenopee o comunque del sud. Eppure ci sono signore(!) che cantano lo stesso. Purtroppo questa è l'ignoranza della gente che non capisce nemmeno se si sta insultando da sola, ma segue la folla e canta perchè è una pecora.

Però tutte queste storie di razzismo su Balotelli e il voler per forza colpevolizzare una tifoseria per questo motivo mi pare quantomeno stucchevole. Colpevolizziamo pure le tifoserie, ma colpevolizziamole tutte, perchè alla fine son tutte della stessa stregua.

Magari si può anche aprire un topic a parte per questo argomento, tanto ciclicamente viene fuori sul nostro o sul vostro topic..  :nonsa:
e perchè? Non dovrebbero schifare in egual misura?

La cosa triste è che i primi cori di "vero" stampo razzista verso Balotelli sono stati fatti passare quasi sotto silenzio e addirittura dando la colpa allo stesso Mario. Adesso che di razzista non c'è niente ma solo un odio verso il personaggio, non so perchè, ma si alza il vespaio.
Probabilmente zittendo certe persone fin dall'inizio senza regalargli pretesti avrebbe reso la situazione migliore.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

shilton wrote: direi che a questo punto il razzismo c'entra poco, anche se la stupidità dei cori di questo tipo (non solo questo) è ormai arcinota.
Sono semplici sfotto' che trovi in qualsiasi stadio del mondo.

Si schifa il giocatore, non il colore della sua pelle. A me Balotelli sta sul pube, mica sono razzista.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

nefastto wrote: e perchè? Non dovrebbero schifare in egual misura?

La cosa triste è che i primi cori di "vero" stampo razzista verso Balotelli sono stati fatti passare quasi sotto silenzio e addirittura dando la colpa allo stesso Mario. Adesso che di razzista non c'è niente ma solo un odio verso il personaggio, non so perchè, ma si alza il vespaio.
Probabilmente zittendo certe persone fin dall'inizio senza regalargli pretesti avrebbe reso la situazione migliore.
Eh no Nefa, i cori razzisti contro Balotelli son stati tutti stigmatizzati. Però adesso su quello ci state facendo una crociata e non si può nemmeno cantare "Balotelli cattivone" che voi lo fate passare come razzismo. L'insulto a Balotelli non lo giustifico, ad onor del vero, perchè io vado allo stadio per incitare la mia squadra e non per insultare. Però capisco perchè viene insultato ad esempio Balotelli (o Vieira a cui si canta figlio d puttana o Materazzi a cui si canta la stessa cosa) e non si insulta Zanetti, che volendo sarebbe anche di più una bandiera dell'inter e quindi un bersaglio più identificabile come interista. La verità è che ci sono giocatori che sono teste di cazzo e verranno sempre insultati. Come si insultava Nedved perchè in campo si buttava e faceva le scene. Però ora a far passare tutto per razzista e Balotelli per un santo non mi pare sia il caso.

E comunque no, Balotelli figlio di puttana (o Materazzi o chi vuoi) e "Io non sono Napoletano" o "Vesuvio lavali tutti" non son sullo stesso piano, ma proprio per niente. Perchè da una parte si attacca una persona, bianca o nera che sia dato che lo stesso coro lo fanno per Materazzi e per Balotelli, dall'altra una città e una popolazione per la sua dislocazione geografica. Se a te sembra la stessa cosa....

Bisogna intervenire per evitare che le cose continuino? Bravo, sono d'accordo con te. Io ad esempio allo stadio non canto nessun coro offensivo. Di più non so cosa fare, perchè di andare dal capo ultrà della curva e dirgli di smetterla scusa ma non lo faccio.. ho moglie e figlia a casa che mi aspettano intero. E la soluzione di scrivere su un forum che i tifosi son teste di cazzo perchè insultano allo stadio non è una soluzione. Incominciassimo tutti quanti a guardare cosa facciamo e a non seguire certi cori allo stadio, magari i cori si sentirebbero di meno. Perchè nulla mi toglie dalla testa che anche tra chi scrive qui c'è gente che va allo stadio e canta "Materazzi figlio di puttana" o "juventino pezzo di merda" o altri insulti, razzisti o meno. Non mi sto riferendo a qualcuno in particolare, ma troppe volte allo stadio vedo il padre di famiglia o la signora elegante cantare cori senza senso e anche a me è capitato di dare dello stronzo a Lavezzi l'ultima partita quando non usciva dal campo. Sono per questo razzista perchè Lavezzi è SUDamericano?
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Locked