Concordo in pieno con il tuo post Rasheed, perchè non è mai facile inserirsi in un forum ben avviato, specie se estremamente tecnico come il nostro. Questo è un problema non solo nel nostro canale, ma anche in quello NFL (dove se vogliamo sono più goliardici, ma quando commentano in maniera tecnica non sono di certo inferiori ai commenti tecnici che si fanno qui) e NBA. Se da una parte questo rende più difficile inserirsi, dall'altra comunque spinge a cercare di approfondire gli argomenti e a diventare un pochino più esperti. Tutti noi, qui dentro, credo di poter dire che rispetto ai primi post abbiamo guadagnato un bel primo down (è domenica sera, piena NFL :) ) e siamo diventati tutti un pochino più esperti, o, per meglio dire, più conoscitori del gioco. Ai nostri livelli ovviamente, parlando in termini di rpg ad esempio potrei dire che abbiamo alcuni a livello altissimo, un po' a livello alto, moltissimi a un buon livello, tanti a livello medio e così via.Rasheed wrote: secondo me è anche un problema di persone...
e con questo non sto dicendo che il mio modo di prendere le cose è il migliore o che altri dovrebbero imparare da me
semplicemente anche io sono stato un newbie...anche io mi sono preso i post chilometrici di rene144 che mi correggevano o di joesox sulla storia MLB...e certo non me la sono presa a male...ho continuato a scrivere su questo forum magari cercando di informarmi di più sul gioco,sui numeri,sulla storia MLB...
il discorso è che questo è un forum...ed è vero che si scambia opinioni...però non si può dire(e faccio questo esempio perchè è il primo che mi viene in mente non perchè ce l'abbia con l'utente Phillies):"rollins è più forte di jeter che lontano da new york e dagli yankees non sarebbe considerato alla stessa maniera"...perchè non è vero...
e allora come le dimostri certe cose se non posti numeri chilometrici sulla carriera di rollins con i quali dimostri che è un giocatore chiaramente meno forte di jeter?
è poi naturale che all'interno di un forum, dove ci leggiamo tramite dei post, si possano creare antipatie, preferenze e simili (sempre a livello di forum, perchè poi spesso di persona le divergenze forumistiche vengono completamente dimenticate e l'abbiamo visto ai vari meeting), con magari qualcuno che riesce ad unire baseball e cuore e altri che invece sono più analitici, dei veri e propri appassionati a tutto tondo. è perfettamente normale, ma non dovete farvi scoraggiare da un post chilometrico o da precisazioni varie che ci sono, ci stanno e ci saranno sempre. Avete paura di scrivere perchè pensate di dire una cazzata o non siete sicuri? Chiedete, non c'è problema. Capisco la paura di essere "mangiati", ma il post chilometrico non lo trovo di certo un'offesa, soprattutto se ben argomentato e articolato.
L'ideale, e da sempre è questa la mia idea del baseball, è unire il cuore all'analisi...perchè il baseball nell'immaginario collettivo americano ci è entrato con le emozioni che dà, le sensazioni che crea, la bellezza intrinseca della sfida singolare in un contesto di squadra, la tensione dei momenti importanti ed è grazie a questo che poi dei veri e propri pionieri hanno iniziato a voler andare oltre cercando di capire meglio il gioco in ogni suo singolo aspetto. Per me è stato così, sono entrato nel forum da semplice appassionato e pian piano scopro le mille sfaccettature e c'è da imparare ogni giorno, compatibilmente col tempo libero che ho. E credo sia così per tutti.