Tasco wrote:
sti C proprio non riusciamo a draftarli per bene eh... :lol2:
E chi ci riesce? Quanti C draftabili dai Red Sox si sono comportati bene? Non è facile draftare C forti che rimangano a fare i C anche nel lungo termine. Sono andato a vedere quanti C siano stati draftati nei primi 5 giri dal 2005 al 2008 e che cosa abbiano fatto da allora... Brevemente:
2005:
Jeff Clement (1° giro). Overdraft, non sapeva difendere. E' stato scambiato ed è ormai un 1B.
Brandon Snyder (1). E' un 1B.
Jonathan Egan (2). Proprio dei Red Sox. Ha avuto problemi di marijuana, di depressione e dopo poco si è ritirato.
Ralph Henriquez (2). Fortissimo in difesa, non batte niente, è stato scambiato ed ha .583 di OPS nelle minors. Per ora si è fermato in A+.
Nick Hundley (2). E' un backup che non batte a sufficienza, con una difesa sotto media. E' il migliore di quelli elencati finora comunque perchè è in MLB e fa il C.
Brett Hayes (2). E' appena arrivato in MLB, dopo una carriera nelle minors da .670 OPS. Sarà fortunato a fare il backup.
Chris Robinson (3). Ha giocato il mondiale per il Canada, ha .692 di OPS nelle minors anche se ha appena avuto una stagione discreta (.782 OPS) in AAA. Non ha braccio.
Taylor Teagarden (3). Il migliore senza dubbio a questo punto. Ma è fragilissimo, è andato male nel 2008, malissimo nel 2009 ed ha già 26 anni.
Gaby Sanchez (4). E' un 1B.
Michael Moore (4). Ritirato dopo il 2007.
Bryan Anderson (4). Prospettone prima del 2008. Poi infortuni ed un calo di prestazioni lo hanno bloccato a ristagnare in AAA. Non è più considerato un prospetto.
Drew Butera (5). Ha .613 di OPS nelle minors.
2006:
Max Sapp (1). Delusione, non ha giocato nel 2009, forse si è ritirato.
Hank Conger (1). Prospetto accettabile. E' ancora in AA, e se da una parte non fa girare la testa, dall'altra è uno dei pochi che a questo punto può immaginarsi una carriera da titolare in MLB, anche se è ancora distante. Non era draftabile dai Red Sox però (sceglievano dopo).
Matthew McBride (2). Convertito a 1B/LF.
Chad Tracy (3). 1B/LF.
Torre Langley (3). Ha .587 OPS nelle minors e non ha superato l'A, dove ha giocato 2 anni, peggiorando il secondo.
Jon Still (4). Dei Red Sox. Non batte malissimo, ma quest'anno si sono dovuti arrendere, convertendolo in 1B.
Tyler Reves (4). Ritirato dopo il 2007... o comunque non ha più giocato.
David Hatcher (5). Stagione appena discreta, ma ha .691 OPS nelle minors e compirà 25 anni a gennaio.
2007:
Matt Wieters (1). Sempre

Non sceglibile.
Devin Mesoraco (1). .679 OPS. Non sceglibile.
JP Arencibia (1). Potente, zero disciplina, OBP bassa, braccino, con una brutta annata in AAA quest'anno. Ed è uno dei migliori, perchè potrebbe ancora arrivare in MLB e giochicchiare. Non sceglibile.
Travis D'Arnaud (1). Braccino, scarso difensivamente, .746 OPS, ma .738 quest'anno in A. Non sceglibile.
Jackson Williams (1). .623 OPS. Non sceglibile.
Josh Donaldson (1). Scarso in difesa e pure avendo 24 anni non ha superato l'AA. Però batte .280/.374/.415. E' stato scambiato. Non sceglibile.
Mitch Canham (1). Non batte malissimo, ma ha 25 anni, non ha mai superato l'AA dove ha appena avuto una stagione pessima, ed ha un braccino.
Ed Easley (1). .652 OPS, convertito a 3B/1B.
Danny Rams (2). Lo stanno convertendo a 1B.
Austin Romine (2). A me personalmente non piace granchè. Gli hanno rubato 165 basi in 172 partite ed ha .774 OPS nelle minors (al massimo è arrivato in A+). E' comunque considerato un prospetto, e questo dice molto.
Jon Lucroy (3). Senza dubbio il migliore. Batte abbastanza da proiettare 100-105 OPS+ in MLB, ed ha una buona difesa. MLB starter.
Lars Davis (3). .603 OPS.
Jameson Smith (3). .628 OPS.
Derek Norris (4). Supera Lucroy in classifica. Si proietta come una superstar, anche se è ancora molto lontano, e la difesa è terribile. Però in attacco è mostruoso.
Andrew Walker (5). Ha 24 anni, al massimo è arrivato in A, dove non ha battuto niente (.668 e .658 OPS nei 2 stints).
2008:
Buster Posey (1).

pure a lui. Comunque non sceglibile.
Kyle Skipworth (1). Velo pietoso.
Jason Castro (1). Fortissimo in difesa, batte molto più di quanto ci si aspettasse. Visto al mondiale mi ha fatto un'ottima impressione pur non battendo niente (la difesa è sufficiente). Non sceglibile.
Jacob Jefferies (3). Braccino, maluccio in difesa, .686 OPS in A nel 2009.
Petey Paramore (3). .673 OPS.
Braeden Schlehuber (4). .596 OPS.
Adrian Nieto (5). .629 OPS.
Alex Avila (5). Ha ancora difetti in difesa, però è arrivato in MLB ed a me piace abbastanza.
Charles Doyle (5). Farà 24 anni prima della prossima stagione, ha .736 OPS, ma in netto calo dalla Rookie League all'A- (ha giocato solo una partita sopra l'A- comunque).
Insomma, è una specie di disastro. Per questo abbiamo visto quest'anno gente come Tony Sanchez o Steven Baron andare MOLTO più in alto delle loro teoriche abilità, e per questo ci sono squadre che rischiano tanto nel Wil Myers di turno, che attualmente è imbarazzante col guanto. Fra i giocatori draftabili nei primi 5 giri di quei 4 anni, gli unici che vorrei nel sistema sono Lucroy, Avila e Norris, e quest'ultimo lo vorrei per l'attacco. Avila a sua volta è bravino ma forse non a sufficienza per fare il titolare per i Red Sox. Non ci sono molte opportunità per scegliere C buoni direttamente al draft... è una posizione molto delicata.