Re: Abolire il karma point?
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Pure io.davelavarra wrote: Io rivoglio i loghi delle squadre!!!!!
Cappanera wrote: Non credo che serva fare selezione all'ingresso..anzi,credo che sia giusto e piacevole cercare di coinvolgere ed informare il maggior numero di persone possibile.
"That's a clown question, bro."
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
CondividoThe Prince Of Punk #90 wrote: Piuttosto se al posto del Karma si potesse rimettere le famose "squadre NBA/MLB/NFL/NHL che l'utente tifa" sarebbe un graditissimo ritorno da parte mia.

- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
c'è un topic apposito pro loghi 
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Quoto. Lo spirito che anima chi rivuole i karma è questo: il karma point era una peculiarità di questo forum. Possiamo tenere i niubbi in una campana di vetro per un periodo di tempo definito, parliamone; certo vogliamo tutti che il forum sia popolato e se l'essere sommersi di -k dopo pochi post è un problema allora stabiliamo che per almeno un anno -quelli che ci durano- non si possa alterarne l'equilibrio karmico. Facciamoli partire anche da +1 per il solo fatto che si sono iscritti. :D Ma ridate a noialtri i karma.T-Time wrote: Il karma caratterizzava questo forum, era una sua peculiarità, e pur non essendo un membro storico di playit me ne ero affezionato. Rimettiamo il +k -k
Non ci credo che qualcuno potesse davvero accusare i -k per più di 3 secondi, dai, i post sono il contenuto del forum, il resto è contorno, non fa nè male nè bene ma semmai colore.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Contropelo
- Senior

Per me è indifferente, ma sono convinto che tendenzialmente allontani i nuovi utenti. E ciò è male, a mio avviso.
-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
+k a PoPThe Prince Of Punk #90 wrote: Piuttosto se al posto del Karma si potesse rimettere le famose "squadre NBA/MLB/NFL/NHL che l'utente tifa" sarebbe un graditissimo ritorno da parte mia.
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
-
vervotte
Non sarebbe una cattiva decisione far comparire i karma soltanto ai forumisti che hanno accumulato più di 1000 post. :gazza:
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Oppure far decidere ai forumisti (con una flag nel profilo) se visualizzare o meno il Karma.vervotte wrote: Non sarebbe una cattiva decisione far comparire i karma soltanto ai forumisti che hanno accumulato più di 1000 post. :gazza:
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sheeeeeed
- Pro

Ottima idea...Porsche 928 wrote: Oppure far decidere ai forumisti (con una flag nel profilo) se visualizzare o meno il Karma.
A me comunque, continua a rimanere oscura questa repentina decisione di eliminarlo. Se non ci è dato saperlo, fa lo stesso. No problem...
Last edited by Sheeeeeed on 20/11/2009, 23:24, edited 1 time in total.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Giordan mi pare abbia spiegato però....

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Toni Monroe
- Pro

Confermo, gli interventi di Giordan mi son sembrati chiari: il karma point creava -sostanzialmente- uno sbarramento verso i nuovi iscritti. Passato qualche giorno io penso che siamo stati (ormai mi sento parte del tutto :lol2: ) troppo drastici; potevamo trovare una soluzione diversa, una modifica al sistema karmico che andasse a proteggere gli utenti appena arrivati. Si potrebbe pensare ad una specie di sottoscrizione per cui il karma agisce solo su chi ne accetta la mancanza di criterio. Ma certo se fosse una cosa troppo complicata da realizzare, amen. Ce ne faremo una ragione. :D Io ricordo che il karma era ormai così radicato in noi che spesso è capitato che nelle discussioni all'interno dei vari topic si davano dei +k (talvolta anche dei -k) anche a personaggi esterni al forum, come testimonianza di stima (o disapprovazione). L'idea non era per niente sbagliata. Forse siamo stati noi a fallire, non le nostre idee.. (cit.)shilton wrote: Giordan mi pare abbia spiegato però....
P.S. Ripensiamoci, riconsideriamo la cosa, troviamo una soluzione diversa.
Toni.
Toni.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Secondo me le eventuali soluzioni possibili sono 3:Toni Monroe wrote:P.S. Ripensiamoci, riconsideriamo la cosa, troviamo una soluzione diversa.![]()
1) Mettere una spunta nel profilo in cui visualizzare o meno i Karma. A chi danno fastidio così è liberissimo di toglierli mentre per chi ci vuole giocare sono sempre lì in bella vista
2) Far visualizzare il Karma dopo X post. In questo modo i niubbi affrontano i primi tempi in play.it con serenità e in seguito, una volta capito che razza di cazzoni siamo qua dentro, comincia anche lui usare i K.
3) Mettere una postilla nel regolamento in cui si spiega cosa sono i k e sulla loro funzione, sul fatto di non prendersela per un -k e che i migliori forumisti non sono solo quelli che hanno un saldo molto positivo.
Fatemi sapere
-
Toni Monroe
- Pro

Appoggio questa, che credo sia la più facilmente realizzabile. Come per le firme, che c'è la possibilità di non visualizzarle. Non sono un esperto ma non penso sia difficilissima da realizzare questa cosa. Al limite se comunque richiedesse tempo fare la modifica, aspetteremo. Max, dicci che si può fare, sembra la soluzione ideale per tutti.NckRm wrote: 1) Mettere una spunta nel profilo in cui visualizzare o meno i Karma. A chi danno fastidio così è liberissimo di toglierli mentre per chi ci vuole giocare sono sempre lì in bella vista
+k al codice fiscale.
Toni.
Toni.
-
vervotte
la prima opzione va benissimo.NckRm wrote:
1) Mettere una spunta nel profilo in cui visualizzare o meno i Karma. A chi danno fastidio così è liberissimo di toglierli mentre per chi ci vuole giocare sono sempre lì in bella vista