MavsMANIAC wrote:
Ho capito l'antipatia, ma Dirk lo vedi mai giocare? o anche solo i box score? non è che ste partite le fa ogni morte di papa..
ah P.S. a noi mancavano 3/5 del quintetto.. e abbiamo giocato i minuti decisivi con Dirk centro (Gooden fuori per falli) a marcare Duncan (0 punti nell'overtime); sarebbe il caso di dare a Cesare quel che è di Cesare ogni tanto! :gazza:
ha detto bene luKavitt, onestamente non vedo dove sia la negatività su dirk nowitski nelle mie parole. Non capisco poi perchè debba interpretare nel senso peggiore la mia frase sullo stato di grazia, era semplicemente un prendere atto che dirk ha fatto una partita di livello alto, da campione quale è e che quando si affrontano avversari simili è sempre dura e che tutto sommato, da tifoso spursiano quale sono, un margine per essere ottimista ce l'ho. Poi non mi sembra che non abbia riconosciuto i meriti di Cesare nel dire che gli spurs con le sue stelle a posto fisicamente possono avere maggiori chances di vittoria, è abbastanza oggettivo anche per i non tifosi di SA e ciò non significa che abbiate vinto per merito piuttosto che per fortuna: si poteva perdere anche con i 3 in campo, non è una scienza matematica di sicuro. Poi se dovessimo fare i pignoli allora dovrei ricordarti di come hai elogiato il rientro nel 4° quarto nella precedente sfida a SA "dimenticandoti" che contemporaneamente le cifre di punti erano peggiorate di brutto per i nero argento (e che lo stesso lukavitt ti fece notare), ma mi sembra un discorso futile.
La verità è che forse è meglio farsi qualche "sega mentale" (e non prenderla per una offesa che non è il mio intento) in meno e partire meno prevenuti esordendo nel comprendere una antipatia verso il tedesco solo perchè tifo spurs: con tale criterio allora devono starmi antipatici di default i vari dirk, kobe e t-mac del caso. Non stiamo alle elementari che se tifi x allora y è brutto e cattivo per forza di cose, anche se posso capire (leggendo qua e la varie discussioni) che molti hanno un approccio simile visti certi commenti (citai una volta per un mero esempio artest ora ai lakers e subito ero divenuto un frustrato a causa dei successi giallo violacei) che portano a una estremizzazione dei giudizi: non tutti siamo uguali.
Prendiamo l'nba per ciò che è ovvero una gran bella lega che ci fa divertire.
Enjoy NBA.
T-Time wrote:
Stanotte Utah aveva il doppio dell'energia, le palle vaganti i rimbalzi lunghi e gli scontri fisici sotto canestro son stati tutti vinti dai ragazzi di Sloan, W quindi meritata per i Jazz che son stati del resto sempre o quasi avanti nel punteggio.
Ma a parte l'ultima partita, che può essere stata un episodio e inoltre si veniva da un b2b durissimo, ho visto diverse partite di San Antonio e devo dire che infortuni e fisiologico rodaggio a parte sono un po' deluso nel senso che mi sembrano parecchio indietro a livello di sistema di gioco.
Non ho dubbi che progrediranno costantemente, e avranno la solita accelerazione post ASG, però la forbice con le altre contender mi sembra davvero ampia, più di quanto mi aspettassi, e non sarà facile per Pop partendo da così indietro recuperare il terreno perduto.
In effetti si, concordo con te, pero penso anche che effettivamente in talune partite sia mancata aldilà di tutto giusto la vittoria, che probabilmente avrebbe addolcito un pochino di più la classifica rendendola meno peggio in confronto agli altri di quello che è attualmente.
Non penso e non pensavo avremmo avuto il miglior record al termine della RS (comprensibile se vuoi arrivare ai PO non spompatissimo), vediamo come evolve la situazione.
Leggevo che manu salterà dai 7 ai 10 gg, in sostanza le 3 sfide casalinghe con wizards, bucks e warriors senza b2b. Speriamo anche perchè poi si inizia con houston, phila, boston e denver e arrivarci in salute tutti e con 3 W sarebbe un buon auspicio.