Le Citazioni Del Buffa!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Le Citazioni Del Buffa!

Post by MagnusPinus »

Non é solo una questione di aneddoti e battute.. Con Buffa tra una stronzata e l'altra si sentono analisi molto più approfondite degli equilibri di una squadra, dei prospetti psicologici dei giocatori, di notizie prese da articoli americani( che magari uno non si andrebbe a leggere).. la telecronaca di Buffa é allo stesso tempo ironica e didattica..  Son quasi contento non ci sia dato che nella casa in cui sono ora non c'é sky :lol2:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

il fatto è che il Poz oltre a non offrire niente di tecnico che non sia una zuppetta riscaldata di situazioni che si vedono su ogni campo di basket, che sia NBA o UISP, è antipatico, spreciso e totalmente inadeguato al contesto.

Mi viene addirittura a preferire Bagatta, come spalla, rispetto a lui... per lo meno Bagatta ne capisce di più, il che è tutto dire...
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Ciombe wrote: il fatto è che il Poz oltre a non offrire niente di tecnico che non sia una zuppetta riscaldata di situazioni che si vedono su ogni campo di basket, che sia NBA o UISP, è antipatico, spreciso e totalmente inadeguato al contesto.

Mi viene addirittura a preferire Bagatta, come spalla, rispetto a lui... per lo meno Bagatta ne capisce di più, il che è tutto dire...
non ho sky e non posso giudicare ma se quanto dite è vero pozzecco come telecronista fa proprio cagare
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Com'è il programma di Sky che fanno stanotte all'una e dieci? Prima della diretta di Orlando-Boston e dopo la replica di NBA Action.  :gazza:

Chi c'è in studio? E chi commenta dopo la partita?  :gazza:

In poche parole, vale la pena passare la notte sul divano?  :penso:
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Lunedi e mercoledi hanno commentato buffa e tranquillo, finalmente! passi mammoli ma il duo buffa/tranquillo è inimitabile!
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Ci ho provato.

Non sono mai stato un tipo schizzinoso e dai gusti difficili, in ogni cosa. Per questo, leggendo le critiche rivolte al Poz per lo spessore della sua seconda voce, mi chiedevo come mai molti di voi non si accontentassero semplicemente di poter seguire un match NBA, in diretta o meno, commentato da persone che, al di là delle antipatie a pelle e personali, non si potevano definire estranee al gioco della pallacanestro.

Sinceramente, e sperando di non offendere nessuno, non vi capivo.

Venerdì notte ho provato a seguire la diretta di Boston-Orlando, commentata da Tranquillo e introdotta da Mamoli, entrambi con l'appoggio di GMP.

:shocking: :shocking: :shocking:

Sono rimasto senza parole.

Inizia discorsi senza aver idea di dove andare a parare, e salvandosi spesso in corner con ovvietà disarmanti, specialmente per chi paga profumatamente l'abbonamento. Il suo linguaggio del corpo indica, a mio parere, evidente imbarazzo, disagio.

Nelle telecronache poi, la comunicazione tra lui e Flavio viaggia su due livelli completamente opposti. Non si può argomentare con un aneddoto su Andrea Meneghin quando il tuo compare sta trattando i rapporti tra Vince Carter ed il suo coach. Con tutto il rispetto per Meneghin. Non è una questione di qualità dei giocatori, si tratta di entrare in campi che sono compatibili con l'evento di cui si è commentatori.

Se dovessi definirlo in due parole, direi "fuori luogo".
Rubber

Post by Rubber »

tencrackcommandments wrote: Ci ho provato.

Non sono mai stato un tipo schizzinoso e dai gusti difficili, in ogni cosa. Per questo, leggendo le critiche rivolte al Poz per lo spessore della sua seconda voce, mi chiedevo come mai molti di voi non si accontentassero semplicemente di poter seguire un match NBA, in diretta o meno, commentato da persone che, al di là delle antipatie a pelle e personali, non si potevano definire estranee al gioco della pallacanestro.

Sinceramente, e sperando di non offendere nessuno, non vi capivo.

Venerdì notte ho provato a seguire la diretta di Boston-Orlando, commentata da Tranquillo e introdotta da Mamoli, entrambi con l'appoggio di GMP.

:shocking: :shocking: :shocking:

Sono rimasto senza parole.

Inizia discorsi senza aver idea di dove andare a parare, e salvandosi spesso in corner con ovvietà disarmanti, specialmente per chi paga profumatamente l'abbonamento. Il suo linguaggio del corpo indica, a mio parere, evidente imbarazzo, disagio.

Nelle telecronache poi, la comunicazione tra lui e Flavio viaggia su due livelli completamente opposti. Non si può argomentare con un aneddoto su Andrea Meneghin quando il tuo compare sta trattando i rapporti tra Vince Carter ed il suo coach. Con tutto il rispetto per Meneghin. Non è una questione di qualità dei giocatori, si tratta di entrare in campi che sono compatibili con l'evento di cui si è commentatori.

Se dovessi definirlo in due parole, direi "fuori luogo".
Amen. Non avrei trovato parole migliori.
In Boston vs Orlando ha iniziato un discorso sulla panchina di Boston mi pare, alla quarta parola è diventato del tutto incomprensibile. Mi vien difficile persino spiegarlo.
A casaaaaaaaaaa!
WernonMax
Newbie
Newbie

Post by WernonMax »

Anche perche' il Nostro Giammarco non fa altro che fare comparazioni e raccontare aneddoti di  situazioni europee e (soprattutto)del suo passato,coi suoi vari compagni di squadra avuti lungo il corso della sua carriera:ora,se tirate fuori una o 2 volte a telecronaca  sono pure  curiose e interessanti,almeno per me..ma se dopo  ogni  3 commenti  inizia:"..quando ero a Varese....." DU PALLE RAGAZZI........
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

e pii se le tiri fuori durante una partita di eurolega o serie a passa pure ma in nba che c'entra varese con tutto il rispetto
PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Location: LsU (aKa DeEp SoUtH) - diStAcCaMeNtO dI vArEsSiSsIpPi

Post by PiStOl PeTe »

Bhè dai, per essere un alcolizzato non è poi tanto male come commentatore...
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

confermo.

Non sè pò sentì.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BigRonn
Newbie
Newbie

Post by BigRonn »

maffu wrote: Oggi Mamoli era ospite in una trasmissione nella radio della mia facoltà. Ovviamente sono intervenuto in trasmissione :D e gli ho chiesto cosa ne pensa di Pozzecco come commentatore. Lui ha risposto che la scuola l'hanno fatta Buffa e Tranquillo e che ovviamente Pozzecco ha uno stile diverso, ma che credono che possa far avvicinare più persone al basket col suo stile, inoltre bisogna considerare che è agli inizi. Inoltre ha aggiunto che non è un grosso fan di coloro che guardano l'NBA solo perchè c'è Buffa, uno deve seguire l'NBA chiunque faccia la telecronaca se gli piace.

Inanzitutto mi spiegate perchè il buon Buffa non è più "residente" con tranquillo nelle telecronache di sky come l'anno scorso??
Per come la penso io, mamoli sto imparando ad ascoltarlo e risulta molto piacevole perchè sa condurre una partita sia commentarla. Il dinamic duo dell'anno scorso e in parte di quest'anno però è inimitabile, in pratica uno ascolta una partita commentata con alti contenuti sia tecnici che a livello di anneddoti(che a me piacciono molto) sia con ironia ecc...resta però pure il fatto che certi interventi di buffa erano e sono un pò fuoriluogo ma in ogni caso piacevoli! Ora con il poz è un pò diverso, la penso come voi, non mi puoi commentare un azione, facendo riferimento sempre a situazioni italiane, europee o altro...poi ho notato anche io che certe volte si imbarca in commenti che non conclude molto bene..e che non si lasciano molto comprendere.. a parte questo senza dubbio una partita NBA o di basket la devi seguire cmq se hai la passione,voglia e tempo per farlo..e non ditelo a me perchè di NBAtv in inglese su SI sono un abituè...Detto questo cmq non disdegno neache le telecronache di SI con il coach e Bagatta (un gran conoscitore di basket e degli USA) e anche con lui gli anneddoti si sprecano e la telecronaca risulta molto piacevole anzi molte volte preferibile a Sky..(poi dipende sempre dalle partite..).
Poi un altra cosa io esco pazzo quando su NBAnews su SI, fanno le minicronache delle partite della notte e al commento c'è un tizio che allunga le parole e le frasi dandogli una tale enfasi che a me fa impazzire..se avete capito di chi sto parlando, ditemi ilnome.
Per ultimo, facciamo tutte ste distinzioni perchè o con sky o SI, siamo circondati e passatemi il termine "abbuffati" di basket..
Se fossimo ancora a 10/15 anni fà quando di basket non si sapeva nulla ( solo grazie al televideo e ai giornaletti mi tenevo al corrente)ed eri nella merd.. se non prendevi telemontecarlo (non c'era internet), a quest'ora non avremmo discusso di questo... (almeno io..) ciao

p.s. triggari pure è forte!!!!!!!
Redondo15

Post by Redondo15 »

Ma quando Pozzecco ha cominciato a criticare Duhon perchè, secondo il Poz stesso, lui avrebbe giocato meglio di Duhon in un contesto NBA!? Ma dai!!! Ridicolo. Magari potrà anche essere vero (o no eh... non avremo mai la prova finale) ma non puoi vendicarti di un presunto torto subito nella tua vita durante il commento di una partita di basket. Ormai è finita Pozzecco... ti sei ritirato, sei stato un gran giocatore ma basta, la competizione è finita e certo non devi rompere le palle a noi se non sei riuscito a dimostrare il tuo valore in America. O, se proprio vuoi lamentarti, fallo in un italiano accettabile per favore (e magari anche un bel corso di dizione non sarebbe male eh). :lol2:
Io non so che fine abbia fatto Buffa o perchè Pozzecco sia stato messo a commentare le partite ma, sicuramente, qua dentro al forum ci sarebbe molta gente in grado di commentare meglio di lui le gare. Come hanno detto altri, gli preferirei Bagatta o Peterson che, perlomeno, sanno parlare di fronte ad un microfono. Forse anche Lauro, ben istruito, sarebbe meglio del Poz... e questo è tutto dire. :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

tra l'altro ogni 2 parole si ferma un mezzo secondo con un fastidioso "ehm" perchè è chiaro che non è capace di fare il commento: non ha nè i tempi dell'intervento, nè argomenti validi purtroppo.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

io l'altro giorno ho switchato sull'audio americano. Peccato.
Locked