Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Comunque, salendo decisamente di livello, stasera su Rete4 hanno dato Nico  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Paperone wrote: ho visto l'uomo che fissa le capre. io sono più largo di Hank, 4 stellette su 5 se le può portare a casa :thumbup:
Ma solo io quel film l'ho trovato noioso e stucchevole?

A me è parso che l'intenzione di fare un film surreale, anticonformista e in qualche modo di denuncia sia miseramente naufragata; al contrario mi è parso che regista ed attori abbiano passato l'intero film a compiacersi da un lato della trama surreale ed anticonformista e d'all'altro delle proprie intrpretazione "macchiettistiche. Al di là di questo, però, il film non offre molto altro e finisce con essere, IMHO, uno stanco susseguirsi di situazioni surreali senza che tali "sketches" trovino un evento risolutore in grado di dare sostanza ad una storia sconclusionata o poco più.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Dazed and Confused wrote: Personalmente sarei anche più generoso... anzi a dirla tutta, è uno dei film di spike lee che preferisco.
Visto ieri per la prima volta, veramente bello :notworthy:
ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

diavolino wrote: Ma solo io quel film l'ho trovato noioso e stucchevole?

A me è parso che l'intenzione di fare un film surreale, anticonformista e in qualche modo di denuncia sia miseramente naufragata; al contrario mi è parso che regista ed attori abbiano passato l'intero film a compiacersi da un lato della trama surreale ed anticonformista e d'all'altro delle proprie intrpretazione "macchiettistiche. Al di là di questo, però, il film non offre molto altro e finisce con essere, IMHO, uno stanco susseguirsi di situazioni surreali senza che tali "sketches" trovino un evento risolutore in grado di dare sostanza ad una storia sconclusionata o poco più.
Ma te allora salti il meeting?
Che figura.
D'ora in poi nel topic del meteorismo posterò una volta al giorno immagini o testi tratti da alcolistianonimi.org.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

doc G wrote: Ma te allora salti il meeting?
Che figura.
D'ora in poi nel topic del meteorismo posterò una volta al giorno immagini o testi tratti da alcolistianonimi.org.
Nooooooo, non dire così!!!!!!!!
Giuro che mi rifarò vivo; per questa occasione ho già dato mandato a Tobos  di salutare tutti.
In ogni caso gli ho già promesso che parteciperò al meeting che lui organizzerà a Bologna nel 2011 :forza: :forza: :forza:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Image

finalmente visto. che dire... la critica a mio parere è stata troppo dura nel fossilizzarsi sulla non veridicità dell'episodio. il film è altro e soprattutto si propone di essere altro. a contorno di una perfezione formale oramai raggiunta da un regista maturo, si notano tutti i temi cari alla poetica di lee: fratellanza, razzismo, sicurezza. il tutto rigorosamente dipinto in diverse tonalità di grigio, perchè il piccoletto è il primo a sapere che non esistono il bene e il male assoluti. pensandoci è forse questo a urtare la sensibilità in una nazione in cui non è stata ancora compiuta a dovere una revisione storica, e dove un evento epocale viene ancora visto spaccato tra bianco e nero. spike lee invece non piglia prigionieri, ne ha per tutti: americani, tedeschi e partigiani... si, perchè chiunque conosca qualcuno che ha vissuto quel periodo, può dire benissimo quanto meschini potessero essere talvolta le bande partigiane armate, e quanto dolore abbiano provocato loro stesse. è dura da buttar giù, ma è doveroso non farsi accecare dal mito.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: si, perchè chiunque conosca qualcuno che ha vissuto quel periodo, può dire benissimo quanto meschini potessero essere talvolta le bande partigiane armate, e quanto dolore abbiano provocato loro stesse. è dura da buttar giù, ma è doveroso non farsi accecare dal mito.
le guerre hanno vincitori e vinti, non buoni e cattivi. questa è una lezione che la storia ci ha dato, ma spesso chi scrive la storia tende ad offrire differenti chiavi di lettura.
ImageImage
defense is only way
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

francilive wrote: Visto stasera Nemico Pubblico. Ok, non saremo ai livelli di Collateral o Heat, ma non condivido del tutto che critiche che avete mosso all'ultimo lavoro di Mann. Ho apprezzato in particolare l'integrazione delle musiche in scena e il finale sobrio, da cui tanti film d'azione dovrebbero davvero prendere spunto, specie quelli made in hollywood.
quoto...film sottovalutato per me! Depp mi piace da morire...

Ieri ho visto New Moon, per me è pessimo, semplicemente perchè sono quei film che per fini commerciali devono avere un seguito e fanno di tutti per trovare qualcosa d'interessante quando lo spettatore sa già che il film finirà senza una vera fine
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Ho visto Cotton Club di Coppola... che dire, film carino, grandi soluzioni stilistiche, bellissimi costumi, ma niente di più.

Piatto Gere, discreto il nipotino raccomandato di Coppola...
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

alessio14 wrote: Ho visto Cotton Club di Coppola... che dire, film carino, grandi soluzioni stilistiche, bellissimi costumi, ma niente di più.

Piatto Gere, discreto il nipotino raccomandato di Coppola...
uno dei peggiori film di coppola.
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Cammellaio Patto wrote: uno dei peggiori film di coppola.
Per quello che ho visto io finora (la saga de Il Padrino, Apocalypse Now, Rusty il selvaggio, Peggy Sue si è sposata, I ragazzi della 56a strada, Dracula di Bram Stoker, L'uomo della pioggia), sono d'accordissimo con te...

Però leggo che tanti critici lo osannano...
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

mr.kerouac wrote: Image

finalmente visto. che dire... la critica a mio parere è stata troppo dura nel fossilizzarsi sulla non veridicità dell'episodio. il film è altro e soprattutto si propone di essere altro. a contorno di una perfezione formale oramai raggiunta da un regista maturo, si notano tutti i temi cari alla poetica di lee: fratellanza, razzismo, sicurezza. il tutto rigorosamente dipinto in diverse tonalità di grigio, perchè il piccoletto è il primo a sapere che non esistono il bene e il male assoluti. pensandoci è forse questo a urtare la sensibilità in una nazione in cui non è stata ancora compiuta a dovere una revisione storica, e dove un evento epocale viene ancora visto spaccato tra bianco e nero. spike lee invece non piglia prigionieri, ne ha per tutti: americani, tedeschi e partigiani... si, perchè chiunque conosca qualcuno che ha vissuto quel periodo, può dire benissimo quanto meschini potessero essere talvolta le bande partigiane armate, e quanto dolore abbiano provocato loro stesse. è dura da buttar giù, ma è doveroso non farsi accecare dal mito.
Eppure non mi ha convinto fino in fondo. Ho avuto la sensazione che il modo di presentare quello che tu definisci "grigi" sia un po scontato e anche un po "banale".
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

lleo wrote: Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.
Che spero siano sempre meno. Veramente una perla.
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

lleo wrote: Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.
Ecco l'input giusto. Lo ho nell'hd da un pò. Stasera non sapevo cosa guardare...

Adesso lo so  :D
Image ImageImage
Post Reply