COME RICORDEREMO IL DECENNIO CHE STA' PER FINIRE?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply

Date un nome al decennio che si chiude.

il decennio delle truffe finanziarie
1
2%
il decennio del terrore internazionale
21
51%
il decennio della crescita cinese
5
12%
il decennio della speranza (elezione di Obama)
6
15%
il decennio dell'elezione del Papa
0
No votes
il decennio dell'Italia che vince i Mondiali di calcio
8
20%

Total votes: 41

Bonner
Rookie
Rookie

Re: COME RICORDEREMO IL DECENNIO CHE STA' PER FINIRE?

Post by Bonner »

Il decennio in cui sangue e violenza sono entrati nelle case di ognuno quotidianamente(via Tv principalmente).

A vedere immagini di un morto ammazzato ormai si prova un'indifferenza mascherata di dispiacere, ci si è talmente assuefatti alle immagini da cui veniamo bombardati(sul momento penso a :CSI, Cold case, Numbers, Senza Traccia o la quantità di sangue presente nelle serie "ospedaliere"), da non riuscire provare nessuna emozione VERA.

10 anni fa di fronte al famoso video dell'omicidio camorristico o quello della decapitazione in diretta del militare usa le reazioni normali di una gran fetta di pubblico sarebbero state malori fisici, nausea o financo svenimenti.adesso no. Adesso si liquida con un "bastardi" pieno di disprezzo o propositi vendicativi("dovrebbero farlo a loro....") ma nessuna sofferenza interiore.

Hanno preso i nostri cuori e li hanno foderati con ovatta; e come conseguenza, la parola solidarietà(figlia dell'empatia) ha perso ogni significato
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

NckRm wrote: :D
Approfitti del fatto che hanno tolto il karma?  :gazza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Dazed and Confused wrote: Approfitti del fatto che hanno tolto il karma?  :gazza:
Ma poi torna??  :penso:
Image ImageImage
vervotte

Post by vervotte »

Luke#31 wrote: Ma poi torna??  :penso:

Mancano circa 45 giorni alla fine del decennio ed esso si porta via i karma dal forum! Che peccato! :piango:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

- il decennio della nascita e dell'abolizione del karma
- il decennio di Noemi e di Patrizia D'Addario
- il decennio della fine del sindacalismo serio, visto l'ultimo ridicolo accordo del rinnovo del contratto collettivo dei metalmeccanici, in cui CISL e UIL si sono vendute ai padroni in cambio di 2 lire
- il decennio in cui qualcuno pensa a ripristinare l'immunità parlamentare (ma stiamo scherzando???)
- il decennio delle sentenze del giugno 2006
- il decennio dell'evasione fiscale condonata
- il decennio delle leggi ad personam
- il decennio degli scempi e dei dissesti idro-geologici del nostro paese
- il decennio di quelli che vogliono ancora realizzare quello stupido, inutile ponte di merda, a danno delle bellezze naturali (Gallico Marina, anyone?)
- il decennio del precariato a vita, con la combutta di padroni e sindacati
- il decennio della fine della privacy
- il decennio di leccaculo, furbi e puttane
- il decennio dell'oscurantismo medievale di buona parte della chiesa cattolica
- il decennio delle porcate delle multinazionali
- il decennio della noia
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

L-Magic wrote: Eggià...Purtroppo io e Radiofreccia siamo figli di una generazione di pecore senza un cervello proprio e senza dei valori.
La maggior parte delle persone che conosco (direi quasi tutte) della mia età non solo ignora la politica in Italia e i vari avvenimenti, ma proprio non sa nemmeno cosa voglia dire essere di destra o di sinistra. Mi sono ancora sentito dire "ma finiscila con sta politica che non me ne frega niente" (da persone che tra un anno e mezzo avrebbero il diritto di voto :roll:), quando al bar io ed un mio amico discutevamo sulle ultime scelte del nostro premier.
tanto non esiste ne' l'una ne' l'altra. Stanno gia' un pezzo avanti no? :applauso:

Comunque questo e' stato il decennio della globalizzazione (di tutto, coi suoi pro e i suoi contro).
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Sicuramente il decennio di Internet, e del precariato...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Mahor

Post by Mahor »

E' stato il decennio delle scuole superiori, delle ore passate in corridoio a chiacchierare con i bidelli, delle ore passate a fumare al parchetto invece che sui libri, delle bigiate, della bocciatura in quarta, delle nottate passate senza fiato in pronto soccorso, del viaggio in Messico, dell'odio-amore dei miei professori, dell'essere stato rappresentante d'istituto, della gente conosciuta e persa appena finita la scuola, delle gite all'estero...
E' stato il decennio del primo bacio, della prima vacanza da solo, quello che ti ha fatto capire che l'amore è una fregatura e puoi passare anni a soffrire ma che tanto senza non ci vivi...
E' stato il decennio delle Torri Gemelle, del terrorismo islamico, delle palle a profusione per giusticare l'ennesimo atto imperialistico, della paura che striscia sotto la pelle e che serve ad imporre ogni nuova e sempre più stringente forma di controllo...
E' stato il decennio delle prime piene, delle canne, delle cazzate con gli amici, delle serate al parchetto o al cimitero, delle prime uscite serali lontane dal tuo paese, dei primi amici che cominciano a farsi la macchina, della tua patente, della gente che si mette di tetto e di quella che ti si piazza puntualmente davanti quando sei in ritardo...
E' stato il decennio dei pub, delle discoteche, delle birre, dei superalcolici, delle partite interminabili all'oratorio, di quelle serali in palestra, dei campionati, dei tornei serali...
E' stato il decennio del precariato, dei mille lavori in nero fatti per avere i soldi per uscire la sera senza dover pesare sui genitori, delle politiche sbagliate che affossano il paese, della fine di un'utopia...
E' stato il decennio della prima scopata, della seconda, della terza, della quarta e di tutte quelle che sono venute e verranno sino alla notte di San Silvestro...
E' stato il decennio della musica usata come terapia per le proprie emorragie interne, il decennio che ha visto Neffa cambiare genere ed il Dogo affermarsi, che ha visto il rap uscire dall'underground italiano, dei primi live seri...
E' stato il decennio di internet e di tutto ciò che questo ha comportato, dagli mp3, ai forum, alle chat...
E' stato il decennio dell'inizio dell'università, dei due esami l'anno, del blog, dei contatti, dei sogni nel cassetto, dei rimpianti, dei crampi, della fame, della malattia, della voglia di imporsi nonostante tutto...
E' stato il decennio in cui il razzismo ha ripreso a strisciare e a farsi sentire, quello in cui il seme del male è stato piantato...
E' stato il decennio che ti ha cambiato la vita, il tuo decennio breve, forse. O forse ancor più breve sarà il prossimo.

E' stato il decennio di queste cose. E di tante, tante altre... così tante che ci dovrei perdere il prossimo decennio per poterle elencare tutte.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Mahor wrote: E' stato il decennio delle scuole superiori, delle ore passate in corridoio a chiacchierare con i bidelli, delle ore passate a fumare al parchetto invece che sui libri, delle bigiate, della bocciatura in quarta, delle nottate passate senza fiato in pronto soccorso, del viaggio in Messico, dell'odio-amore dei miei professori, dell'essere stato rappresentante d'istituto, della gente conosciuta e persa appena finita la scuola, delle gite all'estero...
E' stato il decennio del primo bacio, della prima vacanza da solo, quello che ti ha fatto capire che l'amore è una fregatura e puoi passare anni a soffrire ma che tanto senza non ci vivi...
E' stato il decennio delle Torri Gemelle, del terrorismo islamico, delle palle a profusione per giusticare l'ennesimo atto imperialistico, della paura che striscia sotto la pelle e che serve ad imporre ogni nuova e sempre più stringente forma di controllo...
E' stato il decennio delle prime piene, delle canne, delle cazzate con gli amici, delle serate al parchetto o al cimitero, delle prime uscite serali lontane dal tuo paese, dei primi amici che cominciano a farsi la macchina, della tua patente, della gente che si mette di tetto e di quella che ti si piazza puntualmente davanti quando sei in ritardo...
E' stato il decennio dei pub, delle discoteche, delle birre, dei superalcolici, delle partite interminabili all'oratorio, di quelle serali in palestra, dei campionati, dei tornei serali...
E' stato il decennio del precariato, dei mille lavori in nero fatti per avere i soldi per uscire la sera senza dover pesare sui genitori, delle politiche sbagliate che affossano il paese, della fine di un'utopia...
E' stato il decennio della prima scopata, della seconda, della terza, della quarta e di tutte quelle che sono venute e verranno sino alla notte di San Silvestro...
E' stato il decennio della musica usata come terapia per le proprie emorragie interne, il decennio che ha visto Neffa cambiare genere ed il Dogo affermarsi, che ha visto il rap uscire dall'underground italiano, dei primi live seri...
E' stato il decennio di internet e di tutto ciò che questo ha comportato, dagli mp3, ai forum, alle chat...
E' stato il decennio dell'inizio dell'università, dei due esami l'anno, del blog, dei contatti, dei sogni nel cassetto, dei rimpianti, dei crampi, della fame, della malattia, della voglia di imporsi nonostante tutto...
E' stato il decennio in cui il razzismo ha ripreso a strisciare e a farsi sentire, quello in cui il seme del male è stato piantato...
E' stato il decennio che ti ha cambiato la vita, il tuo decennio breve, forse. O forse ancor più breve sarà il prossimo.

E' stato il decennio di queste cose. E di tante, tante altre... così tante che ci dovrei perdere il prossimo decennio per poterle elencare tutte.
:applauso:

è talmente stupido da dire, ma quando mi guardo indietro ho pauro che il meglio sia ampiamente già passato.
tristezza
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

mr.kerouac wrote: :applauso:

è talmente stupido da dire, ma quando mi guardo indietro ho pauro che il meglio sia ampiamente già passato.
tristezza
il meglio deve ancora arrivare
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: :applauso:

tristezza
Quando mi guardo indietro ho la certezza che il mio meglio sia passato.
Fai te.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

perchè, ragazzi, la pensate così?
Mahor

Post by Mahor »

rodmanalbe82 wrote: perchè, ragazzi, la pensate così?
Perché certe cose non ritornano.
E comunque le vivi in un certo modo solo in un dato momento della tua vita.

Boh, se c'è qualcuno che riesce a mantenere lo stesso entusiasmo nel fare le cose che aveva a 5, 10, 15 e 18 anni... lo invidio.

Io resto convinto che il mio meglio sia passato.

Vorrei tornare indietro ma... non so come si fa.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Bonner wrote: Il decennio in cui sangue e violenza sono entrati nelle case di ognuno quotidianamente(via Tv principalmente).

A vedere immagini di un morto ammazzato ormai si prova un'indifferenza mascherata di dispiacere, ci si è talmente assuefatti alle immagini da cui veniamo bombardati(sul momento penso a :CSI, Cold case, Numbers, Senza Traccia o la quantità di sangue presente nelle serie "ospedaliere"), da non riuscire provare nessuna emozione VERA.

10 anni fa di fronte al famoso video dell'omicidio camorristico o quello della decapitazione in diretta del militare usa le reazioni normali di una gran fetta di pubblico sarebbero state malori fisici, nausea o financo svenimenti.adesso no. Adesso si liquida con un "bastardi" pieno di disprezzo o propositi vendicativi("dovrebbero farlo a loro....") ma nessuna sofferenza interiore.

Hanno preso i nostri cuori e li hanno foderati con ovatta; e come conseguenza, la parola solidarietà(figlia dell'empatia) ha perso ogni significato
Guarda Bonner, io questa sensazione l'avevo già nel decennio del '90(e non parlo degli anni 80 perchè ero bambino), dalla violenza gratuita, al culto della sofferenza spettacolo alle tette e culi sbattuti in faccia in ogni minuto della giornata.

E comunque si è dimenticato che questo è stato il primo decennio dell'euro.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Dazed and Confused wrote: Approfitti del fatto che hanno tolto il karma?  :gazza:
Touché  :lol2:

In realta l'avevo postato quando il karma c'era ancora. :piango:

So che fa molto :nonno: ma senza +k/-k è proprio un altro forum
Post Reply