Ubuntu, Open Suse & co. --> Linux World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rubber

Re: Ubuntu, Open Suse & co. --> Linux World

Post by Rubber »

Porsche 928 wrote:

Prepari il tuo HD con una bella deframmentazione, e poi quando fai la partizione del disco con la Live, dai una parte del disco LIBERO a Linux, quindi non perdi nulla, sempre che tu esegua bene la partizione.
Perfetto. Grazie.
Poi avrei una curiosita, ma e` na malattaia proprio sto xxxuntu.
Mi piacerebbe sapere perche uno che non conosce nulla magari di linux, pensa sempre prima a xxxuntu.
Misteri della rete.
Parlo per me. Premesso che Linux lo conosco abbastanza, non come voi certo, però avendo fatto programmazione utilizzando proprio Linux (sarei, sottolineo sarei, perito informatico infatti) una conoscenza di base di ciò che offre questo sistema ce l'ho. Per quanto riguarda Ubuntu, mi baso su quanto letto su questo forum maggiormente, anche se ho letto dell'altro pure in giro su internet. Se avete una distro migliore per le mie esigenze da consigliare beh, non aspetto altro! :D
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: perché è la più in alto in Distrowatch :thumbup: :sbadat: :sbadat: :sbadat:
Dubito fortemente che uno che non conosca minimamente linux conosca Distrowatch ( :notworthy:).  :gazza:
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rubber wrote: ...

Se avete una distro migliore per le mie esigenze da consigliare beh, non aspetto altro! :D
dipenderebbe anche da quello che vuoi farci.
Rubber

Post by Rubber »

Porsche 928 wrote: dipenderebbe anche da quello che vuoi farci.
Il pc lo uso per ascoltare musica, torrenti, navigare, streaming, documenti word ecc.., gestirmi il cell e stop. Nient'altro.
Last edited by Rubber on 20/11/2009, 1:29, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote:

Prepari il tuo HD con una bella deframmentazione, e poi quando fai la partizione del disco con la Live, dai una parte del disco LIBERO a Linux, quindi non perdi nulla, sempre che tu esegua bene la partizione.

Poi avrei una curiosita, ma e` na malattaia proprio sto xxxuntu.
Mi piacerebbe sapere perche uno che non conosce nulla magari di linux, pensa sempre prima a xxxuntu.
Misteri della rete.
Sono andato su consiglio....nel reparto che frequento in attesa di provare il concorso della specialità, c'è uno dei medici che è appassionatissimo di pc e da parecchio tempo usa Ubuntu parlandomene benissimo. Da lì è nata la voglia di provare...;)
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rubber wrote: Il pc lo uso per ascoltare musica, torrenti, navigare, streaming, documenti word ecc.., gestirmi il cell e stop. Nient'altro.
La risposta e` QUALSIASI distro ti va bene.
Rubber

Post by Rubber »

Porsche 928 wrote: La risposta e` QUALSIASI distro ti va bene.
Perfetto.
Grazie dei consigli.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

shilton wrote: Postate qualche screenshot solo per vedere l'interfaccia e la grafica dei vari SO, sono curioso, non ne ho mai visto uno non windows.
il mio desktop  :D:

Image

Kubuntu 9.10, ambiente grafico KDE (praticamente Ubuntu con la "veste" alternativa)

Interfaccia personalizzabile al massimo comunque..nel senso che quei "plasmoidi" che vedi sulla scrivania li ho scelti io (le temperature, il terminale, il contenuto della cartella Scrivania), ma si può mettere di tutto (meteo in tempo reale, condizioni dell'hardware, utilizzo delle componenti, pagina di facebook in versione light, stato della batteria, post it, aggiornamenti dalla casella di gmail, giusto per dirne alcuni..)

Inoltre se su youtube scrivi "compiz fusion" dovresti trovare parecchie cose interessanti!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

pure io prossimamente volevo passare a linux,assieme a windows,poi se mi trovo bene tenere solo quello
faccio alcunne domande per capire meglio come funziona:
-con linux quali potrebbero essere eventuali problemi di compatibilità?o cmq difficoltà iniziali?
-io ho un hd da500gb(piu un altro esterno),partizionato con 120g in c e 380 inn d,dove dovrei mettere linux?
-come si seleziona se usare linux o xp?
-ci sono problemi con i giochi?

grazie mille  :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lele_warriors wrote: pure io prossimamente volevo passare a linux,assieme a windows,poi se mi trovo bene tenere solo quello
faccio alcunne domande per capire meglio come funziona:
-con linux quali potrebbero essere eventuali problemi di compatibilità?o cmq difficoltà iniziali?
a volte con qualche scheda video molto recente, e con qualche componente particolare (webcam, sintonizzatore tv). per il resto in generale nessun problema
lele_warriors wrote: -io ho un hd da500gb(piu un altro esterno),partizionato con 120g in c e 380 inn d,dove dovrei mettere linux?
viene fatta un'altra partizione, devi scegliere tu da quale delle due togliere spazio. è meglio se lo collochi dopo D, anche se togli spazio a C. lo so che non ti è chiaro, ma fidati :figo:
lele_warriors wrote: -come si seleziona se usare linux o xp?
viene installato un bootloader, di solito Grub, dove puoi scegliere cosa fare avviare
lele_warriors wrote: -ci sono problemi con i giochi?
i giochi in generale non vanno, ci sono emulatori ma i risultati non sono dei migliori
lele_warriors wrote: grazie mille  :notworthy:
grazie a te :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Parlando di applicativi io invece di OpenOffice uso NeoOffice (anche se su Mac)

Lo trovo per certi versi più semplice
Hope is a lying bitch
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io alle xxxbuntu ho preferito OpenSuse e Fedora, e mi piace di più l'ambiente KDE allo Gnome. Mi sono accorto di quanto mi piaccia dal fatto che non sono "riuscito" a disinstallarlo dal portatile, come avevo scritto nel topic generale con Pap e Porsche che mi avevano aiutato.

A mio parere, non c'è niente che non puoi fare con Linux, anzi, ci sono talmente tante applicazioni che non avrai mai tempo per vederle tutte.
ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Paperone wrote: a volte con qualche scheda video molto recente, e con qualche componente particolare (webcam, sintonizzatore tv). per il resto in generale nessun problema
viene fatta un'altra partizione, devi scegliere tu da quale delle due togliere spazio. è meglio se lo collochi dopo D, anche se togli spazio a C. lo so che non ti è chiaro, ma fidati :figo:
viene installato un bootloader, di solito Grub, dove puoi scegliere cosa fare avviare
i giochi in generale non vanno, ci sono emulatori ma i risultati non sono dei migliori
grazie a te :notworthy:
dopo d dove intendi?in e ho il masterizzatore/lettore,in f lhard disk esernno,quindi g per capirci?

il problema sarebbero appuno i giochi,perche a qualcosina gioco  :penso:

rigrazie a te
mo come faccio se non posso darti un -k? :naughty:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lele_warriors wrote: dopo d dove intendi?in e ho il masterizzatore/lettore,in f lhard disk esernno,quindi g per capirci?

il problema sarebbero appuno i giochi,perche a qualcosina gioco  :penso:

rigrazie a te
mo come faccio se non posso darti un -k? :naughty:
dopo fisicamente, perché in linux non c'è il sistema delle lettere :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply