Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: La tua vittoria ci sta tutta ;) lui giocava col 60% di stanchezza senza essere predominante almeno secondo i ratings... la stanchezza penalizza fortemente, qui non c'è random affatto :ok:
A suo favore:

Schiera 5 giocatori tutti sopra il milione di EV. I miei lo superano a fatica tutti insieme
Ottiene tra le 3 e le 4 stelle per ogni giocatore, io 2 e mezzo per tutti (successone tra l'altro :gogogo:)
Ha la miglior difesa
Ha migliori ratigs di almeno 2 punti in ogni categoria, addirittura di 4 (6 contro 2) nel tiro da 3 dove chiaramente faccio meglio io
Gioca in casa

A suo svantaggio:

Stanchezza.
giocava normal/normal.

Che poi con il motore che abbiamo adesso (che avevamo prima e che avremo ancora per moooolte tempo) sia possibile per me vincere questa partita di 6 e ritenerla anche una vittoria che "ci sta tutta" è un altro discorso. Lo sapevo che potevo vincere, è pacifico. E infatti chiedevo: è previsto che in futuro robe del genere non possano più capitare? Pare di no, stiamo bene così :D
Viva basketsim.
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo

Post by RashardLewis »

avere un quintetto da 5 milioni non serve se non gestisci la stanchezza... tra l'altro l'influenza aumenterà ulteriormente con le prossime patches e per me ha senso... chi non gestisce la stanchezza ottiene un pesante malus (il contrario di bonus? sto improvvisando :lol2:) e questo può essere tale da equilibrare il livello con te... il manager avrebbe quindi dovuto aumentare il centro medico oppure allenare intense piuttosto che sperare di avere sia la botte piena che la moglie ubriaca :01:
Non c'è random in quella partita, lo ripeto...  ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post by Vitor #41 »

buona W per me, bene il collegiale Ludovisi (17+8) e il 15enne Boykinsiano Duranovic (addirittura 21+8). Solito contributo di Cataldo (16+13) e quella cacchio di sconfitta di una settimana fa brucia perché ora sarei secondo in classifica.  :gazza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: avere un quintetto da 5 milioni non serve se non gestisci la stanchezza... tra l'altro l'influenza aumenterà ulteriormente con le prossime patches e per me ha senso... chi non gestisce la stanchezza ottiene un pesante malus (il contrario di bonus? sto improvvisando :lol2:) e questo può essere tale da equilibrare il livello con te... il manager avrebbe quindi dovuto aumentare il centro medico oppure allenare intense piuttosto che sperare di avere sia la botte piena che la moglie ubriaca :01:
Non c'è random in quella partita, lo ripeto...  ;)
Il fatto è che stiamo parlando di giocatori completi ed esperti con il 12% di stanchezza circa contro dei 16enni con dei buchi abnormi e exp se va bene 1. Inoltre oggi giocavano anche entrambi i 15enni comprati di recente, con exp chiaramente zero e skill ancora più basse dei 16enni.
Io ho schierato gente con 3 e 4 in difesa, play e SF con 3 in tiro, la mia PF ha preso 12 rimbalzi con 6 e 6 in rimbalzo e posizione... 6!! (grande Lovati tra l'altro, anche 20 punti e MVP all'esordio :01:)
Io non so le skill degli avversari, ma a memoria uno che ha un EV sopra al milione ha parechie skill nell'ordine dell'8-9, qualche doppia cifra e qualche 6-7.
I miei "skill in doppia cifra" non sanno neanche cosa vuole dire (a parte il WR :naughty:), al massimo presentavo degli 8 e come detto erano ben supportati da 3 e 4 in altre skill (fondamentali tipo difesa e tiro, non handling :D).
Dici "non c'è random", e io posso anche essere d'accordo con te, ma è quasi peggio! Se il 12% di stanchezza e due normal/normal bastano a rendere gente con 8/9 di valore medio inferiore a pischelli con 5/6, per me abbiamo un problema.
Comunque il gioco è così e non lo si scopre certo oggi, non volevo aizzare nessuna polemica o lamentela, è stata la combinazione letale gara assurda/comunicato di Adiego sulle prossime "novità" che mi ha portato a rimarcare ciò che già sappiamo da tempo.

Che poi oggi ho vinto pure su Charazay (sono in ricostruzione e in fase di retrocessione anche lì, anche se meno "spinta" :D) quindi giornata di gloria proprio.
Vitor #41 wrote: 15enne Boykinsiano Duranovic (addirittura 21+8).
:metal:
Last edited by King Boykins on 18/11/2009, 2:58, edited 1 time in total.
Image
Dino N

Post by Dino N »

tripudio Dinos per la superprestazione di Natus

http://www.basketsim.com/prikaz1.php?matchid=3295774

che ci permette di portare a casa un'ottima vittoria.

3-1 attuale record ed in casa Dinos ci si crede. Domani scade questo giocatore
Wojciech Zębowski (2651405)
Nazione: Poland
Carattere: divertente
Altezza: 187 cm (6'2 ft)
Peso: 82 kg (181 lb)
Stipendio: 25.547 € / settimana
Valore stimato: 691.218 €
come Playmaker.
Questo giocatore appartiene a Pankow Rejecters

Possesso: buono Velocità: buono
Passaggio: eccellente Dribbling: buono
Rimbalzo: patetico Posizione: grandioso
Tiro: buono Tiri liberi: decente
Difesa: eccellente Impegno: decente
Esperienza: patetico Stanchezza: 0%

e tenderei ad astare per portarmelo a casa. E' quel play guardia che tanto mi piace e di soldi in cassa ce n'è qualcuno. speriamo bastino. Rashard? previsioni su quale sia la cifra alla quale devo dire ciao ciao?

Se lui non arriverà sarò costretto a prendermi un giocatoraccio al volo pagandolo nulla per non giocare senza un giocatore sabato o per non esser costretto a schierare uno dei miei per due partite consecutive.

Stiamo a vedere
Last edited by Dino N on 18/11/2009, 11:46, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote: Domani scade questo giocatore
come Playmaker.

e tenderei ad astare per portarmelo a casa. E' quel play guardia che tanto mi piace e di soldi in cassa ce n'è qualcuno. speriamo bastino. Rashard? previsioni su quale sia la cifra alla quale devo dire ciao ciao?
E' bookmarkato da 30 supporters, senza considerare i non supporters, quindi sarà praticamente impossibile che passi inosservato. Con tanta gente sul giocatore io non escluderei che si spendano tantissimi dindi... spesso e volentieri neanche chi è davvero interessato sa quanto sia giusto spendere per un giocatore e mi sembra capiti spessissimo una situazione di questo tipo:

Ho 40 milioni in tasca, biddo a 3 milioni, ma c'è un altro che rilancia, rilancio anche io, rilancia anche lui... "ah, se quello rilancia, allora vuol dire che il giocatore ci vale!!" e quindi rilancio anche io, tanto i soldi ce li ho!

E si arriva a situazioni un po' grottesche... questo ha 17 anni, 63 di somma skill... considerando la tanta gente interessata io la butto lì... non andrà sotto i 3 milioni e non penso oltre i 10... io immagino circa 7 milioni (averceli!)
Ma potrei aver sparato un sacco di cazzate, ultimamente perdo colpi :gogogo:
ah...  il mio Buccafusca è anche lui un play di 17 anni e ha un punto skill in più, è anche calmo e lo pagai 149K, lol
We bleed green & gold
Go Sonics!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Vinco anche io!

E prendo sto tizio qua...

Paul Hiir (3128302)
Nazione: Estonia
Carattere: calmo
Altezza: 194 cm (6'4 ft)
Peso: 75 kg (165 lb)
Stipendio: 11.594 € / settimana
Valore stimato: 121.629 €

Questo giocatore appartiene a AFDUI Team

Possesso: mediocre Velocità: scarso
Passaggio: buono Dribbling: ottimo
Rimbalzo: mediocre Posizione: ottimo
Tiro: buono Tiri liberi: misero
Difesa: patetico Impegno: inesistente
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%

Pagato 50k,non mi esalta per niente ma qualcosa mi diceva di comprarlo  :forza:
Dino N

Post by Dino N »

RashardLewis wrote: E' bookmarkato da 30 supporters, senza considerare i non supporters, quindi sarà praticamente impossibile che passi inosservato. Con tanta gente sul giocatore io non escluderei che si spendano tantissimi dindi... spesso e volentieri neanche chi è davvero interessato sa quanto sia giusto spendere per un giocatore e mi sembra capiti spessissimo una situazione di questo tipo:

Ho 40 milioni in tasca, biddo a 3 milioni, ma c'è un altro che rilancia, rilancio anche io, rilancia anche lui... "ah, se quello rilancia, allora vuol dire che il giocatore ci vale!!" e quindi rilancio anche io, tanto i soldi ce li ho!

E si arriva a situazioni un po' grottesche... questo ha 17 anni, 63 di somma skill... considerando la tanta gente interessata io la butto lì... non andrà sotto i 3 milioni e non penso oltre i 10... io immagino circa 7 milioni (averceli!)
Ma potrei aver sparato un sacco di cazzate, ultimamente perdo colpi :gogogo:
ah...  il mio Buccafusca è anche lui un play di 17 anni e ha un punto skill in più, è anche calmo e lo pagai 149K, lol
si cosi ad occhio io direi 4 ma i concetti espressi sono i medesmi. A  4 uno un pensierino ce lo fa, mentre a 7 diventa impegnativo, sebbene io non è che abbia lesinato con l'ultimo per il quale ho speso 6.3 milioni.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Ottavo pezzo del puzzle:

Kris Reid (3130502)

--------------------------------------------------------------------------------
Nazione: USA
Carattere: aggressivo
Altezza: 203 cm (6'8 ft)
Peso: 90 kg (198 lb)
Stipendio: 10.276 € / settimana
Valore stimato: 99.440 €

--------------------------------------------------------------------------------

Questo giocatore appartiene a Chow Chows

Possesso: misero Velocità: decente
Passaggio: buono Dribbling: mediocre
Rimbalzo: ottimo Posizione: decente
Tiro: decente Tiri liberi: patetico
Difesa: terribile Impegno: patetico
Esperienza: inesistente

Pagato 4000 e rotti.
Dino N

Post by Dino N »

sono indeciso.

da una parte sono tenato di astare per questo giocatore.

Zigmantas Mačernis (2996383)
Nazione: Lithuania
Carattere: attento
Altezza: 196 cm (6'5 ft)
Peso: 84 kg (185 lb)
Stipendio: 20.998 € / settimana
Valore stimato: 631.062 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Azuolynas

Possesso: terribile Velocità: ottimo
Passaggio: misero Dribbling: terribile
Rimbalzo: misero Posizione: eccellente
Tiro: ottimo Tiri liberi: buono
Difesa: eccellente Impegno: grandioso
Esperienza: patetico Stanchezza: 20%

mentre dall'altra mi rendo conto che tra questo e quest altro invece

come Playmaker.

ci sarà un abisso per non poco tempo.

vero che l'altro ha valutazione uguale per un anno in meno di età ma è vero che i sedicenne il prossimo anno non varrà quanto questo in termini di skills e ad occhio prima dei diciannove anni non pareggia nemmeno il conto. Trovandosi poi con altri due anni per prendere un gap sensibile e sopravvanzare l'attuale diciassettenne.

boh. sono molto combattuto.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

@Dino: il primo è una guardia, il secondo mi sembra un play... dipende anche da cosa ti serve maggiormente! Il primo tra l'altro è già 1.96 ed è probabile che quando cesserà di crescere abbia più l'altezza da ala piccola...
EDIT

Come supporter posso vedere i giocatori più bookmarkati al momento
Bosnia 1. Predrag Vanjo 48
Slovenia 2. Florijan Mejač 47
Poland 3. Wojciech Zębowski 38
:fischia:

@AFDUI: giocatore bizzarro, ha due grandissime lacune in difesa e liberi ma non è messo male nelle altre skill. E' già alto ed è probabile sorpassi i 210 centimentri prendendo l'altezza del centro e sarebbe un peccato perchè le skill sono più da ala piccola. Considera che liberi in questo gioco è fondamentale. Uno che ha solo 1 in quella skill ti tira con il 5%  :gogogo: Generalmente il ruolo che tira più liberi è quello dell'ala piccola, chi ne tira di meno sono i lunghi :gazza:
Last edited by RashardLewis on 19/11/2009, 14:56, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

RashardLewis wrote: @Dino: il primo è una guardia, il secondo mi sembra un play... dipende anche da cosa ti serve maggiormente! Il primo tra l'altro è già 1.96 ed è probabile che quando cesserà di crescere abbia più l'altezza da ala piccola...

@AFDUI: giocatore bizzarro, ha due grandissime lacune in difesa e liberi ma non è messo male nelle altre skill. E' già alto ed è probabile sorpassi i 210 centimentri prendendo l'altezza del centro e sarebbe un peccato perchè le skill sono più da ala piccola. Considera che liberi in questo gioco è fondamentale. Uno che ha solo 1 in quella skill ti tira con il 5%  :gogogo: Generalmente il ruolo che tira più liberi è quello dell'ala piccola, chi ne tira di meno sono i lunghi :gazza:
Hai visto l´altezz media del mio team?
Con i suoi  203cm quello e´ uno stangone alla Yao ming,altro che ala piccola! :lol2:
Dino N

Post by Dino N »

RashardLewis wrote: @Dino: il primo è una guardia, il secondo mi sembra un play... dipende anche da cosa ti serve maggiormente! Il primo tra l'altro è già 1.96 ed è probabile che quando cesserà di crescere abbia più l'altezza da ala piccola...
EDIT

Come supporter posso vedere i giocatori più bookmarkati al momento

visto visto che lo bookmarcano in 38. lo vedo anche se non sono supporter sebbene non veda la classifica generale. Tendenzialmente sono conscio non arriverà ma ci si prova uguale.

Ho poi pensato che se non trovo uno adeguato subito attenderò di trovarne uno lunedi e temporeggerò domani con il collegiale qualsiasi esso sia.

ps. Il primo con altezza da G ma probabile SF (anche se a 203 è ancora una guardia buona) l'ho mollato perchè non avevo piu spiccioli a 6.4 milioni e chi se l'è portato a casa mi ha contattato a seguito delle mie congratulazioni dicendomi che quello sarebbe stato il suo ultimo rialzo. Avessi avuto i soldi sarebbe stato mio.
Last edited by Dino N on 19/11/2009, 15:23, edited 1 time in total.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

PD mi han tolto la connessione venerdì scorso, non mi son potuto collegare fino a sabato sera, da casa di mia sorella, e quindi col BOT ha giocato la formazione preimpostata, che era per 4/5 quella titolare. Martedì contro una delle più forti del girone, dunque, son scesi in campo i bidoni. Evvai.
Image
Dino N

Post by Dino N »

RashardLewis wrote: Come supporter posso vedere i giocatori più bookmarkati al momento
edit:

Poland 3. Wojciech Zębowski 40

a 20 minuti dalla conclusione dell'asta dove i rilanci a dirla tutta devono ancora partire
Post Reply