Re: C'era una volta il Cinema...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Comunque, salendo decisamente di livello, stasera su Rete4 hanno dato Nico

defense is only way
- diavolino
- Senior

Ma solo io quel film l'ho trovato noioso e stucchevole?Paperone wrote: ho visto l'uomo che fissa le capre. io sono più largo di Hank, 4 stellette su 5 se le può portare a casa![]()
A me è parso che l'intenzione di fare un film surreale, anticonformista e in qualche modo di denuncia sia miseramente naufragata; al contrario mi è parso che regista ed attori abbiano passato l'intero film a compiacersi da un lato della trama surreale ed anticonformista e d'all'altro delle proprie intrpretazione "macchiettistiche. Al di là di questo, però, il film non offre molto altro e finisce con essere, IMHO, uno stanco susseguirsi di situazioni surreali senza che tali "sketches" trovino un evento risolutore in grado di dare sostanza ad una storia sconclusionata o poco più.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

-
Sheeeeeed
- Pro

Visto ieri per la prima volta, veramente belloDazed and Confused wrote: Personalmente sarei anche più generoso... anzi a dirla tutta, è uno dei film di spike lee che preferisco.

- doc G
- Pro

Ma te allora salti il meeting?diavolino wrote: Ma solo io quel film l'ho trovato noioso e stucchevole?
A me è parso che l'intenzione di fare un film surreale, anticonformista e in qualche modo di denuncia sia miseramente naufragata; al contrario mi è parso che regista ed attori abbiano passato l'intero film a compiacersi da un lato della trama surreale ed anticonformista e d'all'altro delle proprie intrpretazione "macchiettistiche. Al di là di questo, però, il film non offre molto altro e finisce con essere, IMHO, uno stanco susseguirsi di situazioni surreali senza che tali "sketches" trovino un evento risolutore in grado di dare sostanza ad una storia sconclusionata o poco più.
Che figura.
D'ora in poi nel topic del meteorismo posterò una volta al giorno immagini o testi tratti da alcolistianonimi.org.
- diavolino
- Senior

Nooooooo, non dire così!!!!!!!!doc G wrote: Ma te allora salti il meeting?
Che figura.
D'ora in poi nel topic del meteorismo posterò una volta al giorno immagini o testi tratti da alcolistianonimi.org.
Giuro che mi rifarò vivo; per questa occasione ho già dato mandato a Tobos di salutare tutti.
In ogni caso gli ho già promesso che parteciperò al meeting che lui organizzerà a Bologna nel 2011
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers

finalmente visto. che dire... la critica a mio parere è stata troppo dura nel fossilizzarsi sulla non veridicità dell'episodio. il film è altro e soprattutto si propone di essere altro. a contorno di una perfezione formale oramai raggiunta da un regista maturo, si notano tutti i temi cari alla poetica di lee: fratellanza, razzismo, sicurezza. il tutto rigorosamente dipinto in diverse tonalità di grigio, perchè il piccoletto è il primo a sapere che non esistono il bene e il male assoluti. pensandoci è forse questo a urtare la sensibilità in una nazione in cui non è stata ancora compiuta a dovere una revisione storica, e dove un evento epocale viene ancora visto spaccato tra bianco e nero. spike lee invece non piglia prigionieri, ne ha per tutti: americani, tedeschi e partigiani... si, perchè chiunque conosca qualcuno che ha vissuto quel periodo, può dire benissimo quanto meschini potessero essere talvolta le bande partigiane armate, e quanto dolore abbiano provocato loro stesse. è dura da buttar giù, ma è doveroso non farsi accecare dal mito.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
le guerre hanno vincitori e vinti, non buoni e cattivi. questa è una lezione che la storia ci ha dato, ma spesso chi scrive la storia tende ad offrire differenti chiavi di lettura.mr.kerouac wrote: si, perchè chiunque conosca qualcuno che ha vissuto quel periodo, può dire benissimo quanto meschini potessero essere talvolta le bande partigiane armate, e quanto dolore abbiano provocato loro stesse. è dura da buttar giù, ma è doveroso non farsi accecare dal mito.

defense is only way
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
quoto...film sottovalutato per me! Depp mi piace da morire...francilive wrote: Visto stasera Nemico Pubblico. Ok, non saremo ai livelli di Collateral o Heat, ma non condivido del tutto che critiche che avete mosso all'ultimo lavoro di Mann. Ho apprezzato in particolare l'integrazione delle musiche in scena e il finale sobrio, da cui tanti film d'azione dovrebbero davvero prendere spunto, specie quelli made in hollywood.
Ieri ho visto New Moon, per me è pessimo, semplicemente perchè sono quei film che per fini commerciali devono avere un seguito e fanno di tutti per trovare qualcosa d'interessante quando lo spettatore sa già che il film finirà senza una vera fine
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Boston Celtics
Ho visto Cotton Club di Coppola... che dire, film carino, grandi soluzioni stilistiche, bellissimi costumi, ma niente di più.
Piatto Gere, discreto il nipotino raccomandato di Coppola...
- Cammellaio Patto
- Senior

uno dei peggiori film di coppola.alessio14 wrote: Ho visto Cotton Club di Coppola... che dire, film carino, grandi soluzioni stilistiche, bellissimi costumi, ma niente di più.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Boston Celtics
Per quello che ho visto io finora (la saga de Il Padrino, Apocalypse Now, Rusty il selvaggio, Peggy Sue si è sposata, I ragazzi della 56a strada, Dracula di Bram Stoker, L'uomo della pioggia), sono d'accordissimo con te...Cammellaio Patto wrote: uno dei peggiori film di coppola.
Però leggo che tanti critici lo osannano...
- lleo
- Senior

Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Eppure non mi ha convinto fino in fondo. Ho avuto la sensazione che il modo di presentare quello che tu definisci "grigi" sia un po scontato e anche un po "banale".mr.kerouac wrote:
finalmente visto. che dire... la critica a mio parere è stata troppo dura nel fossilizzarsi sulla non veridicità dell'episodio. il film è altro e soprattutto si propone di essere altro. a contorno di una perfezione formale oramai raggiunta da un regista maturo, si notano tutti i temi cari alla poetica di lee: fratellanza, razzismo, sicurezza. il tutto rigorosamente dipinto in diverse tonalità di grigio, perchè il piccoletto è il primo a sapere che non esistono il bene e il male assoluti. pensandoci è forse questo a urtare la sensibilità in una nazione in cui non è stata ancora compiuta a dovere una revisione storica, e dove un evento epocale viene ancora visto spaccato tra bianco e nero. spike lee invece non piglia prigionieri, ne ha per tutti: americani, tedeschi e partigiani... si, perchè chiunque conosca qualcuno che ha vissuto quel periodo, può dire benissimo quanto meschini potessero essere talvolta le bande partigiane armate, e quanto dolore abbiano provocato loro stesse. è dura da buttar giù, ma è doveroso non farsi accecare dal mito.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
SafeBet
- Pro

Che spero siano sempre meno. Veramente una perla.lleo wrote: Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Ecco l'input giusto. Lo ho nell'hd da un pò. Stasera non sapevo cosa guardare...lleo wrote: Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.
Adesso lo so :D