[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by Vicram »

Dubbio : Se io faccio una trade con un giocatore in IR, questo va nell'altra squadra in IR? Devo prima toglierlo?  :gazza:
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Vicram wrote: Dubbio : Se io faccio una trade con un giocatore in IR, questo va nell'altra squadra in IR? Devo prima toglierlo?  :gazza:
no, no.. resta in IR.. penso proprio sia così anche su yahoo e non vedo perché creare la scomodità di fare altrimenti.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Nel topic "THE LEAGUE" ho aggiunto i link alle stats della nuova stagione..

http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 7#p1223227

dopo le prime 5 giornate i leader nei rispettivi ruoli sono Anderson, Boyle, Kopitar, Marleau e Gaborik, con Kopistar primo overall.  :gazza:
n.d.r. Svizzero was not available to comment..  :alvise:

Dalle overall stats pare ke sinora Detroit, al momento prima nella lega (e solo 4 moves), abbia anche avuto un calendario particolarmente favorevole, oltre ad aver schierato un roster equilibrato (7 difensori); o forse anche pochi DTD a roster, nel caso yahoo non conti quelli schierati che non scendono effettivamente sul ghiaccio :penso:
Last edited by bure on 10/11/2009, 2:18, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

ma dove è il topic con le scelte dell'entry draft 2009??
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro

therussianrocket wrote: ma dove è il topic con le scelte dell'entry draft 2009??
ah no, abbiamo fatto sul sito :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

bure
Pro
Pro

Post by bure »

Una questione regolamentare:

quest'anno i trade si completano su yahoo subito dopo che il trade è diventato ufficiale sul sito.
Quindi mentre l'anno scorso i giocatori tradati comparivano automaticamente nella nuova squadra di appartenenza appena scaduti i termini della protesta, ora se i due GM non fanno il trade su yahoo appena approvato si può verificare che i giocatori in questione figurino nella vecchia squadra anche in giorni successivi al completamento del trade.

Esempio l'ultimo scambio NY-LA:
trade approvato sul sito alle 23 circa di ieri, ma non fatto su yahoo entro le 9 di stamattina (farlo su yahoo voleva dire drop di Price da parte di albi e add di Price da parte nx).. questo vuol dire che oggi Price è di proprietà di NY ma figura ancora (e potenzialmente gioca NSH-MTL) nei Kings in virtù del ritardo (ovviamente non contestabile in questo caso) di albi nel drop.
Distinguiamo: anche su yahoo capita che un trade completato oggi permetta poi a un giocatore di giocare la notte seguente, in quanto il roster di quel giorno ormai è immodificabile. Quel che non può capitare è che quel giocatore resti nella vecchia squadra anche il giorno seguente (disponibile qdi x giocare due notti dopo l'approvazione del trade) come accade in questo caso.
La cosa nn va bene nn tanto (nn solo) xké ha poco senso ke un giocatore già tradato giochi x la sua vecchia squadra due notti dopo il trade, quanto xké in questo modo in base al calendario una delle due parti potrebbe avere interesse a non completare subito lo scambio su yahoo (guardando la situazione del matchup LA-HONO si vede che non è questo il caso, ma in generale il pb si può presentare).
Quindi, direi di stabilire che i giocatori rimasti nella vecchia squadra il giorno dopo il completamento dello scambio NON possono cmq venire schierati nella formazione (x es Price stanotte).
In questo modo ad entrambe le parti converrà sempre completare lo scambio su yahoo il giorno stesso in cui esso viene ufficialmente approvato sul sito.

Qualora uno dei GM non riesca a completare lo scambio su yahoo al + presto x indisponibilità della controparte, potrà provare a far droppare i giocatori coinvolti dai commish (io e Matt), ma deve avere la fortuna che siano entrambi 'available'.

volendo, x ridurre il riskio di qste situaz, si potrebbe (solo x qst'anno) imporre un orario limite x postare i trade sul sito, tipo le 18.

Spero di essere riuscito a spiegarmi e che la questione risulti comprensibile  :penso:

naturalmente tutte ste menate verranno meno l'anno prossimo se come pare riusciremo a svincolarci dall'utilizzo di yahoo.

:papa:

P.S.
non cambia i termini della questione, ma il mio esempio era 'gratuito' ... stamattina ero NO SPOILER e ieri quando sono andato a nanna albi nn aveva ancora droppato Price, ma vedo che in realtà l'ha cmq fatto stanotte, quindi in tempo utile perché noi lo addassimo prima delle 9.
Last edited by bure on 14/11/2009, 17:31, edited 1 time in total.
Image

^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Secondo me ti fai troppe menate per nulla:il sito approva le trade dopo 24h dal momento che un GM accetta la proposta,e la proposta stessa rimane valida da accettare/rifiutare per 24h...basta che ti regoli con l'orario.
Voglio dire,chi te lo fa fare di accettare una trade alle 23 quando c'è il rischio che ti possa finire al sabato mattina,dove magari dormi e non riesci a fare la move entro le 9?

Per me questi sono inconvenienti del caso,dove per una piccola probabilità si metterebbero limiti (come quello che hai proposto della deadline delle 18) che farebbero peggio...contando che molti GM valutano le mosse da fare relative alla fantasquadra dopo l'orario di ufficio.

Se fosse capitato un qualsiasi altro giorno della settimana non festivo questi problemi non sarebbero successi,proprio perchè la maggior parte della gente si trova al pc prima delle 9.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

^Tex^ wrote: Secondo me ti fai troppe menate per nulla:il sito approva le trade dopo 24h dal momento che un GM accetta la proposta,e la proposta stessa rimane valida da accettare/rifiutare per 24h...basta che ti regoli con l'orario.
Voglio dire,chi te lo fa fare di accettare una trade alle 23 quando c'è il rischio che ti possa finire al sabato mattina,dove magari dormi e non riesci a fare la move entro le 9?

Per me questi sono inconvenienti del caso,dove per una piccola probabilità si metterebbero limiti (come quello che hai proposto della deadline delle 18) che farebbero peggio...contando che molti GM valutano le mosse da fare relative alla fantasquadra dopo l'orario di ufficio.

Se fosse capitato un qualsiasi altro giorno della settimana non festivo questi problemi non sarebbero successi,proprio perchè la maggior parte della gente si trova al pc prima delle 9.
ho scritto "volendo", cioè se volete.. non è ke io volessi far così, semplicemente era una possibilità.

Cmq, al di là dell'infelice momento in cui è stato approvato questo trade (dopo le 23, e di venerdì), il punto fondamentale resta ed è un altro:
anche se uno scambio passa alle 10 di mattina, ti può capitare che l'altro GM non ci sia o se ne infischi.. e magari ciò gli consente di usare un giocatore tradato per una partita in +.
E' oggettivamente scorretto che un GM abbia la possibilità di trarre vantaggio da un proprio ritardo (cosa che evidentemente, almeno in teoria, potrebbe incoraggiare i ritardi).
Image

Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

bure wrote: ho scritto "volendo", cioè se volete.. non è ke io volessi far così, semplicemente era una possibilità.

Cmq, al di là dell'infelice momento in cui è stato approvato questo trade (dopo le 23, e di venerdì), il punto fondamentale resta ed è un altro:
anche se uno scambio passa alle 10 di mattina, ti può capitare che l'altro GM non ci sia o se ne infischi.. e magari ciò gli consente di usare un giocatore tradato per una partita in +.
E' oggettivamente scorretto che un GM abbia la possibilità di trarre vantaggio da un proprio ritardo (cosa che evidentemente, almeno in teoria, potrebbe incoraggiare i ritardi).

Basta prendere dei provvedimenti disciplinari contro i GM stronzi  :fischia:
therussianrocket
Pro
Pro

quando va proposta la trade su yahoo??

paolino23
Rookie
Rookie

Post by paolino23 »

therussianrocket wrote: quando va proposta la trade su yahoo??
puoi proporla quando vuoi, basta che non venga accettata prima che scadano le 24 ore...
therussianrocket
Pro
Pro

paolino23 wrote: puoi proporla quando vuoi, basta che non venga accettata prima che scadano le 24 ore...
ah ok, come ti ho scritto via pm la proposta l'ho fatta. a sto punto aspetta stasera, ma ti consiglio di accettare cmq entro oggi, così avremo subito la prima sfida Erat vs Elias! :figo:

bure
Pro
Pro

Post by bure »

L'anno scorso, mi pare su idea di jovo, avevamo introdotto una sorta di roster freeze.

da regolamento:
"During the Christmas holidays the following limitations will apply: it won't be possible to complete(announce) any trade from december 22nd at midnight (CET) till december 26th at midnight (the apposite thread will be closed on december 23rd and will re-open on 26th, but even if a trade is posted on 26th its 24hours evaluation time will start at midnight 26th. If a trade is announced on december 22nd, the time left available at midnight will keep on running on december 27th).
The same will occur from december 30th at midnight to january 2nd at midnight."

Mi pareva che ci fosse un provvedimento analogo anche per i FA.. ma nella sezione del regolamento nn ho visto nulla. Bisognerebbe vedere il topic delle aste dell'anno scorso, se l'avevamo chiuso (in quella data ci dovrebbe esser la comunicazione che forse poi mi son dimenticato di tradurre nel regolamento).. sono in partenza e di fretta, qdi nn ho tempo di guardarci.

E' vero che la sospensione l'anno scorso serviva  di + perché si dipendeva ancora dai moderatori.. ma resta la motivazione che chi è via senza connessione non può partecipare ad aste o esprimersi su eventuali trade, x cui si potrebbe mantenere la regola tale e quale, salvo il fatto che x applicarla non c'è da chiudere i topic sul forum ma da prendere 'provvedimenti' sul sito.. lascio qdi a Vicram&Kachlex il compito di gestire la cosa.

Buone Feste a tutti!
Image

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

bure wrote: L'anno scorso, mi pare su idea di jovo, avevamo introdotto una sorta di roster freeze.

da regolamento:
"During the Christmas holidays the following limitations will apply: it won't be possible to complete(announce) any trade from december 22nd at midnight (CET) till december 26th at midnight (the apposite thread will be closed on december 23rd and will re-open on 26th, but even if a trade is posted on 26th its 24hours evaluation time will start at midnight 26th. If a trade is announced on december 22nd, the time left available at midnight will keep on running on december 27th).
The same will occur from december 30th at midnight to january 2nd at midnight."

Mi pareva che ci fosse un provvedimento analogo anche per i FA.. ma nella sezione del regolamento nn ho visto nulla. Bisognerebbe vedere il topic delle aste dell'anno scorso, se l'avevamo chiuso (in quella data ci dovrebbe esser la comunicazione che forse poi mi son dimenticato di tradurre nel regolamento).. sono in partenza e di fretta, qdi nn ho tempo di guardarci.

E' vero che la sospensione l'anno scorso serviva  di + perché si dipendeva ancora dai moderatori.. ma resta la motivazione che chi è via senza connessione non può partecipare ad aste o esprimersi su eventuali trade, x cui si potrebbe mantenere la regola tale e quale, salvo il fatto che x applicarla non c'è da chiudere i topic sul forum ma da prendere 'provvedimenti' sul sito.. lascio qdi a Vicram&Kachlex il compito di gestire la cosa.

Buone Feste a tutti!
C'era anche il blocco dei FA...
E direi che si può riproporre anche quest'anno, sarebbe da fare sul sito.
Image-ImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

da riproporre.

Locked