Vista dal secondo quarto in poi. Confermo quanto detto, oggi già molto meglio in difesa rispetto alla brutta partita contro Indiana. La sensazione è che non riusciamo a tenere un livello di intensità costante, ieri soprattutto ho visto nel terzo quarto il vecchio brutto attacco con palla ferma per 5-10 secondi e poi 1vs1 alla fine dell'azione. Nel finale quando Washington si stava avvicinando abbiamo però chiuso subito la partita con diverse azioni difensive ribaltate velocemente e con una bella presenza a rimbalzo, anche offensivo. Per me loro hanno sbagliato ad affidarsi solo ad Arenas nell'ultimo quarto, non cercando quasi più di mettere la palla dentro l'area per Haywood e Blatche, che stavano trovando buone soluzioni e tanti falli. Meglio così.
Molto bene Crawford, questa volta molto a suo agio nel produrre punti sia in penetrazione a difesa schierata che in contropiede. Il suo ruolo può essere fondamentale, proprio per la capacità di risolvere le azioni offensive in momenti in cui il gioco tende a stagnare. In generale la second unit è di ottimo livello, Evans solido in difesa e al tiro dalla lunga distanza, Joe Smith che porta qualità ed esperienza, Teague che una partenza dal palleggio velocissima e si applica con impegno in difesa.
C'è del buon materiale quest'anno. Ora vediamo come ce la caviamo col primo road trip, così potremo anche vedere la maglia rossa con la scritta ATL
