Prendendo due nomi a caso confrontabili o quasi per ruolo tra Stackhouse e Battier non inizia nemmeno la partita. E se prendi stack sei in malafede. A meno che non ti fermi a guardare i numeri.mr.kerouac wrote: sul boldato posso solo dirti che con quei nomi non hai tirato molta acqua al tuo mulino
i ragazzi è ovvio che scelgano carolina, ha più storia, un programma più prestigioso, un gioco che mette in mostra le tue qualità e ti permette di fare numeri. e poi ci sarebbero i nomi citati sopra. andando a unc sai che verrai preparato in un certo modo per la nba, sai che la chapel hill mafia un pensierino a te lo farà sempre anche quando le cose vanno male (se non sei scemo come mccants). alcuni dei nomi messi sono stati solo role player, altri discreti, oppure hanno spostano, hanno dominato. c'è anche chi è tra i 50 di sempre e sfiga vuole che ci sia anche la figura più carismatica (nonchè a mani basse numero 1 della storia) per qualsiasi persona che si avvicina a questo sport. ora io ti chiedo: com'è stata la carriera nba degli ex dukies di cui sopra? mi sembra pacifico che un ragazzo proiettato a guadagnare milioni di dollari faccia caso anche a questi dettagli
Poi non credo che si volesse far passare unc come ripiego accademico. Ma da quel punto di vista è come scegliere tra il 30 e il 30 e lode e un minimo di differenza c'è.
Da quando è arrivato Williams unc straborda di talento ogni anno e si è adattata meglio all'evoluzione del recruit e all'avvento degli one-and-done, cosa che duke per tutta una serie di ragioni non ha fatto o fatica ancora a fare. Giusto per capirsi, il primo giocatore della storia ad uscire dal college prima è stato brand (e si parla del 1999) e per scelta coach K non offre mai scolarship a due giocatori nello stesso ruolo.
Chiaro poi che i milioni di dollari sono una bella spinta, ma dire che se vai a Duke non sei preparato per la NBA mi sembra un po' uscita male, se era questo che intendevi. Basta andarsi a vedere quanti sono i devils al piano di sopra adesso. Poi il fattore Jordan ha sempre il suo fascino, logico, ma Jordan è diventato Jordan al piano di sopra, ma a livello di college seppur eccelso non lo puoi mettere nella top 20 di tutti i tempi a mio parere (sarà stato anche giocatore dell'anno, ma quel premio lo ha vinto pure TJ Ford...)