Re: "The Razor" - Patriots' Place

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

pandu86 wrote: ma dai KD...nella storia della NFL quante volte si è giocato un quarto down sulle proprie 30 in vantaggio?
Io guardo la matematica, guardo cosa fa il migliore HC della NFL e leggo cosa dicono i migliori esperti di Football su loro Blog in america. Lo faccio perchè le mie competenze non sono così ampie per capire cosa era meglio fare, ma visto che più mi informo più la decisione pare corretta, mi viene semplicemente da sorridere quando kerouac dice che si tratta della peggiore decisione degli ultimi anni.
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

sto ascoltando via web la radio dei Pats,i tifosi sono belli mossi ..
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Io seguo aza e King Dain e dico che quella mossa era giusta, purtroppo per i Pats la conclusione è stata sbagliata.

Comuqneu bellissima partita con un Moss che all'inizio sembrava stesse scherzando con i bambini al parco.
sbiri
Rookie
Rookie

Post by sbiri »

mettiamola così: è una decisione che io preferisco prendano gli hc delle altre squadre

poi se vinceva aveva fatto la genialata

ma è stata una chiamata fatta con atteggiamento arrogante da chi pensa di poter controllare tutto

solo che non è così

e ha anche umiliato la sua difesa, mostrando che preferiva farla perdere all'attacco, se proprio doveva
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

sbiri wrote: mettiamola così: è una decisione che io preferisco prendano gli hc delle altre squadre

ma è stata una chiamata fatta con atteggiamento arrogante da chi pensa di poter controllare tutto

solo che non è così

e ha anche umiliato la sua difesa, mostrando che preferiva farla perdere all'attacco, se proprio doveva
ci siamo appena sentiti per telefono,sei un amico non hai approfittato del mio stato :shocking: :notworthy:
Image
sbiri
Rookie
Rookie

Post by sbiri »

Doc. J wrote: ci siamo appena sentiti per telefono,sei un amico non hai approfittato del mio stato :shocking: :notworthy:
io porto addosso tante di quelle scottature che tengo sempre un profilo basso

e poi "cantare" porta male

tra l'altro c'è poco da cantare, sul piano del gioco doveva vincere un'altra squadra, va ammesso

per fortuna che non vince sempre il migliore  :thumbup:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Secondo me più che una chiamata arrogante è una chiamata fatta pensando di avere maggiori possibilità di successo, magari sbagliando, ma non certo pensando di essere arroganti.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

sbiri wrote: mettiamola così: è una decisione che io preferisco prendano gli hc delle altre squadre

solo che non è così

secondo me dovendo scegliere se darla in mano al miglior giocatore avversario ha preferito darla in mano al suo miglior giocatore ed in generale a quello che ora è il miglior reparto...se non fosse che in questo sport c'è una specie di "legge" per cui al 4th si panta sarebbe una cosa normalissima.....un "esterno" la vedrebbe molto meno stramba di noi....
Last edited by pippo77 on 16/11/2009, 19:59, edited 1 time in total.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

azazel wrote: Partendo dal presupposto che io sono d' accordo con la chiamata di Belichick, per me è stato un grande, poi gli ha detto male, ma per me ha fatto una gran cosa...e proprio perchè è una cosa che non si vede mai su un campo da football meritava di vincerla lui, grazie al coraggio che ha dimostrato. Lui si è giocato la partita con la soluzione che gli dava più chance di vincerla, cioè con l' attacco ed è qui che mi sento di sottolineare un post che si sono cagati in pochi:

La difesa nel quarto periodo gli è sparita, lui probabilmente si è lasciato condizionare dal drive precedentemente concesso ed è andato all in su un quarto down che è andato a un paio di centimetri e probabilmente ad un timeout sprecato (che non gli ha permesso di chiamare il challenge) dall' essere convertito.
Il segnale che ha ricevuto la difesa è chiaro, immagino che su sto punto nei vari briefing che faranno post-partita ci sarà molto da discutere internamente ai Patriots.

Ps. Rispondo a pippo, l' official review non era possibile, perchè non si era ancora nel two minutes warning, l' azione si è sì conclusa a 1.55 (o 57) dal termine, ma è stata praticamente l' ultima azione prima del two minutes warning.

:notworthy:
grazie..credevo di essere diventato trasparente  :lol2:....quindi official rewiew solo nei 2 finali giusto  :sbadat:
se non ero sbarellato del tutto mi pare addirittura che si sia chiusa ai 2.00 netti...
teoricamente se erano 1.55 ci stava l'official o cmq deve essere trascorso il time out del two minutes per poterlo attivare?
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

pippo77 wrote:
:notworthy:
grazie..credevo di essere diventato trasparente  :lol2:....quindi official rewiew solo nei 2 finali giusto  :sbadat:
se non ero sbarellato del tutto mi pare addirittura che si sia chiusa ai 2.00 netti...
teoricamente se erano 1.55 ci stava l'official o cmq deve essere trascorso il time out del two minutes per poterlo attivare?
deve essere scattato il 2 minute warning
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

I Patriots sono tornati.  :forza:

per Tony,
ci vediamo dai Gatti al quarto piano.
The rare occurence of the expected.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

King Dain wrote: Ergo 20 Yards in più non sarebbero state un problema per Indianapolis, la partita la si vinceva tenendo la palla.
Con un punt fai 40 yards a meno che il tuo punter non sia in preda ad allucinogeni, quindi i Colts (che non hanno un returner credibile) sarebbero partiti dalle 30 proprie, 70 yards da fare, non 40.
[align=left][/align]ImageImageImage
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

Teo wrote: Con un punt fai 40 yards a meno che il tuo punter non sia in preda ad allucinogeni, quindi i Colts (che non hanno un returner credibile) sarebbero partiti dalle 30 proprie, 70 yards da fare, non 40.
    "With 2:08 left and the Colts with only one timeout, a successful 4th-and-2 conversion wins the game for all practical purposes. A conversion on 4th-and-2 would be successful 60 percent of the time. Historically, in a situation with 2:00 left and needing a TD to either win or tie, teams get the TD 53 percent of the time from that field position. The total win probability for the 4th-down conversion attempt would therefore be:

(0.60 * 1) + (0.40 * (1-0.53)) = 0.79 WP (WP stands for win probability)

A punt from the 28 typically nets 38 yards, starting the Colts at their 34. Teams historically get the TD 30 percent of the time in that situation. So the punt gives the Pats about a 0.70 WP."

And if you consider that Manning is an assassin from anywhere on the field, it will actually make it look like a better decision by Belichick. As Brian says, "you can play with the numbers any way you like, but it's pretty hard to come up with a realistic combination of numbers that make punting the better option. At best, you could make it a wash."
Altro da aggiungere? Mi sembra spieghi più che bene la situazione.
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

King Dain wrote: Altro da aggiungere? Mi sembra spieghi più che bene la situazione.
Troppo comodo da parte del giornalista utilizzare la media storica delle conversioni dei 4&2 senza considerare l'elemento tempo sul cronometro. Mi piacerebbe sapere qual è la percentuale di realizzazione dei 4&2 in funzione della fascia di campo in cui ci si trova e del momento in cui ci si trova all'interno della partita.

Inoltre, non si capisce se il 30% di possibilità che la squadra avversaria faccia un TD con un drive da 70 yard sia stato calcolato nelle sole situazioni di 2 minute offense.

Se prendiamo i dati di quest'anno, i Patriots convertono il 50% dei quarti down, e la media della lega è 48%. Già in questo modo, i ragionamenti del giornalista possono essere ribaltati.

Non c'è molto da fare: BB aveva capito che la sua difesa era in crisi nera e non si è fidato. Stop. Gli è andata male e ha perso.
Last edited by Peyton_Manning18 on 16/11/2009, 20:47, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma secondo te lui si è fatto i calcoli con la macchinetta? Ha voluto fare la giocata come l'ha fatta in altre occasioni, sbagliando nettamente e se l'è pure presa nel didietro.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked