non certo il primo che dice cazzate su un forum.
c'è un certo dazed che dice di essersi laureato
e di lavorare

:lol2: questa è bella, davvero bella. Allora, punto primo, un titolo di laurea triennale italiano non ha NULLA da invidiare ad un corso undergrad americano. Definirlo carta straccia è una minchiata detta da chi evidentemente non ha mai aperto un libro in un istituto universitario e pensa di poter dare giudizi solo per sentito dire. Secondo: vai in un Community College. Quella si che è carta straccia, sono due anni che spendi in una specie di università dove va solo gente che non aveva voti abbastanza alti per entrare in un college serio, e dopo due anni hai un Associate Degree che, se tutto va bene, ti permette di entrare in una buona università, altrimenti ti porta dritto dritto a fare hamburger da McDonald's, o se sei fortunato da Burger King. A sto punto sarebbe stato meglio prenderti la tua bella lauretta italiana, che è talmente carta straccia che ti avrebbe potuto aprire le porte per un QUALSIASI Master's degree, mentre il tuo ottimo titolo di CC ti permetterà bene che ti va di essere ammesso al junior year di un Bachelor Degree, e non è detto che sarai a pari con quelli che l'università l'hanno iniziata li.jayone wrote: E' una scelta importante, pensaci bene, io ho deciso di intraprendere questa strada perchè l'america è sempre stato il mio sogno e perchè la situazione attuale in Italia è pressochè catastrofica a differenza di quanto sembri. Inoltre lo dico per esperienza personale un titolo acquisito in Italia all'estero vale quanto carta straccia.

Siamo alla sagra del "chi la spara più grossa"??Gilbertology wrote: :lol2: questa è bella, davvero bella. Allora, punto primo, un titolo di laurea triennale italiano non ha NULLA da invidiare ad un corso undergrad americano. Definirlo carta straccia è una minchiata detta da chi evidentemente non ha mai aperto un libro in un istituto universitario e pensa di poter dare giudizi solo per sentito dire. Secondo: vai in un Community College. Quella si che è carta straccia, sono due anni che spendi in una specie di università dove va solo gente che non aveva voti abbastanza alti per entrare in un college serio, e dopo due anni hai un Associate Degree che, se tutto va bene, ti permette di entrare in una buona università, altrimenti ti porta dritto dritto a fare hamburger da McDonald's, o se sei fortunato da Burger King.
...
[/align]si vabbe porsche ma tu stai facendo un discorso diverso, giusto ma diverso.. Gilbertology stava solo confrontando le varie lauree dal punto di vista della validità del pezzo di carta una volta usciti..Porsche 928 wrote: Siamo alla sagra del "chi la spara più grossa"??
Conosco dei "lodati" a cui non farei nemmeno fare un panino "da McDonald's, o se sei fortunato da Burger King".
Conosco anche dei personaggi con la terza media (o paragonabile qui in Messico) che hanno piu soldi del 99% della gente che conosco.
L'importante non e` il titolo di studio, l'importante e` sfruttarne le conoscenze che ne derivano e adattarle a quello che ti serve.

Un discorso e` dire "laurea 1 vale +,-o = a laurea 2".MavsMANIAC wrote: si vabbe porsche ma tu stai facendo un discorso diverso, giusto ma diverso.. Gilbertology stava solo confrontando le varie lauree dal punto di vista della validità del pezzo di carta una volta usciti..
[/align]
Non hai capito nulla del mio discorso ma tant'è, Mavs ti ha già spiegato qual'era il punto di quell'affermazione.Porsche 928 wrote: Siamo alla sagra del "chi la spara più grossa"??
Conosco dei "lodati" a cui non farei nemmeno fare un panino "da McDonald's, o se sei fortunato da Burger King".
Conosco anche dei personaggi con la terza media (o paragonabile qui in Messico) che hanno piu soldi del 99% della gente che conosco.
L'importante non e` il titolo di studio, l'importante e` sfruttarne le conoscenze che ne derivano e adattarle a quello che ti serve.

Scusa e` ma se uno dice una stronzata su argomento "lunedi", tu rilanci con una puttana sul "martedi"?Gilbertology wrote: Non hai capito nulla del mio discorso ma tant'è, Mavs ti ha già spiegato qual'era il punto di quell'affermazione.
Che poi anch'io concordo sulla tua affermazione, ma qui si sta parlando del titolo, non di colui che studia.
[/align]
Secondo me non hai idea di che cosa sia un community college, e la tua espressione boldata lo dimostra appieno. Io sto dicendo, per l'ennesima volta, che l'ASSOCIATE DEGREE del community college NON APRE le porte che una LAUREA italiana ti apre. Magari ti ha colpito l'espressione forte dell'andare a fare panini, ma il concetto di base rimane quello, l'associate degree del community college in confronto alla laurea italiana è vera carta straccia.Porsche 928 wrote: Scusa e` ma se uno dice una stronzata su argomento "lunedi", tu rilanci con una puttana sul "martedi"?
Io ho boldato e colorato una parte del discorso ben estrapolata in cui tu dici che in certe universita "community college" chi non ha voti abbastanza buoni va a fare panini.
Dimmi tu se una persona sensata può accettare un discorso cosi venendo da esperienze dirette di vita che dicono completamente l'opposto, io penso che sia sempre la persona che fa il titolo di studio mai il contrario.

Ma guarda che non ci intendiamo per me, sulla parte "apre porte che..." posso essere anche d'accordo.Gilbertology wrote: Secondo me non hai idea di che cosa sia un community college, e la tua espressione boldata lo dimostra appieno. Io sto dicendo, per l'ennesima volta, che l'ASSOCIATE DEGREE del community college NON APRE le porte che una LAUREA italiana ti apre. Magari ti ha colpito l'espressione forte dell'andare a fare panini, ma il concetto di base rimane quello, l'associate degree del community college in confronto alla laurea italiana è vera carta straccia.
Qua la stronzata del martedi la stai sparando tu amigo.
[/align]
I panini sono forse, sicuramente, un'esagerazione, ma con un associate degree da un qualsiasi community college medio trovi lavoro come segretatria/o in un ufficio o tecnico in un laboratorio o meccanico/ camionista. Sicuramente piu remunerativo che flippare hamburgers in un McD. qualunque pero il concetto e` quello. Se vuoi fare una qualsisi cariera, le campo che ti ineressa, che ti porti ad avanzamenti, promozioni, o ad un certo livello un associate degree non e` certo il miglior modo per iniziare. Poi magari c'e` quello che diventa CEO di Microsoft, ma quelle sono le eccezioni che confermano la regola, come i panini.Porsche 928 wrote: Ma guarda che non ci intendiamo per me, sulla parte "apre porte che..." posso essere anche d'accordo.
Pero io ti contesto il discorso ".. se vai a quella universita al massimo vai a fare panini", perché non e` cosi.
O meglio e` cosi solo in parte e per un certe categorie di DIPENDENTI.

Ma infatti io non contesto questo anzi, mediamente in Italia (per ora) l'istruzione universitaria e` superiore a quella americana (non solo USA).Gio wrote: ...
Una laurea italiana ha tutto un altro spessore che un associate degree di qualsisi community college, c'e` poco da fare.
[/align]
Mi contesti il discorso perchè non hai la minima idea di cosa sia un community college e di quale sia la differenza con un College.Porsche 928 wrote: Ma guarda che non ci intendiamo per me, sulla parte "apre porte che..." posso essere anche d'accordo.
Pero io ti contesto il discorso ".. se vai a quella universita al massimo vai a fare panini", perché non e` cosi.
O meglio e` cosi solo in parte e per un certe categorie di DIPENDENTI.
Porsche 928 wrote: Ma infatti io non contesto questo anzi, mediamente in Italia (per ora) l'istruzione universitaria e` superiore a quella americana (non solo USA).
Tra l'altro anche qui i conti non tornano...Porsche 928 wrote: Un discorso e` dire "laurea 1 vale +,-o = a laurea 2".
Un altro discorso e` dire che "fai quella e al massimo vai da Mc Donald's o se ti va di lusso da Burger King".
A parte che non sono d'accordo con nessuno delle 2 affermazioni, ma quello era il punto che segnalavo io e non ho apprezzato.

Hai ragione su una cosa, non conosco minimamente cos'e un "community college", lo vogliamo paragonare alla terza media Italiana, ci siamo come paragone?Gilbertology wrote: Mi contesti il discorso perchè non hai la minima idea di cosa sia un community college e di quale sia la differenza con un College.
E poi, chiariamo sta cosa, non c'è nulla di male nell'andare a fare panini, e nulla di offensivo nel dirlo, è solo la realtà dei fatti, un community college non da grosse opportunità lavorative, e non offre una istruzione ADEGUATA per entrare a far parte di un certo contesto lavorativo (nello specifico si fa riferimento a quello che vuole fare Jay, il procuratore), è solo la base per entrare in un College, e servono davvero buoni voti per poter entrare nella USC di turno.
Poi scusami, ma che cavolo vuol dire l'affermazione "O meglio e` cosi solo in parte e per un certe categorie di DIPENDENTI", perchè pensi che chi si apre un azienda o non è DIPENDENTE NON ha bisogno di essere preparato ed istruito adeguatamente?
Tra l'altro anche qui i conti non tornano...![]()
[/align]