Re: Rookie Season 2009\2010- Jonny Flynn to Blake Griffin

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Complimenti a BJ, stamattina ci è mancato niente che mi strozzassi con il buondì quando ho letto 55. Questo ragazzo ha dimostrato tutto quello che gli era mancato in Italia. Scommetto che dalla capitale comunque qualche paralisi glie l'abbiano lanciata.

Ma a questi Warriors i complimenti non li facciamo? 129 dai Bucks, 55 da un rookie  :applauso:

Qualcuno mi elenca i principali motivi per cui i Knicks passarono il figlio di Compton? (detto alla Tranquillo)
Last edited by ShadowMosesHR89 on 15/11/2009, 12:37, edited 1 time in total.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

:shocking:
Senza parole.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mi aggancio al buon Rocky e modifico leggermente, la pallacanestro europea ed il basket di regualr season NBA sono due sport diversi, ai PO NBA si tende a convergere verso quello che è la vera essenza del gioco cioè difesa, cuore e partite vere.
Grandioso Jennings ma vorrei vedergli fare 20+5+7 in una gara di PO li realmente dimostrerebbe a Repeša e a tutti isuoi detrattori che a Roma 5 minuti in più e magari un pick n' roll centrale da fargli giocare in libertà non sarebbe stato cosi male.
Image
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Wilt Chamberlain 58 Feb. 1960
Wilt Chamberlain 58 Jan. 1960
Rick Barry 57 Dec. 1965
Earl Monroe 56 Feb. 1968
Brandon Jennings 55 Nov. 1909
Wilt Chamberlain 55 Nov. 1959
Elgin Baylor 55 Feb. 1959

Complimenti davvero, 29 nel 3° quarto!
Time to nut up or shut up...
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Brandon Jennings è il giocatore che ha impiegato meno partite prima di segnare almeno 50 punti in una match. Il record risaliva al 12 novembre 1959, Wilt Chamberlain ne segnò anche lui 55 alla sua ottava partita NBA, Jennings lo ha fatto alla settima.

Inoltre è il primo rookie, dal 1968, a segnare almeno 55 punti in una singola partita, e il quinto nella storia. Chamberlain 58 (due volte), Rick Barry 57, Earl Monroe 56 e Elgin Baylor 55.

Infine è il secondo giocatore nella storia dell'NBA a segnare almeno 50 punti in una partita prima del suo 21esimo compleanno. L'altro è LeBron che l'ha fatto per due volte, 56 nel marzo 2005 e 52 nel dicembre 2005.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Senza parole.. Impressionante.. Se é questo, e mi pare di capire sia questo.. lo si può definire tranquillamente la migliore point guard giovane della lega(cos'ha meno di Derrick Rose??).. ROY, e in considerazione per l'all star game.. (le cifre parlano chiaro).. Mamma mia.. e poi anche tutte ste bombe.. a Roma non la metteva neanche nella vasca da bagno.. Mah!!  :shocking:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

ze_ginius wrote: Wilt Chamberlain 58 Feb. 1960
Wilt Chamberlain 58 Jan. 1960
Rick Barry 57 Dec. 1965
Earl Monroe 56 Feb. 1968
Brandon Jennings 55 Nov. 1909
Wilt Chamberlain 55 Nov. 1959
Elgin Baylor 55 Feb. 1959

Complimenti davvero, 29 nel 3° quarto!
:lol2: Se li porta bene gli anni questo ragazzo  :forza:

Io lo sostengo da quando giocava qui a Roma ma ora non bisogna fare l'errore di farlo passare già per futura star. Dovrà dimostrare le sue qualità per l'intera stagione (qualche momento "brutto" ci sarà per forza che è una cosa normalissima) ma io sono convinto delle sue buone potenzialità.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

MagnusPinus wrote: Senza parole.. Impressionante.. Se é questo, e mi pare di capire sia questo.. lo si può definire tranquillamente la migliore point guard giovane della lega(cos'ha meno di Derrick Rose??).. ROY, e in considerazione per l'all star game.. (le cifre parlano chiaro).. Mamma mia.. e poi anche tutte ste bombe.. a Roma non la metteva neanche nella vasca da bagno.. Mah!!  :shocking:
Beh, quando sai che puoi tirare anche 10 tiri da 3 e nessuno ti dice niente perchè tanto si lavora per il futuro, uno è più tranquillo al tiro e, se la giornata è buona, può anche metterne 7 o quante ne ha messe. In un sistema in cui sei uno dei tanti e hai 5 tiri al massimo, è molto più difficile segnare quando la tua peculiarità non è il tiro
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

E comunque c'è poco da dire il ragazzo sta giocando ben sopra le aspettative.

Sicuramente sarà stata la giornata di grazia ma al tiro è molto più avanti di quanto si potesse pensare (si diceva che fosse estremamente battezzabile in sede di draft), anche a livello caratteriale mi sembra incredibilmente posato rispetto alle sparate pre-draft... L'esperienza romana sicuramente lo ha forgiato (allenamenti tutti i giorni contro professionisti consumati) preparandolo per i pro.

Tra l'altro mi sembra, miglior realizzatore nella storia di Oak Hill Academy...
Time to nut up or shut up...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Che poi, teoricamente le sue migliori doti sono la velocità e la capacità di passare la sfera.. Se si mette a tirare alla grande allora ne viene fuori un'arma totale, perché ha istinti da vero playmaker.. Ah.. tira anche giù 5 rimbalzi a sera, tra una cosa e l'altra.. Spero si fermi :lol2:
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

Sancho Panza wrote: Caspita! Io ero certo che nella NBA Jennings avrebbe avuto maggiore successo rispetto a Roma, ma un'esplosione del genere sinceramente mi lascia quasi senza parole. Anche al netto della sua immaturità e del contesto differente spero che nella capitale si sentano un po' stupidi, adesso.
l'importante e che si senta stupido gentile.....
:fischia:

e cmq il ragazzo ha lavorato duro sul tiro da fuori in estate.
:carezza:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

A questo punto verrebbe da dire che la differenza tra le difese delle squadre europee e quelle americane sia abissale o quasi..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

Radiofreccia wrote: A questo punto verrebbe da dire che la differenza tra le difese delle squadre europee e quelle americane sia abissale o quasi..
no.
semplicemente qui si zona e tuttospiano e per un penetratore cambia la vita.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Oh, io ero già stupito dopo le prime sei partite.. ora son convinto che tra poco mi sveglio ed era tutto un sogno...
Che potesse rendere di più in NBA era assodato, ma mi aspettavo almeno un primo anno con molti bassi e qualche alto, che in un contesto come quello dei Bucks si perdesse, non che prendesse in mano la squadra. Faccia tosta ce l'aveva sicuramente, ma a parole, qui la sta dimostrando anche sul campo. A Roma, per dire, sembrava molto più timido...
Va bene che c'è sempre una squadra come Golden State o come i Clippers che aiutano a fare i record, ma una cosa del genere è da shock!

Vado a fare mea culpa.. :notworthy:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Marki wrote: no.
semplicemente qui si zona e tuttospiano e per un penetratore cambia la vita.
Su questo non ci sono dubbi. C'e' da dire che per ora ha incontrato marcatori.. come dire.. leggeri. Al primo Shannon Brown voglio vedere come si comportera'..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply