Re: Regular Season 2009/2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Sancho Panza wrote: Jazz @ Knicks è stata veramente uno schifo di partita tra due squadre pessime. Se poi i Knicks avessero pure vinto sfasciavo il notebook.
questi Knicks giocano veramente malissimo, piange il cuore vedere D'Antoni con questa accozzaglia di giocatori
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

straquoto il giudizio sui Knicks.. La ricostruzione è parecchio più lenta del previsto, nonostante il sistema D'antoni gonfi i numeri dei suoi interpreti (almeno così si è sempre detto) ad oggi sembrano ( e probabilmente lo sono) tutti brocchi, tranne il gallo. A mio avviso dovrebbero cedere anche Harrington, nonostante sia in scadenza e prendere una scelta o un giovane, fra l'altro a me Harrington piace anche, ma tanto non è quello che servirà al team nel futuro.
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Due settimane fa scrivevo:
Rocky wrote: Sinceramente credo che New Orleans giochi il peggior basket dell'intera NBA, non mi capacito del fatto che Byron Scott sia ancora seduto lì quando sono ormai anni che dimostra di essere un incapace.
...oggi leggo:

The Hornets have fired head coach Byron Scott, according to league sources. The move will be formally announced at a news conference Thursday afternoon.

Grazie! E adesso carta bianca a Chris Paul, per favore.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Rocky wrote: Due settimane fa scrivevo:

...oggi leggo:

The Hornets have fired head coach Byron Scott, according to league sources. The move will be formally announced at a news conference Thursday afternoon.

a me sembra che il problema fosse proprio carta bianca a chris paul,cioè era l'unica vera soluzione,che poi sia uno dei migliori 5-6 giocatori della lega non si discute

vedremo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

lele_warriors wrote: a me sembra che il problema fosse proprio carta bianca a chris paul,cioè era l'unica vera soluzione,che poi sia uno dei migliori 5-6 giocatori della lega non si discute
Cioè il problema di New Orleans era Paul secondo te?

Certo se gli dai carta bianca e lo fai andare a 20 all'ora facendogli giocare una partita a 50 possessi ci credo anche io che diventa un problema. Byron Scott è un incapace dai, lo è sempre stato (perchè a New Jersey il flying circus era una creatura di Eddie Jordan, non di certo sua) e a New Orleans lo ha semplicemente confermato, non essendo stato in grado di creare un sistema di gioco che mettesse in risalto le qualità del suo miglior giocatore, cioè Paul.

Non è una cosa difficilissima da fare, lo fanno tutti. D'Antoni prima e Gentry poi a Phoenix hanno capito che con Nash bisogna correre e tirare; Van Gundy a Orlando ha circondato Howard di tiratori da tre punti, ecc. Scott cos'è riuscito a fare? In due anni, dopo una bella post-season, ha spinto Paul a volersene andare, bravo!
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Rocky, sono totalmente d'accordo con la tua disamina tecnica su Scott, però parte del fallimento Hornets e della voglia di andarsene di Paul vanno attribuite alla dirigenza, che negli ultimi anni ha continuato a peggiorare il roster a disposizione per esigenze di salvadanaio.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

SafeBet wrote: Rocky, sono totalmente d'accordo con la tua disamina tecnica su Scott, però parte del fallimento Hornets e della voglia di andarsene di Paul vanno attribuite alla dirigenza, che negli ultimi anni ha continuato a peggiorare il roster a disposizione per esigenze di salvadanaio.
Ma non scherziamo, vuoi venirmi a dire che il roster di quest'anno è peggiore di quello dello scorso anno?

2008: Paul (Daniels) - Butler (D. Brown, Peterson) - Peja (Posey) - West (Wright) - Chandler (Armstrong, Marks) + Bowen, Ely

2009: Paul (Collison, B. Brown) - Peterson (Thornton, D. Brown) - Wright (Peja, Posey) - West (Songaila, Dioku) - Okafor (Armstrong)

Rotazione più profonda e più lunga, l'unico reparto su cui potrei avere dei dubbi è quello della SG, ma Butler è stato ceduto anche in previsione di una partenza in quintetto di Thornton, magari non subito ma penso che prima o poi un'opportunità gli debba esser data, tanto peggio di Peterson non può fare. Per il resto, dimmi un altro reparto in cui ci siamo indeboliti.

E ti dirò di più, se non fosse che Peja era completamente un altro, saremmo potenzialmente anche più forti del 2007
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Rocky wrote: Due settimane fa scrivevo:

...oggi leggo:

Il problema è che hanno messo come HC uno che al massimo ha fatto l'assistente, e come assistente hanno preso Floyd! :shocking: :sbadat:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

maffu wrote: Ma non scherziamo, vuoi venirmi a dire che il roster di quest'anno è peggiore di quello dello scorso anno?

2008: Paul (Daniels) - Butler (D. Brown, Peterson) - Peja (Posey) - West (Wright) - Chandler (Armstrong, Marks) + Bowen, Ely

2009: Paul (Collison, B. Brown) - Peterson (Thornton, D. Brown) - Wright (Peja, Posey) - West (Songaila, Dioku) - Okafor (Armstrong)

Rotazione più profonda e più lunga, l'unico reparto su cui potrei avere dei dubbi è quello della SG, ma Butler è stato ceduto anche in previsione di una partenza in quintetto di Thornton, magari non subito ma penso che prima o poi un'opportunità gli debba esser data, tanto peggio di Peterson non può fare. Per il resto, dimmi un altro reparto in cui ci siamo indeboliti.

E ti dirò di più, se non fosse che Peja era completamente un altro, saremmo potenzialmente anche più forti del 2007
Gli spot di SG e SF sono in assoluto tra i più scarsi della lega. Butler almeno garantiva una discreta difesa sull'uomo, e fino a due anni fa c'era Pargo dalla panchina che aveva un impatto immediato sulle partite. Oggi ti giri verso la panchina e ci trovi lo zio di Stojakovic e Posey, che in un contesto di scazzo generale è un giocatore mediocre. Miglioramento perché han preso Okafor per Chandler? Songaila? Sì, va bene, ma mi pare comunque marginale.

In due anni hanno aggiunto poco alla base interessante che aveva portato gli Spurs a gara 7, han lasciato invecchiare il roster, non hanno mai preso un big man credibile per allungare la rotazione dei lunghi (uno che potesse cambiare entrambi i ruoli e stare in campo 30 minuti quando Chandler era rotto).
Pur nella totale disapprovazione tecnica che nutro nei confronti di Scott (e che è tra l'altro rintracciabile nei miei post all'epoca del COY), rimango convinto che la dirigenza degli Hornets, partendo da ciò che aveva in mano, sia stata una delle peggiori di questi ultimi mercati NBA.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

SafeBet wrote: Gli spot di SG e SF sono in assoluto tra i più scarsi della lega. Butler almeno garantiva una discreta difesa sull'uomo, e fino a due anni fa c'era Pargo dalla panchina che aveva un impatto immediato sulle partite. Oggi ti giri verso la panchina e ci trovi lo zio di Stojakovic e Posey, che in un contesto di scazzo generale è un giocatore mediocre. Miglioramento perché han preso Okafor per Chandler? Songaila? Sì, va bene, ma mi pare comunque marginale.

In due anni hanno aggiunto poco alla base interessante che aveva portato gli Spurs a gara 7, han lasciato invecchiare il roster, non hanno mai preso un big man credibile per allungare la rotazione dei lunghi (uno che potesse cambiare entrambi i ruoli e stare in campo 30 minuti quando Chandler era rotto).
Pur nella totale disapprovazione tecnica che nutro nei confronti di Scott (e che è tra l'altro rintracciabile nei miei post all'epoca del COY), rimango convinto che la dirigenza degli Hornets, partendo da ciò che aveva in mano, sia stata una delle peggiori di questi ultimi mercati NBA.
Non sono d'accordo.
Innanzitutto perchè la dirigenza in un certo senso ha fatto quel che poteva: soldi non ce ne sono, ovvio quindi che le prospettive di miglioramento del roster subiscano un duro colpo già in partenza.
Detto questo, analizzando il roster rispetto all'anno scorso, io vedo comunque un miglioramento; niente di trascendentale eh, ma comunque un miglioramento.
- Come cambio di Paul siamo passati da avere Daniels, giocatore esperto che ha sempre svolto il compitino diligentemente ma che resta comunque un giocatore di complemento, ad avere Collison e Bobby Brown, due giocatori giovani, abbastanza completi, di possibili buone prospettive (in particolare l'ex-UCLA). Già adesso come valore dei giocatori secondo me siamo nettamente migliorati, per il futuro siam messi anche meglio.
- In SG secondo me si sta sottovalutando un po' troppo la presa di Thornton al draft; anche qui cedendo Butler abbiam perso in esperienza, ma secondo me nel cambio ci abbiamo comunque guadagnato: Rasual veniva sì da un'ottima stagione per il ruolo che ricopriva, ma Marcus è un giocatore più completo e molto più giovane.
Rimasti invariati Devin Brown e il cadavere di Peterson.
- In SF siamo rimasti lì: un Posey mediamente ectoplasmatico, un Peja vicino al pensionamento e un Juliano talentuoso ma piuttosto in ritardo per l'esplosione prevista (e qui, pur avendo l'ex-Kansas le sue colpe, Scott mi sembra comunque esser stato decisivo).
- Il reparto lunghi infine direi che è decisamente migliorato: dallo scambio Chandler-Okafor secondo me abbiam tratto vantaggio (e aggiugerei che qui la dirigenza si è mossa più che bene: ricordo che possibili candidati a essere scambiati con Tyson sono stati Marion, Wilcox e Ben Wallace), in più dietro a Emeka e West lo scenario è decisamente più confortante; potrebbe essere meglio sicuramente, ma intanto siam passati da Marks-Armstrong-Ely-Bowen a Songaila-Armstrong-Diogu-Marks.

In conclusione, io non darei troppe colpe alla dirigenza, che ha fatto quel che ha potuto con i soldi a disposizione; tra l'altro svolgendo un draft da manuale, in netta inversione di tendenza rispetto agli altri anni.

Secondo me la differenza la fa il come si impiega il roster e Scott, oltre a essere una capra in generale, ultimamente era anche particolarmente confuso riguardo alle rotazioni.
Adesso vediamo che fa Bower sotto questo punto di vista, anche se la prima partita mi sembra ricalcare la linea che stava cercando di seguire Scott prima del licenziamento, e la cosa non è che mi piaccia molto (che so, Peja in quintetto, Wright e Bobby fuori dalle rotazioni, spazio ridotto a Paris -che era partito bene-...).
Resto comunque convinto che la base di partenza c'è, e che con un sistema di gioco più cristiano si potrebbe recuperare anche l'utilità di Posey, Peterson e Stojakovic.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Volevo guardare Jazz-Sixers ma non sopporto il commento di SI, così ho deciso di guardarla per altre vie e di seguire Portland-New Orleans su sky. La coppia Mamoli-Pozzecco mi ha fatto cambiare sulla lingua originale dopo all'incirca una ventina di secondi, ma sfortunatamente il commento è affidato ai commentatori dei Blazers, che ritengo senza dubbio tra i peggiori della lega, insopportabili (al di là dell'homerismo, che si può tranquillamente accettare fino a un certo punto, sogliono criticare e/o prendere per il culo nemmeno velatamente l'altra squadra, con il color commentator che sembra sempre ubriaco). Sto seriamente considerando di togliere l'audio.
Mi sa che sto diventando un po' troppo intollerante...
Image
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Sancho Panza wrote: Volevo guardare Jazz-Sixers ma non sopporto il commento di SI, così ho deciso di guardarla per altre vie e di seguire Portland-New Orleans su sky. La coppia Mamoli-Pozzecco mi ha fatto cambiare sulla lingua originale dopo all'incirca una ventina di secondi, ma sfortunatamente il commento è affidato ai commentatori dei Blazers, che ritengo senza dubbio tra i peggiori della lega, insopportabili (al di là dell'homerismo, che si può tranquillamente accettare fino a un certo punto, sogliono criticare e/o prendere per il culo nemmeno velatamente l'altra squadra, con il color commentator che sembra sempre ubriaco). Sto seriamente considerando di togliere l'audio.
Mi sa che sto diventando un po' troppo intollerante...
hai perfettamente ragione da una parte abbiamo bagatta e dall'altra il poz ma dove stiamo andando a finire quest'anno la qualità di sky al commento con il poz è scesa di tanto e si sente
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

oggi io mi son visto tre quarti di Poz e devo dire non sta migliorando particolarmente.. Poi vabè ormai ho anche parecchi pregiudizi (oggi mi stava antipatico anche quando diceva i Portland perchè sono abituato a non mettere l'articolo davanti alla città ma solo davanti al nome della squadra) comunque un po' la partita oggettivamente brutta, un po' il Poz mi hanno fatto addormentare sul divano alle 4:30 di pomeriggio  :stralol:
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Nella notte Denver ha spettinato LA, qualcuno ha visto il match?
Questi Nuggets sono sempre più interessanti  :penso:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

fabio88 wrote: hai perfettamente ragione da una parte abbiamo bagatta e dall'altra il poz ma dove stiamo andando a finire quest'anno la qualità di sky al commento con il poz è scesa di tanto e si sente
Non mi spiego perchè quelli di Sky hanno affidato al Poz l'Nba e non la Lega A.. :nonsa:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply