NBA 2009-2010: sorprese, riscosse, delusioni (individuali)
- Vitor #41
- Pro

Re: NBA 2009-2010: sorprese, riscosse, delusioni (individuali)
spammone :D
devo dire che anche Ariza sta giocando un basket sontuoso, dimostrando di essere uno che la può mettere dentro senza troppi problemi. Stasera si è fermato a 4 stoppate (e vabbè :D ) da un 5x5 con 28 punti in saccoccia.
devo dire che anche Ariza sta giocando un basket sontuoso, dimostrando di essere uno che la può mettere dentro senza troppi problemi. Stasera si è fermato a 4 stoppate (e vabbè :D ) da un 5x5 con 28 punti in saccoccia.
- BomberDede
- Senior

io tra le delusioni inserisco il Turko.
Ci si aspettava fosse una guida e la manna per i raps invece è assai anonimo per ora
Ci si aspettava fosse una guida e la manna per i raps invece è assai anonimo per ora
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Secondo me in tanti lo scorso anno hanno valutato troppo la stagione del Turco sugli HL di Nba.com.BomberDede wrote: io tra le delusioni inserisco il Turko.
Vero che ha deciso alcune partite importanti, però il più delle volte non è che abbia proprio dominato le partite.
Possiamo tranquillamente affermare che il sistema di gioco di SVG l'ha aiutato e non poco.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Mah....io non son per niente d'accordo.BomberDede wrote: io tra le delusioni inserisco il Turko.
Io non so voi cosa vi aspettavate dal Turko....
Hedo sta facendo proprio quello per cui è stato richiesto.
Allora....se mi dici che ti aspettavi di più e che potesse far meglio ti do ragione.
Però non se avete visto ma tiri decisivi ne ha messi anche nelle ultime partite...a Orlando giocava in un sistema diverso, e da noi ci sono anche Bargnani e Bosh, senza contare Calderon...poi in squadra i tiri se li prendono quasi tutti.
Il Turko è cmq il 3° miglior marcatore della squadra, quasi 14 punti di media, che non sono pochi, anzi son proprio quelli che gli si chiede....i suoi rimbalzucci li prende sempre, e in quanto ad assist e creare gioco è probabilmente uno dei migliori.
Ma oltretutto secondo me è proprio uno dei migliori dei Raptors fino ad ora, non ha toppato una partita, anche se qualche cazzata di troppo l'ha fatta pure lui soprattutto ha perso dei palloni a bischero.
Stanno mancando alcune sue triple, ma non è di certo una tragedia, Turkoglu sta facendo quello di cui abbiamo bisogno e se in una partita negli ultimi minuti viene tenuto in panca, pace.
Lui la differenza non la sta facendo, perchè non ce ne è bisogno adesso, dovrà venire fuori ai PO, allo stesso modo in cui l'ha fatto con gli Orlando, e lo può fare, perchè Bosh e Bargnani si dovranno affidare alla sua esperienza quando si troveranno ad affrontare squadre come Boston e appunto Orlando(sperando che si incontrino il più tardi possibile nei PO).
[align=center]

[/align]

[/align]-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Eh certo, Orlando è famosa per non passare la palla e affidarsi solo ad isolamenti della stella di turno, ai Magic andava bene per quello, mica come a Toronto, dove ci sono tiri per tuttiThe Prince Of Punk #90 wrote: Allora....se mi dici che ti aspettavi di più e che potesse far meglio ti do ragione.
Però non se avete visto ma tiri decisivi ne ha messi anche nelle ultime partite...a Orlando giocava in un sistema diverso, e da noi ci sono anche Bargnani e Bosh, senza contare Calderon...poi in squadra i tiri se li prendono quasi tutti.
Con quel contratto? Contento tu...The Prince Of Punk #90 wrote: Turkoglu sta facendo quello di cui abbiamo bisogno e se in una partita negli ultimi minuti viene tenuto in panca, pace.
ricordami chi sta seduto in panchina, mi sfugge, Adelman? no, aspetta... SVG è a Orlando, Jackson no... davvero, non mi viene...The Prince Of Punk #90 wrote: dovrà venire fuori ai PO, perchè Bosh e Bargnani si dovranno affidare alla sua esperienza
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Veramente era proprio per dire che c'era meno egoismo, si andava da quelli che la mettevan di più, mi pare ovvio....però permettimi di dire che in questi Raptors ci sono PIU' realizzatori dei Magic dello scorso anno, quindi è normale che i tabellini(alla voce Punti) del Turko per una partita siano sotto i 10.Fazz wrote: Eh certo, Orlando è famosa per non passare la palla e affidarsi solo ad isolamenti della stella di turno, ai Magic andava bene per quello, mica come a Toronto, dove ci sono tiri per tutti
Con quel contratto? Contento tu...
ricordami chi sta seduto in panchina, mi sfugge, Adelman? no, aspetta... SVG è a Orlando, Jackson no... davvero, non mi viene...
Che vuol dire?! Ha beccato un Belinelli in stato di grazia da 3, e la squadra composta da Calderon-Belinelli-Wright-Bosh-Bargnani in quel momento non stava sbagliando nulla e infatti ha dominato il finale, Triano(che tanto critichi) ha preferito tenerlo a riposare visto che si è sempre fatto 35-40' minuti, e cmq ieri quel poco che ha fatto non l'ha sbagliato.
E questo cosa c'entra lo sai solo te....Triano ai PO non dirà mica di andare solo da Bosh e Bargnani, non credo lo abbia mai detto, e stai pur certo che quando si incontra squadre più forti, si dovrà coinvolgere tutti, altrimenti finisce proprio come contro San Antonio, Dallas o proprio voi.
Poi vabbè te hai un conto in sospeso con Turkoglu, quindi prendo tutto ciò con le pinze.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 14/11/2009, 13:45, edited 1 time in total.
[align=center]

[/align]

[/align]-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Opinione; più o meno condivisibile, ma ci può stareThe Prince Of Punk #90 wrote: però permettimi di dire che in questi Raptors ci sono PIU' realizzatori dei Magic dello scorso anno, quindi è normale che i tabellini(alla voce Punti) del Turko per una partita siano sotto i 10.
No, infatti, non succederà, son qui che aspetto :gazza:The Prince Of Punk #90 wrote: E questo cosa c'entra lo sai solo te....Triano ai PO non dirà mica di andare solo da Bosh e Bargnani, non credo lo abbia mai detto, e stai pur certo che quando si incontra squadre più forti, si dovrà coinvolgere tutti, altrimenti finisce proprio come contro San Antonio, Dallas o proprio voi.
Assolutamente no. Semplicemente credo di conoscerlo come pochi altri qui dentro (...i tifosi dei Magic :D) dato che in tre anni l'ho visto circa 260 volte e credo che come già detto troppa gente lo giudichi da HL, tabellini e 10 partite di POThe Prince Of Punk #90 wrote: Poi vabbè te hai un conto in sospeso con Turkoglu, quindi prendo tutto ciò con le pinze.
- lele_warriors
- Pro

ho letto l'articolo,bello e in buona parte condivisibileGerry Donato wrote: Ho finalmente scoperto la grande utilità di avere un blog: invece di inondarvi coi miei soliti post lunghissimi qui sul forum, mi basta postare il link così solo chi è interessato accede.
http://wegotgame.playitusa.com/?p=313
E' una prima parte di selezione di candidati al Most Improved Player, un'occasione per mettere insieme un po' di sorprese di questo inizio di stagione, tra cui molte citate ovviamente qui.
ma non condivido che li nel mezzo ci sia rudy gay e volendo anche brooks
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
sborone!Fazz wrote: Assolutamente no. Semplicemente credo di conoscerlo come pochi altri qui dentro (...i tifosi dei Magic :D) dato che in tre anni l'ho visto circa 260 volte e credo che come già detto troppa gente lo giudichi da HL, tabellini e 10 partite di PO
rispondendo a Luca, pure io sono dell'83, ma sono convinto di avere ancora un certo upside :gazza:
Poi devo unirmi al coro per Jennings, dopo averlo visto alla Virtus l'anno scorso sinceramente pensavo potesse uscirne un play NBA di medio-basso livello, perché a Roma ha fatto davvero cacare e non sembrava avere l'intelligenza e l'umiltà di fare tesoro dell'esperienza italiana... invece sembra che sotto sotto abbia imparato almeno un po' della lezione e si prospetta una crescita mica da ridere per il ragazzo, nonostante lo scetticismo che lo circondava.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- Jack12
- Rookie

Per il momento...Sono deluso da Jamario Moon: mi aspettavo di più dalla panchina a Cleveland (anche se appena stavo per scrivere ha fatto 2 partite non male).
Altre delusioni: Augustin a Charlotte che non sta confermando le buone cose fatte al primo anno, Maxiell quasi scomparso dalle rotazioni a Detroit e Al Jefferson che mi sembra ancora lento e impacciato dopo l'infortunio dell'anno scorso.
Possibili sorprese: Afflalo a Denver,notevole upgrade rispetto a D.Jones, Ben Wallace che sta lentamente recuperando e ritornando quello di un tempo, i 3 rookie di Milwaukee (Ilyasova,Jennings_troppo semplice_ e Meeks), Ryan Anderson (anche se bisognerà vedere quando torna Lewis), Phoenix come squadra (in particolare Frye,Dudley e Clark).
Altre delusioni: Augustin a Charlotte che non sta confermando le buone cose fatte al primo anno, Maxiell quasi scomparso dalle rotazioni a Detroit e Al Jefferson che mi sembra ancora lento e impacciato dopo l'infortunio dell'anno scorso.
Possibili sorprese: Afflalo a Denver,notevole upgrade rispetto a D.Jones, Ben Wallace che sta lentamente recuperando e ritornando quello di un tempo, i 3 rookie di Milwaukee (Ilyasova,Jennings_troppo semplice_ e Meeks), Ryan Anderson (anche se bisognerà vedere quando torna Lewis), Phoenix come squadra (in particolare Frye,Dudley e Clark).
Finchè c'è erba c'è speranza

- Dodgers fan #7
- Pro

Ilyasova comunque non è rookie, si è sparato una stagione con quasi 15 minuti di media nel 06/07.
Last edited by Dodgers fan #7 on 15/11/2009, 23:29, edited 1 time in total.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Piccola aggiunta ai nomi fatti tra le delusioni (non mi è sembrato di averlo visto tra i citati): Marvin Williams.
Al di là dei numeri (solo 8.5 punti e 4.5 rimbalzi, percentuali al tiro in caduta di libera), anche sul piano dell'impatto è un po' ai margini dell'ottima Atlanta di questo avvio. L'alibi della condizione fisica precaria quanto può durare?
Ricorda sempre più il suo compagno di avventure al college Felton: esploderà, esploderà, esploderà... ma non esplode mai!
Con la solita enorme differenza che Raimondo è stato scelto dopo Chris Paul e Deron Williams, non prima...
Poi gli mancano sicuramente tantissime cose, però da purista sono anche condizionato dalla sua classe ed eleganza.
Su Brooks invece siamo a +7 punti segnati (da 11 a 18 circa) e c'è un raddoppio degli assist, passati a 6 dai 3 dell'anno scorso. Houston era segnalata come sicura in lotteria, invece resta a galla e francamente Aaron pur tra tante forzature dà veramente molto all'attacco dei Rockets.
P.S.: stavolta almeno non in versione spammone ma come piccolo post scriptum
, per completezza ecco la seconda parte della vicenda: http://wegotgame.playitusa.com/?p=372
Al di là dei numeri (solo 8.5 punti e 4.5 rimbalzi, percentuali al tiro in caduta di libera), anche sul piano dell'impatto è un po' ai margini dell'ottima Atlanta di questo avvio. L'alibi della condizione fisica precaria quanto può durare?
Ricorda sempre più il suo compagno di avventure al college Felton: esploderà, esploderà, esploderà... ma non esplode mai!
Con la solita enorme differenza che Raimondo è stato scelto dopo Chris Paul e Deron Williams, non prima...
Su Rudy Gay si può discutere all'infinito, ma in effetti dici bene e scommettere ad occhi chiusi sul suo talento è e forse sarà sempre un azzardo eccessivo. Però vedendo Memphis mi è sembrato quello più ordinato, che cerca di eseguire e di fare la cosa giusta, mi verrebbe da dire quello più maturo se non fosse che il livello generale è talmente basso da farlo emergere quasi per inerzia. :lol2:lele_warriors wrote: ho letto l'articolo,bello e in buona parte condivisibile
ma non condivido che li nel mezzo ci sia rudy gay e volendo anche brooks
Poi gli mancano sicuramente tantissime cose, però da purista sono anche condizionato dalla sua classe ed eleganza.
Su Brooks invece siamo a +7 punti segnati (da 11 a 18 circa) e c'è un raddoppio degli assist, passati a 6 dai 3 dell'anno scorso. Houston era segnalata come sicura in lotteria, invece resta a galla e francamente Aaron pur tra tante forzature dà veramente molto all'attacco dei Rockets.
P.S.: stavolta almeno non in versione spammone ma come piccolo post scriptum
Last edited by Gerry Donato on 18/11/2009, 6:46, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Due gare seguenti: 2 viaggi in lunetta in 30 minuti (1 segnato) e visto che continua a tirare 3/11 dal campo (27%) la media punti passa da 12 a 3,5 [ed i rimbalzi da 6,5 a 2,5].Luca10 wrote: Hansbrough tira 6/19 dal campo (31%) con 4 stoppate subite giocando contro Washington e Golden State (!!!).
Il sample size è chiaramente ridotto e quindi parlarne lascia il tempo che trova ma insomma...! Anche perchè dubito che tirerà sempre 0.6 liberi al minuto (che peraltro sta tirando con un orrido 67%), no?
CVD. :gazza:
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Ancora ottime cifre di Willa Bynum nella sconfitta dei Pistons contro i Lakers. Al momento è in lotta sia per il titolo di Sesto uomo dell'anno che per quello di Most Improved Player...
- Tostau
- Rookie

quotone generale, fra l'altro tiene pure delle medie allucinanti.. non mi so spiegare come mai questo miglioramento improvviso (è dovuto solo al minutaggio? io prima di questa stagione manco l'avevo sentito nominare..)alessio14 wrote: Ancora ottime cifre di Willa Bynum nella sconfitta dei Pistons contro i Lakers. Al momento è in lotta sia per il titolo di Sesto uomo dell'anno che per quello di Most Improved Player...

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk