Personalmente come sorprese metto l'onnipresente Jennings, Ariza, Frye ed anche, per mettere un nome non inserito in precedenza, Bargnani. Allora riguardo al play ex-Lottomatica non pensavo proprio che potesse mettere insieme cifre simili sin da subito, riguardo ad Ariza invece devo proprio ricredermi, ai Lakers lo vedevo solo come difensore atletico e decente tiratore ma che era pure aiutato dalla spaziatura dell'attacco giallo-viola e dai raddoppi subiti dai compagni, invece sta mostrando buone doti anche in attacco (secondo me non migliorerà fino al ruolo di guida della squadra, però va molto meglio di quanto mi aspettassi). Su Frye sono abbastanza così:

Io lo reputavo un giocatore molle e senza prospettive, invece gioca, gioca bene, oltre al tiro da fuori totalmente nuovo mi pare anche parecchio ingrossato fisicamente, poi il canadese gli gonfia un po' le statistiche ma ha dimostrato di essere parecchio migliorato.
Ho inserito anche il mago, nonostante venisse da un finale di stagione buono, perchè mi pare che abbia più fiducia e che gliene diano pure di più i compagni, adesso ci mette il fisico in attacco, anche se ha sempre tutta la dimensione del rimbalzo da scoprire, diciamo che più che una sorpresa si può parlare di piacevolissima conferma.
Riguardo alle delusioni direi anche io Brand, ma soprattutto D'antoni ed anche gli Hornets che anche se non sono giocatori stanno proprio facendo una stagione pessima.
Fra le conferme metto quel gran signore che è Grant Hill, sta mettendo insieme cifre da ventenne