"We're totally predicated on shooting. We do not have any kind of defensive mindset, we don't have much toughness and we're not very smart. So, right now we're not a very good team."
C'ha girato intorno come al solito :lol2:
Oh certo che quando Stan s'incazza,raggiunge picchi di pessimismo assoluto che neanche il miglior Leopardi,anche se visto la figuraccia rimediata fa più che bene.
Come già detto non ci sono scuse al mondo per cui una squadra che vuole vincere il titolo piglia 30 punti di scarto da un team potenzialmente devastante ma ancora in fase embrionale,ci può stare perdere,ma non con questo atteggiamento,ricordo l'anno scorso i Celtics giocare partite senza mezza squadra,sputare sangue e vincere partite o comunque tirarle fino alla fine ,e anche da queste cose e dal come vivi le difficoltà che si crea la mentalità vincente,non è che poi arrivi ai playoff e subito ad un tratto spunta la magìa,e direi che dopo due anni ad alti livelli in cui si dovrebbe aver acquisito,quantomeno parzialmente,questa mentalità, non puoi rimediare ste figuraccie...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"We're totally predicated on shooting. We do not have any kind of defensive mindset, we don't have much toughness and we're not very smart. So, right now we're not a very good team."
Oliver PIG Miller wrote:
Oh certo che quando Stan s'incazza,raggiunge picchi di pessimismo assoluto che neanche il miglior Leopardi,anche se visto la figuraccia rimediata fa più che bene.
Come già detto non ci sono scuse al mondo per cui una squadra che vuole vincere il titolo piglia 30 punti di scarto da un team potenzialmente devastante ma ancora in fase embrionale,ci può stare perdere,ma non con questo atteggiamento,ricordo l'anno scorso i Celtics giocare partite senza mezza squadra,sputare sangue e vincere partite o comunque tirarle fino alla fine ,e anche da queste cose e dal come vivi le difficoltà che si crea la mentalità vincente,non è che poi arrivi ai playoff e subito ad un tratto spunta la magìa,e direi che dopo due anni ad alti livelli in cui si dovrebbe aver acquisito,quantomeno parzialmente,questa mentalità, non puoi rimediare ste figuraccie...
il punto è proprio questo infatti.
ok perdere con i thunder in trasferta senza carter e lewis,ma non perdere senza manco provarci a difendere.
vittoria con i bobcats,buon"brodino"per riprendersi dalla mazzata di oklahoma.
nel primo tempo intelligentemente sfruttiamo alla grande il gioco interno con la presenza di Howard e Bass(mancavano i due 4"tattici"),con quest'ultimo autore di un primo quarto alla grande con numerosi piazzati e D12 che smista bene dal post.
bene fine al terzo quarto dove subiamo un ritorno dei bobcats,che arrivano anche a -6,che ci mettono maggiore intensità e subiamo 30 punti nel quarto.
periodo finale via in surplace però,con carter che gioca bene nonostante in generale sparacchi un po'troppo.
in generale bene ma giudizio sospeso in quanto charlotte non era in serata irresistibile in attacco(diversi tiri da tre neanche al ferro e palle perse stupide),quindi per vedere se la sfuriata sulla difesa di Stan ha dato frutti bisognerà aspettare test piu probanti.
Buona l'analisi di longinus. Per i test più probanti aspetto con ansia quello di stanotte e aver recuperato Carter mi lascia meno "nervoso e preoccupato" per il primo test contro i Cavs.
Anche ieri ho notato che se siamo avanti di parecchio, molliamo un po a rimbalzo è sprechiamo tutto quello che di buono facciamo sino a quel punto, diventando molli anche in attacco forzando un po e dove giochiamo con troppa fretta. Però diciamo che poi qualcuno la in panca si fa sentire e riusciamo a prendere il controllo della situazione :D
Ma la partenza in palleggio di Dwight fronte a canestro dai 6 metri? Grandissima partita a mio avviso, sta migliorando parecchio nelle letteure delle marcature e riesce a stazionare anche in post medio/alto con buoni frutti. Non mi piace vederlo con soli 10 rimbalzi, ma alla fine dovevs seguire Diaw dietro la linea dei tre punti, va bene anche cosi dai.
Jameer anche ieri non benissimo, un po troppo confusionario e non perfetto nell'eseguire gli schemi, migliora invece Pietrus e Bass sempre più a proprio agio.
ps ma che falli stupidi fischiano ad Howard? E quelli che non gli fischiano? mah...
Prima partita da quando seguo i Magic assiduamente, che abbandono prima della fine. :gazza:
Nel primo tempo a loro è entrato tutto, però anche noi ci abbiamo messo del nostro, ampiamente.. E poi non si può vedere Howard con 7 rimbazli, non si può cacchio!!
ps Williams lo aspetto a prestazioni del genere ad aprile inoltrato :gazza:
DH-12 wrote:
Prima partita da quando seguo i Magic assiduamente, che abbandono prima della fine. :gazza:
Nel primo tempo a loro è entrato tutto, però anche noi ci abbiamo messo del nostro, ampiamente.. E poi non si può vedere Howard con 7 rimbazli, non si può cacchio!!
ps Williams lo aspetto a prestazioni del genere ad aprile inoltrato :gazza:
Brutta ma brutta ma brutta partita ieri da parte nostra,mamma mia che scempio,non ricordo una partita giocata così male dai tempi di Brian Hill,difesa irriconoscibile nessuno teneva una penetrazine che era una,nessun aiuto coi tempi giusti,rotazioni sempre sballate e soprattutto nessuna voglia di difendere di squadra,cosa che l'anno scorso era la pietra miliare dei nostri successi difensivi.Attacco peggio della difesa,circolazione di palla inesistente,confusione a livelli massimi,l'unica cosa accettabile che si riusciva a metter su era il pick 'n roll che coinvolgeva Carter che poi si metteva però in proprio senza far scattare quel meccanismo di rotazione di palla comune a noi ,anche per il fatto di esser spaziati completamente male,Meer che sembra esser tornato quello di 2 anni fa senza un briciolo di testa (non è che sia mai stato un Aldo Ossola,ma comunque era arrivato a livelli accettabili),si "salva" grazie ai suoi jump shot,Howard servito quasi niente,Pietrus e Barnes più confusionari che altro,pagano(sopratutto il secondo) l'esser stati completamente fuori sistema come squadra.Diciamo solo che per la fase offensiva la scusa delle assenze di Anderson e Lewis in questo caso è più che ragionevole visto che i Cavs sono una squadra che difende molto il pitturato e crea "densità" in mezzo all'area,questo non mi da assolutamente la certezza però che con la loro presenza l'avremmo portata a casa sopratutto visto quest'atteggiamento,cioè si vedeva anni luce che loro rosicavano ancora per la serie playoff dell'anno scorso e avevano il sangue agli occhi (Mo Williams e non solo per i punti),noi sembravamo delle checce a cui non fregava niente o quasi e siccome siamo a due partite di fila così (lasciamo stare i Bobcats...),non vorrei ci dovessimo iniziare a preoccupare che forse tutti i torti i media non avevano quando ci ponevano un gradino sotto le solite contender,comunque aspetto il ritorno di Shard per vedere quali effetti sia a livello psicologico ,come leader silenzioso, che anche a livello prettamente cestistico come arma tattica ,per ritornar alla nostra configurazione solita,possano esserci...
Last edited by Oliver PIG Miller on 12/11/2009, 20:09, edited 1 time in total.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Penso, spero soprattutto, che le difficoltà (eufemismo) delle ultime partite sia dovuta all'assenza contemporanea dei nostri 2 "4" tattici. Giocare con Bass per troppo tempo assieme ad Howard, restringe troppo il campo e come dice bene Oliver, contro squadre come Cleveland che tendono a chiudere l'area troviamo un po di difficoltà. Non che Brendon stia giocando male, anzi! E Barnes al momento da 4 tattico non ha la pericolosità da fuori dei due assenti. Oh, son due brutte sconfitte, 3 se aggiungiamo quella con Detroit, ma son solo 9 gare di stagione, non facciamo drammi :D
(anche se io sono il primo a deprimermi :lol2:)
DH-12 wrote:
Penso, spero soprattutto, che le difficoltà (eufemismo) delle ultime partite sia dovuta all'assenza contemporanea dei nostri 2 "4" tattici. Giocare con Bass per troppo tempo assieme ad Howard, restringe troppo il campo e come dice bene Oliver, contro squadre come Cleveland che tendono a chiudere l'area troviamo un po di difficoltà. Non che Brendon stia giocando male, anzi! E Barnes al momento da 4 tattico non ha la pericolosità da fuori dei due assenti. Oh, son due brutte sconfitte, 3 se aggiungiamo quella con Detroit, ma son solo 9 gare di stagione, non facciamo drammi :D
(anche se io sono il primo a deprimermi :lol2:)
DH hai ragionissimo che siamo solo all'inizio,però io,sarà la mia testa che funziona male,uso come termine di paragone,per una squadra che vuole vincere il titolo, i
Boston Celtics recenti perchè secondo me sia a livello caratteriale,sia a livello di mentalità piuttosto che di cazzimma piuttosto che di intelligenza cestistica e chi piu ne ha piu ne metta,sono il prototipo della squadra ideale da titolo,quindi, mi viene da dire,è vero che nel basket e soprattutto nell'nba 2+2 spesso non fa 4,ma sinceramente non vedo come i Celtics potrebbero perdere contro una squadra futuribile ma ancora di livello medio di 30 punti e prenderne 20 da una rivale per il titolo in casa,quindi il tutto anche se siamo ancora al'inizio mi sconforta un pò ,anche perchè l'anno scorso non mi ricordo simili figuracce in tutta la stagione,se nono una partita persa di brutto in casa dei verdi dove però giocavamo senza Nelson e il turco se non sbaglio.
Come ho già detto in un post precedente proprio i Celtics insegnano che la prima cosa che serve per il titolo è avere mentalità vincente ,che è una cosa che si costruisce sopratutto durante la RS,e sinceramente l'atteggiamento di quest'inizio di stagione in tal senso non è dei più edificanti,aldilà che siamo 6-3 o giù di lì come record..
Last edited by Oliver PIG Miller on 12/11/2009, 20:45, edited 1 time in total.
A mio avviso non era tutto bianco prima e non è tutto nero ora. E' vero che stiamo giocando male, male come l'anno scorso non abbiamo quasi mai giocato. Soprattutto in difesa, e questo va sistemato, e qui sono daccordo con SVG che dice che molto è dipeso dal rendimento di Howard (ovviamente) ma anche di Nelson, Jameer è evidentemente il leader carismatico, e sarà che l'anno scorso si è perso la parte migliore della stagione, e che il rientro non è stato dei più felici, per cui un po' va capito, ma da lui ci si aspetta un tipo di convinzione e di cattiveria diversa, anche se non soprattutto in difesa, dove comunque anche per limiti fisici non sarà mai un grande interprete, ma dove ci si aspetta che dia l'anima e che dia l'esempio. Però quello che deve fare la differenza dietro è Dwight chiaramente, se lui è quello molle, disattento, preoccupato di non far fallo, che continua a litigare con gli arbitri, anche sul suo blog, be' allora c'è da preoccuparsi. Howard deve capire una volta per tutte che il suo problema vero non sono i tiri liberi, non sono i punti segnati, ma è l'energia difensiva che ci mette, da quella dipendono tutte le sue partite, da quella dipendono le vittorie nelle partite difficili. Dove sono finite le stoppate in aiuto? Dove sono i rimbalzi in difesa? Dwight mi pare che pensi troppo a migliorare in attacco senza allenare la parte del gioco dove può fare ancora di più la differenza.
Poi se vogliamo dirla tutta, e quindi non esagerare coi pessimismi, di attenuanti per giustificare un inizio non eccelso ce ne sono anche, manca Lewis innanzitutto, Carter si è fatto male 2 volte e non è certo al top ancora, coi cavs era la seconda partita di un back to back, Anderson si è fatto male pure lui, Nelson viene comunque da un periodo di inattività e si deve togliere la ruggine di dosso, in squadra ci sono parecchi nuovi che vanno inseriti in un sistema che non conoscono, in modi che tuttora forse nemmeno SVG conosce (ad esempio sono l'unico che pensa che Bass dovrebbe giocare di più?), Barnes sta tirando con il 20% da 3 e quasi sempre da libero... insommail margine di miglioramento per me è amplissimo, per cui non dispererei da subito, le scoppole ci stanno, e se prese nel modo giusto possono anche fare bene. Speriamo sia questo il caso, io continuo ad essere fiducioso e a credere nel nostro valore.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Un Carter da 2 infortuni nelle prime gare penso che nessuno lo potesse mai immaginare anke perchè ai nets è stato sempre sano e "arruolabile"..detto questo come dite voi, è la fase difensiva che preoccupa di più...evidenziata non solo in una partita...ma io oserei dire pure è mancata la giusta mentalità anke in attacco perchè certe scelte di tiro sono il risultato pure di una scarsa concentrazione e poke idee.. Poi dall'ultima partita con i Cavs,a me personalmente è sembrato che regnasse il totale disinteresse per quello che predicava il buon Stan nei TO..(vabbè che era l'ultimo quarto con noi sotto di 20..) spero si tratti solo di una mia sensazione..Voi che pensate?
Cmq oggi è arrivata una vittoria contro i derelitti Nets da 0-9....
Buona stagione anche a te Rashard!!! Fra un paio d'ore si gioca a Charlotte, speriamo che il ritorno di Shard faccia scattare qualche molla nella testa dei ragazzi e che si riprenda da dove avevamo interrotto l'anno scorso, con l'obiettivo di fare ancora meglio!! Forza Magic!!
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.