Le Citazioni Del Buffa!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
John Dorian

Re: Le Citazioni Del Buffa!

Post by John Dorian »

fabio88 wrote: sono d'accordo con te però ricordo la gara 2 orlando - cavaliers dei playoff scorsi e tranquillo il coinvolgimento era alle stelle e poi il finale con la tripla di james è stata l'apoteosi ancora ricordo (James da fuori...ooooooooooo lebronnn jeeemeeessss sulla sireeena
grande tranquillo
Si ricordo quella gara. Non dico non si faccia mai coinvolgere, ma lo fa molto più raramente. Sembra quasi si stia livellando rispetto al livello agonistico NBA degli ultimi anni. È un peccato perché le capacità di coinvolgere le ha e sono ottime, almeno personalmente mi faceva salire l'adrenalina non poco [ricordo ancora le urla alla tripla di Kobe nella Finals del 2004 :notworthy:].

PENNY wrote: L'ASG più bello che abbia mai visto,che tempi  :piango:

Io trovo Tranquillo ancora 3-4 piste avanti a tutti e questo mi fa ben sopportare le sue piccole fissazioni,diciamo che le considero un prezzo non troppo alto da pagare.
Veramente pazzesco. Per intensità e livello di spettacolarità uno dei più belli di sempre. Lì si giocava per divertirsi e far divertire dall'inizio e senza cadere in pagliacciate, cosa che invece accade oggi. Gli All Stars Game, oramai, durano si e no 12 minuti, quelli finali.

Su questo poco da dire, degustibus. :D
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

fabio88 wrote: sono d'accordo con te però ricordo la gara 2 orlando - cavaliers dei playoff scorsi e tranquillo il coinvolgimento era alle stelle e poi il finale con la tripla di james è stata l'apoteosi ancora ricordo (James da fuori...ooooooooooo lebronnn jeeemeeessss sulla sireeena
grande tranquillo
perchè in finale? gara 4 ..." ed eccola qui..la tripla.. di derek fisherrrr!"

Secondo me meglio della coppia Tranquillo-Buffa non si puo' fare.
Nel panorama sportivo italiano non c'è un'accoppiata cosi' per competenza, cultura, affiatamento e anche una certa sottile ironia che nn guasta ( non alla pozzecco insomma)
Ho letto quello che avete detto pro l'accoppiata di cui sopra e sottoscrivo tutto.
Immaginatevi questi anni di telecronache con qualcun altro invece di loro. io nn riesco neanche ad immaginarla sta cosa.
l'unica cosa che posso dire contro tranquillo è che è troppo campanilista.
Non tratta certamente allo stesso modo Bargnani,Belinelli e Gallinari come qualsiasi altro giocatore.
per esempio nella gara knicks cavs hanno maltrattato quasi tutti i giocatori di new york, anche pesantemente.
gallinari ha fatto meglio di altri ma anche lui non ha fatto granchè.
neanche una parola contro,anzi.. ogni piccola azione positiva subito stra-enfatizzata all'ennesima potenza.
Per non parlare di D'Antoni, considerato italiano e cmq trattato sempre coi guanti per i suoi 20 anni passati in italia.
Solo un piccolo breve accenno alla mancanza di personalità della squadra al contrari del coach da giocatore.
siccome thomas prima poi brown sono stati massacrati da tutti, qui e negli states, nn si capisce perchè prima era colpa dei coach e ora no.
per imparzialità sarebbe giusto mettere sulla graticola D'antoni come i due di cui sopra,dicendo chiaramente che i knicks sono la vergogna della nba (almeno secondo me visto quanto meno l'approccio) e che D'antoni in questo momento è il peggior allenatore della lega, se la tua squadra gioca senza voglia e un minimo di idee sin dalla palla a due,con giocatori persi in giro per il campo senza un'idea di pallacanestro.
Solo questo posso dire, un aspetto che trovo anche un po' irritante.
per il resto lunga vita a Tranquillo e Buffa :thumbup:
Image
spree8
Rookie
Rookie

Post by spree8 »

WernonMax wrote: Non mi sono bevuto il cervello,scusa ma tu hai mai sentito Bergomi o Marchegiani uscire con frasi del tipo"...Gli dedicano un murales,manco fosse una FIGA.."o "Se Tizio gioca in Nazionale,io allora avrei dovuto vincere il pallone d'oro..."durante una telecronaca??A parte che Bergomi e Marchegiani(visto che hai tirato fuori questi esempi)sono veramente preparati e hanno ritmo,io il Poz lo adoro,come giocatore e come personaggio, ma ogni tanto bisogna essere oggettivi...Se tu fai una telecronaca non puoi parlare come se fossi al bar..Come ho gia' detto,a questo punto sarebbe stato piu' logico(e meno"indolore")la scelta di Bonfardeci come spalla tecnica...
Lasciamolo maturare, il Poz... aspettiamo un mesetto buono.
Riguardo Bergomi... il telecronista più fazioso di tutti i tempi...
passiamo ;)
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

T-Time wrote: ma nessuno di voi è minimamente sfiorato dall'idea che potrebbe essere stato Buffa a chiedere di ridurre i suoi impegni su Sky?
vi vedo tutti sicurissimi del contrario, ossia che siano stati i Murdoch boys a limitarlo, ma sinceramente non ho capito su che basi siete convinti di ciò  :gazza:
era solo una supposizione la mia, per il solo fatto che questa "riduzione di impegni" va contro la filosofia di Buffa. Per lui commentare le partite diverte e gli piace condividere la sua conoscenza NBA con la gente. Se Buffa avesse voluto ridurre gli impegni penso che non avrebbe avuto dei problemi a dirlo ad esempio su FB dove l'altro giorno ha fatto vari commenti ma non ha toccato l'argomento in questione.

poi non so come siano andati i fatti però mi sembra più probabile che Sky(fo) abbia più il coltello dalla parte del manico in questi casi e tende a non guardare in faccia a nessuno. 
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

grande tranquillo
http://www.youtube.com/watch?v=NP9P0Fcg ... re=related

Brividi!
when you have everything,you have everything to lose.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Sto guardando la replica di Cleveland @ Orlando col commento italiano (Mamoli-Tranquillo) e mi chiedo, a proposito della scritta '27 - NEW YORK' sulle scarpe di LeBron come sia possibile che i due non sappiano che si tratti di un tributo ai Yankees...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
spree8
Rookie
Rookie

Post by spree8 »

TheChosenOne wrote: Sto guardando la replica di Cleveland @ Orlando col commento italiano (Mamoli-Tranquillo) e mi chiedo, a proposito della scritta '27 - NEW YORK' sulle scarpe di LeBron come sia possibile che i due non sappiano che si tratti di un tributo ai Yankees...
Infatti....
mi sono cadute le braccia............

Mba....
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ho sentito per la prima volta pozzecco ieri sera, mi sono bastati 10 minuti.

L'appello a Meneghin che non lo chiami più durante la settimana e lo mandi a fanculo...

E il fatto che Posey ha avuto la "fortuna" di andare ai Celtics, perchè uno che gioca a Boston ha le cose più facili, e vive di rendita, poi va a NO e diventa mediocre ma con tanti soldi.
Questo dimostra quanto il Poz non sappia nemmeno di chi stia parlando.
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

Nonostante sia un commentatore tecnico il peggio del Poz è proprio quando tira fuori fatti suoi, come appunto la storia che hai citato delle telefonate anonime... Ma chi se ne frega??!?! :nonsa:
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

fermate il poz è un tir senza controllooooo
The blues brothers
Senior
Senior

fabio88 wrote: fermate il poz è un tir senza controllooooo
Poi secondo me Mamoli e Tranquillo si rendono perfettamente conto che è inadeguato...speriamo lo segnalino a chi di dovere
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

The blues brothers wrote: Poi secondo me Mamoli e Tranquillo si rendono perfettamente conto che è inadeguato...speriamo lo segnalino a chi di dovere
ragazzi secondo me dovete mettervi l'anima in pace, il Poz nelle telecronache alle 3 di notte ci sguazza, non è un caso se commentano live il venerdì proprio da quando c'è lui, è capacissimo di aver accettato di farle gratis  :lol2:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

The blues brothers wrote: Poi secondo me Mamoli e Tranquillo si rendono perfettamente conto che è inadeguato...speriamo lo segnalino a chi di dovere
non e' inadeguato.
e' scemo.

io mi sento insultato a seguire una telecronaca in cui lui racconta stupidi aneddoti di cheer leader e compagnucci suoi vari.....
vattene deficiente!

e cmq l'imbarazzo di mamoli ad un certo punto era proprio palese!
"scusa mamo' ma non ti stavo seguendo..... pensavo alle cheer leader..."
ma statte zitto che e' mejo.....
rate ar culo proprio!
:sbadat:

vediamo se risponde al mio commento....
http://www.facebook.com/pages/Federico- ... =600948543
Last edited by Marki on 15/11/2009, 20:42, edited 1 time in total.
The blues brothers
Senior
Senior

T-Time wrote: ragazzi secondo me dovete mettervi l'anima in pace, il Poz nelle telecronache alle 3 di notte ci sguazza, non è un caso se commentano live il venerdì proprio da quando c'è lui, è capacissimo di aver accettato di farle gratis  :lol2:
Se fosse gratis anche l'abbonamento a Sky Sport me la metterei di buon grado in pace.Invece secondo me c'è stato un crollo nella qualità della telecronaca,che mi fa quasi preferire SI.Meno male che si sono limitati a lasciare una sola gara commentata da lui,anche se il fatto che Buffa ne commenta solo una a fronte delle 3 della scorsa settimana mi ha deluso parecchio
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

The blues brothers wrote: Se fosse gratis anche l'abbonamento a Sky Sport me la metterei di buon grado in pace.Invece secondo me c'è stato un crollo nella qualità della telecronaca,che mi fa quasi preferire SI.Meno male che si sono limitati a lasciare una sola gara commentata da lui,anche se il fatto che Buffa ne commenta solo una a fronte delle 3 della scorsa settimana mi ha deluso parecchio
Comunque c'è sempre l'audio originale eh..

A proposito di audio originale, due note a margine. Le telecronache yankee son quasi sempre partigiane, fatte dalle tv delle singole squadre, che manco degnano d'una parola gli avversari. Non un granchè a mio avviso.
Il fondo poi l'hanno toccato i cronisti se non ricordo male degli Spurs, che hanno avuto il coraggio di dire: "Grande invenzione il semicerchio, elimina il dubbio se è sfondamento o no"  :shocking:

Quindi insomma anche lì non è tutto rose e fiori..
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Locked