NBA 2009-2010: sorprese, riscosse, delusioni (individuali)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Senior
Senior

NBA 2009-2010: sorprese, riscosse, delusioni (individuali)

Post by nolian »

apro questo topic in cui parlare dei singoli
singoli che stanno avendo stagioni sorprendenti...in positivo (possibili candidati a Most Improved???), in negativo, o anche giocatori che si son ripresi alla grande dopo una o piu stagioni deludenti...

è ancora prestissimo, si e no un decimo di stagione...
ma si può iniziare a parlarne ora e poi si vedranno (se il topic interessa) le evoluzioni...

io intanto inizio:

POSITIVI:

Marrese Spleights: gioca metà partita partendo dietro a Brand, è secondo scorer di squadra, rende piu del suo titolare...altri commenti?
si uno: tra quanto verrà ceduto Brand? e a chi?

Joakim Noah: un intero roster in calo rispetto all'anno precedente...Noah si esalta in doppie doppie superlative...beh io c'ho sempre creduto in Noah, ma qui sembra che stia per affermarsi tra i centri di quelli che danno garanzie!!!

Dantahy Jones: ma questo non era quello che ai Nugs lo scorso anno faceva quanto un Quinton Ross quest'anno ai Mavs o giu di li?...a vederlo secondo scorer ai Pacers, non si direbbe...

Ryan Anderson: tutti abbiam detto che sembra il cambio ideale di Lewis...ma vederlo a 15 punti di media, anche se manca Lewis, fa un certo effetto... e inoltre il ragazzo sembra anche attivo a rimbalzo...anzi, a vederlo giocare sembra piu attivo di quanto dicono i numeri...a volte esagera nel tiro...

DJ Blair: meglio, mooolto meglio del previsto

RISCOSSE o meglio...nome-cognome parte II - la vendetta:

Ben Wallace: dato per finito dai Bulls, poi dai Cavs e infine sbolognato dai Suns...ai Pistons da vecchietto s'è ripreso il suo posto titolare...e a  detta del suo coach sembra ringiovanito...come dargli torto?

Chris Kaman e Andrew Bogut: due anni fa circa...contrattone per entrambi, poi annata non penosa, ma neanche buonissima, diciamo "moderatamente deludente"...infortuni per entrambi...
ora sembran tornati, in forma, e soprattutto in campo
i loro team son deludenti, ma sti due centri bianchi stanno andando alla grande...Kaman al momento mi sembra l'unico centro con DH che viaggia a 20+10 con DH
eanche Bogut sembra rigenerato dopo un annata cosi cosi piena di infortuni...

DELUDENTI:

Elton Brand: ovvia presenza tra le delusioni...non riesco a capire cosa gli sia successo...solo un sistema diverso?ma no, è meno incisivo anche a rimbalzo...forse che gli infortuni lo abbiano "rovinato"...peccato, ha solo 30 anni...

Roger Mason: dove è andato il RogerMason dello scorso anno?

a voi la palla...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
bonzo
Rookie
Rookie

Re: NBA 2009-2010: sorprese, riscosse, delusioni (individuali)

Post by bonzo »

Riscosse:
Frye, ok che gioca con nash, ma dopo i danni di Isiah e l'inutile passaggio a portland si sta riprendendo alla grande.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

oltre a quelli citati da nolian, tra le sorprese io ci metterei anche Gallinari, nessuno penso si aspettasse un inizio cosi nel deserto dei Knicks, considerando che sta cominciando a giocare solo quest'anno seriamente.

Poi io sono anche molto sorpreso di Jennings, che ha avuto un inizio sorprendente.

Tra le delusioni come non inserire Lee e Duhon...due degli artefici dell'ottimo inizio dei Knicks l'anno scorso e due dei principali colpevoli della crisi knicks di quest'inizio di stagione.
Image
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

TMC_1 wrote: Tra le delusioni come non inserire Lee e Duhon...due degli artefici dell'ottimo inizio dei Knicks l'anno scorso e due dei principali colpevoli della crisi knicks di quest'inizio di stagione.
onestamente... sono due giocatori che l'anno scorso hanno fatto vedere il 100% di quello che possono fare, e non hanno margini di miglioramento, non capisco cosa ti aspettassi (calcolando che non è stato firmato nessuno)...a me sta deludendo molto di piu d'antoni nella sua gestione delle partite...

io nelle delusioni ci metto randy foye perchè, seppur io sia un wizards hater in quanto tifoso cavs, mi aspettavo che un backcourt con lui e arenas fosse devastante, e per ora non lo è...e ora hanno firmato boykins, che se ha firmato vuol dire che gli hanno assicurato dei minuti...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

a me ha sopreso molto dannthay jones che l'anno scorso ho visto diverse volte ai nuggets,difensivamente niente da dire ma offensivamente non pensavo fosse capace di simili presazioni
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Bene o male concordo con Nolian anche se non ho ben capito perchè i Bulls siano in calo, difensivamente siamo migliorati, in attacco facciamo più fatica ma se è per questo anche l'anno scorso non brillavamo di questi tempi.
Image°°Image°°Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Lo metto qua, abbastanza incredibile la stats che è uscita durante la partita tra Suns e Hornets. Channing Frye: first 278 games: 20 3-pt FG made; this season: 25.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Rocky wrote: Lo metto qua, abbastanza incredibile la stats che è uscita durante la partita tra Suns e Hornets. Channing Frye: first 278 games: 20 3-pt FG made; this season: 25.
Forse a portland non giocando in allenamento tirava solo da 3  :truzzo:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Lilpol wrote: Bene o male concordo con Nolian anche se non ho ben capito perchè i Bulls siano in calo, difensivamente siamo migliorati, in attacco facciamo più fatica ma se è per questo anche l'anno scorso non brillavamo di questi tempi.
beh Lilpol mi riferivo ai singoli...
Rose pensavo esplodesse invece per ora lo vedo non meglio di un anno fa
Salmons idem lo vedo un pò meno bene dello scorso anno
Tyrus lo vedo in regressione abbastanza netta
Hinrich è sempre li
Deng invece sembra in ripresa dopo lo scorso anno deludente

non parlavo di Bulls in calo come team

scusa
:notworthy:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

D'accordo più o meno con tutti, ma sono "sorpreso" (fino a un certo punto visto che mi è sempre piaciuto come giocatore) da Dahntay Jones che alla prima occasione in cui è chiamato a giocare con continuità, sta dimostrando di avere discreti numeri.

Un altro Pacers che sta facendo molto bene e ha innalzato il suo rendimento è Hibbert che nonostante continui ad avere problemi di falli riesce a stare molto meglio in campo.

Delusione massima, per ora, per Elton Brand!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

DH-12 wrote: Delusione massima, per ora, per Elton Brand!
Ma giocava a Duke, è vittima della maledizione, non ci si può fare affidamento per puntare in alto  :nono:
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

deleterio wrote: onestamente... sono due giocatori che l'anno scorso hanno fatto vedere il 100% di quello che possono fare, e non hanno margini di miglioramento, non capisco cosa ti aspettassi (calcolando che non è stato firmato nessuno)...a me sta deludendo molto di piu d'antoni nella sua gestione delle partite...
Va be, ma allora nemmeno Roger Mason è una delusione!
Nessuno dice che dovevano migliorare, ma questi due sono peggiorati in maniera incredibile, Duhon sembra un giocatore da legadue e farebbe fatica anche la, Lee invece ha un atteggiamento in campo da prenderlo a cazzotti e a calci.
Se uno delude non è perchè deve giocare meglio dell'anno scorso, ma che non sta rendendo più come l'anno prima, e i due avevano giocato una grande stagione, soprattutto la prima metà di stagione.
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

La sorpresa indiscussa di inizio stagione è lui

425,350
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Tra le sorprese mi sembra giusto mettere Budinger che sta facendo una stagione buonissima vista anche la sua posizione di scelta al draft.
Tra le delusioni piazzo Calderon e Jack... semplicemente inguardabili in quest'avvio
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Considerando il trattamento estivo, cacciato da non ricordo quante squadre, direi bene Quentin Richardson. Io mi riferisco soprattutto al fatto che è stato trattato tutta estate come peso morto e contratto con le gambe, adesso è riuscito a trovare una buona inquadratura nel sistema Heat. Anche JJ Redick mi sembra partito benino ed era un altro su cui non puntavo più niente. Per le delusioni vado con Ramon Sessions, un mio pallino da tanto, ok che Minnesota è una squadra se non senza identità con un'identità molto particolare e nota a pochi, ma pensavo che in quel deserto, qualcosa riuscisse a dare, invece lontano dal togliere minuti a Flynn (che perchè no, è anche una parziale sorpresa positiva al momento, ma gioca con poca pressione, può permettersi di sbagliare e giocare trqnauillo)
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Post Reply