Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Iron Fist!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Chi lancia il TD pass? mADDAI!

Post by Jeremy »

Peantissima sconfitta, la quarta in fila e, salvo miracoli, stagione andata.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Chi lancia il TD pass? mADDAI!

Post by vestanik »

Jeremy wrote: Peantissima sconfitta, la quarta in fila e, salvo miracoli, stagione andata.
Concordo, sconfitta che può essere un macigno che ti fa affondare per il resto della stagione!
Gara condizionata dalle palle perse che hanno buttato all'aria una partita che a mio parere non sarebbe stata giocata così male: purtroppo se si subiscono 24 punti - sui 34 totali - sui turnover non si va da nessuna parte!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Intanto nuovo sondaggio sul blog!  :01:
giosf49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: SAN FRANCISCO GIANTS
NFL Team: SAN FRANCISCO 49ERS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: ------------------------------

Post by giosf49ers »

Ciao da tifoso storico dei Niners volevo esporre delle considerazioni generali sulla squadra e sentire cosa ne pensate.
Per me abbiamo una buona squadra, potenzialmente da playoff, abbiamo un buon rb, ricevitori decenti a cui si e' aggiunto Crabtree, una
difesa dignitosissima che esprime il meglio contro squadre toste come Viks e Colts, ma che soffre troppo nelle secondarie contro squadre
che hanno buoni qb e grossi wr come Falcons, Cardinals etc.
Il coaching staff e' buono anche se in attacco bisognerebbe azzardare di piu' e qui apriamo le note dolenti.
Quarterback e linea d'attacco sono le basi per un buon gioco offensivo. La linea protegge poco e i qb sono rivedibili.
Non avendo un Brady o un Manning bisogna fare con quello che si ha.
Tengo a precisare che ho visto le prime 3 gare mentre le altre le ho seguite tramite highlight e statistiche.
Rimango dell'opinione che se fossimo piu' concentrati nei dettagli delle partite il record non sarebbe 3-5 ma magari 5-3.
comunque si spra sempre per l meglio.
Da giosf49ers e' tutto.
GO NINERS GO
5 - TIME NFL CHAMPIONS

Image
[URL=http://g.imageshack.us/img142/49ersbishp0.png/1/][img]http://img142.
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Lance Briggs era stato davvero ad un passo dai 49ers due anni fa, lo ammette lo stesso giocatore (link) che si dice anche sopreso della successiva indagine NFL per tempering.
Image
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: La Forza (Centrifuga) sia con voi

Post by cecaro »

Jeremy wrote: Turnovers... :roll:
Però almeno una tirata di baffi potevi farla, al tuo vicino di casa, giusto per sfogarti un po'. :01:

Per quello che riguarda la partita si è notata di nuovo un' assenza totale di pass rush, anche se obbiettivamente mettere le mani addosso a Vince Young è complicato, e lo scarso supporto che Michael Lewis ha dato a Willis sulle corse all' esterno, e in questo caso ci è mancato molto un cornerback fisico come Clements.
A proposito di Willis ma quanti placcaggi ha fatto? :shocking:

In attacco penso che Alex Smith abbia esaurito l' effetto sorpresa, ormai hanno capito che ha dei problemi a lanciare verso le sidelines e cercano di conseguenza di costringerlo a lanciare esterno, con il risultato che abbiamo potuto vedere.
Anche Rich Gannon, nel commentare, ha puntualizzato molto questo aspetto, cioè che Alex ha bisogno di migliorare molto sul footwork, sulla meccanica di lancio e sulla lettura delle safety (e hai detto niente!), problema da cui sono nati gli ultimi due intercetti.
In pratica ci ha "velatamente consigliato" di puntare ad un altro qb per l' anno prossimo :cheer:

Andy Lee è una sicurezza, come al solito, e anche il fatto di partire dalle 30 yards sui ko returns, né una di più né una di meno, se se ne occupa Robinson (ma che ha fatto l' abbonamento?) :D
Image Image Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: La Forza (Centrifuga) sia con voi

Post by azazel »

cecaro wrote: A proposito di Willis ma quanti placcaggi ha fatto? :shocking:
Io non vi vedo molto spesso, sta settimana più per vedere Young che altro mi sono recuperato la vostra partita, vedere giocare quel giocatori lì è veramente uno spettacolo, sarebbe interessante sapere la percentuale dei placcaggi di Willis in confronto al totale di tutta la squadra nelle azioni di che si concludono con un guadagno compreso tra le 2 e le 7 yards..spaventoso! :notworthy:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: La Forza (Centrifuga) sia con voi

Post by Angyair »

cecaro wrote: In attacco penso che Alex Smith abbia esaurito l' effetto sorpresa, ormai hanno capito che ha dei problemi a lanciare verso le sidelines e cercano di conseguenza di costringerlo a lanciare esterno, con il risultato che abbiamo potuto vedere.
Anche Rich Gannon, nel commentare, ha puntualizzato molto questo aspetto, cioè che Alex ha bisogno di migliorare molto sul footwork, sulla meccanica di lancio e sulla lettura delle safety (e hai detto niente!), problema da cui sono nati gli ultimi due intercetti.
Ripeto anche qui: secondo me in 2 dei 3 intercetti di domenica scorsa c'è anche buona parte di casualità, e sul terzo c'è comunque un intervento super del difensore (posto che Smith non doveva lanciare lì). Se escludiamo quei 3 episodi Smith ha fatto un'ottima partita, il problema è che non li possiamo escludere questi episodi...
Il problema di questi niners è anche la mancanza di continuità, specie nella OL che è costretta a cambiare sempre schieramento causa infortuni, se iniziamo a voler sempre cambiare tutto torniamo ogni volta al punto iniziale.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

So che da me, giustamente, non ve lo aspettate, ma vorrei portare una ventata di ottimismo con l'analisi di meta' stagioni di Lynch
http://www.sfgate.com/cgi-bin/blogs/nin ... y_id=51404
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

multiple wrote: So che da me, giustamente, non ve lo aspettate, ma vorrei portare una ventata di ottimismo con l'analisi di meta' stagioni di Lynch
http://www.sfgate.com/cgi-bin/blogs/nin ... y_id=51404
...più che un analisi di metà stagione mi sembra un analisi di fine anno.

Nei commenti gli fanno giustamente notare cose che sembrano ovvie anche a me (e la o-line? spread offense dopo una partita a fronte di sette giocate in maniera conservativa, ecc.) ma in sostanza posso capire ma non mi adeguo.

Nel senso che il giudizio è ancora in là da venire. Calendario in mano possiamo spaziare da un mirabolante 7-1 (non sto dicendo che lo faremo, dico che una squadra di medie ambizioni può/deve pensare di vincere contro Chicago, @ Green Bay, Jacksonville, @ Seattle, MNF contro Arizona, Detroit, @ St. Louis. Mi immagino fuori portata solo la partita a Philadelphia) che ti porta 10-6 e postseason.... oppure affondare miseramente, oppure rimanere coi 6-10 7-9 8-8 9-7 che lasciano più punti interrogativi che risposte e ti danno la sensazione di essere sempre eternamente a metà del famigerato "five years plan".

Vedremo.

Io il 7-1 me lo posso anche sognare (eterno ottimista anche negli anni bui di Ericson / Nolan, è un atteggiamento ai limiti del folle ma per quanto possano andare male le cose non riesco a non guardare la schedule davanti e dire che quella si può vincere, lì non è detto, ecc.ecc. forma mentis malatissima) ma quello che mi manca di più in questa squadra (discorsi individuali sul QB, il passrusher ed il gameplan a parte) è:

- una partita vinta giocata bene, dall'inizio alla fine, contro una squadra di alto livello.
- una vittoria in un "pivotal game" o una vittoria in rimonta con gente (da Alex Smith in poi) che fa il "salto di qualità"

Quest'anno le partite giocate benino, non dall'inizio alla fine ma quasi, e comunque perse sono già 2: @ Minnie e @ Indy. 2 L e tanti complimenti delle crew della Fox o chi erano. "han perso però che bravi, come giocano bene, si rifaranno, bla bla bla". Fanculo. Gli avrei sparato.

I potenziali pivotal game erano i match casalinghi contro Atlanta e Tennessee. Il primo tragicamente cannato in tutto e per tutto (dalla preparazione all'esecuzione passando per l'atteggiamento, fisico e mentale. 0-6 0-6 0-6. Game Set e Match). Il secondo è troppo fresco e fa ancora male.

Meno male che giovedì è alle porte così la smetto di farmi 'ste pippe mentali.
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Se avete una cinquantinina di milioni di $ da buttare potete comprarvi la casa di campagna di Joe Montana: http://www.nbcbayarea.com/around-town/r ... 87742.html
Image
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Injury report in vista della partita di giovedì:

OUT: CB Nate Clements (shoulder), RB Glen Coffee (concussion), DT Demetric Evans (shoulder), T Joe Staley (knee)

QUESTIONABLE: WR Isaac Bruce (ankle).

PROBABLE: G David Baas (shoulder), CB Tarell Brown (rib), TE Vernon Davis (shoulder), RB Frank Gore (eye lid), WR Jason Hill (ankle), WR Brandon Jones (knee), S Michael Lewis (quadricep), RB Michael Robinson (shoulder), LB Takeo Spikes (shoulder), S Curtis Taylor (shin), TE Delanie Walker (shin, knee)

Bears

OUT: S Kevin Payne (back), LB Pisa Tinoisamoa (knee), RB Garrett Wolfe (back)

QUESTIONABLE: S Al Afalava (shoulder)

PROBABLE: TE Desmond Clark (neck), DT Tommie Harris (knee), CB Charles Tillman (shoulder)
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

torrisone wrote: ...più che un analisi di metà stagione mi sembra un analisi di fine anno.

Nei commenti gli fanno giustamente notare cose che sembrano ovvie anche a me (e la o-line? spread offense dopo una partita a fronte di sette giocate in maniera conservativa, ecc.) ma in sostanza posso capire ma non mi adeguo.
Cioe' io per una volta mi sforzo di trovare una visione ottimistica della situazione, cercando di adeguarmi al modo di vedere dell'analista dei 49ers di cui non condivido praticamente MAI le idee, e tu mi stronchi cosi'?!?!?!?!? :piango: :piango:
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

multiple wrote: Cioe' io per una volta mi sforzo di trovare una visione ottimistica della situazione, cercando di adeguarmi al modo di vedere dell'analista dei 49ers di cui non condivido praticamente MAI le idee, e tu mi stronchi cosi'?!?!?!?!? :piango: :piango:
No, stronco lui. :lmao:

Tu sei un grande a prescindere  :01:
Locked