Kratòs wrote: se gioca da chiavica assurda (poi certo, se uno le partite non le guarda può dire quello che vuole, tanto è difficile che ci prende), io non ci posso fare niente.
o devo dire che sta giocando bene solo perchè si chiama fabio grosso? o perchè in 15 partite ha azzeccato due cross?
Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)
-
Biron 43
- Pro

-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
-
Kratòs
- Pro

alla prima partita lì ci sarò, costi quel che costi... 

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Oh, Molinaro non va bene, ok, De Ceglie non è un terzino, arriva Grosso, arrivano le vittorie, arrivano anche gli assist (perchè alcune partite in tv le danno) e però non va bene neanche lui.
Come detto a sto punto meglio cercare di riesumare una leggenda del passato come a Fifa o PES.
Come detto a sto punto meglio cercare di riesumare una leggenda del passato come a Fifa o PES.
[align=left][/align]

- Pozz4ever
- Pro

d'accordo al 110%.Kratòs wrote: se gioca da chiavica assurda (poi certo, se uno le partite non le guarda può dire quello che vuole, tanto è difficile che ci prende), io non ci posso fare niente.
o devo dire che sta giocando bene solo perchè si chiama fabio grosso? o perchè in 15 partite ha azzeccato due cross?

-
Biron 43
- Pro

boh, non so che dirti...si vede che ti accontenti di pocoTeo wrote: Oh, Molinaro non va bene, ok, De Ceglie non è un terzino, arriva Grosso, arrivano le vittorie, arrivano anche gli assist (perchè alcune partite in tv le danno) e però non va bene neanche lui.
-
Kratòs
- Pro

premesso che a me de ceglie andava bene (perchè a conti fatti ha gli stessi difetti di grosso ma pure 10 anni di esperienza in meno), collegare l'arrivo di grosso con l'arrivo delle vittorie (ma poi quali? che siamo nella stessa situazione dell'anno scorso...) mi sembra una bella fesseria. perchè poi gli assist che sarebbero arrivati si contano su un paio di dita, a fronte di svarioni difensivi degni del de ceglie preso per il culo pure in un vecchio titolo del topic.Teo wrote: Oh, Molinaro non va bene, ok, De Ceglie non è un terzino, arriva Grosso, arrivano le vittorie, arrivano anche gli assist (perchè alcune partite in tv le danno) e però non va bene neanche lui.
però paolo non ha avuto tre anni fa un mese in cui era praticamente il giocatore più determinante al mondo, quindi lui possiamo criticarlo... :roll:
poi in tv le partite le danno, certo, ma o è cambiato il concetto di 'terzino che gioca bene' e nessuno lo ha detto, oppure chi crede che grosso stia facendo una stagione tanto migliore di quelle di molinaro o de ceglie ha visto giusto le partite con la sampdoria e con l'atalanta, dove tra l'altro è stata tutta la squadra a giocare bene, non grosso in particolare tanto da poter dire che 'arriva lui e arrivano le vittorie'.
qui nessuno sta dicendo che vogliamo il miglior terzino del mondo, ma tra quello e grosso ci sono un sacco di vie di mezzo che non mi sembra sia un'esagerazione desiderare di averne uno.
ma se anche lo fosse, il punto del mio discorso non è tanto quello, perchè ormai il mercato è chiuso e se ne riparla (forse) dopo il mondiale.
io parlo solo di come sta giocando, e non vedo che c'entra la risposta 'allora meglio riesumare le vecchie leggende'....
ora non si può nemmeno dire che uno sta facendo pena (ed è stato così, nel 90% delle partite), senza essere accusato di essere un nostalgico di cabrini (cit. dello stesso titolo del topic di cui parlavo prima)?
ma che cavolo di discorsi sono?

-
Noodles
- Senior

allora kratuccio, prima cosa modera i toni, secondo ti invito caldamente a frequentare corsi intensivi di calcio post 1920, sarebbe d'uopo nel tuo caso. Mi spiace per te ma Grosso sta giocando un campionato accettabilissimo, migliore di quello di Molinaro dell'anno precedente, il calcio e' molto piu' oggettivo di quanto tu possa pensare e c'e' poco da capire o 'sentenziare'. Grosso e' tecnicamente uno dei migliori terzini che dispone il calcio italiano, difensivamente nn e' mai stato il massimo ma nn lo si scopre oggi o pensi davvero che fosse Maldini? Perche' se te ti aspettavi Maldini o Cabrini mbe' caro saran tanti i terzini attuali e futuri che nn ti andranno a genio. Non vorrei che ti fossi illuso del fatto che scrivendo 10 posts al giorno su quanto non ti piace quel giocatore o questa dirigenza ti darebbe anche in automatico lo scettro della ragione calcistica...sai e' una sindrome tipica del forum, ne ho visti tanti passare eh ;)Kratòs wrote: premetto che grosso con l'atalanta ha giocato finalmente una partita guardabile
però di cross buono ne ha fatto uno, il secondo era sbagliato ed è stato rinviato dal difensore (eh, ma di sicuro grosso aveva calcolato la sponda, tipo biliardo... :sbadat:) e il terzo era appunto fuorigioco, non vedo he senso ha calcolarlo se non quello di portare acqua al proprio mulino a tutti i costi.
tra l'altro in una partita in cui si è comunque fatto saltare da ceravolo (ma chi cazz'è?) come un birillo, poi il gran gol l'attaccante l'ha fatto, ma al limite quella è la scusa che si può dare a buffon, sicuramente non a grosso che come sempre si è perso il suo diretto avversario.
oh, sapessi a me quanto me ne frega di criticarlo? io mi limito solo a guardarle le partite, tutte, e pensare che grosso stia facendo un campionato decente io lo ritengo accettabile giusto da uno che l'ultima partita di calcio l'ha vista nel 1920...
detto questo, sono il primo a sperare che possa fare bene, di sicuro non lo 'gufo' o mi fa piacere che faccia pena (questo vorrei fosse chiaro), magari perchè avrei preferito che si spendesse qualcosa per prenderne uno forte davvero e giovane, piuttosto che uno che il massimo l'ha dato tre anni fa e che su quei livelli non c'è più tornato da allora...
GOAT AVEVA TORTO
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Smorzo la tensione, un saluto a tutti i bianconeri da Capo Verde

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Slicer
- Senior

infatti...a me Grosso non mi sta dispiacendo...ha qualche buio difensivo a volte, ma almeno superato il centrocampo un paio di passaggi corretti li azzecca, e magari pure un cross...forse vi state dimenticando troppo in fretta che l'anno scorso c'era Molinaro su quella fascia...non è arrivato Maldini, ma almeno un passetto avanti l'abbiamo fatto...Noodles wrote: allora kratuccio, prima cosa modera i toni, secondo ti invito caldamente a frequentare corsi intensivi di calcio post 1920, sarebbe d'uopo nel tuo caso. Mi spiace per te ma Grosso sta giocando un campionato accettabilissimo, migliore di quello di Molinaro dell'anno precedente, il calcio e' molto piu' oggettivo di quanto tu possa pensare e c'e' poco da capire o 'sentenziare'. Grosso e' tecnicamente uno dei migliori terzini che dispone il calcio italiano, difensivamente nn e' mai stato il massimo ma nn lo si scopre oggi o pensi davvero che fosse Maldini? Perche' se te ti aspettavi Maldini o Cabrini mbe' caro saran tanti i terzini attuali e futuri che nn ti andranno a genio. Non vorrei che ti fossi illuso del fatto che scrivendo 10 posts al giorno su quanto non ti piace quel giocatore o questa dirigenza ti darebbe anche in automatico lo scettro della ragione calcistica...sai e' una sindrome tipica del forum, ne ho visti tanti passare eh ;)
massima invidia...shilton wrote: Smorzo la tensione, un saluto a tutti i bianconeri da Capo Verde![]()
![]()
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
Gilbertology
- Pro

Questo stadio sarà la base per una seria candidatura dell'Italia ad una manifestazione internazionale (spero piu i mondiali degli europei). Speriamo che anche le altre società seguano questo trend (un po come è successo in Germania), sono stufo di vedere stadi del dopoguerra o con piste dal quale non si vede niente
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Tu e consorte se non la piantate ogni 2x3 di ricordarci che siete a Capoverde andate a far compagnia a MrPet...shilton wrote: Smorzo la tensione, un saluto a tutti i bianconeri da Capo Verde![]()
Vabbe.. per stavolta ve la perdono dato che poi venite al meeting...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- Pozz4ever
- Pro

Altro errore di inserimento messaggio...quando loggo e ho più di un thread aperto, mi si connette un po' a caso...sorry...
Cmq..
detto questo, grosso è e sempre sarà un discreto, buon giocatore, che dopo aver azzeccato due partite fondamentali nella sua carriera ha acquisito un credito nei confronti del pubblico che a momenti manco totti nella capitale lo possiede. tanto è vero che dopo l'exploit di quell'estate, la stagione seguente tornò sul pianeta terra, ricordando tutte le sue pecche in difesa e in fatto di costanza di rendimento. ora, che sabato abbia fatto un bel cross per camoranesi (tra l'altro dalla destra, e quindi pure fuori posizione), non cancella il fatto che fino ad ora i cross decenti si contino sulla punta delle dita: nel periodaccio di uno o due mesi fa lo si è visto tirare fuori una sequela di cross che se li avesse fatti molinaro ne avremmo richiesto l'impiccagione in piazza san carlo. in più, continua ad avere amnesie in fase difensiva notevoli: soffrire hamsik in maniera palese ci può anche stare (anche se non ci può stare il fatto che, trovandosi davanti un compagno di squadre molto offensivo come giovinco, lui si metta costantemente a giocare da ala piuttosto che coprire un minimo...), ma fare la stessa cosa con ceravolo mi sembra un po' troppo. l'unica cosa che lo riscatta agli occhi dell'opinione pubblica è il confronto con chi copriva la stessa fascia l'anno scorso, obiettivamente indifendibile nonostante l'impegno che ci mettesse in ogni partita. ma ripeto, se grosso non avesse quel credito infinito che sembra aver guadagnato nei confronti dell'opinione pubblica, forse si guarderebbe al suo inizio di stagione senza fette di prosciutto negli occhi, e lo si catalogherebbe come appena sufficiente.
Cmq..
le critiche di kratos, oltre ad essere assolutamente veritiere, mi sembravano assolutamente lecite, per cui una risposta-presa per il culo come questa mi sembra altamente fuori luogo.Noodles wrote: allora kratuccio, prima cosa modera i toni, secondo ti invito caldamente a frequentare corsi intensivi di calcio post 1920, sarebbe d'uopo nel tuo caso. Mi spiace per te ma Grosso sta giocando un campionato accettabilissimo, migliore di quello di Molinaro dell'anno precedente, il calcio e' molto piu' oggettivo di quanto tu possa pensare e c'e' poco da capire o 'sentenziare'. Grosso e' tecnicamente uno dei migliori terzini che dispone il calcio italiano, difensivamente nn e' mai stato il massimo ma nn lo si scopre oggi o pensi davvero che fosse Maldini? Perche' se te ti aspettavi Maldini o Cabrini mbe' caro saran tanti i terzini attuali e futuri che nn ti andranno a genio. Non vorrei che ti fossi illuso del fatto che scrivendo 10 posts al giorno su quanto non ti piace quel giocatore o questa dirigenza ti darebbe anche in automatico lo scettro della ragione calcistica...sai e' una sindrome tipica del forum, ne ho visti tanti passare eh ;)
detto questo, grosso è e sempre sarà un discreto, buon giocatore, che dopo aver azzeccato due partite fondamentali nella sua carriera ha acquisito un credito nei confronti del pubblico che a momenti manco totti nella capitale lo possiede. tanto è vero che dopo l'exploit di quell'estate, la stagione seguente tornò sul pianeta terra, ricordando tutte le sue pecche in difesa e in fatto di costanza di rendimento. ora, che sabato abbia fatto un bel cross per camoranesi (tra l'altro dalla destra, e quindi pure fuori posizione), non cancella il fatto che fino ad ora i cross decenti si contino sulla punta delle dita: nel periodaccio di uno o due mesi fa lo si è visto tirare fuori una sequela di cross che se li avesse fatti molinaro ne avremmo richiesto l'impiccagione in piazza san carlo. in più, continua ad avere amnesie in fase difensiva notevoli: soffrire hamsik in maniera palese ci può anche stare (anche se non ci può stare il fatto che, trovandosi davanti un compagno di squadre molto offensivo come giovinco, lui si metta costantemente a giocare da ala piuttosto che coprire un minimo...), ma fare la stessa cosa con ceravolo mi sembra un po' troppo. l'unica cosa che lo riscatta agli occhi dell'opinione pubblica è il confronto con chi copriva la stessa fascia l'anno scorso, obiettivamente indifendibile nonostante l'impegno che ci mettesse in ogni partita. ma ripeto, se grosso non avesse quel credito infinito che sembra aver guadagnato nei confronti dell'opinione pubblica, forse si guarderebbe al suo inizio di stagione senza fette di prosciutto negli occhi, e lo si catalogherebbe come appena sufficiente.
Last edited by Pozz4ever on 12/11/2009, 10:11, edited 1 time in total.

- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
io sonoo d'accordo con NoodNoodles wrote: allora kratuccio, prima cosa modera i toni, secondo ti invito caldamente a frequentare corsi intensivi di calcio post 1920, sarebbe d'uopo nel tuo caso. Mi spiace per te ma Grosso sta giocando un campionato accettabilissimo, migliore di quello di Molinaro dell'anno precedente, il calcio e' molto piu' oggettivo di quanto tu possa pensare e c'e' poco da capire o 'sentenziare'. Grosso e' tecnicamente uno dei migliori terzini che dispone il calcio italiano, difensivamente nn e' mai stato il massimo ma nn lo si scopre oggi o pensi davvero che fosse Maldini? Perche' se te ti aspettavi Maldini o Cabrini mbe' caro saran tanti i terzini attuali e futuri che nn ti andranno a genio. Non vorrei che ti fossi illuso del fatto che scrivendo 10 posts al giorno su quanto non ti piace quel giocatore o questa dirigenza ti darebbe anche in automatico lo scettro della ragione calcistica...sai e' una sindrome tipica del forum, ne ho visti tanti passare eh ;)
Fondamentalmente l'arrivo di Grosso è stato un upgrade, e secondo me è palpabile il miglioramento
Ovviamente ad oggi andare a passare al microscopio errori (diagonali mancate, cross sbagliati) o cose buone (assist, chiusure) mi sembrerebbe riduttivo
Per chi gioca a calcio è forse più facile notare che la differenza fondamentale è come Grosso sta in campo rispetto a Molinaro (che personalmente non ho mai criticato più di tanto....certo 1000 lacune, ma un cuore grande come una casa che mi impediva di volergli male :lol2:); di diverso c'è la sicurezza che hanno i compagni nell'appoggiarsi a Grosso, nella sua capacità di proporsi etc.
Dopodichè possiamo discutere di quello che volete, ma imho ad oggi la scelta Grosso è già positiva
Su De Ceglie, non so..per me continua ad essere un laterale alto e non un terzino
- doc G
- Pro

Io mi domando cosa cavolo facciano Granchio e Noodles a fare trash talking sul topic della Juve anzichè provare a tenere alti i colori gialloviola!

Per altro tutto sommato cavolate non ne sparano, per me i laterali sinistri della Juventus non sono malaccio in rapporto a quel che si vede in giro.
Certo, se si pensa che 20 anni fa i gobbi si lamentavano perchè De Agostini non sembrava un sostituto adeguato di Cabrini fare ora questi nomi suona male, ma i laterali difensivi sono pochi in giro, fra quei pochi praticamente tutti quelli decenti, con rarissime eccezioni, sono tatticamente validi o spingono bene, raramente entrambe le cose, l'unico errore a mio parere è stato non riportare a Torino Criscito.
Per altro tutto sommato cavolate non ne sparano, per me i laterali sinistri della Juventus non sono malaccio in rapporto a quel che si vede in giro.
Certo, se si pensa che 20 anni fa i gobbi si lamentavano perchè De Agostini non sembrava un sostituto adeguato di Cabrini fare ora questi nomi suona male, ma i laterali difensivi sono pochi in giro, fra quei pochi praticamente tutti quelli decenti, con rarissime eccezioni, sono tatticamente validi o spingono bene, raramente entrambe le cose, l'unico errore a mio parere è stato non riportare a Torino Criscito.