Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

WhiteManCanJump wrote: Scalpo importante nella notte per OKC. Battutti gli Orlando Magic (pur privi di qualche elemento).

Bene Durant, benissimo Westbrook che a livello statistico sta facendo una stagione ottima. Malino Green. Bene Harden, i minuti son sempre pochi ma sembra dare sempre il proprio contributo.
Solo a livello statistico.
Sta diventando un buon difensore anche in post, il che aggiunto alle qualità perimetrali di Westbrook, Sefolosha e Harden li rende già oggi ad un verticalista (e a qualche mese di maturità) dall'essere complicati per qualsiasi attacco.

Senza contare che se oltre allo stesso Green e a Krstic (perfetto dai 6m) anche i citati Sefolosha e Westbrook imparano ad aprire il campo col tiro da 3 iniziano a diventare un problema anche per le difese altrui... Durant a parte, che quasi non s'è notato.

Sono ovviamente sprazzi all'interno di una stagione di crescita più che di consacrazione, ma sono sempre più frequenti e sempre più rivelatori del potenziale pazzesco di questa squadra.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Putroppo non trovo la partita, quindi non ho potuto vederla...ma contro Sacto (pur in grande crescita) devi vincere se vuoi fare una stagione degna delle aspettative.

KD in chiaroscuro, almeno dal tabellino. Ottimo ai liberi (18-18), ma male dal campo, soprattutto per l'1-8 da tre.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

WhiteManCanJump wrote: KD in chiaroscuro, almeno dal tabellino. Ottimo ai liberi (18-18), ma male dal campo, soprattutto per l'1-8 da tre.
Ho visto la partita, come dici tu è andato a corrente alternata. Ha giocato un pessimo primo tempo, dopo due falli veloci si è seduto presto in panchina e non ha più trovato il ritmo. Nel secondo ha poi trovato un pò di ritmo attaccando il canestro a ripetizione, non capisco comunque perchè spesso si accontenti di quel jumper da tre che non è ancora palesemente nel suo repertorio.

Harden ancora molto bene, minuto per minuto è quello che secondo me sta cambiando le partite per i Thunder. Quando è in campo fa veramente di tutto, tira, crea per i compagni, porta su la palla, va a rimbalzo, difende, ruba, gran bel giocatore.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Rocky wrote: Ho visto la partita, come dici tu è andato a corrente alternata. Ha giocato un pessimo primo tempo, dopo due falli veloci si è seduto presto in panchina e non ha più trovato il ritmo. Nel secondo ha poi trovato un pò di ritmo attaccando il canestro a ripetizione, non capisco comunque perchè spesso si accontenti di quel jumper da tre che non è ancora palesemente nel suo repertorio.

Harden ancora molto bene, minuto per minuto è quello che secondo me sta cambiando le partite per i Thunder. Quando è in campo fa veramente di tutto, tira, crea per i compagni, porta su la palla, va a rimbalzo, difende, ruba, gran bel giocatore.
Il ragazzo ti ha ascoltato  :gogogo:

30+12r+4a con 12-20 dal campo (1-3 da tre) compreso il canestro da due, risultato poi decisivo per la vittoria.

E anche su Harden ci hai preso in pieno. Oggi Westbrook ha giocato poco (caviglia :disgusto: , spero non sia grave) e male. Harden ha fatto il palymaker aggiunto, come dimostrano gli 8 assist, oltre ai 7 punti e 5 rimbalzi.
Resta da capire se ha giocato proprio come playmaker con Sefolosha a fianco o se, con dentro lui, c'è sempre stato in campo Ollie (che tra l'altro ha avuto il miglior plus/minus :forza: ).

Dall'altro lato comunque c'era Kaman e un pensiero sporco su questi Thunder con lui Centro l'ho fatto, lo ammetto.
Seattle Sonics Fan
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

WhiteManCanJump wrote:

Dall'altro lato comunque c'era Kaman e un pensiero sporco su questi Thunder con lui Centro l'ho fatto, lo ammetto.
Per me Kaman sarebbe un upgrade rispetto a Krstic, ma non il massimo per OKC. Adesso sta bene, e se non ha problemi di infortuni il biondo è un giocatore da top 5 dei centri Nba.
Rispetto al serbo ha più fisico, prende più rimbalzi, come gioco offensivo è più efficace, ma anche l'attuale centro dei Thunder in attacco schifo non fa. Bisogna anche dire che Kaman è un centro puro mentre Krstic è un pochino adattato nel ruolo.
Il punto è che entrambi i giocatori non danno garanzie di salute e rendimento continuo.

L'ho ripetuto varie volte, il prototipo del giocatore mancante ai Thunder è Dwight Howard. Non deve venire lui dalla Florida, ovviamente, ma ad OKC dovrebbero trovare un lungo simile al 12 di Orlando ( Horford?).
Difesa - presenza fisica - rimbalzi, questo serve in post ai Thunder.
Per l'attacco c'è il reparto esterni che potenzialmente è devastante, mentre una rotazione lunghi con Green-X-Krstic-Collison (E.Thomas) sarebbe completa e di buon livello.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Va bene allora, sempre LA sponda Velieri...ci facciamo dare DeAndre Jordan :forza:
Seattle Sonics Fan
WhiteManCanJump
Senior
Senior

La vendetta di Sam è servita! :gogogo:

Vittoria imho molto molto molto molto interessante (cit.)
Seattle Sonics Fan
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Thabo sta difendendo in modo incredibile, se continua cosi a fine anno non potrà non essere nel miglior quintetto difensivo (ma visto come l' NBA assegna questo "riconoscimento" non ci metterei la mano sul fuoco :stralol:).
Game Over, bye-bye.
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Marcomax wrote: Thabo sta difendendo in modo incredibile, se continua cosi a fine anno non potrà non essere nel miglior quintetto difensivo (ma visto come l' NBA assegna questo "riconoscimento" non ci metterei la mano sul fuoco :stralol:).

Grandissimo "lo svizzero di Biella" sempre nel mio cuore.

Meno male che chi lo vede giocare si accorge di quanto sia un buon difensore perchè in questo periodo se uno vede il tabellino lo scambia per un "due che non fa mai canestro". (era partito con medie irreali, pure da tre. Roba che se difendi e tiri così devi andare nel primo quintetto NBA senza se e senza ma)
Ultimamente ha ricominciato a spadellare ma se difende io non gli dico nulla. Spero neanche ad Oklahoma dove stanno costruendo qualcosa che mi intriga tantissimo.
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies

Post by deleterio »

torrisone wrote: Ultimamente ha ricominciato a spadellare ma se difende io non gli dico nulla. Spero neanche ad Oklahoma dove stanno costruendo qualcosa che mi intriga tantissimo.
visto il fresco rinnovo quadriennale che partirà dall'anno prossimo direi che anche a loro va bene così :D

mi aggiungo alla lista  "grande Thabo"
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Questa è una squadra unica.

Spesso nella Nba si è parlato di squadre giovani, che con il tempo, maturando, avrebbero potuto lottare per vincere. La verità è che mai nessuna squadra ha avuto tanto talento giovane tutto messo insieme, giocatori che davvero, se restano insieme, potranno vincere qualcosa.

Il problema nascerà nell'estate, quando bisognerà ridiscutere i contratti di Durant e Green: se riusciranno a trattenere i big four (Westbrook, Harden, Durant, Green), questo è un nucleo destinato ad essere grande, anche perchè mi pare che la dirigenza lavora piuttosto bene.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Questa mi mancava proprio: quintetto con Westbrook, Sefolosha (sì, è arrivato ufficialmente), Harden (già ha preso le misure), Durant e Green sostanzialmente da centro.
Risultati devastanti, Washington non ci ha capito niente.

Lo dico o non lo dico ? Cerrrto che lo dico: sta già diventando la lega di Kevin Durant!  :notworthy:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Appena viste le immagini.
Durant  :notworthy: :notworthy:
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies

Post by deleterio »

Gerry Donato wrote: Questa mi mancava proprio: quintetto con Westbrook, Sefolosha (sì, è arrivato ufficialmente), Harden (già ha preso le misure), Durant e Green sostanzialmente da centro.

Lo dico o non lo dico ? Cerrrto che lo dico: sta già diventando la lega di Kevin Durant!  :notworthy:
grandiosi thunder e Brooks in pole x il coach of the year IMHO (anche se è prestissimo)
harden ha cominciato a segnarsi le piastrelle e ora sn cazzi :lol2:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Gerry Donato wrote: Questa mi mancava proprio: quintetto con Westbrook, Sefolosha (sì, è arrivato ufficialmente), Harden (già ha preso le misure), Durant e Green sostanzialmente da centro.
Io uso i Thunder nell'associazione di NBA 2k10, e ti dico che questo schieramento l'ho usato spesso, con Westbrook-Harden a formare il backcourt, Thabo da ala piccola, Durant da PF e Green da centro. Lo spettacolo è assicurato  :gogogo:
ImageImage
Locked