Pozzecco e' ''"alla nuova avventura"in tanti,troppi campi(e questo "troppi" e'solo un mio parere personale)Il mitizzare eccessivamente puo' valere forse per il Poz(anche questo sarebbe un altro discorso),non per Buffa visto che sono convinto che il 90% di chi ha Sky lo ammira e lo ha sempre ammirato e mi sembra quanto meno discutibile sostituirlo di punto in bianco anche solo a meta' con uno che fino a pochi mesi fa giocava( e bene)sul campo e solo perche' e'simpatico e "personaggio" si trasforma in commentatore,senza nessuna preparazione o qualifica di giornalista.Se permetti mi urta non poco.spree8 wrote: Pozzecco è all'inizio di un'avventura come telecronista e merita rispetto.
Quando fa il paragone con Duhon ha pienamente ragione....
Quindi non vedo il problema
Le Citazioni Del Buffa!
-
WernonMax
- Newbie

Re: Le Citazioni Del Buffa!
- spree8
- Rookie

Si trasforma in commentatore senza la qualifica di giornalista?WernonMax wrote: Pozzecco e' ''"alla nuova avventura"in tanti,troppi campi(e questo "troppi" e'solo un mio parere personale)Il mitizzare eccessivamente puo' valere forse per il Poz(anche questo sarebbe un altro discorso),non per Buffa visto che sono convinto che il 90% di chi ha Sky lo ammira e lo ha sempre ammirato e mi sembra quanto meno discutibile sostituirlo di punto in bianco anche solo a meta' con uno che fino a pochi mesi fa giocava( e bene)sul campo e solo perche' e'simpatico e "personaggio" si trasforma in commentatore,senza nessuna preparazione o qualifica di giornalista.Se permetti mi urta non poco.
Scusami ma ti sei bevuto il cervello??
Se parli così... i vari Bergomi, Di Gennaro , Marchegiani e altri ex giocatori e commentatori tecnici di Sky cosa dovrebbero fare????
A me Buffa piace molto, per il Poz aspettiamo prima di dare giudizi affrettati...
Last edited by spree8 on 11/11/2009, 0:30, edited 1 time in total.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Si ma ragazzi capite bene, quando si commenta in 2+ persone è normale che il giornalista possa essere solo uno, colui che fa il pbp. Il/i color spesso e volentieri sono ex atleti, addetti ai lavori et simili.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Ripeto, Poz per conto mio ha tutte le carte in regola per fare il commentatore e anche bene avendo una grande personalità, ovvio che si deve un pò contenere e che un commento in stile "chiacchera da bar" può essere piacevole ma con moderatezza.
- lleo
- Senior

Il problema non è la chiacchiera da bar, il problema è che non sa cosa dire, si incespa e si imbarca in discorsi assurdi. Deve stare un po' più concentrato e dare dei messaggi, magari anche da bar, ma un po' più chiari e concisi - interrompere la telecronaca per 5 minuti per dire sostanzialmente niente, e non essere neanche divertente, non va bene. Delle volte è veramente doloro sentirlo farfugliare mentre cerca di finire una frase in modo sensato.
Col tempo migliorerà sicuramente - bisogna vedere quanto, ma le potenzialità probabilmente ce l'ha. Certo che se fossi un abbonato sky a volte un po' mi girerebbero le scatole, fra lui e Buffa :D
Per il discorso generale, non so se lui l'ha fatto, ma molto giocatori prima di fare i commentatori credo seguano dei corsi appositi.
Col tempo migliorerà sicuramente - bisogna vedere quanto, ma le potenzialità probabilmente ce l'ha. Certo che se fossi un abbonato sky a volte un po' mi girerebbero le scatole, fra lui e Buffa :D
Per il discorso generale, non so se lui l'ha fatto, ma molto giocatori prima di fare i commentatori credo seguano dei corsi appositi.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- fabio88
- Rookie

ieri sera finalmente commento con il buffa era ora. Sono troppo legato all'avvocato è stato colui che mi ha avvicinato definitivamente al basket
-
fly circus
- Rookie

Ma quest'anno R&B non c'è? Non è che avevano un contratto con Pozzecco per fargli far qualcosa nell'ambito cestistico e tolto R&B hanno pensato di inserirlo nelle telecronache?
Se non sbaglio poi Tranquillo si fa tutte e 3 le telecronache NBA oltre a quelle del campionato italiano mentre Buffa solo 1 a settimana. Non potevano farne fare 2 a Buffa e 2 a Tranquillo tipo lunedì Tranquillo - Buffa, mercoledì/giovedì Mamoli - Buffa e venerdì Tranquillo - Pozzecco?
Se non sbaglio poi Tranquillo si fa tutte e 3 le telecronache NBA oltre a quelle del campionato italiano mentre Buffa solo 1 a settimana. Non potevano farne fare 2 a Buffa e 2 a Tranquillo tipo lunedì Tranquillo - Buffa, mercoledì/giovedì Mamoli - Buffa e venerdì Tranquillo - Pozzecco?
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
ma nessuno di voi è minimamente sfiorato dall'idea che potrebbe essere stato Buffa a chiedere di ridurre i suoi impegni su Sky?fly circus wrote: Ma quest'anno R&B non c'è? Non è che avevano un contratto con Pozzecco per fargli far qualcosa nell'ambito cestistico e tolto R&B hanno pensato di inserirlo nelle telecronache?
vi vedo tutti sicurissimi del contrario, ossia che siano stati i Murdoch boys a limitarlo, ma sinceramente non ho capito su che basi siete convinti di ciò :gazza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Probabile che la cosa sia stata consensuale: Buffa prende X a telecronaca; nell'anno delle Olimpiadi e dei Mondiali Sky probabilmente ha fatto economia firmandolo solo per 50 partite ed utilizzando per le altre soluzioni meno costose.
-
WernonMax
- Newbie

Non mi sono bevuto il cervello,scusa ma tu hai mai sentito Bergomi o Marchegiani uscire con frasi del tipo"...Gli dedicano un murales,manco fosse una FIGA.."o "Se Tizio gioca in Nazionale,io allora avrei dovuto vincere il pallone d'oro..."durante una telecronaca??A parte che Bergomi e Marchegiani(visto che hai tirato fuori questi esempi)sono veramente preparati e hanno ritmo,io il Poz lo adoro,come giocatore e come personaggio, ma ogni tanto bisogna essere oggettivi...Se tu fai una telecronaca non puoi parlare come se fossi al bar..Come ho gia' detto,a questo punto sarebbe stato piu' logico(e meno"indolore")la scelta di Bonfardeci come spalla tecnica...spree8 wrote: Si trasforma in commentatore senza la qualifica di giornalista?
Scusami ma ti sei bevuto il cervello??
Se parli così... i vari Bergomi, Di Gennaro , Marchegiani e altri ex giocatori e commentatori tecnici di Sky cosa dovrebbero fare????
A me Buffa piace molto, per il Poz aspettiamo prima di dare giudizi affrettati...
- fabio88
- Rookie

a proposito di bonfa ma che fa ora?
- antoniocoscia93
- Senior

lavora a skysport24 e commenta le partite NCAAfabio88 wrote: a proposito di bonfa ma che fa ora?
-
John Dorian
Ma anche no. Viene pagato profumatamente per farlo, non sta facendo certo volontariato. Si può dire che essendo all'inizio ha bisogno di tempo per ambientarsi e per imparare a commentare decentemente, senza parolacce soprattutto [di cui a me fottesega onestamente, ma considerando l'ora in cui trasmettono non è il massimo sentirgli esclamare "quella figa" o robe del genere]. Finché si paga per sentirlo c'è tutto il diritto di criticarlo, anche perché ad oggi sono critiche sensate e non dovute a simpatie personali.spree8 wrote: Pozzecco è all'inizio di un'avventura come telecronista e merita rispetto.
Quando fa il paragone con Duhon ha pienamente ragione....
Quindi non vedo il problema
Restando in tema telecronisti, a me piace molto la coppia Mammoli-Buffa. Tecnicamente preferisco Tranquillo rispetto al primo, però ultimamente non lo sopporto con le sue preferenze così spinte. In quanto essere umano è normale abbia delle squadre preferite e, soprattutto, dei giocatore preferiti ma in quanto telecronista mi aspetto un minimo di imparzialità durante le telecronache, senza dovermi subire ogni partita le sue fusa verso Spurs [anche ieri ha ritenuto necessario ricordarci che gli speroni hanno il miglior record di vittorie dal 1999 ad oggi nel panorama sportivo americano quando Buffa si è "permesso" di dire che erano agli ultimi giri di giostra], James, Wade e compagnia cantante. Diventa veramente stucchevole dopo un po'. Oltretutto ci mette meno passione rispetto a prima. Ricordo la telecronaca dell'All Star Game del 2001, che tempi, più saliva il livello della partita [e cristo quant'è salito] più saliva il suo coinvolgimento che, di conseguenza, faceva aumentare quello degli spettatori. Detto ciò, tengo a precisare che ritengo sia un gran commentatore, conosce il gioco e in coppia con Buffa è ottimo perché si trovano egregiamente. Dovrebbe solo diminuire le sue fissazioni su alcuni aspetti delle gare e della lega.
- fabio88
- Rookie

sono d'accordo con te però ricordo la gara 2 orlando - cavaliers dei playoff scorsi e tranquillo il coinvolgimento era alle stelle e poi il finale con la tripla di james è stata l'apoteosi ancora ricordo (James da fuori...ooooooooooo lebronnn jeeemeeessss sulla sireeenaJohn Dorian wrote: . Oltretutto ci mette meno passione rispetto a prima. Ricordo la telecronaca dell'All Star Game del 2001, che tempi, più saliva il livello della partita [e cristo quant'è salito] più saliva il suo coinvolgimento che, di conseguenza, faceva aumentare quello degli spettatori.
grande tranquillo
Last edited by fabio88 on 11/11/2009, 18:31, edited 1 time in total.
- PENNY
- Senior

L'ASG più bello che abbia mai visto,che tempiJohn Dorian wrote: Ma anche no. Viene pagato profumatamente per farlo, non sta facendo certo volontariato. Si può dire che essendo all'inizio ha bisogno di tempo per ambientarsi e per imparare a commentare decentemente, senza parolacce soprattutto [di cui a me fottesega onestamente, ma considerando l'ora in cui trasmettono non è il massimo sentirgli esclamare "quella figa" o robe del genere]. Finché si paga per sentirlo c'è tutto il diritto di criticarlo, anche perché ad oggi sono critiche sensate e non dovute a simpatie personali.
Restando in tema telecronisti, a me piace molto la coppia Mammoli-Buffa. Tecnicamente preferisco Tranquillo rispetto al primo, però ultimamente non lo sopporto con le sue preferenze così spinte. In quanto essere umano è normale abbia delle squadre preferite e, soprattutto, dei giocatore preferiti ma in quanto telecronista mi aspetto un minimo di imparzialità durante le telecronache, senza dovermi subire ogni partita le sue fusa verso Spurs [anche ieri ha ritenuto necessario ricordarci che gli speroni hanno il miglior record di vittorie dal 1999 ad oggi nel panorama sportivo americano quando Buffa si è "permesso" di dire che erano agli ultimi giri di giostra], James, Wade e compagnia cantante. Diventa veramente stucchevole dopo un po'. Oltretutto ci mette meno passione rispetto a prima. Ricordo la telecronaca dell'All Star Game del 2001, che tempi, più saliva il livello della partita [e cristo quant'è salito] più saliva il suo coinvolgimento che, di conseguenza, faceva aumentare quello degli spettatori. Detto ciò, tengo a precisare che ritengo sia un gran commentatore, conosce il gioco e in coppia con Buffa è ottimo perché si trovano egregiamente. Dovrebbe solo diminuire le sue fissazioni su alcuni aspetti delle gare e della lega.
Io trovo Tranquillo ancora 3-4 piste avanti a tutti e questo mi fa ben sopportare le sue piccole fissazioni,diciamo che le considero un prezzo non troppo alto da pagare.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.