Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia - Espugnata finalmente l'Europa

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia - Espugnata finalmente l'Europa

Post by lele_warriors »

nefastto wrote: Indubbiamente è il suo ruolo ma ha fornito grandi prestazioni anche partendo da esterno d'attacco. Secondo me è tutta questione di quanta voglia ci mette

concordo,la voglia è il problema principale

la penso all'opposto di jamal,e se gioca 1-2-3-4 partite male nessuno dice niente,ma se gioca controvoglia è decisamente peggio(vedi anche under 21,oltre ad alcune volte con l'inter)
poi se il tuo allennatore dice determinate cose ci ha pensato per bene,ripeto ha detto che non sa piu cosa fare con lui,e ome diceeva qualcuno chiedeva aiuto a mauro e alla carta stampata

io sono dalla parte dei pessimisti,tempo 2-3 anni e fa la fine di adriano8nne sono convinto),non intendo ad alcolizzarsi nei locali,ma sprecherà il suo grande talento che nessuno penso possa discutere
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ragazzi, se bastasse aver voglia, oltre al talento, Lebron avrebbe già vinto 285 titoli NBA. Ma ci sarebbero anche gli avversari, indipendentemente dalla voglia che hai.

Mica sempre riesci ad aver ragione degli avversari, che tendono ad essere lì per cercare di non farsi saltare, per evitarti di segnare e tutte quelle cosette lì. Secondo me uno che viene ammonito in continuazione per l'eccessiva foga nel cercare il pallone nella fase di ritorno in difesa, non manca di voglia, manca di lucidità ed esperienza. Francamente non capisco come possiate quantificare con tanta semplicità voi la voglia...io mi limiterei a quantificare il rendimento, che mi sembra più alto che basso...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

lele_warriors wrote:
concordo,la voglia è il problema principale

la penso all'opposto di jamal,e se gioca 1-2-3-4 partite male nessuno dice niente,ma se gioca controvoglia è decisamente peggio(vedi anche under 21,oltre ad alcune volte con l'inter)
poi se il tuo allenatore dice determinate cose ci ha pensato per bene,ripeto ha detto che non sa piu cosa fare con lui,e ome diceeva qualcuno chiedeva aiuto a mauro e alla carta stampata

io sono dalla parte dei pessimisti,tempo 2-3 anni e fa la fine di adriano8nne sono convinto),non intendo ad alcolizzarsi nei locali,ma sprecherà il suo grande talento che nessuno penso possa discutere
Non le prenderei alla lettera quelle richieste di aiuto.
E' un grande comunicatore, ne approfitta per lanciare messaggi, per giustificare certe sue scelte.

Poi oh...lo Special One che chiede aiuto, non sa più cosa fare? Dai su  :lol2:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Whatarush wrote: Non le prenderei alla lettera quelle richieste di aiuto.
E' un grande comunicatore, ne approfitta per lanciare messaggi, per giustificare certe sue scelte.

Poi oh...lo Special One che chiede aiuto, non sa più cosa fare? Dai su  :lol2:

infatti,è decisamente più preoccupante quando dice che con lui non sa più cosa fare
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Slicer wrote: bè, ma secondo te se restasse all'inter 10 anni e giocasse 2 partite si e 1 no, qualche spezzone qua e là gli interisti sarebbero contenti lo stesso????
si vede che ha le potenzialità per essere il centravanti titolare della squadra e della nazionale, eppure bazzica ancora tra campo e panchina...speriamo sia solo la giovane età!!!
Messi alla sua età giocava e incantava col Barca in champions, Mario è sempre lì, ad un passo da essere un crack...  :penso:
Messi nella stagione da 19enne al Barca ha fatto 6 gol in 17 gare di liga e 1 in 6 di Champions, quindi non facciamo paragoni azzardati.
Mario a 19 anni è la terza punta dell'Inter, gioca spesso e volentieri o come titolare o partendo dalla panchina, ed ha un grandissimo potenziale oltre ad essere già ora un grande giocatore.
Ciò che lo separa dall'essere già ora un fuoriclasse sono partite come ieri contro la Roma, in cui dovrebbe portare energia e giocate dalla panca per cambiare la partita, ed invece entra scazzato ed indisponente per i misteri della fede...
Ha già messo su ottimi numeri ed è un grande giocatore, più diminuirà la frequenza degli atteggiamenti di ieri sera, più si avvicinerà all'essere un fuoriclasse.
Ricordo che Balo ha 19 anni , Milito nel 2010 ne compirà 31, il che vuol dire che l'attacco futuro dell'Inter sarà completamente nell sue mani fra 2-3 anni, quindi non facciamo allarmismi per un ragazzo che è nel panorama internazionale del calcio per la terza stagione e ha appena compiuto 19 anni...
Ci sono ragazzi che vengono fuori molto più tardi e a cui viene dato molto più tempo, quindi don't worry, in Mario we trust :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Tralascerei ogni possibile confronto con altri, c'è chi cresce prima e chi dopo, Pelè a 18 anni incantava, Maradona pure, Messi se vogliamo l'abbiamo visto, già Kakà venne comprato dal Milan a 21 anni e ci fu il dubbio se prenderlo subito o mandarlo in prestito, ma ad esempio Signori e Zola hanno esordito in A a 24 anni, Gullit venne preso dal Milan a 24 anni e Rijkaar a 25 ed erano da poco emersi, non ci sono regole precise. Se dovessimo considerare fuoriclasse solo quelli che lo erano già a 19 anni ne dovremmo lasciare fuori tanti, a partire da idoli interisti come Matthaus, Djorkaeff, Altobelli.
Non seguirei però nemmeno troppo le dichiarazioni di Mourinho, si crede un grande comunicatore e un maestro di mind games, in genere riesce ad esserlo, ma a volte prende cantonate gigantesche. Comunque mi pare evidente che ai media non dica mai, e dico mai, quello che pensa, ma quello che ritiene utile per lui e per la sua squadra. Non è detto che sia un difetto, alla fine il suo compito non è ne quello di essere simpatico ne quello di essere un buon commentatore, ma di far rendere al meglio la sua squadra.
Magari sta seguendo una strategia motivazionale, magari il ragazzo aveva appena compiuto una marachella e voleva farlo vergognare, non lo sappiamo, ma pensiamo alle strategie di Mourinho, prima di commentare il comportamento di Balotelli. Che, per altro, quest'anno, finalmente, mi sembra in progresso.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Tralascerei ogni possibile confronto con altri, c'è chi cresce prima e chi dopo, Pelè a 18 anni incantava, Maradona pure, Messi se vogliamo l'abbiamo visto, già Kakà venne comprato dal Milan a 21 anni e ci fu il dubbio se prenderlo subito o mandarlo in prestito, ma ad esempio Signori e Zola hanno esordito in A a 24 anni, Gullit venne preso dal Milan a 24 anni e Rijkaar a 25 ed erano da poco emersi, non ci sono regole precise. Se dovessimo considerare fuoriclasse solo quelli che lo erano già a 19 anni ne dovremmo lasciare fuori tanti, a partire da idoli interisti come Matthaus, Djorkaeff, Altobelli.
Non seguirei però nemmeno troppo le dichiarazioni di Mourinho, si crede un grande comunicatore e un maestro di mind games, in genere riesce ad esserlo, ma a volte prende cantonate gigantesche. Comunque mi pare evidente che ai media non dica mai, e dico mai, quello che pensa, ma quello che ritiene utile per lui e per la sua squadra. Non è detto che sia un difetto, alla fine il suo compito non è ne quello di essere simpatico ne quello di essere un buon commentatore, ma di far rendere al meglio la sua squadra.
Magari sta seguendo una strategia motivazionale, magari il ragazzo aveva appena compiuto una marachella e voleva farlo vergognare, non lo sappiamo, ma pensiamo alle strategie di Mourinho, prima di commentare il comportamento di Balotelli. Che, per altro, quest'anno, finalmente, mi sembra in progresso.
Concordo su tutto il post tranne che nel boldato in cui può essere benissimo come dici, pero leggendo un po le risposte tipo "non guido una Ferrari..." secondo voi, continuando a prenderlo sempre "di mira" nelle dichiarazioni post partita, non c'e il pericolo che questo dica anche a chiare lettere ai giornali "o io o Mourinho", se lo facesse (e secondo me e` probabile visto il carattere del giocatore molto forte), sarebbero guai grossi per lo spogliatoio e la società rischierebbe di perdere Mario (dubito che accantonino Mou) a meno del su valore.

Viste anche le insistenti sirene inglesi.
[align=center]Image[/align]
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Porsche 928 wrote: secondo voi, continuando a prenderlo sempre "di mira" nelle dichiarazioni post partita, non c'e il pericolo che questo dica anche a chiare lettere ai giornali "o io o Mourinho"
Tenderei ad escludere questo, perchè Mario sa che il tecnico portoghese lo considera un grandissimo giocatore. Mourinho vuole solo che il ragazzo giochi sempre con il fuoco dentro e che si alleni bene durante la settimana. A volte in campo Balotelli da l'impressione di non dare il massimo, di intestardirsi, soprattutto quando gioca da attaccante esterno, in dribling inutili e di essere poco concreto.
Poi io, ripeto, non sono tanto d'accordo in queste esternazioni davanti alle telecamere, basterebbe secondo me la tiratina d'orecchie e la ramanzina negli spogliatoi e sul campo d'allenamento. Queste affermazioni pubbliche vorrebbero essere secondo me solo un metodo per spronare Mario, ma non si può non considerare che l'eco polemico che creano sui giornali e su tutti gli organi di stampa possano in qualche modo ferire il ragazzo.
L'out-out "O io o Mourinho" potrebbe solo verificarsi se il tecnico portoghese, oltre a criticare certe partite del ragazzo, lo mettesse poi ai margini della squadra, ma questo non è mai successo e non succederà neanche in futuro.
Last edited by maxdance on 10/11/2009, 11:53, edited 1 time in total.
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mi sembra che ai margini della squadra balotelli sia già stato messo
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

:lol2:

per una partita?

ma dimmi te se mi tocca difendere il 45 :lol2:
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

lele_warriors wrote: mi sembra che ai margini della squadra balotelli sia già stato messo
questa affermazione mi pare alquanto esagerata! :shocking:

ha giuocato effettivamente da cani e il mou l'ha rimproverato non sarà la prima ne l'ultima volta! ha 19 anni è normale che ogni tanto cappelli una parita!
Tre pagina circa sull'argomento mi sembrano un po' troppine danno l'idea di sterile polemica  :nonsa:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

l'austaliano ha probelmi di fuso orario e spesso non ci arriva,quindi mi pare tutto normale  :lol2:

ma sonnechioso no  :polliceverso: :thumbup:

mi riferivo all'anno scorso quando fu tenuto per un bel po' di tempo fuori rosa  :figo:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ti dirò qualcosa che è stato detto solo a POP in questo forum.

va bene, hai ragione!
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

lele_warriors wrote: l'austaliano ha probelmi di fuso orario e spesso non ci arriva,quindi mi pare tutto normale  :lol2:

ma sonnechioso no  :polliceverso: :thumbup:

mi riferivo all'anno scorso quando fu tenuto per un bel po' di tempo fuori rosa  :figo:
diciamo che non era proprio chiarissimo il riferimento alla scorsa stagione  :lol2:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Interessante analisi sulle dinamiche medaitiche su iostoconmancini:

l'intero post lo trovate qui:
Vi faccio un esempio che può aiutare a comprendere meglio il meccanismo: io, Stefano Massaron, un giorno pubblico un racconto breve (cosa piuttosto probabile). Non è dei miei migliori, lo so perfettamente (gli scrittori lo sanno sempre, proprio come gli allenatori sanno quando la loro squadra ha fatto cagare), eppure lo pubblico ugualmente.

Poniamo che Alberto Di Vita (eccoci! credevate mi fossi dimenticato del titolo, eh?) legga il mio racconto e scriva una sua critica ponderata. Diciamo sulla falsariga di, più o meno: Il racconto di Massaron scorre piuttosto bene, ci mancherebbe, ma alla fine si chiude il libro senza aver capito bene dove volesse andare parare. La trama fa acqua in più punti, i personaggi sono poco definiti, e in me resta l'impressione che non sia da annoverare tra le sue opere migliori.

A questo punto, io potrei rispondere in tanti modi - non ultimo con una educata accettazione del legittimo punto di vista di ADV - ma potrei anche rispondere così: Alberto Di Vita è un illetterato analfabeta, come tutti i siciliani, del resto, e non penso sia il caso di accettare critiche da chi in vita sua ha letto probabilmente soltanto la biografia di Michael Schumacher e che fa addirittura fatica a leggere la composizione chimica sul fustino del Dash le poche volte che se ne sta seduto sul cesso senza aver vicino una copia di Cronaca Vera.

Una risposta di una violenza verbale tale, contenente insulti gratuiti tanto fastidiosi e provocatorii da rendere impossibile una risposta che non sia un'accorata, indignata - o magari persino sconcertata e balbettante - difesa. Costringerei il buon ADV a incazzarsi per l'orrenda generalizzazione sui siciliani e, al contempo, lo costringerei a difendersi dall'accusa di leggere soltanto Cronaca Vera e i fustini del Dash.

Inoltre, se avessi la possibilità di amplificare ulteriormente la mia invettiva, coinvolgendo amici e colleghi scrittori che si ergano a mia difesa accerchiando la vittima, otterrei il risultato che volevo: del mio racconto e della sua scarsa qualità non parlerà più nessuno. Ci saranno i pro-DiVita e i pro-Massaron, gli anti-siciliani e i siciliani orgogliosi, e tutto finirebbe in una gazzarra che si trascinerebbe per giorni e giorni, con al massimo una o due vocine, isolate e inascoltate, a tentare di rammentare a tutti i litiganti il vero, originario oggetto del contendere.

Poi, può anche arrivare la smentita. Ranieri può anche ritrattare le sue parole su Patrick Vieira, e io potrei benissimo ritrattare la mia stupida frase sui siciliani. Ci si mette a posto la coscienza (in realtà no, diciamo che si sistemano eventuali pendenze future), ma intanto il danno è stato fatto: e le smentite, in questo paese, stanno solitamente a pagina ventisei, mentre gli insulti e le diffamazioni occupano nove colonne in prima.

Quindi, ecco che lunedì, sul blog, si sprecano i commenti di auto-difesa e di giustificazione per qualcosa che non è stato.

E intanto, così come nell'esempio che ho appena fatto, nessuno (a parte magari quel paio di vocine isolate e inascoltate di cui sopra) pensa più - né ha più menzionato - il possibile fallo da rigore su Diego Milito, o il calcione volontario e in pieno stomaco che lo stesso Milito si è beccato dal virgulto Andreolli con un colpo di karate al limite dell'area (fallaccio vergognoso e non sanzionato da Rocchi con alcunché - fallaccio da cui, giusto per dovere di cronaca, Milito si è rialzato una ventina di secondi più tardi senza bisogno dell'intervento delle barelle e dell'équipe del Dottor House).

Il meccanismo è semplice: prendete la realtà, stravolgetela il più possibile, usate toni offensivi e smaccatamente sopra le righe. Se qualcuno vi dice "stasera sei troppo pirla", tirategli un pugno in faccia all'improvviso. La volta dopo, se invece di tirargli una cartella nei denti gli dite soltanto "vaffanculo", quasi quasi vi ringrazierà.

Alzare i toni dello scontro per rendere il confronto impossibile.

Funziona.

La nostra classe politica ne è il più fulgido esempio.
Image
Locked