Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia - Espugnata finalmente l'Europa

La gente vuole solo il goal
Locked
Slicer
Senior
Senior

Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia - Espugnata finalmente l'Europa

Post by Slicer »

maxdance wrote: Beh, io non ne farei un dramma, è una situazione da affrontare sicuramente con attenzione, ma ricordiamoci che il ragazzo è pur sempre un 19nne, con un carattere difficile e particolare, ma pur sempre mooooolto giovane. Non tutti sanno affrontare serenamente un cambiamento così radicale nella propria vita, Mario adesso si sente sempre sotto giudizio: dall'allenatore, dai compagni, dai tifosi, dalla stampa........senza contare che in campo spesso è anche oggetto di provocazioni da parte degli avversari. Sicuramente per ora non è stato in grado di reagire a tutto questo, ma non diamolo per fallito a 19 anni appena compiuti, e dai.......va aiutato piuttosto, perchè il suo enorme talento è un tesoro non solo per l'Inter ma anche per la nazionale e tutto il calcio italiano.

Per i motivi suddetti non capisco, e non approvo, il comportamento di Mourinho che lo critica così duramente davanti alle telecamere; non lo trovo un metodo efficace per aiutare un ragazzo emotivamente fragile........
fallito a 19 anni è un'esagerazione che non si può sentire...non c'è altro che tempo e vita, aspettiamo e vediamo come crescerà questi 2/3 anni...
quello che penso però è che se Mourinho le ha provate tutte, sia con il bastone e con la carota, e se secondo lui ormai non c'è più niente da fare(chiedeva consigli a Mauro quasi!!! :sbadat:), come se ne esce????Mourinho sarà allenatore dell'inter per almeno altri 3 anni, e l'inter non cederà Balotelli in nessun caso imho, quindi???aspettiamo che arrivi un po' di buon senso nella testa di Mario????mah...  :penso:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Balotelli.

Credo che l'unico modo per vederlo un pò più "felice" in campo sia quello di farlo giocare sempre, ma giusto un pizzico più felice, perchè la maschera che s'è scelta e che lo rende SuperMario è quella...del perenne corrucciato.
Il problema è che i suoi compagni di reparto non sono Pià e Denis, quindi fin qui è costretto a quel tipo di minutaggio; penso anche che Mou qualche volta gli abbia preferito uno dei due titolari sebbene non fossero al 100%: e qui forse ha sbagliato in linea di principio, ma i risultati sono dalla sua parte.

Il mio parere su Mario è che possa diventare un vero crack, cioè più forte di Milito ed Eto'o...parte del problema è che lui questo lo sa, anzi a me sembra proprio convinto che già ora, se vuole, se li mangia tutti a colazione...ora prendi un ragazzo con questa convinzione nei suoi mezzi e questo caratterino e prova a tenerlo in panca - è DURA e ci sono serate che lui proprio non si sente coinvolto e gioca scazzato.
Io ho visto due partite del'Inter sta settimana, Kiev e il posticipo di ieri sera: c'avete fatto caso che dopo essere entrato in campo lui viene schierato sul versante opposto rispetto a dove sta la panchina, fa un paio di cazzate e subito Mou gli cambia fascia per tenerlo a portata di voce!? Va guidato costantemente, perchè s'è creato tutta una serie di sue motivazioni personali per giocare come gli dice la testa, cioè il più delle volte senza costrutto.

Partita migliore di Balotelli quest'anno - ovviamente non le ho viste tutte...contro il Genoa, da unica punta, senza nessun compito in fase di non possesso e la licenza di svariare su tutto il fronte d'attacco e fare più o meno il cazzo che gli pare. Praticamente, un pò alla Ibra.

ps: è una fortuna per Mario avere Mourinho allenatore...in mano a un altro manico avrebbe potuto svalvolare già da parecchio tempo.
Last edited by Whatarush on 09/11/2009, 16:33, edited 1 time in total.
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Whatarush wrote: Balotelli.

Credo che l'unico modo per vederlo un pò più "felice" in campo sia quello di farlo giocare sempre, ma giusto un pizzico più felice, perchè la maschera che s'è scelta e che lo rende SuperMario è quella...del perenne corrucciato.
Il problema è che i suoi compagni di reparto non sono Pià e Denis, quindi fin qui è costretto a quel tipo di minutaggio; penso anche che Mou qualche volta gli abbia preferito uno dei due titolari sebbene non fossero al 100%: e qui forse ha sbagliato in linea di principio, ma i risultati sono dalla sua parte.

Il mio parere su Mario è che possa diventare un vero crack, cioè più forte di Milito ed Eto'o...parte del problema è che lui questo lo sa, anzi a me sembra proprio convinto che già ora, se vuole, se li mangia tutti a colazione...ora prendi un ragazzo con questa convinzione nei suoi mezzi e questo caratterino e prova a tenerlo in panca - è DURA e ci sono serate che lui proprio non si sente coinvolto e gioca scazzato.
Io ho visto due partite del'Inter sta settimana, Kiev e il posticipo di ieri sera: c'avete fatto caso che dopo essere entrato in campo lui viene schierato sul versante opposto rispetto a dove sta la panchina, fa un paio di cazzate e subito Mou gli cambia fascia per tenerlo a portata di voce!? Va guidato costantemente, perchè s'è creato tutta una serie di sue motivazioni personali per giocare come gli dice la testa, cioè il più delle volte senza costrutto.

Partita migliore di Balotelli quest'anno - ovviamente non le ho viste tutte...contro il Genoa, da unica punta, senza nessun compito in fase di non possesso e la licenza di svariare su tutto il fronte d'attacco e fare più o meno il cazzo che gli pare. Praticamente, un pò alla Ibra.

ps: è una fortuna per Mario avere Mourinho allenatore...in mano a un altro manico avrebbe potuto svalvolare già da parecchio tempo.
Personalmente credovo lo si potesse impostare con successo come ala o comunque come attaccante esterno, Mario è dotato di grande tecnica e salta facilmente l'avversario. Il problema è che in questo modo perde lucidità sotto porta e diventa molto falloso in più si dimostra molto spesso poco propenso a rincorrere l'avversario. Quindi il suo ruolo deve essere quello di attaccante centrale. Imho lo si dovrebbe far giocare maggiormente, dal primo minuto, soprattutto dopo partite in cui fa molto bene come Samp e Palermo altrimenti ai suoi occhi la panchina viene vista come punizione.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Whatarush wrote: ps: è una fortuna per Mario avere Mourinho allenatore...in mano a un altro manico avrebbe potuto svalvolare già da parecchio tempo.
dici???imho magari affidato ad un mister che assecondi maggiormente le bizze delle superstar, chessò un Mazzarri, o magari un Prandelli, potrebbe crescere maggiormente...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Slicer wrote: dici???imho magari affidato ad un mister che assecondi maggiormente le bizze delle superstar, chessò un Mazzarri, o magari un Prandelli, potrebbe crescere maggiormente...
I bambini non li cresci bene viziandoli
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

anima_ardente wrote: Personalmente credovo lo si potesse impostare con successo come ala o comunque come attaccante esterno, Mario è dotato di grande tecnica e salta facilmente l'avversario. Il problema è che in questo modo perde lucidità sotto porta e diventa molto falloso in più si dimostra molto spesso poco propenso a rincorrere l'avversario. Quindi il suo ruolo deve essere quello di attaccante centrale. Imho lo si dovrebbe far giocare maggiormente, dal primo minuto, soprattutto dopo partite in cui fa molto bene come Samp e Palermo altrimenti ai suoi occhi la panchina viene vista come punizione.
Forse Ferguson è l'unico capace di prendere un Rooney, tanto per dire di uno che non mi sembra un santo, e farlo giocare terzino.
Oppure Balotelli non ha e non avrà mai la testa di WR e non diventerà mai il crack che potrebbe essere.

La cosa certa è che nei top team giocherai molto raramente dove ti piacerebbe...il campione è anche quello che lo capisce e si applica.
Altrimenti vai a fare 25 goal a campionato nel Chievo.

Sul problema dei falli stupidi da dietro, soprattutto dopo aver perso palla per testardaggine...io lo trovo sensibilmente migliorato (certo ci sono delle serate in cui ci ricasca...che poi di solito son quelle in cui in generale non gli va di giocare al calcio).  
Last edited by Whatarush on 09/11/2009, 16:55, edited 1 time in total.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Slicer wrote: dici???imho magari affidato ad un mister che assecondi maggiormente le bizze delle superstar, chessò un Mazzarri, o magari un Prandelli, potrebbe crescere maggiormente...
francamente non trovo che Mazzarri o Prandelli siano due che "assecondano le bizze delle superstar"
comunque, con un allenatore di quel tipo, Balotelli potrebbe facilmente fare una/due stagioni da mostro e poi diventare un caso Adriano/bis 
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

nefastto wrote: I bambini non li cresci bene viziandoli
non viziandoli, ma usare un po' più di carota come dire...Mourinho giustamente, avendo un parco attaccanti come quello, fa giocare i più in forma e stop. A Balotelli servirebbe giocare con più continuità e non dopo una buona partita finire in panchina...
Whatarush wrote: francamente non trovo che Mazzarri o Prandelli siano due che "assecondano le bizze delle superstar"
comunque, con un allenatore di quel tipo, Balotelli potrebbe facilmente fare una/due stagioni da mostro e poi diventare un caso Adriano/bis 
si ma almeno 2 stagioni da mostro le avrebbe fatte e poi magari chissà, con un intervento divino matura... ora come ora c'è il rischio che resti un buon giocatore con un potenziale incredibile inespresso...mah...

Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Slicer wrote: si ma almeno 2 stagioni da mostro le avrebbe fatte e poi magari chissà, con un intervento divino matura... ora come ora c'è il rischio che resti un buon giocatore con un potenziale incredibile inespresso...mah...
Però qui lo sottovaluti...attualmente imho Balotelli può già definirsi un ottimo giocatore, capace di farti vincere le partite (incluse quelle che contano), con le potenzialità di diventare uno tra i cinque più forti al mondo.
Se anche rimanesse "solo" un ottimo giocatore per altri dieci anni, direi che all'Inter va più che bene. 
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Whatarush wrote: Però qui lo sottovaluti...attualmente imho Balotelli può già definirsi un ottimo giocatore, capace di farti vincere le partite (incluse quelle che contano), con le potenzialità di diventare uno tra i cinque più forti al mondo.
Se anche rimanesse "solo" un ottimo giocatore per altri dieci anni, direi che all'Inter va più che bene. 
bè, ma secondo te se restasse all'inter 10 anni e giocasse 2 partite si e 1 no, qualche spezzone qua e là gli interisti sarebbero contenti lo stesso????
si vede che ha le potenzialità per essere il centravanti titolare della squadra e della nazionale, eppure bazzica ancora tra campo e panchina...speriamo sia solo la giovane età!!!
Messi alla sua età giocava e incantava col Barca in champions, Mario è sempre lì, ad un passo da essere un crack...  :penso:

Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Slicer wrote: bè, ma secondo te se restasse all'inter 10 anni e giocasse 2 partite si e 1 no, qualche spezzone qua e là gli interisti sarebbero contenti lo stesso????
si vede che ha le potenzialità per essere il centravanti titolare della squadra e della nazionale, eppure bazzica ancora tra campo e panchina...speriamo sia solo la giovane età!!!
Messi alla sua età giocava e incantava col Barca in champions, Mario è sempre lì, ad un passo da essere un crack...  :penso:
Io ho solo corretto il tuo "buono" in "ottimo".

A un certo punto - tra un paio d'anni - mi aspetto che l'Inter non senta più la necessità di reperire un Milito sul mercato perchè il centravanti titolare ce l'ha già in casa. Nel frattempo su dodici partite di campionato ha giocato 600 minuti (link...spero sia affidabile), che non è quanto lui, tu e tanti altri vorrebbero...ma non è nemmeno una miseria.
Che poi se uno così è costretto al pino significa, per quanto un allenatore sia cieco - non mi sembra il caso - o cauto, che i titolari sono di un certo livello.

A paragone con Messi tanta gente verrebbe definita un bust, non perchè lo sia realmente, ma perchè l'altro è troppo forte. Ma soprattutto è un altro ruolo. A 19 anni (2003-2004) Fernando Torres giocava titolare nell'Atletico Madrid che arrivava settimo in campionato e faceva una ventina di goal a stagione. Penso che Mario in una squadra tipo il Genoa giocherebbe titolare e farebbe più o meno quel numero di goal.

E' evidente che è solo una questione di età...e di qualità della rosa dell'Inter.   
Last edited by Whatarush on 09/11/2009, 18:09, edited 1 time in total.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Appunto, non è che il ragazzo mi rende meglio da prima punta?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

shilton wrote: Appunto, non è che il ragazzo mi rende meglio da prima punta?
Indubbiamente è il suo ruolo ma ha fornito grandi prestazioni anche partendo da esterno d'attacco. Secondo me è tutta questione di quanta voglia ci mette
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

nefastto wrote: Indubbiamente è il suo ruolo ma ha fornito grandi prestazioni anche partendo da esterno d'attacco. Secondo me è tutta questione di quanta voglia ci mette
Si ma sta cosa sta sempre più prendendo una piega esagerata!

Ma io non capisco: solo perchè ha un talento formato extra, a lui non è concesso di avere delle partite spente ? Cioè, ma qualsiasi giocatore che deve puntare l'uomo e creare pericoli, magari giocando solo un tempo, è IMPOSSIBILE che giochi bene tutte le partite. Anzi, qualsiasi giocatore di qualsiasi ruolo è IMPOSSIBILE che le giochi tutte bene.

Anche la questione del linguaggio del corpo per me non regge che in minima parte. A me sembra che nel complesso stia facendo una gran stagione, ed è quello che si chiede a un gran giocatore. Se si pretende che sia sempre carico e ricco di idee, magari anche quando gli avversari si difendono in 10 e ripartono, allora secondo me non è lui che è sbagliato, sono le pretese.

Cioè, i 2 superfenomeni superprofessionisti Eto'o e Milito cos'hanno creato di così grandioso in 90 minuti ? A mio avviso Mario sta giocando meglio di Eto'o, eppure non mi sembra che Mou se ne esca con "non so più cosa fare con Eto'o", anzi, lo fa giocare anche senza gambe, braccia, denti e orecchie...
Poi Eto'o è bravissimo nel pressare i difensori e sacrificarsi ? Benissimo, ma per me i giocatori che stanno facendo maggiormente la differenza nella fase offensiva sono Wesley, Milito e Mario (e Maicon, quando scende).
E se Mario giocasse stabilmente da punta centrale i 90 minuti, sarebbe anche più efficiente...
Last edited by Jamal Crawford on 09/11/2009, 19:42, edited 1 time in total.
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

ha 19anni è troppo discontinuo la gestione che fa mourinho per me è giusta... anche mazzone faceva cos' con totti a 19anni non tutti sono messi aguero ronaldo(il fenomeno) che ha 18 19anni erano già dei fenomeni fatti e finiti.... gente come ronaldinho kaka c.ronaldo sono esplosi comunque a 21 22 23anni...
Locked