Marcomax wrote:
Questo post è un insieme di cavolate dall' inizio alla fine.
Dire che il roster di Cleveland senza Lebron sia giusto un pò meno peggio di quello dei Knicks attuali è una dimostrazione di ignoranza cestistica.
DNG... nel suo messaggio a cui hai risposto non si riferiva ad una trade che porti Lebron in maglia Knicks ,ma ad una trade per portare un altra stella a NY in modo da attirare LbJ. Ha fatto anche l' esempio di quello che hanno fatto i celtic per KG(preso prima Allen per attirarlo). Paragonare le due situazione secondo me non è propio corretto, ma questo è un altro discorso...
Nash a fine anno non è FA, in estate ha firmato un prolungamento con i Suns.
Allora forse avrei una spiegazione migliore del perchè i Cavs non abbiano ancora vinto un titolo, perchè se sono cosi forti come dici tu e non hanno bisogno di un'altro giocatore dopo James che possa garantire 15-18 punti di media (soprattutto in post) allora non capisco come abbiano fatto a non vincere ancora un titolo e ad uscire contro i Magic l'anno scorso.
NY comunque non ha bisgono di trade per attirare James, a differenza di Boston due anni fa, avrà molti soldi da spendere sul mercato dei FA il prossimo anno ed è li che potrà attirare James a NY..
TMC_1 wrote:
Allora forse avrei una spiegazione migliore del perchè i Cavs non abbiano ancora vinto un titolo, perchè se sono cosi forti come dici tu e non hanno bisogno di un'altro giocatore dopo James che possa garantire 15-18 punti di media (soprattutto in post) allora non capisco come abbiano fatto a non vincere ancora un titolo e ad uscire contro i Magic l'anno scorso.
NY comunque non ha bisgono di trade per attirare James, a differenza di Boston due anni fa, avrà molti soldi da spendere sul mercato dei FA il prossimo anno ed è li che potrà attirare James a NY..
Cosa centra quello che hanno fatto in passato i cavs? Oggi i cavs hanno un roster nettamente superiore alle stagioni passate. Dalle tue frasi sembra che tu non conosca neanche i giocatori di cui è composto.
NY ,se come da previsioni il cap si abbassera ulteriormente, l' anno prossimo potrà prendere solo un Big FA.
Se vuoi sentirti dire che LBJ il prossimo anno vestirira sicuramente la maglia dei Knicks te lo dico, ma realisticamente non è sicuramente lo scenario più probabile.
Last edited by Marcomax on 09/11/2009, 13:14, edited 1 time in total.
I Knicks si stanno bruciando questi anni per costruire un progetto solido e serio sin da ora, e preferiscono costruire sogni per il futuro. E questo è sbagliato nel mondo dello sport.
E' da tre anni che si parla solo del 2010 e di Lebron. Io mi domando se sia mai possibile quest'atteggiamento in una città importante come NY, dove si spera ci siano manager capaci.
Il mio discorso non parte dalla considerazione "E se poi Lebron non arriva?" (perchè può pure arrivare). Ma parte dal fatto che in attesa di, in attesa del, non si sta facendo nulla per costruire qualcosa di grande già oggi.
Vedo che questa deriva ormai tocca tutti, specialmente i tifosi dei knicks. Che non parlano tanto della loro squadra ma più che altro di James, come se fosse già un knicks. Quando si parlerà del presente, drammatico?
PS - Chiaramente il baratro è stato toccato con il coach. Uno che non ti raggiunge una finale per l'anello nemmeno con Nash, Barbosa, Bell, Hill, Stoudamire, Marion, cosa vuooi che faccia con Duhon, Harrington e Richardson?
fede-det b.ball wrote:
I Knicks si stanno bruciando questi anni per costruire un progetto solido e serio sin da ora, e preferiscono costruire sogni per il futuro. E questo è sbagliato nel mondo dello sport.
E' da tre anni che si parla solo del 2010 e di Lebron. Io mi domando se sia mai possibile quest'atteggiamento in una città importante come NY, dove si spera ci siano manager capaci.
Il mio discorso non parte dalla considerazione "E se poi Lebron non arriva?" (perchè può pure arrivare). Ma parte dal fatto che in attesa di, in attesa del, non si sta facendo nulla per costruire qualcosa di grande già oggi.
Vedo che questa deriva ormai tocca tutti, specialmente i tifosi dei knicks. Che non parlano tanto della loro squadra ma più che altro di James, come se fosse già un knicks. Quando si parlerà del presente, drammatico?
PS - Chiaramente il baratro è stato toccato con il coach. Uno che non ti raggiunge una finale per l'anello nemmeno con Nash, Barbosa, Bell, Hill, Stoudamire, Marion, cosa vuooi che faccia con Duhon, Harrington e Richardson?
Ti farei una statua!!! va bene aspettare questo benedetto 2010 però si poteva iniziare a costruire delle basi solide anche per invogliare i big FA a venire a NY. ok che la città e sponsor attraggono già di loro, però con qualche certezza tecnica in più sarebbe stato meglio.
Penso poi che con un gioco come quello di d'antoni MAI e dico MAI si possa vincere un titolo, e lo si è visto a phoenix.
fede-det b.ball wrote:
Meglio pienarsi di FA strapagati che ti portano a fare la fine dell'era Thomas?
Secondo me dimenticate la storia recente dei Knicks, quella che ha avuto in busta paga i 15 milioni di Marbury, Francis, Randolph...
Il primo obiettivo di Walsh era quello di ripulire il monte salari, impresa che aveva dell'impossibile. Eppure ce l'ha fatta, a costo di prendere giocatori minori (ma mica tanto contando cosa hanno fatto in carriera quelli col contrattone), ma ha ripulito ed il prossimo anno ha già un'ottima base per ricostruire la franchigia con due giovani giocatori promettenti (Chandler e Gallinari), due rookie da valutare (Hill e Douglas) e tanti di quei soldi da permetterti di fare ugualmente un buon mercato anche nell'eventualità che James arrivi nella Grande Mela.
fede-det b.ball wrote:
Non sono d'accordo su quanto avete scritto in merito alla progettualità.
Giorni fa sono intervenuto per dire che la situazione odierna non consente di pensare ai Knicks come una squadra futuribile con questi giocatori, ma ciò non toglie che un progetto esista, e sia lampante.
Walsh e D'Antoni stanno lavorando insieme da meno di un'anno e mezzo ( estate 2008). La situazione di partenza era pessima, non solo dal punto di vista contrattuale ma anche tecnico.
Tanti giocatori strapagati, incapaci di giocare insieme per vincere, deboli mentalmente e privi di amor proprio, viste le continue bizze/atteggiamenti poco costruttivi.
Nel giro di una stagione il roster è stato rivoluzionato, questo ha dato modo di prendere tanti contratti in scadenza, ma anche giocatori discreti ( Harrington), senza accollarsi nuovi contrattoni. Nello spogliatoio non confliggono più personalità egoistiche e perdenti, ci sono giovani che indubbiamente saranno importanti negli anni a venire, etc.
Ad ogi il livello di talento complessivo a roster si è abbassato notevolmente rispetto alla gestione Thomas, ma la situazione contrattuale è ottimale per ricostruire bene dalla prossima estate. Se non si punta a Lebron si punta a Wade, o a qualcun'altro, e non devono necessariamente arrivare dei pezzi da 90 per rendere questi Knicks una squadra da playoff.
La domanda è: cosa si sarebbe potuto fare, ad oggi, per avere una squadra più forte? Puntare già dalla scorsa estate a qualche free agent, o scegliere al draft gente più Nba ready, o con più hype mediatico? Per esempio, Eric Gordon al posto di Gallinari, Jennings al posto di Jordan Hill?
Quanto lavoro è stato fatto per provare a prendere Rubio da subito?
Quali possibilità di sign & trade si aprivano rinnovando Lee e Nate Robinson?
Il punto è che nessuna di queste opzioni, se anche percorsa con decisione, avrebbe rivoluzionato i Knicks. Se Rubio si esibisse al Msg, cosa che a me farebbe molto piacere, non credo che parleremmo comunque di una squadra da PO. Se anche ci fosse Jennings invece di Duhon in cabina di regia, visto il rendimento sorprendente dell'ex Lottomatica, non so se i Knicks vincerebbero più partite. E via discorrendo.. Ripongo fiducia nel progetto di D'Antoni e Walsh, credo segua dei criteri precisi e non preveda alcune scelte, che magari ad oggi potrebbero sembrare maggiormente convenienti, per perseguire obiettivi di lungo termine. Sono anni che i Knicks vanno maluccio, la pazienza non è mancata ai tifosi e simpatizzanti ( come me) nei peggiori momenti, non vedo perchè lamentarsi oggi, quando più di una luce si intravede.
Last edited by jay jay okocha on 09/11/2009, 14:41, edited 1 time in total.
TMC_1 wrote:
mi correggo su Duhon...attualmente il peggior play della lega!!! Non per la partita di oggi o per le parole di Pozzecco e Tranquillo...ma quello che fa in campo è davvero scandaloso, ma ripeto non è quello dell'anno scorso e non capisco che cosa gli sia successo.
Poi va be, gli altri tutti incommentabili tranne Gallinari che è l'unico che gioca per la squadra e si prende i tiri giusti...avere tutti sti contratti in scadenza non è certo il massimo se vuoi fare qualcosa quest'anno, ognuno gioca per le statistiche.
non sono d'accordo.
LBJ non si muoverà. ma se lo farà sarà solo x andare in una squadra che ha almeno un altro grande giocatore in rosa (e per grande intendo attualmente , non danilo quindi che sarà nella categoria tra 4-5 anni)
Marcomax wrote:
Cosa centra quello che hanno fatto in passato i cavs? Oggi i cavs hanno un roster nettamente superiore alle stagioni passate. Dalle tue frasi sembra che tu non conosca neanche i giocatori di cui è composto.
NY ,se come da previsioni il cap si abbassera ulteriormente, l' anno prossimo potrà prendere solo un Big FA.
Se vuoi sentirti dire che LBJ il prossimo anno vestirira sicuramente la maglia dei Knicks te lo dico, ma realisticamente non è sicuramente lo scenario più probabile.
Ah perchè con Shaq hanno fatto un salto di qualità??? ma se giocano molto meglio quando lui è seduto in panchina! :lol2:
Se ti riferisci a Parker, può essere che sono migliorati, anzi Parker è uno che ti fa migliorare la squadra ed è stato un innesto importante...ma se andiamo a vedere tutte le contender Cleveland è l'unica squadra che non ha un secondo violino e Parker non è un secondo violino, e se non hanno vinto in questi anni, si guardo il passato perchè la squadra è più o meno è la stessa, non vedo perchè debbano vincere adesso, considerando che le altre non sono rimaste a guardare, anzi si sono rinforzate molto più di Cleveland.
Poi secondo me James andrà via da Cleveland perchè, sempre secondo me, in questi anni il gm ha fatto troppe cazzate, per esempio lasciare scadere il contratto di Wally senza provare a scambiarlo alla deadline dell'anno scorso o prendere Shaq quest'anno.
Io non voglio sentirmi dire da te che James verrà ai Knicks, sai che me ne importa. :lol2:
fede-det b.ball wrote:
Questo è forse il modo migliore per costruire una squadra nella nba.
Ma poi, Walsh per adesso ha fatto un lavoro straordinario che ha quasi dell'impossibile, se alla fine il suo lavoro sarò completato al 100% (per quello che ha fatto siamo al 90%) verrà messa la sua faccia nella statua della libertà e tu adesso vieni a dire che sta sbagliando tutto perchè non sta facendo niente adesso??? .............. :lol2:
Da Brawl wrote:
Ah perchè quel roster ti sembra da anello? :lol2:
Il miglior Nash della carriera?
L'Hill più quadrato di sempre?
Il Marion milgiore della carriera?
Lo Stoudamire più integro della storia?
Il Bell miglior difensore della lega?
TMC_1 wrote:
Questo è forse il modo migliore per costruire una squadra nella nba.
Ma poi, Walsh per adesso ha fatto un lavoro straordinario che ha quasi dell'impossibile, se alla fine il suo lavoro sarò completato al 100% (per quello che ha fatto siamo al 90%) verrà messa la sua faccia nella statua della libertà e tu adesso vieni a dire che sta sbagliando tutto perchè non sta facendo niente adesso??? .............. :lol2:
Poi, per il resto ha detto tutto Da Brawl.
Il modo migliorare per costruire? Sui sogni???
Bada bene, io ho parlato di sogni.
DNGMRZ wrote:
non sono d'accordo.
LBJ non si muoverà. ma se lo farà sarà solo x andare in una squadra che ha almeno un altro grande giocatore in rosa (e per grande intendo attualmente , non danilo quindi che sarà nella categoria tra 4-5 anni)
Attualmente che grande giocatore hanno i Cavs oltre a lui?
E se parliamo per l'anno prossimo, chi può firmare tra i FA cleveland, direi nessuno visto che in ogni caso devono rifirmare lui.
fede-det b.ball wrote:
Il modo migliorare per costruire? Sui sogni???
Bada bene, io ho parlato di sogni.
Con questo intendevo il metodo che hanno usato i Knicks di Walsh...si è il modo giusto per fare una squadra competitiva nella nba visto che non funziona come nel calcio che se hai più soldi di tutti ti compri i Kaka e i cristiano ronaldo, qui per tornare in alto si deve ricostruire da 0 perchè per come hanno fatto i Knicks negli ultimi 10 anni che prendevano i contrattoni non sono andati da nessuna parte...e invece Walsh ha deciso di partire da 0 e giustamente direi, visto quanta gente scade nel 2010.
fede-det b.ball wrote:
Il miglior Nash della carriera?
L'Hill più quadrato di sempre?
Il Marion milgiore della carriera?
Lo Stoudamire più integro della storia?
Il Bell miglior difensore della lega?
Sì. Assolutamente.
quoto, tranne sul bell miglior difensore della lega.
a parte che su quella serie del 2006 c'è sempre quel punto interrogativo...