Peccato scada a un brutto orario per me
Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
- Vitor #41
- Pro

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
AFDUI se non lo vuoi me lo piglio volentieri io, che è proprio quello che mi serve visto che c'ho da tirare su proprio posizione.
Last edited by Vitor #41 on 06/11/2009, 19:53, edited 1 time in total.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Grazie per la precedenza ma prendi pure che io non c'ho una lira!Vitor #41 wrote: AFDUI se non lo vuoi me lo piglio volentieri io, che è proprio quello che mi serve visto che c'ho da tirare su proprio posizione.
Peccato scada a un brutto orario per me![]()
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
Poco da dire: esordio in terza con -41 :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Vitor #41
- Pro

Si rischia assai, a un certo punto i miei avversari erano 7/9 da 3, ma si rimane sempre a contatto e alla fine la si porta a casa grazie a una buona prova dei lunghi Cataldo (15+8) & Cardello (17+7).
Martedì esordio per il collegiale.
Martedì esordio per il collegiale.
-
King Boykins
- Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
- 34 con una formazione "delle mie", playit capitombola :DRashardLewis wrote: Poco da dire: esordio in terza con -41 :gazza:
Ho deciso di desistere sul fenomeno lituano. Per provare a prenderlo dovrei vendere Bruklis e, ammesso che arrivi ai 20-25 milioni che mi aspetto valga ora come ora, poi dovrei spenderne altri 15 (e quindi vendere un paio di altri pezzi buoni) per uno di poco più forte. Certo quel "poco" lo renderà uno dei migliori al mondo, ma non mi conviene.
Avevo ripiegato su un altro lituano divertente WR10 e somma 45 (SG con rimbalzo "3", gran bel giocatore) che però è andato a 3 milioni. Probabilmente li vale ma io devo sempre prendere un lungo :D
Forse tra un po' provo a prendere questo:
Álvaro Casal (3120498)
Carattere: calmo
Altezza: 190 cm (6'3 ft)
Peso: 95 kg (209 lb)
Stipendio: 10.687 € / settimana
Valore stimato: 138.484 €
Possesso: buono Velocità: buono
Passaggio: misero Dribbling: buono
Rimbalzo: misero Posizione: decente
Tiro: misero Tiri liberi: decente
Difesa: mediocre Impegno: decente
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%
che lungo non è ma mi piace.
Last edited by King Boykins on 07/11/2009, 16:20, edited 1 time in total.

-
King Boykins
- Senior

Un altro dei lunghi che avevo inserito nella categoria "buoni ma non troppo, aspetto di meglio" era questo qui:
Ionut Ropceanu (3115136)
Nazione: Romania
Carattere: divertente
Altezza: 204 cm (6'8 ft)
Peso: 107 kg (236 lb)
Stipendio: 9.172 € / settimana
Valore stimato: 116.507 €
Questo giocatore appartiene a Costin's Devils
Possesso: buono Velocità: terribile
Passaggio: misero Dribbling: decente
Rimbalzo: buono Posizione: ottimo
Tiro: buono Tiri liberi: patetico
Difesa: misero Impegno: grandioso
e... 7 milioni. Ho sbagliato i conti di nuovo :D
Ionut Ropceanu (3115136)
Nazione: Romania
Carattere: divertente
Altezza: 204 cm (6'8 ft)
Peso: 107 kg (236 lb)
Stipendio: 9.172 € / settimana
Valore stimato: 116.507 €
Questo giocatore appartiene a Costin's Devils
Possesso: buono Velocità: terribile
Passaggio: misero Dribbling: decente
Rimbalzo: buono Posizione: ottimo
Tiro: buono Tiri liberi: patetico
Difesa: misero Impegno: grandioso
e... 7 milioni. Ho sbagliato i conti di nuovo :D

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ci penso io a risollevare le sorti di playit!Vinco 68 a 45 contro un bot(ovviamente)!
Migliore dei miei Kraus(SF) con 18 punti+8rimbalzi+5 assist..ma bene un pò tutto il quintetto con il solo Pantelic(che è pure il mio miglior giocatore a dirla tutta) a quota 6.
Sotto con il prossimo bot!
Migliore dei miei Kraus(SF) con 18 punti+8rimbalzi+5 assist..ma bene un pò tutto il quintetto con il solo Pantelic(che è pure il mio miglior giocatore a dirla tutta) a quota 6.
Sotto con il prossimo bot!
-
King Boykins
- Senior

Preso per 700.000King Boykins wrote: Álvaro Casal (3120498)
Álvaro Casal
15 anni, provenienza Uruguay. 190 cm, 95 kg. (26.32)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 10687 € / settimana.
PG: 22 SG: 22 SF: 14 PF: 17 C: 21 Σ: 47
Possesso: buono (7) Velocità: buono (7)
Passaggio: misero (3) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: misero (3) Posizione: decente (6)
Tiro: misero (3) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: mediocre (5) Impegno: decente (6)
Volevo spendere sui 500k e come al solito un po' mi sono fatto prendere la mano. Sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto: in tempi decenti sarà una buona SG/SF per la mia squadra e in Uruguay non credo farà fatica ad avere un posto in nazionale U18. è il miglior 15enne pescato fin'ora e (dato più importate viste le sole 2 settimane trascorse) è già 27° se nella lista si includono i 16enni.
In termini di qualità/prezzo il wr basso fa miracoli. Poi basso, è 6,48, butta via.

-
vittoliam
HOME TEAM
2p shooting: great
3p shooting: fantastic
Rebounding: extremely great
Turnovers: below average
Tiredness: 0%
AWAY TEAM
2p shooting: very good
3p shooting: good
Rebounding: very good
Turnovers: very good
Tiredness: 10%
perso 67-81 in casa, con un 4/4 tremendo da 15-27.
M'hanno ammazzato le palle perse ( 22) mentre la differenza enorme di valori in tiro e rimbalzo + miglior difesa non s'è minimamente fatta sentire, anzi.
Han tirato meglio di me, assurdo, e ho fatto pure più falli.

2p shooting: great
3p shooting: fantastic
Rebounding: extremely great
Turnovers: below average
Tiredness: 0%
AWAY TEAM
2p shooting: very good
3p shooting: good
Rebounding: very good
Turnovers: very good
Tiredness: 10%
perso 67-81 in casa, con un 4/4 tremendo da 15-27.
M'hanno ammazzato le palle perse ( 22) mentre la differenza enorme di valori in tiro e rimbalzo + miglior difesa non s'è minimamente fatta sentire, anzi.
Han tirato meglio di me, assurdo, e ho fatto pure più falli.
- RashardLewis
- Senior

@KB: ma solo a me Casal sembra un pippone clamoroso?
Probabilmente prenderà l'altezza del playmaker... hmmm, fammi un po' vedere quali sono le 4 skill più basse...

@Vitto: le palle perse ora incidono tantissimo (dalla scorsa stagione è anche la difesa avversaria a causarle) e giocare senza tattiche tende a non contrastare l'imprevedibilità. Tra l'altro Adiego la scorsa stagione ha aumentato l'efficienza di alcune tattiche proprio per sfavorire chi usa n/n... Se giocavi con leggi la difesa magari andava in altro modo ;)
@Vitto: le palle perse ora incidono tantissimo (dalla scorsa stagione è anche la difesa avversaria a causarle) e giocare senza tattiche tende a non contrastare l'imprevedibilità. Tra l'altro Adiego la scorsa stagione ha aumentato l'efficienza di alcune tattiche proprio per sfavorire chi usa n/n... Se giocavi con leggi la difesa magari andava in altro modo ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

Eh?RashardLewis wrote: @KB: ma solo a me Casal sembra un pippone clamoroso?Probabilmente prenderà l'altezza del playmaker... hmmm, fammi un po' vedere quali sono le 4 skill più basse...
![]()
![]()
![]()
![]()
No veramente, non ho proprio capito cosa volevi dire :D.
Posso presumere però che tu abbia sbagliato a scrivere "playmaker" invece di "ala piccola" e che quindi il bimbo ti appaia scarso perché ha solo 14 come somma delle 4 skill per quel ruolo. Epperò alla SF servono un po' tutte le skill, ho aperto anche un topic sul forum di bsim sull'argomento e tu hai anche risposto più volte quindi possiamo tranquilamente dire che il ragionamento sulle sole 4 skill è abbastanza inutile, come d'altronde è in parte anche per i ruoli di PG e SG.
In particolare quel 14 è composto da difesa passaggio tiro e rimbalzo. Dimmi tu se una SF si può considerare ben costruita senza posizione, velocità e tiri liberi. I due 7 in dribbling e possesso inoltre me lo rendono bello completo. Sono forse le 2 skill un po' meno importanti per il ruolo ma mai come nel caso della SF "meno importante" non significa "trascurabile". Considerando anche che sono skill che mi vengono un po' scomode da allenare, è ottimo per me che siano già alte.
A questo aggiungiamo le seguenti caratteristiche:
- carattere ottimo
- 15enne della primissima ora = exp massima possibile
- Uruguayano = probabilissimo nazionale = ancora più exp
- BMI da mettere a posto di appena un punto e spicci
e l'impegno a 6,5 che gli fa fare nelle prossime stagioni 7, 6 e 5 scatti abbondanti. Si presenta con Σ 65 a 18 anni appena compiuti. e mi son tenuto stretto.
I fenomeni sono altri certo, questo qui sarà solo un ottimo giocatore o una ottima plusvalenza. Mica posso spendere 19 milioni ogni volta :D
Ho messo in vendita il mio collegiale, ho dei vaghi ricordi di qualche playitiano interessato, potrei sbagliare ma nel dubbio ve lo metto qui:
Paolo Grande
21 anni, provenienza Italy. 212 cm, 122 kg. (27.14)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 37434 € / settimana.
PG: 37 SG: 36 SF: 34 PF: 30 C: 31 Σ: 71
Possesso: eccellente (9) Velocità: grandioso (10)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: mediocre (5)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: mediocre (5)
Difesa: eccellente (9) Impegno: scarso (4)
Esperienza: terribile (2) Stanchezza: 0%
Scade Martedì alle 15.50, così è schierabile in campionato nello stesso giorno. Prezzo 800.000

- RashardLewis
- Senior

:sbadat: Sì, volevo scrivere ala piccola...
beh, seguo il tuo ragionamento, ma lo comprenderei meglio se tu stessi allenando seriamente solo un giocatore (lui) e non è il tuo caso
Diventa difficile alternare gli allenamenti che servono a tutti quando lui ha seri handicap in 3 skill, ecco perchè non mi convince ;)
Comunque mi piace il fatto che sia uruguayano: avrà davvero chance di finire in nazionalina
beh, seguo il tuo ragionamento, ma lo comprenderei meglio se tu stessi allenando seriamente solo un giocatore (lui) e non è il tuo caso
Comunque mi piace il fatto che sia uruguayano: avrà davvero chance di finire in nazionalina
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
vittoliam
ovviamente ero all'oscuro di tutto ciò data la mia latitanza :DRashardLewis wrote: @Vitto: le palle perse ora incidono tantissimo (dalla scorsa stagione è anche la difesa avversaria a causarle) e giocare senza tattiche tende a non contrastare l'imprevedibilità. Tra l'altro Adiego la scorsa stagione ha aumentato l'efficienza di alcune tattiche proprio per sfavorire chi usa n/n... Se giocavi con leggi la difesa magari andava in altro modo ;)
Ho comunque un rating bassissimo, le skill che influiscono maggiormente sulle palle perse quali sarebbero per ruolo?
- Vitor #41
- Pro

Niko Laitio (2696622) Show statement
Nazione: Finland
Carattere: lunatico
Altezza: 201 cm (6'7 ft)
Peso: 93 kg (205 lb)
Stipendio: 25.045 € / settimana
Valore stimato: 493.969 €
come Playmaker.
Questo giocatore appartiene a Real Maurid
Possesso: ottimo Velocità: buono
Passaggio: buono Dribbling: decente
Rimbalzo: scarso Posizione: buono
Tiro: decente Tiri liberi: buono
Difesa: ottimo Impegno: inesistente
Esperienza: patetico Stanchezza: 0%
domani vedo un po' come va per Duranovic, intanto che ne dite di questo? base d'asta 500k. C'è da tirare su parecchio a rimbalzo...
come Playmaker.
domani vedo un po' come va per Duranovic, intanto che ne dite di questo? base d'asta 500k. C'è da tirare su parecchio a rimbalzo...
-
King Boykins
- Senior

Onesto, né un affare né strapagato. Conta che farà circa 4 scatti per le prossime 3 stagioni (4,5 - 4 - 3,5, approssimando brutalmente). Dipende principalmente da quanto ne hai bisogno e da come si incastra con i tuoi allenamenti.Vitor #41 wrote: Niko Laitio (2696622) Show statement
come Playmaker.
Io non lo prenderei per via del carattere di merda :D. E perché lo 0 in WR lo rende poco rivendibile.