Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by Cholo »

chinasky wrote: Non si può dire che sco14 non avesse ragione, Minnesota vincerà a mani basse la division, Chicago e GB sono due delle più grandi delusioni del 2009. Che i Vikings avrebbero vinto la division direi che fosse abbastanza scontato visto il vantaggio sulle altre, ma qua la tanto competitiva Nfc North è in realtà un gioco all'uno contro nessuno.

La cosa assurda è che CHI e GB non solo non sono competitive come si credeva/sperava ma, se possibile, sono addirittura peggio di un anno fa. Una involuzione pietosa che rischia di regalare per 2-3 anni di fila la division ai Vikes, un'ottima occasione per puntare seriamente in alto.
In effetti la sconfitta delle rivali di division ieri mi ha sorpreso, soprattutto il tonfo di Chicago (GB per come ha perso, mi dato l'impressione di aver mollato invece).
Difficile pensare di poter compromettere la division adesso, con questi Vikings e questi scostanti Bears ma bisogna comunque tenere alta la guardia visto che ci sono di mezzo ancora due scontri divisionali.

Non credo comunque che la situazione in Illinois e in Wisconsin sia tragica come la dipingiate, e non credo ci siano le basi per affermare che Minnesota possa dominare i prossimi 2-3 anni, soprattutto se fra qualche mese dovesse trovarsi di nuovo nella situazione di dover cercare un Qb (col cap intasato da FA sconsiderati).
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Cholo wrote:
Non credo comunque che la situazione in Illinois e in Wisconsin sia tragica come la dipingiate, e non credo ci siano le basi per affermare che Minnesota possa dominare i prossimi 2-3 anni, soprattutto se fra qualche mese dovesse trovarsi di nuovo nella situazione di dover cercare un Qb (col cap intasato da FA sconsiderati).
Rispondo anche a Porshe su Favre. Per me visto che ha due anni di contratto dal 2010 i Vikes si cercano un giovane valido, lo mettono dietro a Brett per uno o due anni (non escludo un prolungamento del #4 anche nel 2011 se le cose vanno bene) e poi lo lanciano. Certo, qualche aggiustamento andrà fatto, qualche giocatore andrà in pensione, ma il vantaggio sulle altre oggi sembra immenso. Tre anni di dominio no? Be', forse, ma 2 sono sicuri, a meno che i Lions il prossimo anno, al secondo di una nuova gestione, non esplodano.

La situazione nell'Illinois è tragica non tanto per il roster quanto per la gestione e cambiarla significa perdere almeno un anno (ma bisogna essere molto ottimisti) per risistemare tutto. Poi, nel 2011, bisognerebbe essere già pronti a battere un sistema consolidato come quello di Minnie... la vedo dura. Anche perché la difesa va ridisegnata come sistema e copertura, la pass rush reinventata (l'effetto Marinelli è già scaduto?) e l'attacco, che pure sembra potersi muovere bene in prospettiva, ha bisongo di un nuovo playbook e di una nuova gestione. Per me servono 2-3 stagioni per tornare ad essere competitivi e considera che il prossimo draft si parte, di nuovo, dal terzo giro, senza la possibilità di effettura una FA estesa come l'ultima.

Guarda poi le penalità, sempre banali e spesso ad annullare ottimi giochi. O guarda la gestione dei moemnti chiave, dove spesso la squadra si scioglie. Qui serve anche un fine analista, non vedo davvero la possibilità per i Bears di riprendersi in tempi brevi. La cosa che dà fastidio è che dopo il Super Bowl perso serviva solo non commettere errori gravi per mantenere una squadra di livello. Qualcosa è andato storto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

chinasky wrote: Rispondo anche a Porshe su Favre. Per me visto che ha due anni di contratto dal 2010 i Vikes si cercano un giovane valido, lo mettono dietro a Brett per uno o due anni (non escludo un prolungamento del #4 anche nel 2011 se le cose vanno bene) e poi lo lanciano. Certo, qualche aggiustamento andrà fatto, qualche giocatore andrà in pensione, ma il vantaggio sulle altre oggi sembra immenso. Tre anni di dominio no? Be', forse, ma 2 sono sicuri, a meno che i Lions il prossimo anno, al secondo di una nuova gestione, non esplodano.

La situazione nell'Illinois è tragica non tanto per il roster quanto per la gestione e cambiarla significa perdere almeno un anno (ma bisogna essere molto ottimisti) per risistemare tutto. Poi, nel 2011, bisognerebbe essere già pronti a battere un sistema consolidato come quello di Minnie... la vedo dura. Anche perché la difesa va ridisegnata come sistema e copertura, la pass rush reinventata (l'effetto Marinelli è già scaduto?) e l'attacco, che pure sembra potersi muovere bene in prospettiva, ha bisongo di un nuovo playbook e di una nuova gestione. Per me servono 2-3 stagioni per tornare ad essere competitivi e considera che il prossimo draft si parte, di nuovo, dal terzo giro, senza la possibilità di effettura una FA estesa come l'ultima.

Guarda poi le penalità, sempre banali e spesso ad annullare ottimi giochi. O guarda la gestione dei moemnti chiave, dove spesso la squadra si scioglie. Qui serve anche un fine analista, non vedo davvero la possibilità per i Bears di riprendersi in tempi brevi. La cosa che dà fastidio è che dopo il Super Bowl perso serviva solo non commettere errori gravi per mantenere una squadra di livello. Qualcosa è andato storto.
Beh, mi pare che nessuna del gruppo abbia di che gioire per la gestione tecnica, Vikings inclusi che fino ad oggi per quello che ho visto, hanno fatto bene "Nonostante" Childress (e anzi rischiano pure di vederselo confermato per gli anni a venire, non so sia meglio che non ripartire da zero :/).

Quello che dici limitatamente ai Vikings comunque è vero, non siamo una squadra vecchia come alcuni vorrebbero far credere, c'è da intervenire in certi ruoli chiave certo, ma la possibilità di fare bene per qualche anno esiste eccome, non credo ci stiamo giocando il gettone.
Sulla questione Qb però sono meno ottimista. Innanzitutto voglio vedere come arriva a fine stagione Favre ...
Poi c'è un'attimo da capire che fare con le figurine in panchina che pesano in totale qualcosa come 15M$ se non sbaglio. E il giovane Qb affidabile come lo prendiamo? Non certo pescando per [2030]esimi al draft, ne tradando per salire.

Per Chicago prendo atto della spiegazione, però non posso fare a meno di chiedermi quanto pesi - non solo a livello tecnico - l'assenza di Urlacher.
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

concordo con china anche se personalmente a green bay un cambio di coach o di rotta potrebbe velocizzare il tutto...qui il materiale c'è..si dovrebbe uarlo..certo che le speranze di una division combattutissima di inizio anno sono andate a donne di facili costumi molto velocemente
Ignoto Separatista NFL
chinasky

Post by chinasky »

matteogb4 wrote: concordo con china anche se personalmente a green bay un cambio di coach o di rotta potrebbe velocizzare il tutto...qui il materiale c'è..si dovrebbe uarlo..certo che le speranze di una division combattutissima di inizio anno sono andate a donne di facili costumi molto velocemente
Difficile che un cambio di rotta possa velocizzare le cose, dipende chi arriva, che ambiente e che spazi si ritrova. Nel cambio di CS, spesso, un anno di attesa serve, a meno che non si vada a sostituire un Belichick a Boston e si lasci il tutto più o meno invariato.

Anche a Chicago penso che materiale ce ne sia, ma non credo che un cambio di CS potrebbe renderci comeptitivi già dal 2010 con una certa continuità.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Cholo wrote:

Per Chicago prendo atto della spiegazione, però non posso fare a meno di chiedermi quanto pesi - non solo a livello tecnico - l'assenza di Urlacher.
Urlacher ha problemi fisici dal 2007 ed il suo calo pesa enormemente sui cali della difesa in generale. Ma 92 punti subiti in tre gare, un solo sack, assenza totale o quasi di pass rush, terzi down convertiti come piovesse... no, non è solo Urlacher.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

chinasky wrote: Difficile che un cambio di rotta possa velocizzare le cose, dipende chi arriva, che ambiente e che spazi si ritrova. Nel cambio di CS, spesso, un anno di attesa serve, a meno che non si vada a sostituire un Belichick a Boston e si lasci il tutto più o meno invariato.

Anche a Chicago penso che materiale ce ne sia, ma non credo che un cambio di CS potrebbe renderci comeptitivi già dal 2010 con una certa continuità.
non lo so china...guarda denver...cambio di coach e...cambiano 9/11 della difesa e...new orleans più o meno lo stesso...solo a GB il cambio di DC non ha portato benefici immediati. secondo me il materiale c'è ma il manico manca e i giocatori cominciano a parlare
Ignoto Separatista NFL
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Secondo me comunque la vedete molto grigia, e date anche troppo credito a Minnesota. I Bears è il primo anno che possono dire di avere un QB, che si trova davanti ad un sistema nuovo e a dei compagni nuovi, cosa già non facile di per se, inoltre se contiamo che si tratta di un ragazzo che ha appena 3 anni alle spalle di NFL non è facile adeguarsi nell'immediato al cambio di squadra; la cosa che lascia perplessi è che comunque quando si parlava di Chicago si faceva sempre conto su una squadra che giocava un football classico, con un gioco di corse capace di mettere difficoltà qualsiasi avversario, invece da un paio di anni nisba, e se si esclude la novità Fortè nella scorsa stagione sarebbe stato disastroso. Non so se manca personale o cosa, ma certamente questa è l'involuzione che si nota maggiormente.

Su GB invece ieri l'ho vista davvero male, ma credo che forse la poca esperienza di tanti elementi, soprattutto sulla OL, abbia fatto saltare un po' di fiducia nei propri mezzi, e questo durante le partite si paga. Però continuo a credere che il materiale per far bene ci sia, forse basterebbe un RB di prima fascia per mettere in quadro le cose e tornare a lottare.

Capitolo Minnesota. Quest'anno probabilmente siamo superiori, ma dire se lo saremo anche il prossimo anno ora come ora è avventato, perchè abbiamo molti giocatori cardine vicino alla trentina o già sopra; basta pensare che la coppia di ferro della linea offensiva conta 31 e 33 anni, per non parlare del Williams's Wall, con Big Pat che ne ha già 37 e Kevin che dovrebbe averne 29, a questi sommiamoci pure Winfield che ne ha già 32 e il quadro è piuttosto completo; 5, escludendo KW e aggiungendo Favre, punti di forza di questi Vikings viaggiano spediti verso la fine della carriera, e rimpiazzarli non sarà affatto facile. Se qualcosa si è mosso infatti sulla OL con l'ottima pesca di Loadholt negli altri reparti è il buio più completo, con un leggero lumicino nelle secondarie, dove si spera che Asher Allen non faccia la fine di Marcus McCauley e che si riveli più affidabile di Cedric Griffin.
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie
NHL Team: Minnesota Wild

Post by Emperor »

Et voilà... nuovo venerdì e nuova firma.
Mi piace un sacco sta cosa del "PURPLE FRIDAY" !!!  :metal: :metal: :metal:
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote: Et voilà... nuovo venerdì e nuova firma.
Mi piace un sacco sta cosa del "PURPLE FRIDAY" !!!  :metal: :metal: :metal:
Purple Friday??  :penso:
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

vikings11 wrote: Purple Friday??  :penso:
Dall'inizio della stagione ogni venerdì sul sito dei Viks appare un'immagine diversa (l'ho scoperto alla terza giornata) che invita a vestire di PURPLE appunto oppure con i propri vestiti dei Vikings per "incitare" i giocatori.

Ho deciso che quell'immagine passerà alla mia firma ... poi a fine stagione sceglierò la più bella e la terrò fino al prossimo anno.
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

'azz, non me ne ero mai accorto, vado a fare un giretto....THX  :notworthy:
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

...mmm... per fortuna si gioca contro Detroit che non sembra proprio al nostro livello, perchè con una squadra tosta ne avremmo pagate parecchie.

Troppa sufficienza a parer mio, troppe distrazioni, penalità stupide, e perdita di possesso da più stupidi ancora.

Speriamo in una ella strigliata & svegliata per il secondo tempo.  :nono: :disgusto: :penso:
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Penalità stupide ok, peggio i turnovers, però su Ray Edwards non sono convinto fosse personal foul...certo Stafford se l'è vista brutta...
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Partita ampiamente dominata, però abbiamo concesso ai Lions più del dovuto, tant'è che non si capisce se effettivamente Stafford ha fatto tutti 'sti progressi, miglior partita in carriera, oppure se effettivamente noi ci siamo afflosciati troppo; certo, può essere che dopo che riesci ad andare in fondo con tutte le azioni magari ti siedi un po' sugli allori, però sarebbe necessario, quantomeno, tenere i nervi saldi se si vuole davvero puntare a qualcosa di serio. Non dico segnare 100 punti ed umiliare gli avversari, ma nemmeno lasciare troppe volte alla sufficenza certe azioni decisive, come AD che si fa splittare la palla a pochissime yards dall'endzone.

Per fortuna, vuoi per la pochezza dei Lions, vuoi perchè gli abbiamo fatto fuori tutti e 4 i DBs titolari, vuoi perchè davvero quest'anno l'offesnse funziona, l'attacco è riuscito a mettere su numeri notevoli già nei primi 30, con Adrian che ha raggiunto presto le 100 yards e Brett che ha diretto l'orchestra bene come al solito, puntando ancora una volta su un Sidney Rice semplicemente mostruoso, che sfrutta tutte le qualità che ha, mani, altezza, fisico, velocità, per mettere il, anzi, i punti esclamativi sulla partita dei Vikings, che conclude con 201 yards in 7 ricezioni, archiviando la sua miglior prestazione di sempre e la 4 per un WR dei Vikings oltre le 200 yds all-time. Il numero 18 si può dire che è un regalo, con tanto di fiocco e bigliettino, proprio di Favre, che l'ha aiutato a crescere enormemente facendolo diventare quel WR che sembrava destinato ad essere. Bene anche Shiancoe e Harvin quando sono stati chiamati in causa, anche se entrambi sono stati molto meno decisivi delle altre volte, probabilmente perchè comunque a Detroit hanno studiato e preparato piuttosto bene la partita, come d'altronde dimostra Jared Allen, arginato come mai prima dalla linea offensiva avversaria, che lo costringe a girare largo dal backfield tutta la partita, lasciando il lavoro sporco ad Edwards e accontentandosi di 1 solo tackle.

Decisamente più arrembante il resto della linea, con Pat Williams che a risultato acquisito lascia spazio ad un redivivo Jimmy Kennedy, ex prima scelta dei Rams che stasera si è fatto onore, aiutando parecchio Kevin Williams nel mezzo e fornendo discreti buchi per colpire ai compagni di reparto, come dimostrano le numerose penetrazioni dei linebackers e l'ottimo lavoro del già citato Ray Edwards, stasera in formato famiglia, con 5-6 tackles, 1 sack, 1 forced fumble (mi pare anche recuperato) e tanta, tanta, tanta, pressione sul quarterback. Abbastanza bene anche le secondarie in attesa del ritorno di Winfield, previsto per domenica prossima in quel di Seattle, si comportano bene nel mezzo, dove soprattutto Greenway e Henderson rispondono presente, limitando il gioco di corse e mettendo diverse toppe anche sui passaggi, che rimangono comunque il nostro punto debole. Non un male, perchè costringere gli avversari a lanciare la palla ti permette di controllare, almeno parzialmente, il gioco, ma sarebbe meglio correggere gli errori per cercare di limitare quanto più possibile i danni.

Go Vikes!!!!

PS. Tarvario sempre inguardabile....quando mette piede in campo leva ogni dubbio sull'importanza di Favre per questa squadra...  :gazza:

PS.2. Carina la penitenza pagata da Rice per l'unico drop della partita, guarda caso su passaggio del numero 7, che gli costa una decina/ventina di flessioni sulla sideline, con Harvin, Favre, Jackson e altri che osservano parecchio compiaciuti.... :forza: :forza: :forza:
Image Image
Locked