Partita ampiamente dominata, però abbiamo concesso ai Lions più del dovuto, tant'è che non si capisce se effettivamente Stafford ha fatto tutti 'sti progressi, miglior partita in carriera, oppure se effettivamente noi ci siamo afflosciati troppo; certo, può essere che dopo che riesci ad andare in fondo con tutte le azioni magari ti siedi un po' sugli allori, però sarebbe necessario, quantomeno, tenere i nervi saldi se si vuole davvero puntare a qualcosa di serio. Non dico segnare 100 punti ed umiliare gli avversari, ma nemmeno lasciare troppe volte alla sufficenza certe azioni decisive, come AD che si fa splittare la palla a pochissime yards dall'endzone.
Per fortuna, vuoi per la pochezza dei Lions, vuoi perchè gli abbiamo fatto fuori tutti e 4 i DBs titolari, vuoi perchè davvero quest'anno l'offesnse funziona, l'attacco è riuscito a mettere su numeri notevoli già nei primi 30, con Adrian che ha raggiunto presto le 100 yards e Brett che ha diretto l'orchestra bene come al solito, puntando ancora una volta su un Sidney Rice semplicemente mostruoso, che sfrutta tutte le qualità che ha, mani, altezza, fisico, velocità, per mettere il, anzi, i punti esclamativi sulla partita dei Vikings, che conclude con 201 yards in 7 ricezioni, archiviando la sua miglior prestazione di sempre e la 4 per un WR dei Vikings oltre le 200 yds all-time. Il numero 18 si può dire che è un regalo, con tanto di fiocco e bigliettino, proprio di Favre, che l'ha aiutato a crescere enormemente facendolo diventare quel WR che sembrava destinato ad essere. Bene anche Shiancoe e Harvin quando sono stati chiamati in causa, anche se entrambi sono stati molto meno decisivi delle altre volte, probabilmente perchè comunque a Detroit hanno studiato e preparato piuttosto bene la partita, come d'altronde dimostra Jared Allen, arginato come mai prima dalla linea offensiva avversaria, che lo costringe a girare largo dal backfield tutta la partita, lasciando il lavoro sporco ad Edwards e accontentandosi di 1 solo tackle.
Decisamente più arrembante il resto della linea, con Pat Williams che a risultato acquisito lascia spazio ad un redivivo Jimmy Kennedy, ex prima scelta dei Rams che stasera si è fatto onore, aiutando parecchio Kevin Williams nel mezzo e fornendo discreti buchi per colpire ai compagni di reparto, come dimostrano le numerose penetrazioni dei linebackers e l'ottimo lavoro del già citato Ray Edwards, stasera in formato famiglia, con 5-6 tackles, 1 sack, 1 forced fumble (mi pare anche recuperato) e tanta, tanta, tanta, pressione sul quarterback. Abbastanza bene anche le secondarie in attesa del ritorno di Winfield, previsto per domenica prossima in quel di Seattle, si comportano bene nel mezzo, dove soprattutto Greenway e Henderson rispondono presente, limitando il gioco di corse e mettendo diverse toppe anche sui passaggi, che rimangono comunque il nostro punto debole. Non un male, perchè costringere gli avversari a lanciare la palla ti permette di controllare, almeno parzialmente, il gioco, ma sarebbe meglio correggere gli errori per cercare di limitare quanto più possibile i danni.
Go Vikes!!!!
PS. Tarvario sempre inguardabile....quando mette piede in campo leva ogni dubbio sull'importanza di Favre per questa squadra... :gazza:
PS.2. Carina la penitenza pagata da Rice per l'unico drop della partita, guarda caso su passaggio del numero 7, che gli costa una decina/ventina di flessioni sulla sideline, con Harvin, Favre, Jackson e altri che osservano parecchio compiaciuti....
