Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...
Jared Allen ha steso Rodgers 7,5 volte tra una partita e l'altra...sommando gli altri sacks presi direi che il riassunto della gara può essere visto e letto qui, nel senso che se i Packers avessero avuto una linea offensiva adeguata, probabilmente se la sarebbero giocata. I VIkings, come visto ultimamente, si fanno rimontare un pò troppo spesso, ma quando c'è da chiudere la partita la chiudono, niente da dire.
Prestazione di Favre di tipo glaciale, pochi errori (il fumble può essere stato responsabilità di Sullivan), buona selezione dei ricevitori ed ottimo uso di peterson in screen, una delle cose che secondo me ha fatto la differenza. Harvin si conferma l'all around player che è, bisogna mettergli la palla in mano, poi ci pensa lui.
Prestazione di Favre di tipo glaciale, pochi errori (il fumble può essere stato responsabilità di Sullivan), buona selezione dei ricevitori ed ottimo uso di peterson in screen, una delle cose che secondo me ha fatto la differenza. Harvin si conferma l'all around player che è, bisogna mettergli la palla in mano, poi ci pensa lui.

-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Gran bella prestazione dei Vikes,m'inchino davanti a nonno Favre ,ha condotto i suoi in una vittoria voluta e merita,Allen e co stratosferici o quasi ,qualche passaggio a vuoto è comprensibile ma la prestazione della difesa è stata ottima.
Tifavo GB perchè il nonno non lo reggo ,ma giusto così.
Tifavo GB perchè il nonno non lo reggo ,ma giusto così.
Last edited by Doc. J on 03/11/2009, 16:27, edited 1 time in total.

-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
E il bello che l'abbiamo pagato per strapparlo pure alla concorrenza, certo che come free agency quest'anno due colpacci eh...lui e Sagenfels...azazel wrote: Ps. Paymah? Mah.
ma li mortacci....
- Emperor
- Rookie

- NHL Team: Minnesota Wild
Continua da qui: Link
Di squadre con queste caratteristiche non è che ce ne fossero a frotte...
... e quindi la scelta di Favre è abbastanza chiara.
Perchè i Vikings di quest'anno hanno tutte le carte in regola per arrivare al gran ballo e vincerlo.
Le hanno perchè in una partita contro i campioni in carica sono rimasti li, ad un passo dalla vittoria con un drop sanguinoso dovuto alla statura di Taylor.
Perchè contro una GB che aveva ripreso vitalità granzie ad un secondo tempo in gran spolvero hanno rialzato la testa per il colpo del KO, senza il big play frutto della fortuna, ma bloccando con la difesa prima e imbastendo un drive convincente dopo, quando ne avevano un disperato bisogno.
Parlando con un amico prima gli dicevo...
A noi quest'anno non ci "piscia in testa nessuno" possiamo affrontare tutti a testa alta, poi la sconfitta (come con PIT) ci sta per carità, ma almeno non vai in campo battuto proprio come è successo lo scorso anno con Phila alla WC.
In quella WC in cui la difesa ha concesso poco nulla agli Eagles, ma l'attacco non muoveva il pallone nemmeno a piangere lacrime d'oro, e che sinceramente ho guardato con distacco (chiaramente ci speravo) perchè mi aspettavo la sconfitta che poi è arrivata.
Con Brett questa squadra ha cambiato volto e, da giocatore d'attacco anche se solo a flag, vi dico che il funzionare di un reparto aiuta l'altro anche solo a livello mentale più di quando non si creda.
Fino allo scorso anno la D# dei Viks era costretta a fermare gli avversari perchè se solo allungavano... col cavolo che il nostro attacco li riprendeva.
Quest'anno si entra con più calma, perchè c'è la consapevolezza che anche se capita l'errore non si è già spacciati, e non è cosa da poco.
Insomma... possiamo crederci ? A mio parere si, poi si vedrà ai PO, ma oggi come oggi ce la giochiamo con gli altri a pari livello.
Perchè i Vikings di quest'anno hanno tutte le carte in regola per arrivare al gran ballo e vincerlo.
Le hanno perchè in una partita contro i campioni in carica sono rimasti li, ad un passo dalla vittoria con un drop sanguinoso dovuto alla statura di Taylor.
Perchè contro una GB che aveva ripreso vitalità granzie ad un secondo tempo in gran spolvero hanno rialzato la testa per il colpo del KO, senza il big play frutto della fortuna, ma bloccando con la difesa prima e imbastendo un drive convincente dopo, quando ne avevano un disperato bisogno.
A noi quest'anno non ci "piscia in testa nessuno" possiamo affrontare tutti a testa alta, poi la sconfitta (come con PIT) ci sta per carità, ma almeno non vai in campo battuto proprio come è successo lo scorso anno con Phila alla WC.
In quella WC in cui la difesa ha concesso poco nulla agli Eagles, ma l'attacco non muoveva il pallone nemmeno a piangere lacrime d'oro, e che sinceramente ho guardato con distacco (chiaramente ci speravo) perchè mi aspettavo la sconfitta che poi è arrivata.
Con Brett questa squadra ha cambiato volto e, da giocatore d'attacco anche se solo a flag, vi dico che il funzionare di un reparto aiuta l'altro anche solo a livello mentale più di quando non si creda.
Fino allo scorso anno la D# dei Viks era costretta a fermare gli avversari perchè se solo allungavano... col cavolo che il nostro attacco li riprendeva.
Quest'anno si entra con più calma, perchè c'è la consapevolezza che anche se capita l'errore non si è già spacciati, e non è cosa da poco.
Insomma... possiamo crederci ? A mio parere si, poi si vedrà ai PO, ma oggi come oggi ce la giochiamo con gli altri a pari livello.
Kyle Orton Fun Club Tessera #22

- Emperor
- Rookie

- NHL Team: Minnesota Wild
E aggiungo che se poi di errori non ne facciamo 3 o 4 di fila è meglio insomma... tipo qualcuno segna e noi gli riconsegnamo la palla sul Kick Off Return

Adesso ci rido, ma se avessimo perso sai che incazzatura ?

Adesso ci rido, ma se avessimo perso sai che incazzatura ?
Kyle Orton Fun Club Tessera #22

- DarkLink
- Senior

qui si fa un discorso tecnico e mi limito a quotare. eravate a un QB dall'essere una superbowl contender, a mio parere persino un cassel vi avrebbe giovato, figuriamoci un Favre. sarà dura per chiunque battervi...per quel che mi riguarda spero in una rivincita ai playoff, anche se probabilmente significherebbe la terza sconfitta stagionaleEmperor wrote: Continua da qui: Link
- Cholo
- Senior

Io direi che al momento abbiamo buone possibilità di arrivare ai PO, magari diretti (ma già questo è un azzardo considerando che ci mancano ancora ben due partite contro i Bears, che mettono in discussione pure la division).Emperor wrote: Continua da qui: Link
...
Per il resto siamo appena entrati in novembre. Delle squadre che saranno protagoniste in Gennaio, forse ne possiamo intuire 3 o 4, qualcuna probabilmente non si è ancora nemmeno rivelata...
In quel mese cambia tutto, e son pochi coloro che si possono permettere, ORA, di pensare a come giocheranno DOPO.
Non i migliori Colts del miglior Manning (imho) schiantati sulla DL degli Steelers, non i Patriots che le hanno vinte tutte (tranne una...). Non certo questi Vikings che a volte sembrano ancora un cantiere aperto.
Il mio umile consiglio, è di godersi le partite così come vengono. Perchè guardare Minnesota negli ultimi anni era come frustarsi nelle gonadi ripetutamente per tre ore, oggi invece è uno spettacolo (nel bene nel male).
Last edited by Cholo on 03/11/2009, 15:53, edited 1 time in total.
- saints68
- Senior

A prescindere dal valore del QB,cos'e' cambiato nei vostri piani offensivi ripetto alla scorsa stagione?
Childress l'avete sempre criticato:con l'arrivo di Brett ha cambiato il gameplan o siamo rimasti alle chiamate dello scorso anno?
Quest'anno ho visto i Vikings tre o quattro volte ed effettivamente e' un piacere vederli giocare.
Childress l'avete sempre criticato:con l'arrivo di Brett ha cambiato il gameplan o siamo rimasti alle chiamate dello scorso anno?
Quest'anno ho visto i Vikings tre o quattro volte ed effettivamente e' un piacere vederli giocare.
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
concordo con te saints68 ,metterei anche voi però insieme ai Vikingssaints68 wrote:

-
vikings11
- Pro

Mah, innanzitutto Bevell chiama maggiormente i giochi offensivi, e il gameplan più che essere cambiato ha finalmente inserito al suo interno i passaggi, che per ovvie ragioni venivano ignorati nella passata stagione, quando questi si trasformavano in assist per gli avversari o per sanguinosi 3&out.saints68 wrote: A prescindere dal valore del QB,cos'e' cambiato nei vostri piani offensivi ripetto alla scorsa stagione?
La differenza la si vede soprattutto su Peterson, che viene impiegato molto meno e di rimando non si rischia di sfiancarlo per il momento clou della stagione, cosa assolutamente da non sottovalutare. Childress nel contesto continua a fare qualche caxxata cosmica, però ora l'attacco funziona in ambo i lati, sia via terra come in passato che per via aerea, dove Favre è riuscito a togliere la museruola a Rice, uno che come dicevo con Emperor, rischiava di fare la fine di Williamson a forza di giocare con QB indecenti.
Diciamo che attualmente, il talento di AD, Brett, Rice, Harvin sta aiutando parecchio l'attacco, un attacco su cui il nostro coach non interviene più di tanto, come dimostrano alcune chiamate palesemente sbagliate contro i Ravens, quando in piena rimonta avversaria non è stato capace di controllare il cronometro.
Le secondarie e l'assenza di un vero killer instinct sono le nostre attuali debolezze.
Concordo, anche se rispetto al passato ora sembriamo leggermente più continuativi e convincenti, conviene godersi l'attimo e affrontare la stagione partita per partita, senza fare troppi programmi a lungo termine. Comunque erano da anni che non mi divertivo così tanto a vedere i Vikings.Cholo wrote: Il mio umile consiglio, è di godersi le partite così come vengono. Perchè guardare Minnesota negli ultimi anni era come frustarsi nelle gonadi ripetutamente per tre ore, oggi invece è uno spettacolo (nel bene nel male).
I Saints li vedo un passo ancora avanti a noi...almeno in questo momento.Doc. J wrote: concordo con te saints68 ,metterei anche voi però insieme ai Vikings
- saints68
- Senior

Beh i Santi e' tutta l'era Payton che offensivamente giocano un buon football.Doc. J wrote: concordo con te saints68 ,metterei anche voi però insieme ai Vikings
Quest'anno poi c'e' una difesa che "gira" e la fortuna che da' una mano.
- Cholo
- Senior

Secondo me parlando di fantafootball da salotto, ci accoppiamo davvero male coi Santi. E' l''ultima squadra che vorrei affrontare nell'NFC (a maggior ragione perchè fortissimi).
Però credo ne uscirebbe una partita della madonna. :D
Last edited by Cholo on 03/11/2009, 17:17, edited 1 time in total.
- saints68
- Senior

Credo anch'io.Cholo wrote: Secondo me parlando di fantafootball da salotto, ci accoppiamo davvero male coi Santi. E' l''ultima squadra che vorrei affrontare nell'NFC (a maggior ragione perchè fortissimi).
Sarei curiosissimo di vederla.
Pero' da qui a ai play off ne passa ancora di acqua sotto i ponti e oltre agli Eagles mi aspetto la solita sorpresa in stile Cards dell'anno scorso.
Senza contare che anche i Santi sono da testare sulla lunga durata...
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Non si può dire che sco14 non avesse ragione, Minnesota vincerà a mani basse la division, Chicago e GB sono due delle più grandi delusioni del 2009. Che i Vikings avrebbero vinto la division direi che fosse abbastanza scontato visto il vantaggio sulle altre, ma qua la tanto competitiva Nfc North è in realtà un gioco all'uno contro nessuno.
La cosa assurda è che CHI e GB non solo non sono competitive come si credeva/sperava ma, se possibile, sono addirittura peggio di un anno fa. Una involuzione pietosa che rischia di regalare per 2-3 anni di fila la division ai Vikes, un'ottima occasione per puntare seriamente in alto.
La cosa assurda è che CHI e GB non solo non sono competitive come si credeva/sperava ma, se possibile, sono addirittura peggio di un anno fa. Una involuzione pietosa che rischia di regalare per 2-3 anni di fila la division ai Vikes, un'ottima occasione per puntare seriamente in alto.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Una domanda, ma secondo voi Brett quanto tempo ha ancora di autonomia (che vinca o che perda), non so se tra 2 e sopratutto tra 3 anni sara ancora alla quida dei purple.chinasky wrote: Non si può dire che sco14 non avesse ragione, Minnesota vincerà a mani basse la division, Chicago e GB sono due delle più grandi delusioni del 2009. Che i Vikings avrebbero vinto la division direi che fosse abbastanza scontato visto il vantaggio sulle altre, ma qua la tanto competitiva Nfc North è in realtà un gioco all'uno contro nessuno.
Il "problema" di Minnesota secondo me sara di trovargli un giovane veramente giovane che aspetti 1-2 anni dietro al "maestro" per prendersi la squadra davvero sottobraccio e postarla a vincere ulteriormente, se non lo fanno rischinao (IMHO) di essere bellissimi per 1-2-3 anni e poi sciogliersi.
A meno che non sia Rosenfels e allora...
[align=center]
[/align]
[/align]