è quello che commenta il calcio tedesco???se è lui concordo...shilton wrote: Zancan ragazzi, Zancan
Re: Telecronisti vol.2
- Slicer
- Senior

"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
mah,commenta un pò di tutto.Slicer wrote: è quello che commenta il calcio tedesco???se è lui concordo...
Forse tu stai dicendo l'ottimo Nicolodi (super in qualunque sport,in primis il baseball) o di Gentile che forse di quelli "top" è il più equilibrato.
A me non spiace nemmeno Daniele Barone, che di solito fa la B.
No agli urlatori.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sancho Panza
- Pro

-
The Flash
- Senior

In linea di massima sono d'accordo,però in alcune occasioni l'urlo sfrenato ci sta pure,anzi ci vuole.shilton wrote: No agli urlatori.
Per dire in finale di Champions preferisco sentir dire un "Inzaghi,Inzaghi RETEEEEEEEEEEEEEEE!" urlato ai quattro venti che alcune telecronache Rai anni '60 che commentavano finali di Mondiali e Champions League con lo stesso tono di voce che usi quando fai la lista della spesa.
Last edited by The Flash on 07/11/2009, 18:44, edited 1 time in total.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- Mahor
Penso che con urlatori si intenda altro.The Flash wrote: In linea di massima sono d'accordo,però in alcune occasioni l'urlo sfrenato ci sta pure,anzi ci vuole.
Per dire in finale di Champions preferisco sentir dire un "Inzaghi,Inzaghi RETEEEEEEEEEEEEEEE!" urlato ai quattro venti che alcune telecronache Rai anni '60 che commentavano finali di Mondiali e Champions League con lo stesso tono di voce che usi quando fai la lista della spesa.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Sancho Panza
- Pro

-
shilton
- Pro

Altri tempi ma Martellini (erano cronisti, non tuttologi) festeggiò un titolo che ci mancava da 44 anni con tre semplici CAMPIONI DEL MONDO e ancora che ne ricordiamo.
Pensate ora Caressa.
Pensate ora Caressa.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- L-Magic
- Senior

Abbracciamoci forte, e vogliamoci tanto bbbene!shilton wrote: Altri tempi ma Martellini (erano cronisti, non tuttologi) festeggiò un titolo che ci mancava da 44 anni con tre semplici CAMPIONI DEL MONDO e ancora che ne ricordiamo.
Pensate ora Caressa.
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Slicer
- Senior

io intendevo quello che ha commentato ieri la Juve...non mi è dispiaciuto...shilton wrote: mah,commenta un pò di tutto.
Forse tu stai dicendo l'ottimo Nicolodi (super in qualunque sport,in primis il baseball) o di Gentile che forse di quelli "top" è il più equilibrato.
A me non spiace nemmeno Daniele Barone, che di solito fa la B.
No agli urlatori.
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

- doc G
- Pro

Me la ricordo, io c'ero! (avevo 14 anni).shilton wrote: Altri tempi ma Martellini (erano cronisti, non tuttologi) festeggiò un titolo che ci mancava da 44 anni con tre semplici CAMPIONI DEL MONDO e ancora che ne ricordiamo.
Pensate ora Caressa.
"Campioni del mondo.
Campioni del mondo.
Campioni del mondo.
Ricordo che la partita è stata trasmessa grazie alla sensibilità del sindacato operatori radiotelevisivi che ha rinviato lo sciopero già deciso per permettere la messa in onda della partita (più o meno cit.)."
Understatement ok, ma lui esagerava! :lol2: :lol2: :lol2:
E la cosa che mi faceva morire è che dei giocatori avversari azzeccava i nomi una volta si ed una no... si salvava con il Brasile, anche allora fra neri, bianchi, mulatti, biondi, mori, pelati c'era parecchia varietà di tipi umani, si salvava con la Germania, allora erano tutti famosi, ma quando commentava le partite con Polonia o Perù era da morire... giocatori che passavano la palla a se stessi, gente che riceveva a destra e dopo un minuto a sinistra...
Comunque diciamo che con un buon commentatore tecnico lui o Pizzul sarebbero stati anche ottimi telecronisti. Purtroppo non si usava, se non in sport differenti, come ciclismo ed automobilismo, tanto è vero che quando nei primi anni '90 Pizzul ha dovuto adattarsi al commentatore non si è mai veramente adattato ed alla fine commentava solo con Mazzola che parlava solo se interpellato da Brunone.
Francamente nei telecronisti televisivi in Rai si è assistito ad un bel passo indietro.
Ancora non mi spiego come mai la RAI andò a strapagare i telecronisti di Telemontecarlo (che era iscritta ad eurosport e quindi poteva trasmettere le partite della nazionale in contemporanea), Caputi e Bulgarelli, che allora erano considerati dei miti, nei vari FIFA 199x c'erano loro come voci, ed ha messo uno a fare l'ospite in trasmissioni del cavolo e l'altro a commentare l'isola dei famosi.
Cavolo se concordo!shilton wrote: No agli urlatori.
-
shilton
- Pro

Si può anche esaltare un gesto tecnico straordinario, ma non farci credere che ogni giocata sia tale.
Ok l'audience, però si esagera. Di fondo alcuni telecronisti sky restano bravi e competenti, non so se sia la linea aziendale da seguire, ma il sensazionalismo ad ogni costo li fa scendere di livello.
Ok l'audience, però si esagera. Di fondo alcuni telecronisti sky restano bravi e competenti, non so se sia la linea aziendale da seguire, ma il sensazionalismo ad ogni costo li fa scendere di livello.

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Io rimango spesso stupefatto dall'esaltazione delle parate. Già in diretta ti sembrano cose normali, poi arriva il replay e rimani a chiederti cosa abbia fatto di speciale il portiere...
Idem per le giocate di Ronaldinho...
Idem per le giocate di Ronaldinho...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Oggi mi è capitato di sentire la intro di Caressa alla partite di kiev !!! Qualcuno l'ha sentita ???

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
No no..dove l'hai sentita? devo assolutamente sentirla...io ogni volta che sento ste intro capisco al volo che sostanza stupefacente ha introdotto Caressa prima del match.. :gazza:Fede_ wrote: Oggi mi è capitato di sentire la intro di Caressa alla partite di kiev !!! Qualcuno l'ha sentita ???![]()
![]()
![]()
- Pozz4ever
- Pro

si, effettivamente questa è una cosa che mi dà veramente fastidio. noto che ormai la maggior parte dei telecronisti usa i superlativi tipo straordinario, magnifico e chi più ne ha più ne metta per qualunque cagata. ma è possibile che ormai in campo nessun giocatore faccia più una giocata normale? sembrano tutti dei fenomeni...Peyton_Manning18 wrote: Io rimango spesso stupefatto dall'esaltazione delle parate. Già in diretta ti sembrano cose normali, poi arriva il replay e rimani a chiederti cosa abbia fatto di speciale il portiere...
Idem per le giocate di Ronaldinho...![]()