Re: Telecronisti vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

shilton wrote: Zancan ragazzi, Zancan
è quello che commenta il calcio tedesco???se è lui concordo...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Slicer wrote: è quello che commenta il calcio tedesco???se è lui concordo...
mah,commenta un pò di tutto.
Forse tu stai dicendo l'ottimo Nicolodi (super in qualunque sport,in primis il baseball) o di Gentile che forse di quelli "top" è il più equilibrato.
A me non spiace nemmeno Daniele Barone, che di solito fa la B.

No agli urlatori.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

shilton wrote: No agli urlatori.
Quoto col sangue (di Caressa)
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

In linea di massima sono d'accordo,però in alcune occasioni l'urlo sfrenato ci sta pure,anzi ci vuole.
Per dire in finale di Champions preferisco sentir dire un "Inzaghi,Inzaghi RETEEEEEEEEEEEEEEE!" urlato ai quattro venti che alcune telecronache Rai anni '60 che commentavano finali di Mondiali e Champions League con lo stesso tono di voce che usi quando fai la lista della spesa.
Last edited by The Flash on 07/11/2009, 18:44, edited 1 time in total.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Mahor

Post by Mahor »

The Flash wrote: In linea di massima sono d'accordo,però in alcune occasioni l'urlo sfrenato ci sta pure,anzi ci vuole.
Per dire in finale di Champions preferisco sentir dire un "Inzaghi,Inzaghi RETEEEEEEEEEEEEEEE!" urlato ai quattro venti che alcune telecronache Rai anni '60 che commentavano finali di Mondiali e Champions League con lo stesso tono di voce che usi quando fai la lista della spesa.
Penso che con urlatori si intenda altro. :thumbup:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

E comunque Brunone Pizzul über alles, miscredenti. :paper:
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Altri tempi ma Martellini (erano cronisti, non tuttologi) festeggiò un titolo che ci mancava da 44 anni con tre semplici CAMPIONI DEL MONDO e ancora che ne ricordiamo.

Pensate ora Caressa.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

shilton wrote: Altri tempi ma Martellini (erano cronisti, non tuttologi) festeggiò un titolo che ci mancava da 44 anni con tre semplici CAMPIONI DEL MONDO e ancora che ne ricordiamo.

Pensate ora Caressa.
Abbracciamoci forte, e vogliamoci tanto bbbene!  :gogogo:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

shilton wrote: mah,commenta un pò di tutto.
Forse tu stai dicendo l'ottimo Nicolodi (super in qualunque sport,in primis il baseball) o di Gentile che forse di quelli "top" è il più equilibrato.
A me non spiace nemmeno Daniele Barone, che di solito fa la B.

No agli urlatori.
io intendevo quello che ha commentato ieri la Juve...non mi è dispiaciuto...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote: Altri tempi ma Martellini (erano cronisti, non tuttologi) festeggiò un titolo che ci mancava da 44 anni con tre semplici CAMPIONI DEL MONDO e ancora che ne ricordiamo.

Pensate ora Caressa.
Me la ricordo, io c'ero! (avevo 14 anni).
"Campioni del mondo.
Campioni del mondo.
Campioni del mondo.
Ricordo che la partita è stata trasmessa grazie alla sensibilità del sindacato operatori radiotelevisivi che ha rinviato lo sciopero già deciso per permettere la messa in onda della partita (più o meno cit.)."
Understatement ok, ma lui esagerava! :lol2: :lol2: :lol2:
E la cosa che mi faceva morire è che dei giocatori avversari azzeccava i nomi una volta si ed una no... si salvava con il Brasile, anche allora fra neri, bianchi, mulatti, biondi, mori, pelati c'era parecchia varietà di tipi umani, si salvava con la Germania, allora erano tutti famosi, ma quando commentava le partite con Polonia o Perù era da morire... giocatori che passavano la palla a se stessi, gente che riceveva a destra e dopo un minuto a sinistra...
Comunque diciamo che con un buon commentatore tecnico lui o Pizzul sarebbero stati anche ottimi telecronisti. Purtroppo non si usava, se non in sport differenti, come ciclismo ed automobilismo, tanto è vero che quando nei primi anni '90 Pizzul ha dovuto adattarsi al commentatore non si è mai veramente adattato ed alla fine commentava solo con Mazzola che parlava solo se interpellato da Brunone.
Francamente nei telecronisti televisivi in Rai si è assistito ad un bel passo indietro.
Ancora non mi spiego come mai la RAI andò a strapagare i telecronisti di Telemontecarlo (che era iscritta ad eurosport e quindi poteva trasmettere le partite della nazionale in contemporanea), Caputi e Bulgarelli, che allora erano considerati dei miti, nei vari FIFA 199x c'erano loro come voci, ed ha messo uno a fare l'ospite in trasmissioni del cavolo e l'altro a commentare l'isola dei famosi.
Cavolo se concordo!
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Si può anche esaltare un gesto tecnico straordinario, ma non farci credere che ogni giocata sia tale.
Ok l'audience, però si esagera. Di fondo alcuni telecronisti sky restano bravi e competenti, non so se sia la linea aziendale da seguire, ma il sensazionalismo ad ogni costo li fa scendere di livello.
ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Io rimango spesso stupefatto dall'esaltazione delle parate. Già in diretta ti sembrano cose normali, poi arriva il replay e rimani a chiederti cosa abbia fatto di speciale il portiere...

Idem per le giocate di Ronaldinho...  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Oggi mi è capitato di sentire la intro di Caressa alla partite di kiev !!! Qualcuno l'ha sentita ???  :shocking: :shocking: :shocking:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Fede_ wrote: Oggi mi è capitato di sentire la intro di Caressa alla partite di kiev !!! Qualcuno l'ha sentita ???  :shocking: :shocking: :shocking:
No no..dove l'hai sentita? devo assolutamente sentirla...io ogni volta che sento ste intro capisco al volo che sostanza stupefacente ha introdotto Caressa prima del match..  :gazza:
Image Image Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Peyton_Manning18 wrote: Io rimango spesso stupefatto dall'esaltazione delle parate. Già in diretta ti sembrano cose normali, poi arriva il replay e rimani a chiederti cosa abbia fatto di speciale il portiere...

Idem per le giocate di Ronaldinho...  :gogogo:
si, effettivamente questa è una cosa che mi dà veramente fastidio. noto che ormai la maggior parte dei telecronisti usa i superlativi tipo straordinario, magnifico e chi più ne ha più ne metta per qualunque cagata. ma è possibile che ormai in campo nessun giocatore faccia più una giocata normale? sembrano tutti dei fenomeni...
Image  Image
Locked