Re: Miami Heat 09/10 la casa di quella pippa di Chalmers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Da Brawl wrote: Ottima, ottima, ottima vittoria contro i Wizards, rivali nella lotta al 5° posto finale.
Bene il ritorno di Wade ai suoi standard :D, che conclude con 40 punti, poche forzature e tanto hustle, cosa che l'anno scorso non si è visto così spesso come in questo inizio di stagione.
Chalmers invece ha preso un'altra rimbussolata dal play avversario, in questo caso Arenas, ma ottima la difesa sugli ultimi tiri che ci hanno consegnato la vittoria.

Q sempre più idolo.

Ora aspetto il post di giowizards che ci dice di non abituarci a vittorie del genere perchè ai PO sarà diverso... :roll:
ti dirò... io per ora ho visto solo il primo tempo, e Chalmers nel primo quarto ha tenuto Arenas nella sua cuccia, sporcandogli penetrazioni e facendolo forzare, infatti nel primo quarto Areans avrà tirato 1/5 o 1/6 con Chalmers sempre come un gatto appiccicato ai coglioni.
Il problema è stato quando è entrato Arroyo che si è preso una scarica di canestri da Arenas.
Poi nel secondo quarto Arenas è stato preso in consegna da Q-Rich che non lo ha fatto segnare a parte una bomba e ha difeso faccia a faccia fregandosene di aiutare chicchessia.

Nel primo quarto siamo partita a mille all'ora, 27-8 dopo 5 minuti con Q-Rich che ha infilato 10 punti quasi consecutivi e i Wizards molto ma molto soffici.
Poi sono rientrati, con la scarica di Arenas e perchè nel secondo quarto per 5 minuti abbiamo tenuto in campo un quintetto osceno, colpa di Spoelstra, con Haslem che è stato l'unico a tenere su la baracca tra Chalmers, Wright da guardia, Beasley e Anthony, ovvero come avere 0 punti per le mani.

Tornato in campo Wade e Rich abbiamo ripreso in mano il gioco.

Oggi mi guardo il secondo tempo.
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Condivido l'analisi di Ciombe. Soprattutto perchè Chalmers aveva difeso bene nel primo perdiodo su Arenas, il quale sembrava non essere particolarmente ispirato. Poi causa piccolo infortunio di Mario, e la pessima difesa di Arroyo, che in pochi minuti riesce a farsi fischiare contro 3 falli, Arenas è tornato in ritmo ed i Wizards in partita. Anche Spoelstra non ha gestito particolarmente bene il vantaggio accumulato: abbiamo tenuto in panchina per più di 6 minuti del secondo periodo, sul più 13, i vari Wade, JON, Beasley e soprattutto un caldissimo Q-Rich, che stava facendo bene anche in difesa. Subito poi un parzialone di 15-2 siamo poi stati costretti a giocarcela punto a punto fino alla fine. Importanti poi sono state le triple di Chalmers e Q-Rich nel quarto periodo, ma questa vittoria, come spesso accade, ha un nome ed un cognome: Dwyane Wade.
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Q-Rich 19+9  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Wade ormai non serve neanche più commentarlo.
Ma come mai rotazioni così corte (solo 9 giocatori) e neanche 10 secondi a Cook e Jones? :penso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Ciombe

Post by Ciombe »

Cook è infortunato, ha saltato anche con i Suns.
Jones sembra uscito dalle rotazioni, ma con un Q-Rich così è facile capire il perchè.
Nel corso della stagione avrà i suoi minuti anche perchè per forza di cose calerà qualcuno.

JON non mi è piaciuto, non tanto per via del naso, visto che cmq non gli ha impedito di fare le sue giocate, ma perchè è stato evanescente come lo scorso anno in attacco, anche se in difesa ha dato il suo contributo di intimidazione e rimbalzi.
Probabilmente si è preso un turno di riposo, ma fisicamente c'è.

Q-Rich ha limitato Arenas, che ha si fatto 32 punti ma con 27 tiri frutto della buona difesa del duo Chalmers/Rich, e si è preso responsabilità in attacco. Fisicamente è tornato ad essere quello dei Clippers e ha la mano calda dei Suns.

Arenas non mi ha fatto una buona impressione, fisicamente ancora non è al 100% e per funzionare ha bisogno di congelare troppo il pallone.

Anthony non sa giocare a basket, ma io uno come lui lo voglio sempre al mio fianco, in difesa è ovunque e copre le disattenzioni altrui, stoppa, tira botte e fa legna con un intensità e un ardore che mi garbano da morire.

Il Capitano sta iniziando a metabolizzare il suo nuovo ruolo e ora sta dando il suo importantissimo contributo , come richiede il coach.

Il coach non mi è piaciuto stavolta, non ha trovato il feeling con la partita e se l'abbiamo riportata a casa è stato più per il sangue freddo di Wade nel 4° più che della sua gestione della squadra.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Ciombe wrote: ...
Il problema è stato quando è entrato Arroyo che si è preso una scarica di canestri da Arenas.
...
Io ve lo avevo detto  :01: Armatevi di parecchia pazienza cari cugini  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Un massacro.

Bellissima vittoria di Miami, vittoria corale, dove ognuno ha portato il suo mattoncino alla causa, contro una delle squadre più in forma della Lega.
Incredibile come giochiamo se prendiamo un pò di ritmo, riusciamo ad essere perfetti in entrambi i lati del campo.
Ottima la prova di quella pippa di Chalmers (voglio vedere quando arriva il solito noto a smentirmi :lol2:) che gioca un ottima partita in regia ed annulla Billups in difesa.

Ah, se Udo continua così il premio di sesto uomo non glielo toglie nessuno.

Comunque quando ad inizio anno dicevo di non sottovalutarci è per questo motivo, siamo molto più squadra ora che dello scorso anno.
Siamo più omogenei ed ognuno dei giocatori si conosce molto meglio rispetto allo scorso anno, così come Spoelstra ha guadagnato un pò di esperienza.
Secondo me quest'anno ci sarà da divertirsi.
Last edited by Da Brawl on 07/11/2009, 10:50, edited 1 time in total.
Image - Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Il segnale più bello da queste prime giornate è che sappiamo vincere anche senza che Wade ne metta 40 a sera.
Stasera grandissimi Haslem e Chalmers.

Ma il 32-18 preso nell'ultimo quarto? Garbage time?
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Si, mi fate decisamente paura  :gazza:
Come dice BBW, vincete anche se Wade non ne fa 40, anzi! Distribuzione dei tiri molto più equilibrata e la difesa avversaria non può immolarsi tutta sul #3. Secondo me siete a un play vero dal diventare una contender  :lol2:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

DH-12 wrote: Si, mi fate decisamente paura  :gazza:
Come dice BBW, vincete anche se Wade non ne fa 40, anzi! Distribuzione dei tiri molto più equilibrata e la difesa avversaria non può immolarsi tutta sul #3. Secondo me siete a un play vero dal diventare una contender  :lol2:
Avrai confuso l'avatar  :01: :01: :01:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

The Flash wrote: Avrai confuso l'avatar  :01: :01: :01:
:stralol: mannaggia a voi!  :forza:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

The Flash wrote: Ma il 32-18 preso nell'ultimo quarto? Garbage time?
Ovvio, se non sbaglio abbiamo toccato anche il +30 nel terzo quarto.
Image - Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

confermo ultimo quarto di garbage

ho visto ieri notte pezzi di partita

molto bene chalmers,e soprattutto richardson(anche difensivamente)sembra un altro giocatore rispetto alle scorse stagioni  :shocking:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Ciombe

Post by Ciombe »

Richardson è il nostro jolly difensivo, perchè in due partite si è preso cura di due giocatori come Arenas (limitandolo) e Melo (che nel primo quarto ha fatto 12 punti di cui 8 in contropiede e solo 4, in sospensione in faccia a Rich che lo ha fatto faticare in avvicinamento e cmq gli ha sempre messo le mani sul viso, scivolandogli molto bene accanto).

Miami, diversamente dallo scorso anno, come è tutta l'estate che sostengo, dipende molto meno da Wade.
ovvio, ci sono delle gare in cui se non fa 40 punti non le riportiamo, ma il coaching staff sta limando questo aspetto, perchè significa che se Wade deve fare gli straordinari, qualcuno tra Beasely, JON, Chalmers o Haslem non ha svolto appieno il suo compito.

Sta cosa si può notare dal fatto che anzichè accentare il gioco su Wade, specialmente nel primo quarto e mezzo e per la prima metà del 3° quarto le indicazioni di Spoelstra sono quelle di fargli giocare meno palloni possibili, ripartendo le responsabilità tra i vari JON e Chalmers sorpattutto nel primo quarto e Cook e Beasley nel secondo e terzo.

Fatto sta che Wade salvo eccezioni, nel primo quarto tirerà 3/4 in tutto, prendendosi via via maggiori responsabilità e magari sfruttando la sua verve nel momento topico della partita.

Se ne mette 20 con 15 tiri nel primo tempo, vuol dire che stiamo giocando di merda.

Interessante il fatto di mettere Haslem in difesa su Melo con Beasley viceversa sulla PF dei Nuggets, come succeso anche contro i Wiz con Haslem su Butler.

Ovviamente Spoelstra si permette questo quando gioca con Beasley da 3, e quando lo fa non c'è mai O'Neal in campo ma Anthony, il che comporta che ci possiamo sbilanciare con Haslem sull'esterno perchè poi dietro c'è il canadese che tappa ogni buco.

Ecco, il contributo di Anthony per me è fondamentale a questi Heat, e parliamo di un giocatore da 10 minuti di media che non sa giocare a basket ma è estremamente intelligente in difesa, nonchè anche duro e fisico.
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Gran sorpresa Q-Rich! Dopo un estate in cui ha fatto il record di squadre da cui è stato cacciato, sta mettendo insieme una bella stagione in attcco e in difesa! 
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Heat - Nuggets:

Image

Image

Vista dal parcheggio dietro l'arena
Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

425,350

425,350

Mi ha stupito Chalmers, migliore in campo senza dubbi, Wade ha giocato col freno a mano tirato, bene anche Q-Rich, malissimo Beasley si vede che non c'è con la testa...dall'altra parte Anthony è favoloso, una macchina da punti mi sembra abbia segnato metà dei punti dei Nuggets...
Post Reply