Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Ma questo nuovo africano che abbiamo preso com'è??
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Ieri un mio amico mi ha fatto notare una cosa interessante:
il giorno dopo aver vinto su uno dei tre campi più gloriosi del pianeta, la Gazzetta dello Sport ha aperto con "Bel colpo Juve... E che Milan". Come potete notare, l'apertura, e quindi l'attenzione principale, viene dedicata all'impresa della FC Juventus contro la blasonata squadra israeliana. Il match in cui scendono in campo 16 coppe dei campioni non merita neanche un aggettivo.

Il giorno dopo che l'Inter vince su un campo impenetrabile quanto Bedi Moratti (non penso ci sia bisogno di usare l'arancio per evidenziare quale parola nel periodo sia utilizzata in chiave ironica, in caso non si capisca provvederò subito), l'apertura del giornale di cui sopra è: ""ESPLODE L'INTER, Straordinaria impresa dei nerazzurri", per passare ad un "E adesso dove può arrivare MAGO MOU?" del giorno dopo.

Sono terrorizzato al pensiero di quando questa generazione di bambini, bombardata dalle immagini di Zanetti che alza la coppa del tronchetto e da titoli di questo genere, si svilupperà in ragazzi e poi adulti adepti dei murigno boys (o chi ci sarà a quel punto). Ovviamente saranno sempre onesti, perchè altri controllano i media  :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mr.kerouac wrote:

su un campo impenetrabile quanto Bedi Moratti
ho riso 5 minuti +k

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

X questo riguarda il resto...

si sa che la vittima sacrificale del calcio Italiano è e resterà sempre l'Inter... d'altronde loro non posseggono organi di stampa...
ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

mr.kerouac wrote: Ieri un mio amico mi ha fatto notare una cosa interessante:
il giorno dopo aver vinto su uno dei tre campi più gloriosi del pianeta, la Gazzetta dello Sport ha aperto con "Bel colpo Juve... E che Milan". Come potete notare, l'apertura, e quindi l'attenzione principale, viene dedicata all'impresa della FC Juventus contro la blasonata squadra israeliana. Il match in cui scendono in campo 16 coppe dei campioni non merita neanche un aggettivo.

Il giorno dopo che l'Inter vince su un campo impenetrabile quanto Bedi Moratti (non penso ci sia bisogno di usare l'arancio per evidenziare quale parola nel periodo sia utilizzata in chiave ironica, in caso non si capisca provvederò subito), l'apertura del giornale di cui sopra è: ""ESPLODE L'INTER, Straordinaria impresa dei nerazzurri", per passare ad un "E adesso dove può arrivare MAGO MOU?" del giorno dopo.

Sono terrorizzato al pensiero di quando questa generazione di bambini, bombardata dalle immagini di Zanetti che alza la coppa del tronchetto e da titoli di questo genere, si svilupperà in ragazzi e poi adulti adepti dei murigno boys (o chi ci sarà a quel punto). Ovviamente saranno sempre onesti, perchè altri controllano i media  :notworthy:
Lungi da me voler difendere Inter Tronchetti e  compagnia,  però ti farei notare un'altra cosa. Perchè letto come hai scritto tu: Bel colpo Juve... E che Milan formattato standard, o vista la prima pagina è diverso. E' vero che viene nominata prima la juve ma: sopra viene nominato prima il milan con la parola "impresa", il titolo del Milan è grosso il doppio di quello della juve e colorato, la foto grande è sul milan, il sottotitolo è sul Milan, l'articolo che inizia in prima per proseguire all'interno è quello sul Milan non quello sulla Juve.
Insomma, secondo me sbagliano (e di molto) gli interisti o gli juventini quando fanno i perseguitati dalla stampa. Ma se lo fanno i milanisti sbagliano anche loro.

Image
Last edited by MattBellamy on 07/11/2009, 16:06, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MattBellamy wrote: Lungi da me voler difendere Inter Tronchetti e  compagnia,  però ti farei notare un'altra cosa. Perchè letto come hai scritto tu: Bel colpo Juve... E che Milan formattato standard, o vista la prima pagina è diverso. E' vero che viene nominata prima la juve ma: sopra viene nominato prima il milan con la parola "impresa", il titolo del Milan è grosso il doppio di quello della juve e colorato, la foto grande è sul milan, il sottotitolo è sul Milan, l'articolo che inizia in prima per proseguire all'interno è quello sul Milan non quello sulla Juve.
Insomma, secondo me sbagliano (e di molto) gli interisti o gli juventini quando fanno i perseguitati dalla stampa. Ma se lo fanno i milanisti sbagliano anche loro.

Image
Perfetto direi

Penso non ci sia altro da dire,solite polemiche inutili che paragono a quello che può dire uno come biscardi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

rodmanalbe82 wrote: La scorsa estate il suo nome era circolato per essere uno dei possibili acquirenti del Bologna e in seconda battuta anche del Milan. Ora la sua vicenda ha contorni tutt'altro che sportivi. Rezart Taci, petroliere albanese, si e' costituito a Tirana. Era ricercato per l'aggressione a un giornalista avvenuta lunedi' scorso in un pub della capitale.Il Tribunale ha confermato il provvedimento di arresto per lui e le sue due guardie del corpo.

Il centrocampista ed ex-capitano della nazionale svizzera Johann Vogel ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a soli 32 anni. Ex Milan, Betis Siviglia e Blackburn, il regista ha guidato la nazionale elvetica ai Mondiali tedeschi.

grande Vogel

:notworthy:
Anziché scrivere ste robe inutili, ti dispiace iniziare a correggere tutte le storpiature del nome Zigoni che si leggono in questo topic? Grazie  :naughty:
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

lo pensavo quando leggevo zingone o zigone.

E comunque c'è solo un Zigo-gol :notworthy:

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

MattBellamy wrote: Lungi da me voler difendere Inter Tronchetti e  compagnia,  però ti farei notare un'altra cosa. Perchè letto come hai scritto tu: Bel colpo Juve... E che Milan formattato standard, o vista la prima pagina è diverso. E' vero che viene nominata prima la juve ma: sopra viene nominato prima il milan con la parola "impresa", il titolo del Milan è grosso il doppio di quello della juve e colorato, la foto grande è sul milan, il sottotitolo è sul Milan, l'articolo che inizia in prima per proseguire all'interno è quello sul Milan non quello sulla Juve.
Matt però come tu mi insegni il linguaggio ha diverse funzioni e quella emotiva, in particolare, cambia di gran lunga da un titolo all'altro (lasciando perdere la povertà semantica e creativa del primo).
Comunque non mi sto mica lamentando dei media o altro, era solo per far notare a quelli che si sentono sempre il bersaglio principale, che le cose non vanno in realtà così...

Che lele commenti la qualità di un post mi sembra talmente assurdo che preferisco non dire nulla...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder

Post by MattBellamy »

mr.kerouac wrote: Matt però come tu mi insegni il linguaggio ha diverse funzioni e quella emotiva, in particolare, cambia di gran lunga da un titolo all'altro (lasciando perdere la povertà semantica e creativa del primo).
Comunque non mi sto mica lamentando dei media o altro, era solo per far notare a quelli che si sentono sempre il bersaglio principale, che le cose non vanno in realtà così...

Che lele commenti la qualità di un post mi sembra talmente assurdo che preferisco non dire nulla...
Certo, ma è vero anche che in quello che hai "mostrato" tu a chi non avesse idea di quella prima pagina (il titolo formattato standard) sembra che l'enfasi sia posta maggiormente sulla partita della juve, da quello che ho mostrato io (Prima pag intera) direi che cme l'enfasi è più su quella del milan. Magari non c'è abbastanza differenza secondo te, ma resta cmq centrata sul Milan. E quel giorno la gazza aveva obiettivo di vendere a juventini e milanisti, quindi doveva per forza mettere tutte e due sullo stesso piano o quasi. Insomma IMHO han fatto prime pagine ben peggiori.
Poi, io so chi sei e so che non piangi (al massimo rivendichi superiorità :lol2: :forza: ) però preso fine a se' stesso quel post poteva essere preso a spunto per "teorie complottiste" assolutmnete non giustificate secondo me.
Parentesi, tanto per dire, gli anni in cui il Parma si giocava TUTTO con la Juve, c'erano un decimo dei titoli sul Parma rispoetto a quelli su un'Inter triste. Ma non è che fosse strano, era normale così, noi siamo qualche decina di milgiaia, non milioni. Ed era una gazza molto migliore di quella attuale eh :D
Image-ImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Vorrei parlare un pò di Dinho.

Per ragioni fantacalcistiche sto leggendo la gazzetta in questi giorni e si parlava di rinascita del giocatore,di periodo ottimo,stato di forma buono e cose del genere.L'altro giorno mentre facevo zapping sul digitale terrestre sono finito sul canale 121 e durante il tg sportivo sentivo Maurizio Mosca dire che nel confronto Milan - Real,Dinho aveva vinto quello con Kakà.Ora leggo che il vostro allenatore parla di convocazione in nazionale.

Le vostre ultime partite le ho viste (non interamente però) e la mia impressione è che il brasiliano abbia avuto un miglioramente rispetto alle prime imbarazzanti uscite in maglia rossonera,ma in generale credo si stia davvero esagerando con gli elogi  :shocking: Ha fatto due assist col Parma ( e poco altro in quella partita ) e ha segnato qualche gol su rigore nelle ultime partite,ma in generale mi sembra sempre poco propenso alla corsa.

Vorrei sapere cosa ne pensate voi,visto che vi sorbite( :01:) guardate tutte le partite della vostra squadra  :thumbup:
Last edited by Small Ticket on 08/11/2009, 12:06, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mr.kerouac wrote:

però

mi spieghi per bene questa frase?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

Small Ticket wrote: Vorrei parlare un pò di Dinho.

Per ragioni fantacalcistiche sto leggendo la gazzetta in questi giorni e si parlava di rinascita del giocatore,di periodo ottimo,stato di forma buono e cose del genere.L'altro giorno mentre facevo zapping sul digitale terrestre sono finito sul canale 121 e durante il tg sportivo sentivo Maurizio Mosca dire che nel confronto Milan - Real,Dinho aveva vinto quello con Kakà.Ora leggo che il vostro allenatore parla di convocazione in nazionale.

Le vostre ultime partite le ho viste (non interamente però) e la mia impressione è che il brasiliano abbia avuto un miglioramente rispetto alle prime imbarazzanti uscite in maglia rossonera,ma in generale credo si stia davvero esagerando con gli elogi  :shocking: Ha fatto due assist col Parma ( e poco altro in quella partita ) e ha segnato qualche gol su rigore nelle ultime partite,ma in generale mi sembra sempre poco propenso alla corsa.

Vorrei sapere cosa ne pensate voi,visto che vi sorbite( :01:) guardate tutte le partite della vostra squadra  :thumbup:
quoto,da milanista anche per me si sta esagerando con gli elogi a dinho. Parlo da grande estimatore del brasiliano eh ma secondo me questi commenti che esaltano le prestazioni del gaucho sono abbastanza fuori luogo.Che abbia avuto un'evoluzione postitiva rispetto le prime partite è sotto gli occhi di tutti (anche perchè peggio non penso poteva fare,era praticamente nullo)ma da qui a definirlo rinato è davvero un insulto ai tifosi che ricordano le sue prestazioni al camp nou....
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat

Post by Peyton_Manning18 »

lele_warriors wrote: però

mi spieghi per bene questa frase?
Beh. Basta leggere i tuoi post.  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Small Ticket wrote: Vorrei parlare un pò di Dinho.
Semplicemente si tratta, con Pato, del giocatore da vetrina, del giocatore simbolo, e, soprattutto, il giocatore la cui presenza dovrebbe giustificare l'idea della cessione di Kakà. Quindi è chiaro che si esageri sia nelle critiche che negli elogi.
Oggi corre per tutta la partita, vabbè, diciamo corricchia che è più corretto, ogni tanto qualche giocata degna del suo talento c'è, quindi ecco che si sprecano i titoli su di lui e gli elogi.
Oltretutto la formazione palesemente è composta dalla vecchia guardia più lui, Pato e Thiago, cooptati in pieno, oltre ad un Borriello che si sacrifica tantissimo, ecco che recupera pure il sorriso e si mostra più tranquillo e sicuro pure nelle interviste e nelle giocate.
Prima di poter dire che lui è meglio di Kakà, o anche solo il giocatore giusto in quel ruolo per poter vincere scudetto o champions, avoglia quanto manca.
Per lo meno oggi possiamo dire che il problema non è più costituito dall'attacco, occorre che il centrocampo copra di più, continuando a correre e costruire, e serve più dinamismo dulle fasce, ecco, dire che non è più un problema mi pare più corretto che dire che lui è l'uomo della svolta.
Fateci giocare qualche partita senza Thiago e Nesta o fate tornare Pirlo quello delle prime partite e poi lo vedremmo chi sono gli uomini della svolta. Paradossalmente anche Borriello per ora è più indispensabile.
Ma, contrariamente ad un mese fa, se oggi dovessi immaginare ad un upgrade nella rosa non penserei più per primo al ruolo di esterno sinistro d'attacco, Bensì ad altri ruoli ed altre posizioni. E questo pare già un bel passo in avanti, e ci lascia la speranza che il futuro sia più roseo.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

MattBellamy wrote: Poi, io so chi sei e so che non piangi (al massimo rivendichi superiorità :lol2: :forza: )
io non rivendico, ricordo... è molto diverso :fischia:

p.s. ma sto stronzo di borriello la finisce di lamentarsi quando gli altri suoi compagni sbagliano nel tentativo di passargli la palla?

Image
Locked