[dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione
- hispanico82
- Pro

Re: [dinasty 2009-2010] L'ufficio Della Commissione
Io continuo a non vedere dov'è il problema di aprire un topic o utilizzarne uno usato per postare, eventualmente, i 12 giocatori attivi a roster per quella determinata giornata.
Non va contro il regolamento, non cambia nessuna legge, e ci aiuta solo a prevenire eventuali e spiacevoli "disservizi".
Non va contro il regolamento, non cambia nessuna legge, e ci aiuta solo a prevenire eventuali e spiacevoli "disservizi".

-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
domanda per i commish!
in base al capitolo 10, paragrafi 7-8, abbiamo 15 giorni di tempo per tagliare gerald green e recuperare il 70% del suo stipendio... da quando si iniziano a calcolare quei 15 giorni? dall'inizio della RS?
qual e' la deadline esatta per poterlo tagliare prima di incorrere nella penalita' di 5 punti a partita?
EDIT: dino mi ricorda che prima il limite era di 15 GIORNATE, non GIORNI! refuso o modifica del regolamento?
EDIT2: in gara-1 i cadavaliers hanno fatto 259 punti e non 254 (avevo dimenticato di aggiungere il bonus casalingo)! aggiornate il calendario :D
in base al capitolo 10, paragrafi 7-8, abbiamo 15 giorni di tempo per tagliare gerald green e recuperare il 70% del suo stipendio... da quando si iniziano a calcolare quei 15 giorni? dall'inizio della RS?
qual e' la deadline esatta per poterlo tagliare prima di incorrere nella penalita' di 5 punti a partita?
EDIT: dino mi ricorda che prima il limite era di 15 GIORNATE, non GIORNI! refuso o modifica del regolamento?
EDIT2: in gara-1 i cadavaliers hanno fatto 259 punti e non 254 (avevo dimenticato di aggiungere il bonus casalingo)! aggiornate il calendario :D
Last edited by PINNO on 04/11/2009, 12:17, edited 1 time in total.

-
gmax
- Rookie

Errore punteggio in game 1 per noi, ho aggiunto il bonus casalingo, invece hoops lo calcola già, abbiamo fatto 123, non cambia nulla ma avviso comunque chiedendo scusa.
"We Major"
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Dai ricordi che ho penso proprio fossero 15 giornate di campionato (circa 45 giorni) e non 15 giorni (due settimane), che era un refuso che già l'anno scorso mi aveva fatto cadere nel tranello ambiguo.PINNO wrote: domanda per i commish!
Per il momento (in attesa di obiezioni di chi c'era prima di me) correggo a 15 giornate di campionato, termine valido per quest'anno, anche se in futuro forse si potrebbe pensare di limarlo un pò perchè mi pare bello lungo.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
gmax
- Rookie

Ultimo, spero, errore nel punteggio, game 2 non ho aggiunto i 5 punti che hoops toglie dai punteggi di casa.
"We Major"
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Si parla di ritiro per Iverson...ho dato un occhio alla regola riguardante i ritiri e mi sembra un tantino complessa.Non è più semplice risarcire dell'80% o del 100% del contratto e amen?
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Vorrei chiarita una cosa, noi abbiamo Singletary che è stato tagliato, abbiamo l'obligo di tagliarlo e sostituirlo con un'altro giocatore? oppure possiamo tenercelo fino alla fine della stagione dinasty?

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
C'è l'obbligo di tagliarlo entro la quindicesima giornata di campionato (quindi mi pare nella notte tra sabato e domenica) se si vuole evitare la penalità (5 punti in meno a partita). In linea teorica si potrebbe anche tenere.TMC_1 wrote: Vorrei chiarita una cosa, noi abbiamo Singletary che è stato tagliato, abbiamo l'obligo di tagliarlo e sostituirlo con un'altro giocatore? oppure possiamo tenercelo fino alla fine della stagione dinasty?
Ci sono 5 giocatori sotto contratto Dinasty ma non NBA, tutti ad Est.
P.S.: aggiornata lista FA, mancano solo alcuni contratti introvabili, ma se chi fosse interessato porta un link credibile col salario...
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Sono l'alfiere dell'elasticità, come insegna il mio modo di fare il commish altrove ma;
Trovo allucinante la nuova regola "salvaritardi".
Mai visti precedenti similari.
Dopo questa spero decada la menata del "non cambiare regole in corsa" che fin qui ha vigilato sulle nostre teste. Unico vantaggio :D
Rivedere le deadline era peccato mortale anche se "sensato" a leggere la triade, alterare il cap per ritardi se pò fà?
beneinteso come il caso della mancata protezione giocatori anni fa dimostrava una cosa; puoi penalizzare una squadra quanto e come vuoi.
Ma non puoi deupaperare il patrimonio tecnico e il potenziale della franchigia, anche in modo minimo. Cap incluso. Meglio mandare via dopo tot mancanze i gestori, ma senza multe.
Si era deciso in comune e dopo tanto tempo di farlo solo per la cosa che stava ammazzando il gioco; il tanking.
E non è pesante la regola antitanking come quella dei ritardi :lol2:
boh. Fatico a capire il new deal :D
Dopo questa spero decada la menata del "non cambiare regole in corsa" che fin qui ha vigilato sulle nostre teste. Unico vantaggio :D
Rivedere le deadline era peccato mortale anche se "sensato" a leggere la triade, alterare il cap per ritardi se pò fà?
beneinteso come il caso della mancata protezione giocatori anni fa dimostrava una cosa; puoi penalizzare una squadra quanto e come vuoi.
Ma non puoi deupaperare il patrimonio tecnico e il potenziale della franchigia, anche in modo minimo. Cap incluso. Meglio mandare via dopo tot mancanze i gestori, ma senza multe.
Si era deciso in comune e dopo tanto tempo di farlo solo per la cosa che stava ammazzando il gioco; il tanking.
Last edited by dreamtim on 19/11/2009, 4:14, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Dino N
Una domanda sulle penalità in caso di mancata consegna dei punteggi.
CASO LIMITE:
Due proprietari non consegnano i risultati per 6 volte consecutive. Il che significa che ci saranno se non ho male inteso 500.000 di penalità l'anno sucessivo e la rimozione immediata dei due. Esatto?
Ma quindi, chi subentra a quel punto come gestore della nuova franchigia se già è a conoscenza che per demeriti non suoi l'anno sucessivo si trova penalizzato in partenza di 500.000?
E' una finezza si intende, visto che da sempre in dinasty chi subentra si prende il bello ed il brutto della precedente gestione.
Un conto però è un cap ingolfato da scelte sbagliate di mercato ed un gulag da ricostruire. Un conto invece è la penalità per mancanza di partecipazione e quindi per le penalizzazioni in tal ottica.
Proprio perchè la regola è nuova, in vista del prossimo anno non si potrebbe lavorare per trovare il modo di depenalizzare i nuovi entrati per le marachelle dei predecessori?
CASO LIMITE:
Due proprietari non consegnano i risultati per 6 volte consecutive. Il che significa che ci saranno se non ho male inteso 500.000 di penalità l'anno sucessivo e la rimozione immediata dei due. Esatto?
Ma quindi, chi subentra a quel punto come gestore della nuova franchigia se già è a conoscenza che per demeriti non suoi l'anno sucessivo si trova penalizzato in partenza di 500.000?
E' una finezza si intende, visto che da sempre in dinasty chi subentra si prende il bello ed il brutto della precedente gestione.
Un conto però è un cap ingolfato da scelte sbagliate di mercato ed un gulag da ricostruire. Un conto invece è la penalità per mancanza di partecipazione e quindi per le penalizzazioni in tal ottica.
Proprio perchè la regola è nuova, in vista del prossimo anno non si potrebbe lavorare per trovare il modo di depenalizzare i nuovi entrati per le marachelle dei predecessori?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- TMC_1
- Pro

Ma quindi possiamo tenerci un giocatore che è stato tagliato senza prenderci penalità? Questo voglio capire...no perchè se tagliamo Singletary e firmiamo un'altro giocatore andiamo oltre il cap.Gerry Donato wrote: C'è l'obbligo di tagliarlo entro la quindicesima giornata di campionato (quindi mi pare nella notte tra sabato e domenica) se si vuole evitare la penalità (5 punti in meno a partita). In linea teorica si potrebbe anche tenere.
Ci sono 5 giocatori sotto contratto Dinasty ma non NBA, tutti ad Est.
P.S.: aggiornata lista FA, mancano solo alcuni contratti introvabili, ma se chi fosse interessato porta un link credibile col salario...

-
Gerry Donato
Penso (mi assumo la colpa di questa iniziativa, poi migliorata e ben accolta dai colleghi) che la cosa più importante sia tutelare il risultato ottenuto sul campo, evitando quella pratica pruriginosa di sperare che l'avversario non mandi il risultato per strappare la vittoria. Insomma, odio le cose decise a tavolino, ancora di più odio vincere a tavolino, ma forse è una fisima mia.dreamtim wrote: Sono l'alfiere dell'elasticità, come insegna il mio modo di fare il commish altrove ma;
Così si eviterebbe anche l'ipotesi di mancata consegna nel finale di stagione, quando questa non ha più nulla da dire per certe squadre.
Inoltre c'è sempre la possibilità trascurata di chiedere ai commish di postare per conto loro. Basta un post di 15 secondi nelle comunicazioni, "non posso postare i risultati per 15 giorni, pensateci voi fino a nuove comunicazioni", ed eseguono i commish.
Sul come penalizzare, posto che i giocatori sono intoccabili, le uniche cose su cui si può intervenire mi sembrano salario e scelte del draft (come nella realtà d'altronde).
Mi sembrano poi penalità minuscole, di entità proporzionata, ma non penso ci sia alcuna possibilità di arrivare a sanzionarle, salvi abbandoni taciti e non dichiarati.
Chiaro poi che se fa schifo a tutti sta novità che a me sembrava nello spirito del gioco, mi scuso e si può anche tornare indietro.
Assolutamente praticabile a mio avviso.Dino N wrote: Proprio perchè la regola è nuova, in vista del prossimo anno non si potrebbe lavorare per trovare il modo di depenalizzare i nuovi entrati per le marachelle dei predecessori?
No. Con Singletary a roster, dalla 16a giornata avreste 5 punti in meno a partita.TMC_1 wrote: Ma quindi possiamo tenerci un giocatore che è stato tagliato senza prenderci penalità? Questo voglio capire...no perchè se tagliamo Singletary e firmiamo un'altro giocatore andiamo oltre il cap.
Il margine di 15 giornate senza contratto dovrebbe proprio garantire l'opportunità di correre ai ripari in caso di poco spazio salariale per il FA (anche se - non per farvi i conti in tasca
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
io da memoria storica sono filosoficamente contrario a multare un team se posta tardi i punteggi.
eviteri anche la penalità del punteggio ma capisco che quella è una regola che nel bene o nel male è garantista.
Se magari si arriva a 4-5 ritardi si potrebbe effettivamente segare il management.
Però è una mia idea, tutto qua.
eviteri anche la penalità del punteggio ma capisco che quella è una regola che nel bene o nel male è garantista.
Se magari si arriva a 4-5 ritardi si potrebbe effettivamente segare il management.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- TMC_1
- Pro

Non ho fatto i calcoli precisi, ma mi pare che non possiamo firmare nessuno.Gerry Donato wrote:No. Con Singletary a roster, dalla 16a giornata avreste 5 punti in meno a partita.
Il margine di 15 giornate senza contratto dovrebbe proprio garantire l'opportunità di correre ai ripari in caso di poco spazio salariale per il FA (anche se - non per farvi i conti in tasca- col recupero del 70% di Sean troverete giocatori FA che vi fanno rimanere sotto il cap).
Ma in ogni caso mi sembra una regola brutta...se andiamo sotto il cap veniemo penalizzati per qualcosa in cui non abbiamo alcuna colpa...allora ogni volta che si fa una squadra non possiamo usare il cap al limite perchè dobbiamo considerare i possibili tagli delle squadre nba? Non mi pare per niente giusta questa regola di dover tagliare per forza un giocatore...e se ne prendiamo uno che viene tagliato dopo una settimana? andiamo ancora di più sotto il cap!

-
Dino N
va anche detto che essendo tu uno storico partecipante ti ricorderai di quando 5 anni fa quando le penalità sul punteggio non esistevano c'erano partite delle quali non si sapeva il risultato per ere geologiche perchè i proprietari se la prendevano con comodo. Sotto questo aspetto le penalizzazioni hanno fatto molto. non tutto chiaramente. Per certi versi erano forse eccessive e mal studiate e l'aggiustatina di tiro data da gerry e soci è molto buono al riguardo. Levigabile ma molto buona.dreamtim wrote: io da memoria storica sono filosoficamente contrario a multare un team se posta tardi i punteggi.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."