p.s. ah ma Dodo che fine ha fatto??
Eccomi qua! Sono un po' incasinato in questo periodo e ho difficoltà a seguire lo sport in generale, per cui mi scarico le partite il giorno dopo e quando ho tempo me le guardo. Sui Bulls sono indietro di due match che a quanto leggo sembrano essere due vittorie! :thumbup: Ottimo, anche perché quando guardo una partita che so già che perderemo non me la godo troppo...
Posto che servono 20 partite prima di dare un giudizio pienamente sensato, devo dire che questi Bulls mi stanno proprio piacendo. Eravamo un team da attacco e siamo diventati uno da superdifesa, viaggiavamo trascinati dai singoli e ora il gruppo la forza maggiore, correvamo come degli ossessi e adesso facciamo easty running, ogni volta che si giocava una partita negli ultimi secondi perdevamo e invece adesso vinciamo sempre nel finale e infine sparavamo da ogni posizione e adesso siamo tra le squadre più affezionate al pitturato della lega! Non so quanto centri Del Negro in questa trasformazione (centra, centra...) ma devo dire che se lo scorso anno dopo una trade ci ha portato ai PO da squadra spettacolo regalandoci una serie stupenda e adesso è riuscito a costruire una buona squadra con gli stessi giocatori, ma ribaltando completamente il modo di giocare, beh, è un po' un genio! Assomigliamo vagamente ai Pistons di qualche anno fa, dove era il collettivo a vincere. Certo, noi NON SIAMO i Pistons di qualche anno fa, almeno non ancora... :naughty:
Sui singoli:
- Deng lo considero completamente recuperato, gli manca ancora una certa continuità ma è esattamente il giocatore di cui avevamo bisogno, molti dei cambiamenti della squadra di quest'anno sono opera della sua presenza. Per me tenderà sempre di più verso il 20+10 e questo unito alla sua intensità difensiva ne fa un giocatore dal contratto non più cosi spropositato.
- Noah è un giocatore straordinario, a basket ci sa giocare e anche bene, semplicemente la natura non lo ha dotato di particolare talento e da guardare non è certo un'opera d'arte, ma a livello di fondamentali, conoscenza delle meccaniche basilari di gioco e aiuto alla squadra è di altissimo livello e se a questo aggiungiamo la sua aggressività, viene fuori il ritratto di un giocatore che ogni franchigia vorrebbe avere.
- Salmons è partito un po' in sordina, sembra un po' giù fisicamente ma per un giocatore come lui basta che le percentuali ritornino ai loro livelli per ritrovarlo al 100% (ora come ora sta tirando proprio da schifo!). E' tra quelli che hanno sofferto di più il cambio di gioco anche perché assieme gli è stato chiesto un cambio di ruolo non cosi facile da interpretare come si pensa, se ritorna in piena forma la sua presenza si farà sentire eccome!
- TT quest'anno mi stava piacendo più del solito, ho visto importanti miglioramenti tecnici, anche se parlando di QI (e secondo me non solo cestistico...) siamo ancora indietro. Peccato che si sia rotto perché era uno dei miei osservati speciali e lo vedevo in potenziale notevole miglioramento.
- Rose è quello che più sta faticando quest'anno e non riesco bene a capirne il perché. La risposta che mi do è quella più scontata, ossia che fisicamente è ancora al 70% e giocatori come lui (e Wade per capirci) devono essere al 100% o quasi per fare le superstar, altrimenti si limitano ad essere buoni giocatori ma senza quel qualcosa in più che li contraddistingue.
- Hinrich sta facendo il suo anche se mi aspetterei di più. Certo, un giocatore del genere dalla panca è un lusso per chiunque, ma non dimentichiamoci che questo lusso lo stiamo pagando e anche caro. Se non rende per il suo stipendio credo che assisteremo ad una separazione, forse già durante questa stagione.
- Miller è un giocatore incredibile: tiro da tre, jumper, penetrazioni, assist illuminanti e tutto questo non proprio nel fulcro della giovinezza sportiva. Se fisicamente regge è da rifirmare assolutamente, a cifre inferiori ovviamente...
- Pargo sta giocando poco, non è che stia impressionando, però pur non avendo grandi percentuali i canestri importanti fino ad ora li ha messi e questo per ora mi può bastare.
- Gibson è stata una grande presa, è il classico role play solido e senza sbavature. Come potenziale non è certo di alto livello ma proprio per questo si sbatte e gioca prima di tutto per la squadra, se migliora bisognerà rendere merito a Paxson anche per questo. Ah, speriamo che qualcuno gli insegni a tirare i liberi...
- Johnson fino ad ora non si è mai visto, avevo letto su forum stranieri qualche perplessità sulla sua etica lavorativa e forse è questo che lo sta frenando. In ogni caso massima fiducia nella squadra, se lo centellinano vuol dire che non è pronto e se non ne abbiamo un assoluto bisogno meglio limitarlo nelle sue apparizioni che rischiare di bruciarlo.
- Gray abbiamo voluto rifirmarlo, la domanda è: lo vedremo mai in campo???