Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Il fatto che stiano arrivando risultati e (decorose, non eccelse a mio avviso) prestazioni col sistema di gioco che aveva pensato Leo a Luglio (433 e conseguenze), invece di rallegrarmi mi manda in bestia, perchè nel bel mezzo della crisi lo sentivo (e mi indignavo nel sentirlo) dire che non c'era altro modo di giocare con questi giocatori se non con lo storico 4312.
Quei due mesi di navigazione a vista andando a ripercorrere vie ancelottiane senza Kakà ci sono costate caro, anche se per fortuna non carissimo. Poi non so se nelle dinamiche della formazione di una squadra di calcio serve anche provare tanti schemi (sbagliati) per arrivare all'equilibrio ideale, ma nella stagione 2009/2010 ci porteremo dietro sempre questo ritardo di due mesi.
Capisco poi se si parte con un'idea, si vede che non funziona e si arriva piano piano ad un'altra. Ma qui mi fa rabbia che siamo partiti con l'idea giusta in estate ed abbiamo fatto retromarcia per mezza amichevole da sfiatati contro messicani interlocutori. Salvo tornare ora all'originaria, vincente.
Bene, ma non c'erano dubbi, il valore empatico e psicologico di Leo sui giocatori.
Bene la crescita tecnica di Leo: nel bene o nel male, con molti difetti e col viaggio strano che ho detto, ora abbiamo un'identità.
Benissimo i nomi che sento per il mercato, anche se non mi offenderebbe sentirne anche di comunitari.
Quei due mesi di navigazione a vista andando a ripercorrere vie ancelottiane senza Kakà ci sono costate caro, anche se per fortuna non carissimo. Poi non so se nelle dinamiche della formazione di una squadra di calcio serve anche provare tanti schemi (sbagliati) per arrivare all'equilibrio ideale, ma nella stagione 2009/2010 ci porteremo dietro sempre questo ritardo di due mesi.
Capisco poi se si parte con un'idea, si vede che non funziona e si arriva piano piano ad un'altra. Ma qui mi fa rabbia che siamo partiti con l'idea giusta in estate ed abbiamo fatto retromarcia per mezza amichevole da sfiatati contro messicani interlocutori. Salvo tornare ora all'originaria, vincente.
Bene, ma non c'erano dubbi, il valore empatico e psicologico di Leo sui giocatori.
Bene la crescita tecnica di Leo: nel bene o nel male, con molti difetti e col viaggio strano che ho detto, ora abbiamo un'identità.
Benissimo i nomi che sento per il mercato, anche se non mi offenderebbe sentirne anche di comunitari.
Last edited by Gerry Donato on 06/11/2009, 1:36, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
rodmanalbe82
- Pro

La scorsa estate il suo nome era circolato per essere uno dei possibili acquirenti del Bologna e in seconda battuta anche del Milan. Ora la sua vicenda ha contorni tutt'altro che sportivi. Rezart Taci, petroliere albanese, si e' costituito a Tirana. Era ricercato per l'aggressione a un giornalista avvenuta lunedi' scorso in un pub della capitale.Il Tribunale ha confermato il provvedimento di arresto per lui e le sue due guardie del corpo.
Il centrocampista ed ex-capitano della nazionale svizzera Johann Vogel ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a soli 32 anni. Ex Milan, Betis Siviglia e Blackburn, il regista ha guidato la nazionale elvetica ai Mondiali tedeschi.
grande Vogel

Il centrocampista ed ex-capitano della nazionale svizzera Johann Vogel ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a soli 32 anni. Ex Milan, Betis Siviglia e Blackburn, il regista ha guidato la nazionale elvetica ai Mondiali tedeschi.
grande Vogel
- doc G
- Pro

Condividerei, Gerry, anche se ero fra quelli che pensavano a soluzioni ancelottiane e tutto sommato un mediano in più non lo vedrei male tutt'ora.Gerry Donato wrote: Il fatto che stiano arrivando risultati e (decorose, non eccelse a mio avviso) prestazioni col sistema di gioco che aveva pensato Leo a Luglio (433 e conseguenze), invece di rallegrarmi mi manda in bestia, perchè nel bel mezzo della crisi lo sentivo (e mi indignavo nel sentirlo) dire che non c'era altro modo di giocare con questi giocatori se non con lo storico 4312.
Ma in fin dei conti fra il 4-3-1-2 ed il 4-3-3 attuale cambiano solo la posizione di Dinho, più decentrato, e di Pirlo (più spesso Seedorf), più avanzato.
Più che il modulo mi pare sia cambiata l'interpretazione, più volitiva e dinamica. Non che servisse molto, ma in effetti corriamo più di prima, i giocatori di talento sono meno fermi ed aiutano di più in fase difensiva, c'è qualcuno in più che si propone in fase offensiva e Pirlo ha sempre meno la faccia di uno che si chiede come sia capitato li e cosa debba fare con quell'affare bianco e nero fra i piedi.
Diciamo che questi dubbi e queste decisioni ondivaghe sono quasi inevitabili con un allenatore totalmente novizio. Sacchi ai suoi tempi, nonostante un paio di mesi iniziali negativi (eliminazione dalla coppa UEFA con lo striscione esposto a Lecce "Sacchi vaffanbasten") tenne duro e proseguì sulle proprie convinzioni, ma lui era si debuttante in A, ma aveva allenato anni in B e C, gli ultimi anni prima a Rimini e poi a Parma.
Leo debutta sulla panca, oltre che il modulo migliore per la squadra deve anche scoprire il suo modo di allenare. Lo si sapeva, era inevitabile, io avrei preferito che avesse fatto un po di gavetta nelle giovanili tipo Capello, anche lui designato da tempo come erede di Sacchi e spedito a prepararsi, ma ora che ce l'abbiamo in anticipo sui tempi mi pare che l'esperienza se la stia facendo rapidamente e, soprattutto, finalmente stia facendo valere appieno quella sua capacità di entrare in empatia ed ottenere grande rispetto dai giocatori di talento. Per ora è quello che in NBA chiameremmo "player coach", ma è quanto di meglio potessimo sperare al momento da lui.
-
MagicKobe
- Senior

Sbaglio, o pato a destra è un pò sprecato???
Auguri allen!
a cento anni....
Auguri allen!
a cento anni....
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Auguri all3n!!! 
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- trattorinobrumbrum
- Rookie

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Per l'amico all3n gli auguri miei e di Yoann Gourcuff via sms (tranquillo, più tardi ti chiama).

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Auguri.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Quoto in particolare queste due affermazioni, che condivido in pieno.doc G wrote: Più che il modulo mi pare sia cambiata l'interpretazione, più volitiva e dinamica. Non che servisse molto, ma in effetti corriamo più di prima, i giocatori di talento sono meno fermi ed aiutano di più in fase difensiva, c'è qualcuno in più che si propone in fase offensiva e Pirlo ha sempre meno la faccia di uno che si chiede come sia capitato li e cosa debba fare con quell'affare bianco e nero fra i piedi.
Diciamo che questi dubbi e queste decisioni ondivaghe sono quasi inevitabili con un allenatore totalmente novizio.
Anche se non mi è facile capire se arriva prima il cambio di modulo e poi di conseguenza la nuova interpretazione, o viceversa. Ma da qualche settimana c'è il grande moltiplicatore di tutti i moduli: CORRIAMO! :gogogo:
Anche sui dubbi di Leo d'accordissimo, però la beffa è proprio che aveva subito incrociato l'idea giusta, in quella storica prima conferenza (433, esterni larghi, riferimento centrale, nuovo ingranaggio tra centrocampo e attacco, spinta sulle fasce, etc...) di Luglio e nei suoi sogni iniziali ispirato probabilmente dalla sempre più in crescita Anna Billò.
Chi o cosa gli ha detto poi di ripensarci?
E se il panico scatta dopo 3-4 giornate in campionato, potevo ancora faticosamente capire. Ma che il ritorno al tichetetoc del 4312 con Dinho e Pato centrali sia arrivato dopo amichevole negli USA contro i messicani, mi pare un vero spreco.
Che poi, come si diceva qui in estate, fa un pò specie dirlo ma magari più banalmente ruota tutto attorno alla presenza di Borriello, forse l'unico vero indispensabile in questo momento storico del Milan.
P.S.: auguri al mio cugino papero all3n!
Last edited by Gerry Donato on 06/11/2009, 14:38, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
-
Fantaman
- Pro

Come speso dichiara Leo, questa squadra si allena da sola..Gerry Donato wrote: Quoto in particolare queste due affermazioni, che condivido in pieno.
Anche se non mi è facile capire se arriva prima il cambio di modulo e poi di conseguenza la nuova interpretazione, o viceversa. Ma da qualche settimana c'è il grande moltiplicatore di tutti i moduli: CORRIAMO! :gogogo:
Anche sui dubbi di Leo d'accordissimo, però la beffa è proprio che aveva subito incrociato l'idea giusta, in quella storica prima conferenza (433, esterni larghi, riferimento centrale, nuovo ingranaggio tra centrocampo e attacco, spinta sulle fasce, etc...) di Luglio e nei suoi sogni iniziali ispirato probabilmente dalla sempre più in crescita Anna Billò.
E se il panico scatta dopo 3-4 giornate in campionato, potevo ancora faticosamente capire. Ma che il ritorno al tichetetoc del 4312 con Dinho e Pato centrali sia arrivato dopo amichevole negli USA contro i messicani, mi pare un vero spreco.
Che poi, come si diceva qui in estate, fa un pò specie dirlo ma magari più banalmente ruota tutto attorno alla presenza di Borriello, forse l'unico vero indispensabile in questo momento storico del Milan.
P.S.: auguri al mio cugino papero all3n!E mi sa che in questi giorni mi sono bruciato pure gli auguri a Rod, come al solito... :sbadat:
Io credo che lui abbia optato x iniziare con il 4 3 1 2 xchè la squadra stessa, senatori compresi, si sentivano più sicuri e adeguati con quel modulo!
Poi i risultati fortementi negativi e la necessità di dover per forza cambiare/rischiare qualcosa di più ha fatto si che si provasse a giocare in questo modo e da li i risultati hanno fatto capire a questa suqdra che la cosa era possibile!
In sintesi se è vero. ed è vero, che questa squadra si allena da sola, il passaggio non poteva che essere questo!
Ora siamo tutti più convinti della fattibilità del modulo e i giocatori sono dello stato d'animo giusto x giocarlo... a inizio anno evidentemente non lo erano!
PS: auguri all3n

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
all3n 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- doc G
- Pro

Ho una sensazione...Gerry Donato wrote: Anche sui dubbi di Leo d'accordissimo, però la beffa è proprio che aveva subito incrociato l'idea giusta, in quella storica prima conferenza (433, esterni larghi, riferimento centrale, nuovo ingranaggio tra centrocampo e attacco, spinta sulle fasce, etc...) di Luglio e nei suoi sogni iniziali ispirato probabilmente dalla sempre più in crescita Anna Billò.
Ecco, proprio questa.Fantaman wrote: Come speso dichiara Leo, questa squadra si allena da sola..
Io credo che lui abbia optato x iniziare con il 4 3 1 2 xchè la squadra stessa, senatori compresi, si sentivano più sicuri e adeguati con quel modulo!
Poi i risultati fortementi negativi e la necessità di dover per forza cambiare/rischiare qualcosa di più ha fatto si che si provasse a giocare in questo modo e da li i risultati hanno fatto capire a questa suqdra che la cosa era possibile!
In sintesi se è vero. ed è vero, che questa squadra si allena da sola, il passaggio non poteva che essere questo!
Ora siamo tutti più convinti della fattibilità del modulo e i giocatori sono dello stato d'animo giusto x giocarlo... a inizio anno evidentemente non lo erano!
E ci troviamo a dire "Speriamo che Huntelaar impari a fare il Borriello".... me l'avessero detto qualche mese fa non ci avrei mai creduto! Giusto Lilpol l'avrebbe immaginato!Gerry Donato wrote: Che poi, come si diceva qui in estate, fa un pò specie dirlo ma magari più banalmente ruota tutto attorno alla presenza di Borriello, forse l'unico vero indispensabile in questo momento storico del Milan.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Auguri!Peyton_Manning18 wrote: Auguri all3n!!!![]()
-
all3n
- Pro

Grazie ragazzi.

-
sonato arctico
- Rookie

sarei curioso di vedere Abate, il giovane Verdi e nel futuro a medio termine pure il nuovo africano, nel nuovo contesto tattico nei 3 ruoli dietro la prima punta
Beckam io lo vedo al posto di Seedorf con maggiore tendenza a stare a destra, con Pato più libero di svariare: in pratica una sorta di 4-4-2 con Dinho e l'inglese larghi, però molto flessibile. Tra l'altro avrei voluto questo anche l'anno scorso... Voi cosa ne pensate?
Beckam io lo vedo al posto di Seedorf con maggiore tendenza a stare a destra, con Pato più libero di svariare: in pratica una sorta di 4-4-2 con Dinho e l'inglese larghi, però molto flessibile. Tra l'altro avrei voluto questo anche l'anno scorso... Voi cosa ne pensate?
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
-
Fantaman
- Pro

Penso che Abate continuerà a giocare terzino o al massimo esterno avanzato in un 442, difficilmente lo impiegherà nel 3 davanti anche se ci può benissimo stare..sonato arctico wrote: sarei curioso di vedere Abate, il giovane Verdi e nel futuro a medio termine pure il nuovo africano, nel nuovo contesto tattico nei 3 ruoli dietro la prima punta
Quanto a Verdi non mi pronuncio, l'ho visto troppe poche volte x poter dire qualcosa ma a mio modo di vedere in qaulche scorcio di gara in Coppa Italia lo vedremo presto esordire.
L'inglese.. beh l'inglese è un capitolo interessante a mio avviso perchè lui può benissimo giocare sia nei 3 a metà campo facendo l'esterno destro sia nei tre davanti al posto di dinho e di fatto spostando Pato a sinistra..
Sia a centrocampo che nei tre davanti dà molte alternative e soprattutto dà modo a Seedorf/Pirlo e Ronaldinho di rifiatare senza snaturare il nuovo modulo..
Detto questo io lo vedrei meglio nei 3 davanti perchè a differenza di dinho lui riuscirebbe a dare più fase difensiva senza perdere in qualità ( i lanci di 30 metri in diagonale a tagliare la difesa che fa ora l'80 x Pato li può benissimo fare anche l'inglese )