Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Lilpol wrote: Beh ma all3n l'unico giocatore che sopporta è Seedorf  :lol2:
No, all3n è innamorato calcisticamente di Pato. Seedorf è semplicemente il Professore.  :truzzo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Peyton_Manning18 wrote: No, all3n è innamorato calcisticamente di Pato. Seedorf è semplicemente il Professore:truzzo:

Quindi vuoi dirmi che ah cambiato lavoro? Era ora  :lol2:
Image°°Image°°Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Lilpol wrote:
Quindi vuoi dirmi che ah cambiato lavoro? Era ora  :lol2:
No. Ma Seedorf è come un professore di Latino... ti sta sul cazzo quando ti mette una versione impossibile al compito in classe, lo ami quando è l'unico che ti accompagna in gita di classe in quinta liceo...  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: ps. merito di che? sembra quasi che abbiamo dominato il real... siamo quarti in campionato e lottiamo per qualificarci nel gironcino di CL. è ancora un po' presto.
Te l'hai preso all'ingiù da subito eh? Dai, considerando il contesto in cui è capitato ed il fatto che fino a 3 mesi aveva meno esperienza di Teo nel guidare un gruppo di persone che devono giocare a calcio.... malissimo non sta facendo. Dal punto di vista emotivo ora si vede almeno una squadra, gente che ci crede, che va in campo per provarci, per provare a dire "vabbè, siamo pur sempre l'A.C milan." l'80 continua a piacermi meno di zero però ora sta giocando con un altro approccio. Tutta la squadra mi sembra che almeno remi dalla stessa parte. Evidentemente, almeno sul piano mentale e psicologico è stato bravo a lavorare su di loro. Cosa che credimi, è molto ma molto più complicata, rispetto a schemi e tattica*. Anche perchè la strada che avevamo intrapreso ad inizio stagione era pericolossima. Non che sta serie di risultati abbia scongiurato ogni pericolo o che ora si debba credere in chissachecosa ma che ci sia stata una inversione di rotta è evidente.
Che poi sto schemetto abbia dei limiti evidenti e che la squadra sia, nella migliore delle ipotesi, da 3 posto e quarti di CL lo sappiamo tutti. Lui compreso.

*Non per nulla, nelle grandi squadre, al 90% funzionano molto più facilmente gli allenatori di "uomini" rispetto a quelli di "schemi". Capello, Carlo, Mou, Lippi, Ferguson, tanto per fare alcuni nomi, appartengono a questa categoria.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Peyton_Manning18 wrote: No. Ma Seedorf è come un professore di Latino... ti sta sul cazzo quando ti mette una versione impossibile al compito in classe, lo ami quando è l'unico che ti accompagna in gita di classe in quinta liceo...  :gogogo:
:lol2: Effettivamente Seedorf lo vedrei bene ad accompagnare una quinta liceo in giro per locali  :lol2: anche se per queste cose l'esperto del settore rimane Borriello  :forza:
Image°°Image°°Image
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

Milan, niente Cissokho-bis: finalmente ingaggiato Adiyiah

Stavolta il Milan ha chiuso. Non è finita come con Cissokho, Dominic Adiyiah, dal prossimo gennaio, sarà un giocatore del Milan.

Ad annunciare l'ingaggio del giovane attaccante ghanese, vincitore del Pallone d'Oro ai recenti Mondiali Under 20 disputatosi in Egitto, è stata però Sky Sport 24, che ha anche precisato come le parti abbiano raggiunto un accordo per un contratto di cinque anni a 500 mila euro netti a stagione.

Il bomber africano arriva dai norvegesi del Fredriktad e il suo acquisto verrà ufficializzato nelle prossime ore anche dal club di via Turati.

fonte : calciomercato.com
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: Te l'hai preso all'ingiù da subito eh? Dai, considerando il contesto in cui è capitato ed il fatto che fino a 3 mesi aveva meno esperienza di Teo nel guidare un gruppo di persone che devono giocare a calcio.... malissimo non sta facendo. Dal punto di vista emotivo ora si vede almeno una squadra, gente che ci crede, che va in campo per provarci, per provare a dire "vabbè, siamo pur sempre l'A.C milan." l'80 continua a piacermi meno di zero però ora sta giocando con un altro approccio. Tutta la squadra mi sembra che almeno remi dalla stessa parte. Evidentemente, almeno sul piano mentale e psicologico è stato bravo a lavorare su di loro. Cosa che credimi, è molto ma molto più complicata, rispetto a schemi e tattica*. Anche perchè la strada che avevamo intrapreso ad inizio stagione era pericolossima. Non che sta serie di risultati abbia scongiurato ogni pericolo o che ora si debba credere in chissachecosa ma che ci sia stata una inversione di rotta è evidente.
Che poi sto schemetto abbia dei limiti evidenti e che la squadra sia, nella migliore delle ipotesi, da 3 posto e quarti di CL lo sappiamo tutti. Lui compreso.

*Non per nulla, nelle grandi squadre, al 90% funzionano molto più facilmente gli allenatori di "uomini" rispetto a quelli di "schemi". Capello, Carlo, Mou, Lippi, Ferguson, tanto per fare alcuni nomi, appartengono a questa categoria.
Mica dico che stia facendo male, e su certe cose hai ragionissima.. non mi piace come allena. tutto qui.  :D
L'anno scorso ho visto Rooney fare il terzino, e mi tocca vedere 2 volte a settimane i magnifici quattro che - bontà loro - ogni tanto rientrano a dare una mano tra gli applausi del pubblico. mah.
E' un sistema di gioco che lascia valanghe di occasioni agli avversari: ci sono miglioramenti, vedremo come proseguirà la stagione... ma non sono per nulla convinto.
Senza dimenticare le gestioni di alcune partite (derby, napoli) tendenzialmente agghiaccianti.

Che poi la squadra non possa fare più del terzo posto, sono il primo a dirlo. Ma per come la vedo io, non dovrebbe nemmeno fare meno del quarto. Certo, venendo da 6 mesi di pianti a dirotto perchè papi non comprava il giocattolo nuovo e da discorsi tipo "speriamo di non retrocedere", magari si tende a sovrastimare la situazione attuale.
Last edited by BruceSmith on 05/11/2009, 20:25, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Answer 3 wrote: Milan, niente Cissokho-bis: finalmente ingaggiato Adiyiah

Stavolta il Milan ha chiuso. Non è finita come con Cissokho, Dominic Adiyiah, dal prossimo gennaio, sarà un giocatore del Milan.

Ad annunciare l'ingaggio del giovane attaccante ghanese, vincitore del Pallone d'Oro ai recenti Mondiali Under 20 disputatosi in Egitto, è stata però Sky Sport 24, che ha anche precisato come le parti abbiano raggiunto un accordo per un contratto di cinque anni a 500 mila euro netti a stagione.

Il bomber africano arriva dai norvegesi del Fredriktad e il suo acquisto verrà ufficializzato nelle prossime ore anche dal club di via Turati.

fonte : calciomercato.com
a me 500.000 euri a stagione,se sono netti,mji paiono tantini
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

lele_warriors wrote: a me 500.000 euri a stagione,se sono netti,mji paiono tantini
Sulla falsariga di pato ai tempi no?
Credo che se una promessa viene comprata dal milan/ un'altra grande d'europa, a meno di avere sui 16-17 anni, pretenda una cifra del genere.
Per esempio, chiedo perchè non so, quant'era lo stipendio di Obi Mikel al chelsea la prima stagione(anche lui 20enne, anche lui preso da una squadra norvegese ma pagato un sacco di cartellino)?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

lele_warriors wrote: a me 500.000 euri a stagione,se sono netti,mji paiono tantini
Pure a me,ma incidono poco...quindi la scommessa ci può pure stare.

Speriamo non sia il nuovo Martins  :forza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

A.F.D.U.I. President wrote: Pure a me,ma incidono poco...quindi la scommessa ci può pure stare.

Speriamo non sia il nuovo Martins  :forza:
beh Martins ha comunque portato una plusvalenza nelle casse dei cugini imo..

Se diventa un campione bene hai fatto il colpo, altrimenti hai comunque un buon giovane, che hai preso x una cassa di banane da cui puoi realizzare una buona plusvalenza da mettere a bilancio una volta ceduto.
Molto meglio muoversi così che comprare "vecchi" campioni affermati da rigenerare, magari spendendo pure x il cartellino,  con ingaggi mostruosi che poi ti rimangono sul groppo x anni e anni e ancora... fare l'elenco dei giocatori presi con questa modalità sarebbe impietoso..

Siamo sulla strada giusta..
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

son d'accordo è fantaman,non cambieranno i 200.000 euro in piu dati a un giovane,mi sebrano un po' tantini

poi è giustissimo che il milan prenda 4-5-6 giovani su cui puntare,ma ci vuole anche qualcosina in piu

non intendo i campioni affermati ma magari giovani che hanno gia dimostrato qualcosina,e siano magari pronti fra 1 anno e non fra 3-4
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Bruce, che ti ha fatto il povero Leo?  :01:
Secondo me Leo qualche merito ce l'ha, sta squadra occasioni per andare allo sfascio ce le ha avute, sconfitta nel derby e con lo Zurigo in primis, ma, adesso, mi sembra proprio che i giocatori ci stiano mettendo l'anima. Poi è evidente che questa squadra ha dei limiti, credo nessuno possa negarlo, ma almeno adesso si vedono occasioni da rete, gente che corre, tutte cose che ad inizio anno non si vedevano, e nemmeno l'anno scorso. Questo merito per me gli va riconosciuto.
Ambrosini pare rinato, Andrea magari non è molto preciso in fase di costruzione, ma sembra un vecchio medianaccio che corre dietro chiunque, l'80 addirittura ogni tanto rincorre gli avversari, idem Alex, insomma la mentalità mi pare cambiata.
Tutte ste righe per dire che sostanzialmente quoto Marghe.  :gazza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Per commentare il caso Adiyiah, sono stracontento per la politica che si sta attuando ultimamente, per vari motivi.
Quali sono i difetti principali della rosa del Milan? Troppo corta in alcuni ruoli e troppo lunga in altri, troppo alta l'età media, troppo poca potenza fisica.
Servono giocatori di fascia, sia difensivi che offensivi, gente che corra senza palla, un centravanti alla Weah, un possibile erede di Nesta, gente che si sappia inserire da dietro, giovani. In teoria basterebbero, per ora, tre o quattro giocatori, alcune di quelle caratteristiche che ho indicato possono convivere in un solo giocatore.
Comprare per tutti quei ruoli gente di 23/24 anni? Impossibile, sarebbe un costo inimmaginabile per il Milan odierno. Quindi dentro giovani da lanciare, che costino meno di un milione, con tanto talento, anziche uno in un ruolo ne prendi due o tre sperando che uno emerga.
Nel frattempo aggiungi qualche giocatore in scadenza ed uno o massimo due colpetti di mercato, sperando che arrivino gente come Flamini e Pato e non gente come Onyewu ed Huntelaar (almeno quelli attuali, speriamo che sia quello infortunato che quello panchinato riescano ad ambientarsi).
Se la rosa fosse completa, con quei giocatori che ho elencato, e più giovane, si potrebbe tranquillamente mandare al bar un ventenne che gioca in Norvegia se il procuratore fa l'esoso, attualmente non è possibile, dobbiamo per forza prendere giovani di talento, a costo di dar loro qualcosina di più. In attacco fra Paloschi, Adiyah, Zingone, Berretta, Verdi speriamo che ne venga fuori qualcuno buono, in modo da non dover andare ad elemosinare un altro Huntelaar in giro per l'Europa (lo so che nessuno del gruppo ha quelle caratteristiche, era per citare il caso più clamoroso dell'estate).
Detto ciò, fra Zingone e Berretta, dato che Seedorf può sostituire Dinho, considerato che in estate spero si riprenda Paloschi, mi pare che le necessità primarie riguardassero giocatori con altre caratteristiche, spero arrivino altri Adiyiah in altri ruoli, ovviamente comunitari o dal campionato italiano.
Dato che Darmian al Padova ancora non brilla, c'è tempo e può ancora crescere, ma difficilmente potrà essere importante al Milan il prossimo anno, in Albertazzi pare non si creda troppo, almeno al momento, sulle fasce in difesa il meglio è Oddo, ed ho detto tutto, un paio di terzini sarebbero la prima cosa che cercherei.
Per quanto riguarda Leo, impossibile chiedergli di essere oggi un grande allenatore, specialmente dal punto di vista tattico e della lettura delle situazioni. Fino a quest'estate non ha allenato nemmeno le giovanili della bocciofila. Ad oggi puoi chiedergli buon senso, capacità imparare e di sviluppare rapidamente esperienza e, soprattutto, credibilità e capacità di gestire gli uomini e motivarli. Questo lo sta facendo, tatticamente qualche progresso mi pare si veda, sperare in qualcosa di più era illusorio.
Mi auguro che arrivi a quel terzo/quarto posto che pronostichiamo ed il prossimo anno sappia essere quell'allenatore che al momento non può essere, con un anno di esperienza.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

doc G wrote:
Dato che Darmian al Padova ancora non brilla, c'è tempo e può ancora crescere, ma difficilmente potrà essere importante al Milan il prossimo anno, in Albertazzi pare non si creda troppo, almeno al momento, sulle fasce in difesa il meglio è Oddo, ed ho detto tutto, un paio di terzini sarebbero la prima cosa che cercherei.
Solo per la fredda cronaca. Darmian al Padova non gioca proprio perchè è rotto. A inizio agosto si è rotto lo scafoide ed è stato operato, è in fase di recupero, si parla di metà-fine novembre.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked