A.F.D.U.I. President wrote:
Premessa:l'influenza di timme si vede,ogni tre parole vai a capo!
Minchiate a parte,sul primo tempo se l' inter mi fa il compitino nella partita che ti può decidere in negativo una stagione contro una squadra che stà facendo cagare un pò ovunque nell' ultimo periodo;io lo chiamo un primo tempo pessimo.
Su Balotelli..dove ho scritto che ha risolto lui la partita?Ho scritto che l'Inter è cambiata e molto merito lo ha avuto lui perchè il "là" al forcing interista lo ha dato proprio lui nelle prime fasi.L'olandese stesso,che io adoro,si è svegliato negli ultimi 15-20 minuti complice anche un ruolo che non gli consentiva di esaltarsi fino in fondo.
E soprattutto su Mou mi vien da ridere:se il portiere non faceva la papera qua stavano tutti,TUTTI a dire "ha messo un mediano alla fine,cazzo serve?".E ti sfido a dire il contrario...il merito di Mou sarebbe stato quello di mettere Muntari?Ma ti rendi conto che il portiere ti ha regalato la partita o vogliamo fare un' analisi della partita basata sugli episodi?O ha merito per aver messo Balotelli e Motta?E chi doveva mettere,Quaresma?
Detto questo,l' Inter è stata brava a schiacciarli e ha giocato un gran secondo tempo.Io contesto la presenza di una svolta tale che ti porti a giocartela a Barcellona(per giocartela intendo andare li senza fartela addosso come all' andata,poi si può pure perdere ma almeno la mentalità giusta ci vuole per me) e i dati portati a supporto di questa tesi sono nell' ordine:
1)Primo tempo da buttare
2)Incapacità dell' allenatore avversario
3)L' inter è venuta fuori quando quelli si son messi a catenacciare non avendo più la forza di correre(qualcosa vorrà dire)
Oh io la vittoria e la reazione di ieri sera mi sembravano doverose nella partita che ti poteva decidere una stagione;poi si esulta e tutto ma a mente fredda se un interista si esalta per una vittoria simile mi sembra un tantino esagerato.Ieri sera si è fatto quel che si doveva fare aiutati da un avvesario in un momento di forma non particolarmente brillante.
1.No,e'Drimme che mi scopiazza.
Maledetto spursiano pacelliano.
2.Io lo chiamo "primo tempo
di studio".
Molto influenzato dai ritmi,insostenibili alla lunga,degli ucraini.
3.Balotelli non e'il primo nome - nemmeno il secondo e terzo -che mi viene in mente quando penso all'uomo
miccia della gara.
Pardòn.
4.Le chiacchiere stanno a meno uno.
Ha azzeccato i cambi.Dal primo all'ultimo.
Che poi siano gli episodi a barrare la casella "genio"invece di quella "pirla",e'un ovvieta'assoluta.
Ma vale pure per il resto della ciurma.
Allenatori
mondiali,o allenatori
championsleaguiani,vari ed eventuali.
5.Beh,non sono Nostradamus,quindi non posso sapere A tipo di gara,B tipo di approccio alla medesima per la trasferta in salsa catalana.
Posso solo giudicare la gara di ieri,e facendo questo non posso sottrarmi dall'etichettarla per quel che e':
una prova di spessore,contro una squadra ostica,in terra altrettanto ardua.
Giocando un secondo tempo di cuore e qualita'.
Avevano le spalle al muto,e ne sono usciti alla (stra)grande.
6.La Dinamo non ha catenacciato.Ha solo pagato gli eccessi iniziali,vedi pressing a tutto campo,da scavezzacollo inside.
Se poi si e'trovata in ginocchio per via di tale sforzo disumano non puo'essere colpa dell'Inter.
Che e'stata brava a non perdere fiducia e coraggio anche quando questi qua'sembravano andare di RedBull con peperoncino calabrese.
7.L'Inter ha fatto quello che doveva fare ?
Si.
Ma non era ne'scontato,ne'ovvio.
Io,infatti,credevo al massimo nella grande X.
E non mi reputo un allocco,o un ignorante del mondo in cuoio.
8.Fossi un interista sarei,anche io,esaltato.
Passo da una certa o quasi eliminazione,ad un primo posto.
Giocando un buon football,e dimostrando ,soprattutto,cojones e passion.
E tutto nel giro di pochi minuti.
Oh,sono tifosi di calcio,non robot da libro di Orwell.