Quello succede quando si mette un giocatore in waiver per trasferirlo nelle minor (ovviamente riguarda solo i giocatori con one way contract), se una squadra avversaria lo prende dai waiver eredita il contratto e tutto il cap hit.The Answer Palermitano wrote: Scusa..ma non si disse che volevano mettere Randy Jones nei waiver per avere più margine di manovra col cap?
Randy ha fatto questa trafila e nessuno lo ha claimato (chi lo claima un #6 con quello stipendio? nessuno...)
Poi pero' se si vuole ripromuovere il giocatore e riportarlo nella squadra NHL bisogna farlo passare nuovamente per la waiver list, in questo caso se una squadra lo claima ne eredita il contratto (lo stipendia insomma) ma il cap hit rimanente si divide a metà tra le due squadre, ed è quello che successo...quindi L.A. si è presa il giocatore e entrambe le squadre hanno un cap hit di circa 1.200.000$.
L'unico aspetto buono della vicenda è che si è liberato un contratto, visto che il massimo è 50...l'aspetto negativissimo è che se hanno fatto una scemenza del genere probabilmente significa che Gagne ne avrà per molto tempo (ergo sarà in LTIR a lungo e potevano permettersi il rischio di aggiungere 1.2m sul cap).

[/align]


